Pronostici di oggi 3 gennaio, coppa Italia con Roma e Atalanta, Supercoppa di Francia e la Liga

Pronostici di oggi 3 gennaio (mercoledì), coppa Italia, Supercoppa di Francia e Liga con Roma, Atalanta, Psg e Real Madrid

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 gennaio, serata di trofei nazionali con la coppa Italia che agli ottavi di finale manda in scena il remake tra Roma e Cremonese di una gara che nella scorsa stagione fu vinta a sorpresa dai lombardi e la sfida tra Atalanta e Sassuolo, oltralpe va invece in scena il Trophee des Champions che mette di fronte il Psg e il Tolosa. Nella Liga il Real Madrid ospita il Maiorca e l’Atletico Madrid è ospite del Girona. Giornata nella quale c’è spazio anche per la Super League greca in cui vedremo all’opera tra le altre Olympiakos, Panathinaikos, Aek Atene e Paok.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 gennaio.

 

Pronostici di oggi 3 gennaio in Francia Trophee des champions

Si fosse giocata ad inizio agosto l’esito sarebbe forse stato più incerto, più o meno come fu l’1 a 1 che vide Mbappè e compagni bloccati al Municipal di Tolosa il 19 agosto scorso.

Adesso con i parigini lanciati verso l’ennesimo titolo e in corsa su tutti i fronti quello che ci si prospetta è una comoda vittoria interna tra l’altro contro una squadra che deve concentrarsi adesso sulla lotta salvezza, che in Ligue1 riguarda almeno 8 squadre.

Ci aspettiamo una comoda vittoria parigina con almeno 2 gol di scarto e senza reti al passivo ad inaugurare il 2024. 

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.10 Bet365.it 2.10 Winbet.it 2.06

Quote e pronostico del 01/01/2024 alle ore 14:32.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Francia Trophee des champions

Pronostici di oggi 3 gennaio in Grecia Super League

Da 4 partite i baincoblu non segnano all’Olympiakos e nelle ultime 10 gare si è registrato un pareggio e solo vittorie biancorosse.
Il Lamia in casa non ha mai battuto il Thrylos e ha vinto una sola volta nella sua storia, in coppa di Grecia in una delle serate più gloriose del giovane sodalizio della Ftiotida.

Fuori casa l’Olympiakos ha subito appena 3 gol in 7 gare, mentre solo 3 squadre hanno fatto peggio della squadra di Vokolos in quanto a gol subiti in casa. Optiamo per una vittoria esterna con al massimo una sola squadra a segno.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Bet365.it 2.00 Snai 1.95 Winbet.it 1.93

Quote e pronostico del 01/01/2024 alle ore 14:33.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

In campionato l’AEK Atene viene da 5 vittorie consecutive interne, e se non ci fossero state le coppe di mezzo si conterebbe un solo KO in tutto il 2023, ovvero il 13 marzo scorso contro l’Olympiakos.

Dall’altra parte il Volos è in ripresa ma rimane lontano parente della squadra che lo scorso anno disputò i playoff scudetto, e che fu l’ultima squadra tra l’altro a battere i gialloneri in casa prima che si trasferissero nel nuovo stadio.

Tra l’altro sono ben 2 le vittorie rossoblu in trasferta nelle ultime 3 gare giocate ad Atene, ma dopo sono anche arrivate 3 vittorie esterne di Garcia e compagni. Il fattore campo e il valore dei campioni uscenti fa pensare ad una comoda vittoria interna in una gara con 4 o più gol segnati e senza gol al passivo. 

Quote e pronostico del 01/01/2024 alle ore 14:36.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’OFI Crete che arriva a Salonicco è tutt’altra squadra rispetto a quella di inizio settembre, che addirittura duellava con le grandi e provava a farsi spazio in alta classifica.
Tutto è precipitato dopo la vittoria contro l’AEK, con la squadra che ha avuto una serie di 3 pareggi e 5 KO ed è scivolata a metà classifica, a -5 dai playoff.

Il PAOK ha lasciato nel 2023 con un dicembre favoloso, tra la quaterna in casa dell’Olympiakos e la vittoria di Francoforte passando per lo 0 a 6 di Kifisia in cui si è vista la leggerezza con cui questa squadra è tornata sui livelli del titolo 2019. Brava al momento la società ad aver dato fiducia al tecnico rumeno dopo due stagioni di transizione, anche se la stagione è ancora lunga e si deve entrare nel vivo.

Il KO dell’andata è ancora nella testa del padroni di casa che dovrebbero umiliare un avversario frastornato con una comoda vittoria con almeno 2 gol di scarto e 3 o più gol segnati nell’incontro. 

Quote e pronostico del 01/01/2024 alle ore 14:40.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La scelta di allontanare Jovanovic da secondo in classifica ad un punto dalla vetta e soprattutto dopo un biennio in cui ha riportato il PAO nell’elite del calcio greco è apparsa discutibile ai più, ma chi è arrivato non ha bisogno di presentazione. L’arrivo di Terim rappresenta un nome importante che dà lustro a tutto il movimento e contribuisce ancora di più alla rinascita di un campionato che sta diventando sempre più combattuto in vetta.

Il dislivello tecnico è evidente, con il PAS Giannina che non vince fuori casa dal 29 aprile scorso e che ha ingaggiato un allenatore reduce dalla retrocessione con lo Ionikos della scorsa stagione.

Ci sono tutti gli ingredienti per un debutto soft dei verdi e una comoda vittoria interna con almeno due gol di scarto e senza gol al passivo. 

Quote e pronostico del 01/01/2024 alle ore 14:42.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Grecia Super League

Pronostici di oggi 3 gennaio in Italia Coppa Italia

L’Atalanta ha vinto le ultime tre gare giocate in casa e quattro delle ultime cinque, con l’1-0 contro il Lecce che è stata la seconda partita consecutiva a basso punteggio dopo la sconfitta di misura contro il Bologna e che hanno interrotto una striscia di quattro gare prolifiche in cui si erano viste più di tre reti, in tre delle ultime quattro partite giocate dagli uomini di Gasperini una delle due squadre non ha segnato. Il Sassuolo arriva al Gewiss Stadium dopo la sconfitta 1-0 contro il Milan a San Siro, la seconda consecutiva in campionato che ha interrotto una striscia di sette gare ad alto punteggio nelle quali gli uomini di Dionisi avevano sempre segnato confermando le difficoltà degli emiliani che ora devono guardarsi le spalle in classifica.

Dal dicembre 2018 all’ottobre 2022 nelle sfide tra Atalanta e Sassuolo si è sempre visto almeno un gol per parte, striscia interrotta negli ultimi due precedenti giocati al Mapei Stadium con il successo 1-0 degli emiliani a febbraio e il 2-0 dei bergamaschi nella sfida giocata ad agosto. Potrebbe essere un interessante spunto considerando anche che gli uomini di Dionisi non hanno brillato per ispirazione offensiva nella prima parte della stagione e quelli di Gasperini in questo genere di gare hanno la tendenza a risolvere la pratica con il minimo indispensabile. Analisi statistica che si lega a una tradizione negativa degli ospiti al Gewiss Stadium, campo sul quale non hanno mai vinto nella loro esperienza in serie A, in serie B e in coppa Italia. Successo dei padroni di casa probabile ma da valutare in base alle quote.

Quote e pronostico del 02/01/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La Roma ha confermato la propria allergia agli scontri diretti in questa stagione perdendo 1-0 contro la Juventus, seconda sconfitta esterna consecutiva dopo il 2-0 contro il Bologna e la squadra di Mourinho ha una striscia aperta di quattro gare consecutive in cui la squadra che giocava in trasferta non ha segnato, le ultime tre delle quali finite con meno di tre gol complessivi. I lombardi sono in piena corsa per la promozione e sono andati alla pausa in serie B al quinto posto con tre punti di distacco dal Venezia e dal Como e uno dal Cittadella, chiudendo però l’anno con la pirotecnica sconfitta 3-2 sul campo del Palermo che è stata al seconda consecutiva in trasferta e un successo esterno non si vede dal 3-0 contro il Brescia a metà novembre. Nelle ultime due gare giocate dagli uomini di Stroppa si sono viste complessivamente 9 reti.

La Cremonese la scorsa stagione ha battuto due volte la Roma nell’arco di un mese, l’1 e il 28 febbraio, con i 2-1 in coppa Italia e in campionato che non impedirono ai grigiorossi di retrocedere ma che costituirono un propellente formidabile per Mourinho nella celebre polemica con il quarto uomo Serra allo Zini che monopolizzò per settimane il dibattito calcistico nella capitale. Sconfitte che i giallorossi dovrebbero riscattare in una serata che non dovrebbe presentare sorprese visto il ricordo recente di quei passi falsi. Che si possono comunque utilizzare come spunto statistico per ipotizzare un successo dei padroni di casa in una gara in cui segneranno entrambe le squadre e gli ospiti, che hanno un feeling evidente con questa competizione, hanno già segnato 5 reti nei primi due turni anche se entrambe le volte hanno avuto bisogno dei supplementari.

Quote e pronostico del 02/01/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 3 gennaio in Spagna La Liga

Ultimamente il Maiorca ha ritrovato solidità e competitività; per il Madrid potrebbe non essere così facile aprire la cassaforte degli uomini di Aguirre. Proviamo a pensare a una vittoria interna con mantenimento della porta inviolata e ipotizziamo che magari i Blancos possano passare alla distanza, sbloccando nella ripresa una sfida piuttosto coperta.

Quote e pronostico del 31/12/2023 alle ore 19:34.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

E’ una partita di altissimo profilo e l’importanza della posta in palio potrebbe bloccarla un po’; il rischio c’è ma vedendo la storia di queste due squadre è difficile non leggere aperta questa, che potrebbe concludersi con almeno tre reti e magari con un pareggio che veda entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 31/12/2023 alle ore 19:39.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Betis non arriva nelle migliori condizioni a questa partita e Balaidos resta un campo difficile; la quota della vittoria esterna con rimborso in caso di parità, però, sembra davvero troppo alta per non provare a dare almeno un po’ di fiducia ai Verdiblancos.

DRAW NO BET –> 2 Snai 2.15 Bet365.it 2.10 Better.it 2.10

Quote e pronostico del 31/12/2023 alle ore 19:29.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Onestamente sembra essere la partita meno indicata del fine settimana su cui giocare; si richiede massima prudenza su questo tipo di partite. Difficile da leggere ma sembra più verosimile immaginarla chiusa e coperta: è possibile che finisca con meno di tre reti a referto.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Winbet.it 1.68 Betfair.it 1.65 Netbet.it 1.64

Quote e pronostico del 31/12/2023 alle ore 19:25.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna La Liga