Pronostici di oggi 3 febbraio: Coppa d’Africa, Mondiali per club, Qual. Mondiali CONCACAF, Copa del Rey

Si parte alle 01:30 italiane con la prima delle otto partite del nostro programma

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 febbraio. Subito nella notte le qualificazioni mondiali CONCACAF con un importatissimo, nel contesto, Messico-Panama, poi la seconda semifinale di Coppa d’Africa e il primo turno del Mondiale per Club, col debutto dei tahitiani dell’AS Pirae contro il padroni di casa. Attività intensa non solo a livello internazionale però, con Athletic Bilbao-Real Madrid a tenere banco in Copa del Rey ma anche Serie C e campionato greco. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 febbraio.

 

Pronostici di oggi 3 febbraio in Coppa d’Africa

Il Camerun ha battuto 2-0 il Gambia sfruttando la doppietta di Toko Ekambi e l’attaccante del Lione per un pomeriggio ha sostituito Aboubakar nei panni del trascinatore offensivo consentendo ai padroni di casa di andare in semifinale con la quarta vittoria in cinque partite giocate e i due attaccanti in coppia hanno realizzato 11 delle 12 reti segnate dalla nazionale nel torneo. In questa striscia di gare i Leoni Indomabili hanno sempre segnato almeno due gol e per la prima volta dall’inizio del torneo hanno tenuto la porta inviolata crescendo anche dal punto di vista difensivo.

Come spesso succede è stato Salah a indicare la strada all’Egitto in un difficile primo tempo contro il Marocco chiuso sotto di un gol per il rigore di Boufal. La stella egiziana ha pareggiato all’inizio del secondo tempo e sono serviti i supplementari per risolvere una gara equilibrata e decisa dalla rete di Trezeguet ispirata proprio dall’attaccante del Liverpool. Per i Faraoni è stato comunque il nono Under 2.5 consecutivo considerando il risultato al novantesimo minuto e il primo Gol dopo sei No Gol di seguito.

Il Camerun è al penultimo appuntamento prima della finale ed è favorito per la vittoria del trofeo non solo perché gioca in casa. Solo tre precedenti dal 2010 in avanti a partire dal 3-1 ai supplementari con il quale l’Egitto ai quarti iniziò la corsa per vincere il terzo titolo consecutivo e tutti finiti Gol. Si può ripetere la formula che ha già ripagato contro il Gambia ovvero la vittoria del Camerun abbinata all’Over 1.5 in una serata nella quale è realistico credere che si vedano almeno due reti, ma a queste quote si può giocare anche l’Over 1.5 affrancandosi dal risultato finale di una semifinale che si preannuncia incerta e combattuta. Tra i marcatori in qualsiasi momento della partita ognuno di questi tre nomi è speso bene, Aboubakar (intorno a 2.65), Toko Ekambi (3.65) e Salah (3.30).

Quote e pronostico del 02/02/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Africa Africa Cup of Nations

Pronostici di oggi 3 febbraio in qual. mondiali CONCACAF

In casa la difesa degli USA ha retto bene fino ad oggi e non dovrebbe faticare troppo nel contenete gli attacchi di un rivale nettamente alla portata come Honduras.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 1.57 Snai 1.47 Winbet.it 1.45

Quote e pronostico del 01/02/2022 alle ore 21:23.

Basta dare un’occhiata alle due rose per capire che sulla carta non ci dovrebbe essere partita tra queste due. Il Messico, specie da centrocampo in su, può contare su una batteria di “europei” di un certo livello mentre Panama no. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, potrebbe non essere così facile e comunque un gol gli ospiti dovrebbero farlo, come dimostrano quasi tutte le ultime esibizioni, potendo anche approfittare di qualche cambio forzato nella difesa dei rivali.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 2.55 Betfair.it 2.40 Snai 2.35

Quote e pronostico del 02/02/2022 alle ore 10:14.

Comparazione quote qual. mondiali CONCACAF

Pronostici di oggi 3 febbraio in Grecia Super League

Ospiti reduci da un filotto di 7 punti nelle ultime 3 gare, mentre i padroni di casa che non vincono dal 4 dicembre (4 a 1 all’Apollon Smyrnis) e hanno fatto la miseria di un punto nelle ultime 6 partite.

L’Atromitos ad oggi è la più grande delusione di questo torneo: una squadra che per un decennio è stata dietro alle grandi, regalandosi anche tante apparizioni nelle coppe europee, che quest’anno ha vinto appena due gare e che ha la peggior difesa del torneo con 37 gol subiti.

In questa situazione la sfida odierna è un’ultima spiaggia per i locali: dopo quattro pareggi consecutivi negli ultimi scontri diretti potrebbe essere l’ora di una prima storica vittoria ospite, dati addirittura per sfavoriti.

1X2 FINALE –> 2 Bet365.it 3.75 Better.it 3.70 Betfair.it 3.70

Quote e pronostico del 31/01/2022 alle ore 22:17.

Comparazione quote Grecia Super League

Pronostici di oggi 3 febbraio in Mondiali per club

Tutto lascia pensare che il divario sia ampio, ma lo si pensava anche circa due anni fa, quando nel primo turno dell’edizione 2019, giocato nel dicembre di quell’anno, l’Al Sadd SC partì favoritissimo contro l’Hienghene Sport, club della Nuova Caledonia (territorio francese d’oltremare), ma si impose solo dopo i tempi supplementari. Non solo, l’anno prima un altro club emiratino, l’Al Ain FC, si qualificò solo ai calci di rigore contro il Team Wellington, che comunque come valore assoluto era certamente superiore al’AS Pirae. Segno uno quasi scontato a quanto pare ma forse lo scarto non sarà così ampio, speriamo entro i 4 gol.

ASIAN HANDICAP +4.25 –> QUOTA2 a 1.84

Quote e pronostico del 02/02/2022 alle ore 14:48.

Comparazione quote International FIFA World Club Championship

Pronostici di oggi 3 febbraio in Italia Serie C

Ospiti galvanizzati dalla vittoria nel recupero, padroni di casa che per continuità e solidità di organico sono gli unici in grado di dare qualche preoccupazione alla capolista Bari: sarà un posticipo di altissimo livello quello di scena in Irpinia.

Precedenti che sorridono ai verdi, che sono pure imbattuti tra le mura amiche ma con ben 7 pareggi in 11 gare. Ospiti che non vincono fuori casa dal 21 settembre e che hanno fatto solamente 2 punti nelle ultime 7 gare giocate fuori dal Menti.

L’Under 2,5 così come il no Gol, a segno negli ultimi tre scontri diretti, non meritano di essere presi in considerazione, tanto vale dare fiducia ai padroni di casa in attesa di sviluppi in live.

1X2 FINALE –> 1 Vincitù 1.80 Winbet.it 1.80 Better.it 1.80

Quote e pronostico del 01/02/2022 alle ore 16:58.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 3 febbraio in Spagna Copa del Rey

Sicuramente è un rischio perchè si tratta di partita secca ma la quota del GOL è appetitosa; il Betis segna tantissimo e credo possa farlo anche ad Anoeta. In difesa invece, arriva a questo scontro con più di un’assenza; credo che i baschi bucheranno almeno una volta la rete di Rui Silva.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Better.it 1.80 Betfair.it 1.78

Quote e pronostico del 01/02/2022 alle ore 08:55.

Penso che il Madrid rischi di salutare il primo obiettivo stagionale; la partita ha un coefficiente di difficoltà molto alto e la situazione dei sudamericani complica notevolmente il lavoro di Ancelotti. Per me i baschi possono fare il colpaccio ma la giocata che preferisco, nella sezione delle quote asian, prevede che non escano sconfitti nei 90 regolamentari.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA1 a 1.67

Quote e pronostico del 01/02/2022 alle ore 09:15.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey