Pronostici di oggi 3 ottobre, Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Manchester United, Chelsea e Tottenham

Pronostici di oggi 3 ottobre (giovedì), Europa e Conference League con Lazio, Roma, Fiorentina, Chelsea, Manchester United e Tottenham

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 ottobre, dopo la seconda giornata di Champions League la serata è dedicata alle altre due competizioni Uefa con tre italiane in campo, la Lazio ha l’impegno più prestigioso e probabilmente più impegnativo contro il Nizza all’Olimpico, per la Roma trasferta svedese contro l’Elfsborg e la Fiorentina cerca di riscattare un inizio di stagione opaco contro The New Saints. Tante le big in campo, tra le inglesi Chelsea, il Manchester United nell’insidiosa trasferta contro il Porto e il Tottenham, poi Ajax, Real Sociedad e Athletic Bilbao.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 ottobre.

 

Pronostici di oggi 3 ottobre in Europa Conference League

La versione migliore del Panathinaikos quest’anno si è vista per ora solamente in Europa, sia contro l’Ajax che contro il Lens: tutti i tifosi dei prasini si augurano che continui il buon momento e di iniziare con una vittoria contro un avversario decisamente alla portata.

I bosniaci dal canto loro hanno battuto in Europa solo gli albanesi dell’Egnatia e i faroesi del Klaksvik, uscendo dall’Europa League per mano del Ferencvaros.

Nessun precedente all’attivo, e le sfide contro PAOK e Ferencvaros hanno fatto vedere una squadra aggressiva e brava a sfruttare le ripartenze: i greci potrebbero spuntarla ma al termine di una vera a e propria battaglia con non più di 2 gol a referto. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER William Hill IT 1.85 888Sport.it 1.84 Betfair.it 1.82

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 14:53.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Fiorentina con una sola vittoria all’attivo dall’inizio della stagione, il 2-1 contro la Lazio, con lo 0-0 sul campo dell’Empoli che ha interrotto una striscia di quattro gare consecutive in cui avevano segnato entrambe le squadre. I gallesi provengono da quattro gare ad altissimo punteggio nella Premier League nella quale hanno ritrovato la vittoria dopo due sconfitte di seguito battendo 6-1 il Newtown aggiornando a 19 il conto delle reti complessive in questa striscia di partite, 13 realizzate e 6 subite.

Non c’è molto da inventare se diamo per scontata la netta superiorità della Fiorentina contro i rivali gallesi, così come al netto delle difficoltà affrontate nella prima parte di stagione dalla squadra di Palladino è ardito immaginare una fase a eliminazione diretta priva dei viola. La tendenza statistica della Fiorentina è tale che un successo con almeno tre reti complessive sembra il punto di partenza minimo per una serata che potrebbe rivelarsi particolarmente ricca dal punto di vista dei gol totali e non è escluso che anche gli ospiti possano finire sul tabellino dei marcatori.

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 16:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Non sarà facile per il Betis venire a capo del Legia, anche perché in campionato fuori casa ha fatto solo due punti su nove pareggiando contro Alaves e Las Palmas. Come detto, il Legia non sta andando bene ma metterà di più in campo. Secondo noi a questa quota il DNB è ben giocato.

DRAW NO BET –> 1 William Hill IT 3.25 Snai 3.20 Bet365.it 3.00

Quote e pronostico del 02/10/2024 alle ore 14:23.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Visto il momento del Chelsea, e anche la necessità di mantenerlo nonostante gli inevitabili cambi, non ci aspettiamo sorprese giovedì sera a Stamford Bridge. Però giocare una squadra del genere da super favorita in Conference League non ci sembra una buona idea.

Meglio affidarsi a un più che probabile protagonista come Christopher Nkunku, che ha giocato solo pochissimi minuti contro il Brighton, ed è quindi un titolare quasi certo, e che ha sempre segnato nelle due partite di qualificazione contro il Servette.

MARCATORE S/N –> SI
Christopher Nkunku
Bet365.it 2.05 William Hill IT 2.05 Snai 2.00

Quote e pronostico del 02/10/2024 alle ore 14:03.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Lo Jagiellonia Bialystok non ha nome ma è un buon club polacco. Per quanto detto all’inizio ci aspettiamo che quantomeno dia del filo da torcere al Copenaghen. La soluzione migliore potrebbe essere un handicap asiatico.

ASIAN HANDICAP +1 –> QUOTA2 Bet365.it 1.97 Snai 1.80

Quote e pronostico del 02/10/2024 alle ore 11:53.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La sicurezza con cui l’Heidenheim ha saputo aver ragione di avversari alla portata fa pensare che la squadra di Schmidt possa regolare senza troppi problemi un Olimpija Lubiana decisamente ridimensionato rispetto alla scorsa stagione, e al primo vero avversario di rango.

Per ora i numeri non permettono di sottovalutare gli ospiti, ma gli avversari affrontati hanno fatto la loro parte rendendo il cammino della squadra di Sanchez più facile del previsto.

Ci aspettiamo una comoda vittoria interna, con 2 o più gol di scarto e concedendo agli ospiti il gol della bandiera. 

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 15:07.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 3 ottobre in Europa Europa League

In questo momento il Manchester United è una squadra in enorme difficoltà; ha tanti giocatori molto forti ma è più facile giocargli contro. Il Porto ha dimostrato di avere acquisito una buona quadratura: può fare bene e cercare il colpaccio contro gli inglesi, in una gara che sembra destinata a regalare un buon numero di segnature.

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 17:31.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Sfida tra due squadre che stanno avendo un percorso simile in serie A e Ligue 1, i francesi prima di pareggiare contro la Real Sociedad avevano battuto 8-0 il St. Etienne in casa e venivano dalla sconfitta 2-0 sul campo del Marsiglia senza essere ancora riusciti a vincere due partite consecutive esattamente come accaduto fino alla settimana scorsa ai biancocelesti, striscia prolungata dal pareggio 0-0 contro il Lens, il secondo consecutivo e terza gara nelle ultime quattro giocate con meno di tre reti complessive. Gli uomini di Baroni hanno vinto tre delle ultime quattro partite giocate, e le ultime due consecutive segnando sei gol a Dinamo Kiev e Torino, allungando a sette la striscia di partite giocate dall’inizio della stagione finite con almeno tre reti complessive, sei delle quali con entrambe le squadre a bersaglio.

La sensazione è che il Nizza in trasferta, e quando il livello degli avversari si alza, tenda a perdere efficacia su due lati del campo e a quote piacevoli si può concedere fiducia ai biancocelesti che per la tipologia di gioco del nuovo tecnico potrebbero trovarsi a proprio agio più in Europa League che in campionato. L’alternativa statistica con i padroni di casa è una serata da almeno tre reti complessive e con entrambe le squadre a bersaglio, con le quali si può costruire una combo di valore.

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 14:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Dopo il pesante KO di Amsterdam ci si aspetta una reazione da parte del Besiktas, che trova un Eintracht Francoforte mostratosi ancora altalenante in Europa dopo l’esordio contro il Plzen.

Due squadre che segnano e subiscono altrettanto, due bomber a confronto come Immobile Marmoush terminali offensivi principali di entrambe le squadre e già nei primi posti delle classifiche cannonieri dei rispettivi tornei.

Ospiti leggermente favoriti, ma ci aspettiamo piuttosto almeno 4 gol ed entrambe le squadre a segno in una gara spettacolare e aperta ad ogni scenario. 

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.83 AdmiralBet 1.82 Netbet.it 1.81

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 16:06.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Partita estremamente equilibrata tra due squadre in ascesa, con i Rangers che provano a riavvicinarsi al Celtic in patria e ad sorprendere in Europa come fecero qualche anno fa arrivando fino alla finale poi persa contro l’Eintracht Francoforte.

Il Lione ha fame di grande calcio e lo si è visto contro l’Olympiakos, dove ha sofferto a tratti nel primo tempo venendo fuori nella ripresa. Si sta rivedendo la squadra dello scorso anno, capace di lottare su ogni palla e risalire la china fino ad agguantare la qualificazione europea.

Le ultime 2 volte che queste squadre si sono affrontate ad Ibrox Park hanno prevalso i Gones e c’è una serie di 4 gare nelle ultime 5 con vittorie esterne: piace la vittoria ospite con rimborso in caso di parità a questo punto. 

DRAW NO BET –> 2 Bet365.it 2.08 Snai 1.97 Lottomatica 1.93

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 16:57.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Twente ha dimostrato di non essere la squadra materasso in Europa della passata stagione, e anzi ha fatto vedere a Manchester di poter anche stupire in un girone in cui basta non finire nelle ultime 8 per giocarsi i sedicesimi.

Dal Fenerbahce ci aspettiamo quella maturità vista lo scorso anno nelle sfide chiave e la capacità di andare a fare la partita anche in Europa cercando di imporre il suo gioco e la maggior qualità del suo organico. Storicamente Mourinho fa fatica nella fase a gironi ma bastano altre 2 vittorie per essere sicuri quantomeno del passaggio del turno.

Sarà tutt’altra sfida rispetto a quella della scorsa stagione in Conference League per i turchi, che dovrebbero comunque spuntarla ma con il minimo scarto. Ci aspettiamo anche a vedere le ultime uscite di entrambe non più di 2 gol a referto.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.30 William Hill IT 2.25 888Sport.it 2.25

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 15:45.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Due squadre che sarebbero potute trovarsi un mese fa a contendersi un posto in Champions League, e che invece hanno visto Malmo e Sparta Praga fermare la loro corsa fino all’approdo al piano di sotto.

Il PAOK ha avuto una leggera involuzione con l’infortunio di Brandon: per adesso l’arrivo di Chalov Tissoudali non ha portato a quell’alternativa in attacco che manca da tempo e l’oggetto misterioso Samatta è di fatto fuori rosa dopo aver segnato 3 gol lo scorso anno l’ultimo dei quali a novembre 2023.

Lo Steaua invece è in ripresa, ma va detto che il calendario ha aiutato con l’unico avversario di livello affrontato nell’ultimo mese che è stato il Petrolul attualmente terzo in classifica.

Tante amichevoli ma nessun precedente ufficiale per la squadra di Lucescu jr. (ex Rapid Bucarest), che trova un avversario più malleabile dei precedenti e decisamente alla portata. I gol con i bianconeri non mancano mai e ci aspettiamo una vittoria interna con 3 o più gol a referto. 

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 16:26.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il 3 a 3 nel derby contro il Kasimpasa è la classica eccezione che conferma la regola, con il Galatasaray che dovrebbe regolare senza problemi una squadra già soddisfatta di avere l’opportunità di misurarsi con un avversario di questo rango.

Una squadra il cimbom ricca di campioni e anche di alternative, con Osimhen finalmente sbloccatosi sabato scorso e Icardi pronto a formare con l’ex Napoli una coppia d’attacco con pochi eguali a livello europeo.

Ci aspettiamo una comoda e rotonda vittoria ospite, con 2 o più gol di scarto e 3 gol o più segnati nell’incontro. 

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 15:37.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

I belgi battendo 3-0 il Kortrijk hanno interrotto una striscia di cinque gare consecutive senza vittorie, in quattro delle quali erano rimasti senza segnare, circostanza che si è ripetuta con una delle due squadre che ha chiuso all’asciutto in sette delle ultime otto. Per i norvegesi quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate e sono quattro anche le gare consecutive con almeno tre reti complessive per un totale di 17.

Il Saint-Gilloise visto nell’inizio di stagione non ha incantato nella Pro League e all’esordio in Europa League, la rete segnata al Fenerbahce ha interrotto una striscia di quattro gare consecutive chiuse senza segnare che erano state cinque nelle precedenti sei partite giocate. Un risultato positivo del Bodo/Glimt, che può anche puntare alla vittoria, è un’eventualità realistica in una serata che potrebbe riservare pochi gol complessivi.

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 17:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

I cechi dopo tre gare consecutive sono tornati alle consuete abitudini pareggiando 1-1 contro lo Mlada Boleslav nella 1.liga, quarta gara nelle ultime cinque in cui hanno segnato entrambe le squadre. Per i bulgari quattro vittorie nelle ultime cinque gare giocate, unica eccezione la sconfitta contro lo Slavia Praga all’esordio, con una striscia aperta di quattro partite consecutive con meno di tre reti complessive e di sei, che sono state nove nelle ultime dieci giocate, in cui una delle due squadre non ha segnato.

Come è noto il Viktoria Plzen è squadra dall’attacco poco prolifico e dalla difesa ermetica, lo ha sperimentato la Fiorentina nella scorsa Conference League e la tendenza è stata confermata nei preliminari giocati a luglio e agosto anche se nelle ultime settimane c’è stata un’inversione di tendenza. Con il Ludogorets che all’esordio è stato poco preciso nell’area avversaria la possibilità che una delle due squadre chiuda all’asciutto, probabilmente gli ospiti, è elevata.

GOL/NOGOL –> NOGOL Bet365.it 1.95 Snai 1.95 Lottomatica 1.90

Quote e pronostico del 02/10/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Hoffenheim ha perso 4 gare delle ultime 5 e solo un gol nel finale ha evitato che la trasferta di Midtjylland terminasse con un altro KO. La squadra sembra aver perso le misure e non seguire più il suo tecnico che sta vivendo in fotocopia l’esperienza fatta alla Stoccarda, dove lascio la squadra sull’orlo della retrocessione a Hoeness.

Un contesto in cui una buona Dinamo Kiev guidata da un tecnico che sta sorprendendo per il gioco offensivo proposto e per come è riuscito ad andare ad un passo dalla fase a gironi di Champions potrebbe approfittarne per prendersi i primi punti nel girone e sperare di agguantare quantomeno i playoff.

Nessun precedente tra le due squadre, con l’Hoffenheim i gol non mancano mai da ambo le parti, e consigliamo pure la doppia chance ospite con gli ucraini che potrebbero anche prendersi l’intera posta in palio. 

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 15:57.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Cinque vittorie nelle ultime sei gare giocate per l’Ajax che nelle ultime quattro ha tenuto la porta inviolata, unica eccezione l’1-1 contro il Go Ahead Eagles, con 19 reti segnate nelle ultime sette. Ottimo momento per lo Slavia Praga che ha una striscia aperta di sei vittorie consecutive tra campionato, playoff di Champions League e Europa League e nelle ultime cinque ha sempre tenuto la porta inviolata segnando 15 gol.

Le quote tendono a premiare forse eccessivamente i padroni di casa e questa potrebbe essere una gara in cui gli ospiti possono confermare di essere una outsider da tenere in considerazione anche per la fase a eliminazione diretta dell’Europa League. Un risultato positivo dell’Ajax, con il rimborso in caso di pareggio, può avere valore. Se invece volete starne fuori, la difesa di entrambe è particolarmente efficiente nell’ultimo mese e potrebbe essere il preludio di una gara a basso punteggio nella quale è realistico credere che almeno una delle due squadre resterà fuori dal tabellino dei marcatori.

Quote e pronostico del 02/10/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Partita che probabilmente sarebbe meglio evitare: ci sono sfide sicuramente più appetibili nel palinsesto ricchissimo del giovedì di Europa League. Se dovessimo dare un’indicazione, comunque, forse sarebbe rivolta alla vittoria interna: pensiamo che il Qarabagh tra le mura amiche possa avere un vantaggio sugli svedesi e farlo pesare.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 1.95 Betfair.it Exchange 1.94 Netbet.it 1.91

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 18:16.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Pensiamo ci siano delle probabilità di vedere almeno un gol per parte: stuzzica la combo gol+over ma è sicuramente più rischiosa, le due squadre potrebbero anche dividersi la posta in palio. Preferiamo giocare sul fatto che entrambe vadano a referto.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.62 AdmiralBet 1.60 Netbet.it 1.60

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 18:22.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Gli ungheresi hanno battuto 3-0 la Puskas Akademia, già rivale della Fiorentina ai playoff di Conference League, per la sesta vittoria consecutiva in campionato con le ultime quattro gare finite con almeno tre reti complessive. Anche gli Spurs sono in striscia positiva dopo la sconfitta contro l’Arsenal, quattro vittorie di seguite segnando 9 gol contro Brentford, Qarabagh e Manchester United con il 3-0 dell’Old Trafford che è stata la seconda gara consecutiva tenendo la porta inviolata.

Il Ferencvaros è squadra che tende a prendersi pause inaspettate all’interno della partita e il Tottenham, che a un livello più alto si concede alti e bassi simili, può approfittarne. E’ però una di quelle partite in cui gli Spurs rischiano di pagare la consapevolezza della propria superiorità nella metà campo difensiva. La sintesi è che un successo degli inglesi, probabile, si può abbinare a una serata con entrambe le squadre a bersaglio, possibile.

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 19:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Gara di non facile lettura e interpretazione: si può tranquillamente passare ma propendiamo per una partita equilibrata che i greci non dovrebbero perdere. Vittoria casalinga di misura o pareggio, questa è l’idea che riassumiamo nell’UNDER, sperando che le reti siano meno di tre.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.91 LeoVegas 1.86 AdmiralBet 1.83

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 18:13.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Diamo fiducia ai baschi: pensiamo che la squadra di Imanol possa trovare continuità e vincere anche la gara di giovedì sera.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 1.70 Betfair.it Exchange 1.67 AdmiralBet 1.65

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 17:43.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questa partita ha tutto per regalare emozioni e gol: se l’Az non si snatura, potremmo vedere un numero di segnature alto. Confidiamo comunque nei baschi, che nel loro stadio, possono sfruttare la magia di un posto unico: piace la combo che prevede la vittoria interna con entrambe le compagini a referto.

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 17:44.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La Roma ha aperto la prima striscia vincente in campionato battendo 2-1 il Venezia in una striscia di tre gare consecutive giocate all’Olimpico, i giallorossi non hanno però ancora trovato una vittoria in trasferta che manca da aprile e solo in una delle ultime tre gare hanno tenuto la porta inviolata. Gli svedesi hanno ritrovato il successo battendo 3-1 il Kalmar nella Allsvenskan dopo due pareggi e la sconfitta contro gli olandesi, gli ultimi due successi sono arrivati in trasferta e un successo casalingo manca dal 3-1 contro il Goteborg ad agosto.

Partita nella quale l’analisi delle quote si rivela fondamentale, con la Roma favorita ma in un contesto particolarmente incerto. Non è una di quelle trasferte che stimolano l’agonismo, gli svedesi in campionato finora non hanno brillato particolarmente senza nemmeno sfigurare e il rischio di sottovalutare questa sfida magari pensando al campionato e alla gara esterna contro il Monza è elevato. Resta comunque una partita ampiamente alla portata di una squadra che ambisce agli ottavi di finale ma se preferite starne fuori, e con i giallorossi in questo momento è una scelta saggia oltre che consigliabile, almeno una rete per parte è un’alternativa altrettanto realistica per quanto visto nella prima giornata.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.67 Netbet.it 1.64 AdmiralBet 1.63

Quote e pronostico del 01/10/2024 alle ore 15:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Europa League