Pronostici di oggi 28 dicembre, torna la Ligue 1 con il Psg, in campo anche Manchester City e Porto

Pronostici di oggi 28 dicembre (mercoledì), torna la Ligue 1 con Psg e Monaco, in campo Manchester City, Porto, Rangers e Celtic

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 28 dicembre, dopo la Premier League tocca alla Ligue 1 riprendere la stagione interrotta a novembre per il mondiale in Qatar e ovviamente gli occhi saranno puntati sul Psg che non avrà le stelle impegnate nella finale tra Argentina e Francia e ospita lo Strasburgo, in campo anche Monaco, Lille e Lione. Campionato inglese che continua a ritmi serrati come da tradizione durante le feste e il Manchester City affronta la trasferta sul campo del Leeds. Nella Primeira Liga in campo il Porto nell’impegno casalingo contro l’Arouca, nella Premiership scozzese impegni per Rangers e Celtic contro Motherwell e Hibernian. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 28 dicembre.

 

Pronostici di oggi 28 dicembre in Francia Ligue 1

Le ultime amichevoli dei monegaschi hanno fatto vedere una squadra che ha ritrovato forma e consapevolezza dei propri mezzi, soprattutto in trasferta: manca ancora qualcosa in casa, quando i biancorossi devono fare la partita e dove spesso vanno a soccombere contro squadre che giocano bene di rimessa.

La sfida di oggi anche nei precedenti pare a senso unico: i diplomats al di là del cambio di panchina e del nuovo allenatore (esperto in salvezze miracolose, come visto nelle ultime due stagioni alla guida del Lorient) non sembrano al momento in grado di giocarsela contro un avversario di prima fascia.

Prevediamo una comoda vittoria esterna, nel solco di quanto finora fatto vedere dai monegaschi in trasferta, e senza subire gol.

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 14:43.

I parigini in questa stagione su 22 gare disputate ne hanno vinte ben 18 e pareggiate 4, passando il turno in Champions senza troppi problemi e dominando in campionato.

Dall’altra parte gli alsaziani non sembrano neppure lontani parenti della squadra solida e concreta vista nella scorsa stagione; ciononostante il tecnico Stephane è ancora in sella, e gli viene data fiducia nella speranza di uscire da questa situazione di classifica.

La sfida di oggi è proibitiva per gli ospiti anche contro un PSG spuntato: dovrebbero arrivare tanti gol, almeno 4, e una rotonda vittoria dei padroni di casa magari concedendo anche un gol.  

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 14:42.

Al netto degli assenti sarà una sfida tesa, con due squadre che non possono permettersi di perdere uno scontro diretto importante in chiave salvezza.
Chi sta meglio sono i ragazzi di Pantaloni, che hanno trovato punti e gioco nelle ultime settimane e possono vincendo uscire dalla zona salvezza per la prima volta in questa stagione.

Ci aspettiamo una vittoria sofferta del padroni di casa, e una gara con pochi gol gol emozioni. Piace anche in questo senso l’1-0 finale come risultato esatto. 

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 19:15.

La sosta dovrebbe aver rinvigorito un Nantes che ha fatto tanta fatica a gestire il doppio impegno ad inizio stagione, riuscendo comunque sia a rimanere in corsa su entrambi i fronti.
Per quanto riguarda i padroni di casa resta da vedere se l’inizio è stato solo un fuoco di paglia o se vedremo la squadra di Irles ancora protagonista nel girone di ritorno.

Il trend generale che emerge dagli scontri diretti vede meno di tre gol segnati nelle ultime 5 gare, e una sola squadra a segno nelle ultime 6. Piace decisamente la prima opzione, nell’idea che l’incontro possa finire con un pareggio. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 2.00 888Sport.it 2.00 StarCasino.it 1.98

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 19:18.

Ospiti che scoppiano di salute, locali in difficoltà dopo l’ottimo inizio di stagione e che stanno lentamente tornando nei ranghi.

L’unica preoccupazione è data dal ruolino esterno dei Dogues, che hanno perso ben tre delle ultime 4 trasferte in campionato e che lo scorso anno a Clermont vissero uno dei momenti più bassi della loro stagione.

Si potrebbe vedere qualche gol a giudicare da entrambe le uscite di tutte e due le squadre, ma vale decisamente la pena andare sugli ospiti più in forma e lanciati verso l’alta classifica. 

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 19:16.

Banco di prova per tastare lo stato di forma di un Lione che nonostante il cambio di guida tecnica è rimasto altalenante e poco efficace soprattutto in trasferta (dove ha fatto appena 4 punti in 7 gare, solo il Nantes ha fatto peggio).

Dall’altra parte un Brest che pare abbia giovato dell’esonero di Der Zakarian sta perpetrando una soluzione interna e va a caccia di una persona giusta che sposi il progetto. Scelta inusuale e controtendenza ma che rivela programmazione e chiarezza d’intenti.

Piace la doppia chance interna in una gara che vede tanti gol nei precedenti, in controtendenza con i numeri di questa stagione. 

DOPPIA CHANCE IN –> 1X 888Sport.it 1.83 Betfair.it 1.83 Better.it 1.83

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 19:17.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 28 dicembre in Inghilterra Premier League

Il Leeds United potrebbe contribuire attivamente nel punteggio finale dunque ci aspettiamo una partita con tanti gol, anche più di tre. Molto probabilmente sarà il Manchester City ad uscire vittorioso da Elland Road ma ma fuori casa i Citizens non sono stati impeccabili in stagione e per questo motivo oggi si trovano ad inseguire l’Arsenal. Risultato esatto possibile: 1-3.

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 13:44.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 28 dicembre in Portogallo Primeira Liga

Le quote sono veramente sbilanciatissime, il Porto con ottima probabilità vincerà ma i valori di partenza non offrono particolari margini; sembra invece piuttosto interessante la quota di Taremi marcatore. L’iraniano probabilmente sosterrà il peso dell’attacco portista e ha ottime possibilità di andare a rete, anche dal dischetto.

MARCATORE S/N –> SI
Mehdi Taremi
Bet365.it 1.95 Winbet.it 1.87 Snai 1.87

Quote e pronostico del 25/12/2022 alle ore 16:46.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 28 dicembre in Scozia Premiership

I Rangers hanno avuto bisogno di un gol all’ultimo minuto per battere Motherwell 2-1 al Fir Park all’inizio di questa stagione e in quella scorsa The Well ha ottenuto due pareggi a Ibrox, e mai per 0-0. Quello che sembra scontato dunque potrebbe non esserlo. Gli ospiti segnano parecchio per un club del loro livello quindi potrebbero anche contribuire al punteggio. Ci aspettiamo tanti gol e anche una vittoria dei padroni di casa ma viste le quote dei bookmaker preferiamo puntare solo sul numero di gol.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.40 Betfair.it 2.30 Snai 2.30

Quote e pronostico del 27/12/2022 alle ore 10:16.

Sono undici le vittorie consecutive del Celtic in campionato dunque è ovvio che siano sempre loro i favoriti, spesso anche molto netti. Attenzione però a non sottovalutare l’Hibernian guardando solo i risultati da metà ottobre a metà novembre perché probabilmente la squadra di Lee Johnson vale di più e le prestazioni contro Rangers e Livingston sembrano confermarlo. Inotre, Kevin Nisbet, Kyle Magennis e Aiden McGeady sono tornati in forma e non va dimenticato che gli Hibs hanno un buon record in casa contro gli Hoops nelle ultime stagioni, avendo perso solo uno degli ultimi nove incontri di campionato nel loro stadio.

Comparazione quote Scozia Premiership