Pronostici di oggi 25 ottobre, Psg-Milan big match in Champions League

Pronostici di oggi 25 ottobre (mercoledì), Psg-Milan big match in Champions League, in campo anche Lazio, Barcellona, Manchester City e Atletico Madrid

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 25 ottobre, è la notte in cui il Milan sfida il Psg in Champions League e ritroverà da avversario Donnarumma che con la maglia rossonera aveva iniziato la propria carriera ad altissimo livello. In campo anche la Lazio contro il Feyenoord e vedremo all’opera anche Barcellona e Atletico Madrid tra le spagnole, Manchester City e Newcastle tra le inglesi oltre che Celtic e Porto. Come di consueto spazio al calcio sudamericano e al Boca Juniors impegnato nella Copa de la Liga argentina.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 25 ottobre.

 

Pronostici di oggi 25 ottobre in Argentina Copa de la Liga Profesional

Il primo fattore da tenere in considerazione è la grande voglia di rivincita del Racing Club dopo la cocente eliminazione ai rigori subita lo scorso Agosto in Copa Libertadores dal Boca Juniors. Gli Xeneizes tra l’altro il prossimo 4 Novembre giocheranno la finale del massimo torneo continentale e non potranno avere le stesse motivazioni dei padroni di casa ai quali resta come unico obiettivo questa Copa de la Liga Profesional e la conseguente qualificazione ad un torneo continentale. Attualmente sesto nella Zona B, per rientrare nelle prime quattro formazioni che si giocheranno la fase ad eliminazione diretta, il Racing Club non può perdere altri punti davanti ai propri tifosi. Con questi presupposti ci orientiamo quindi sull’interessante quota relativa alla vittoria dell’Academia.

1X2 FINALE –> 1 Bet365.it 2.38 Betfair.it 2.30 888Sport.it 2.30

Quote e pronostico del 22/10/2023 alle ore 08:51.

Comparazione quote Argentina Copa de la Liga Profesional

Pronostici di oggi 25 ottobre in Europa Champions League

Vale lo stesso discorso fatto a Vigo: non è certo una passeggiata, una trasferta europea in un ambiente caldo nasconde sempre insidie e l’emergenza infortuni non accenna ad esaurirsi per l’Atletico ma le splendide risposte date dai Colchoneros meritano fiducia. Proviamo ancora la vittoria esterna.

1X2 FINALE –> 2 LeoVegas 2.04 Winbet.it 2.01 Fantasyteam.it 2.00

Quote e pronostico del 22/10/2023 alle ore 10:07.

Con moderazione ma credo si possa dare fiducia al Porto; l’Anversa merita rispetto ma onestamente sembra di un livello diverso non solo rispetto al Porto ma forse rispetto alla media della competizione.

ASIAN HANDICAP -0.25 –> QUOTA2 a 1.75

Quote e pronostico del 22/10/2023 alle ore 10:24.

Credo che possa essere una partita con molti gol e che alla fine sorriderà ai blaugrana; qualche assenza offensiva del Barça non dovrebbe frenare troppo la squadra di Xavi, molto superiore ai rivali. Proviamo a ipotizzare almeno 4 gol.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.10 LeoVegas 2.02 888Sport.it 2.00

Quote e pronostico del 23/10/2023 alle ore 08:37.

C’è un evidente problema offensivo per il Milan che nelle ultime tre gare giocate ha segnato un solo gol, quello della vittoria contro il Genoa, raccogliendo il pareggio senza reti con il Borussia Dortmund e la sconfitta 1-0 contro la Juve. Considerando anche il 2-0 contro la Lazio nelle ultime quattro gare i rossoneri, ha segnato solo e sono state tutte partite in cui una delle due squadre non ha segnato e in cui si sono visti meno di tre gol complessivi. C’è turbolenza a Parigi tra la stampa e Luis Enrique ma il Psg ha reagito alla sconfitta contro il Newcastle segnando sei reti nelle successive due partite in Ligue 1, 3-1 al Rennes e 3-0 contro lo Strasburgo. I francesi hanno tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite giocate.

E’ la prima volta che Psg e Milan si affrontano in Champions League e i padroni di casa non sono più quelli delle scorse stagioni, che raramente arrivavano in fondo nella fase a eliminazione diretta ma hanno spesso fatto il vuoto in quella a gironi. Rimangono comunque una squadra temibile soprattutto in casa ed è un fatto che i rossoneri dopo due giornate non hanno ancora segnato anche se hanno tenuto la porta inviolata contro Newcastle e Borussia Dortmund. Vista la disfatta degli uomini di Luis Enrique contro gli inglesi evitiamo di esporci sul risultato finale che potrebbe non essere scontato e riservare sorprese, ma è chiaro che se gli uomini di Pioli vogliono ascoltare l’inno della competizione anche a febbraio devono sbloccarsi in attacco e davanti avranno una squadra che ha problemi di ogni genere ma non quello di segnare. La sintesi è che si dovrebbe vedere almeno un gol da una parte e dall’altra, esito rischioso visto il trend statistico di entrambe le squadre ma che potrebbe essere invertito dall’importanza di una partita nella quale alla vigilia è impossibile schierarsi da una parte o dall’altra per il risultato finale.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.70 Betroom 1.68 StarCasino.it 1.68

Quote e pronostico del 23/10/2023 alle ore 17:45

La Lazio battendo 2-0 il Sassuolo grazie a un ispirato Luis Alberto ha raccolto la terza vittoria consecutiva e tenuto la porta inviolata per la prima volta da fine settembre, dato significativo per una squadra che sta iniziando a trovare continuità e che fino alla sosta non aveva mai vinto due partite consecutive dall’inizio della stagione. Anche gli olandesi hanno vinto due gare consecutive e otto delle ultime nove giocate, l’unica sconfitta da settembre in avanti è stata quella contro l’Atletico Madrid e il 4-0 contro il Vitesse in Eredivisie ha portato a quattro il conto delle gare finite con più di tre reti complessive nelle ultime cinque giocate.

Il Feyenoord è un ricordo che brucia ancora per la Lazio che lo scorso anno all’esordio in Europa League travolse 4-2 gli olandesi e al ritorno nell’ultima giornata decisiva per la qualificazione agli ottavi perdendo 1-0 fu costretta ai playoff di Conference League in una stagione continentale sacrificata sull’altare della rincorsa al secondo posto in campionato. Con il Celtic che dopo due giornate sembra già tagliato fuori dal discorso qualificazione, questa sembra una gara simile a quella giocata al De Kuip lo scorso novembre per il peso dei punti in palio: chi vince potrebbe fare un passo avanti significativo anche negli scontri diretti visto che l’eventualità di un arrivo alla pari non è remota ed è per questo che ipotizziamo un esito simile. Partita spigolosa e decisa dagli episodi nella quale potrebbero vedersi meno di tre reti complessive e considerando lo stato di forma dei padroni di casa si può spendere un gettone su una loro vittoria con il fattore campo che potrebbe incidere sia all’andata che al ritorno.

Quote e pronostico del 23/10/2023 alle ore 18:45

Guardiola ha prima sponsorizzato De Zerbi come futuro allenatore del City e poi lo ha battuto 2-1 per riprendere confidenza con la vittoria dopo la sconfitta di misura contro l’Arsenal prima della sosta e il dato rilevante è che i Citizens nelle ultime cinque gare giocate tra campionato, Efl Cup e campionato non hanno mai tenuto la porta inviolata, circostanza che dall’inizio della stagione si è verificata solo contro il Nottingham Forest a settembre. Gli Young Boys ci sono riusciti in tre delle ultime quattro partite giocate e anche se lo 0-0 casalingo contro lo Zurigo è stato deludente le uniche reti incassate dagli svizzeri da fine settembre in avanti sono arrivate contro la Stella Rossa in Champions League.

Prime due gare del Manchester City in Champions League e due vittorie 3-1 contro Stella Rossa e Lipsia, prime due gare degli Young Boys e sconfitta 3-1 contro i tedeschi e pareggio 2-2 contro i serbi. Il totale fa 16 reti complessive ed è piuttosto semplice immaginare che a Berna di gol a referto se ne potrebbero vedere molti. I Citizens hanno il potenziale per segnarne almeno tre ma finora non hanno mai tenuto la porta inviolata, motivo per cui una variante realistica è immaginare una serata con entrambe le squadre a bersaglio e il successo naturalmente dalla parte degli uomini di Guardiola. Quattro reti complessive, o più, è un’altra possibilità rafforzata da quanto fatto vedere da svizzeri e inglesi nelle prime due giornate.

Quote e pronostico del 24/10/2023 alle ore 10:45

Sono passati 32 anni da quella notte di Bari in cui la squadra di Savicevic, Stojkovic, Mihajlovic e Pancev alzava l’allora coppa dei Campioni battendo ai rigori l’Olympique Marsiglia in quella che non è passata certamente agli annali per una gara spettacolare, ma piuttosto per aver dato il titolo all’ultima squadra dell’est Europa (dopo lo Steaua Bucarest).

Il calcio moderno non contempla più queste realtà, e difficilmente vedremo una squadra non inclusa nei primi 5-6 campionati europei arrivare fino in fondo alla Champions, surclassata dalle maggiori disponibilità economiche dei grandi club.

In questo contesto ci appare decisamente probabile la vittoria della squadra di Rose, chiamata a vincere con anche qualche gol di scarto per chiudere ogni discorso relativo al secondo posto e alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Andiamo sulla vittoria di Werner e compagni con 2 o più gol scarto a margine di una gara con 3 o più segnati.

Quote e pronostico del 23/10/2023 alle ore 14:58.

Quote sbilanciate verso i padroni di casa, che qui hanno strapazzato il PSG alcune settmane fa e vincendo anche oggi ipotecherebbero seriamente il primo posto nel girone condannando le altre tre squadre a scannarsi per il secondo posto.

Difficile immaginare uno scenario simile alla vigilia, in quello che è stato giustamente definito il gruppo più equilibrato e quello con il tasso tecnico più alto dell’intera competizione.

Per i gialloneri è un’ultima spiaggia: un pareggio rimescolerebbe le carte a prescindere dal risultato della gara di Parigi, viceversa la strada si complicherebbe maledettamente nonostante le due gare ancora da giocare davanti al muro giallo.

L’effetto del ritorno in Champions dopo un ventennio potrebbe scemarsi in questa gara, ma l’avversario non ha decisamente la qualità del PSG pur essendo un ottimo collettivo capace di andare vicinissimo ad interrompere il dominio del Bayern in patria nella scorsa stagione.

Ci aspettiamo una gara bloccata,  con al massimo due gol a referto tra due squadre che potrebbero accontentarsi del punticino.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.22 Better.it 2.10 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 23/10/2023 alle ore 15:13.

Comparazione quote Europa Champions League