Pronostici di oggi 24 settembre, Torino, Lecce e Cagliari in coppa Italia, Man City e Chelsea in Efl Cup, Real Madrid nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 settembre, settimana in gran parte del continente dedicata alle coppe nazionali e alla vigilia della partenza dell’Europa League si gioca in coppa Italia con Torino, Lecce e Cagliari che affrontano Empoli, Sassuolo e Cremonese. Si gioca in Efl Cup che coinvolge Manchester City e Chelsea, in serie C e nella Liga con il Real Madrid che sfida l’Alaves, impegni casalinghi per Siviglia e Valencia.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 settembre.

 

Pronostici di oggi 24 settembre in Inghilterra EFL Cup

Anche qui, come nel caso del Chelsea anche se in contesto diverso, non vale la pena soffermarsi sulle quote dei favoriti ma nemmeno andare a cercare la sorpresa. Non sembra la partita giusta. Meglio andare sui mercato dei giocatori.

Rico Lewis è rimasto in panchina nel match contro l’Arsenal ma è stimato da Guardiola. Qui sarà quasi sicuramente in campo. La scorsa stagione ha segnato due gol in poco più di 800 minuti e qui, per uno che sa attaccare e proporsi come lui potrebbero esserci delle chance.

MARCATORE S/N –> SI
Rico Lewis
Bet365.it 8.00 Netbet.it 8.00 Snai 7.75

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 15:23.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Christopher Nkunku potrebbe essere l’uomo che risolve i nostri problemi in un match che il Chelsea quasi certamente vincerà ma a 1.03 non è che si possa pensare di fare qualcosa. Il francese al momento è posposto a Nicolas Jackson per ora, dunque questa è un’occasione ideale per lui, magari per segnare almeno due gol.

GIOC. DOPPIETTA S/N –> SI
Christopher Nkunku
Bet365.it 3.20 Netbet.it 2.75

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 15:13.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Unai Emery sta facendo molto bene al Villa Park e sappiamo tutti quanto sia bravo nelle coppe europee. In queste “coppette” inglesi però spesso ha lasciato andare qualcosa e questa potrebbe essere una di quelle occasioni nelle quali si annida una sorpresa. Scegliamo la formula del draw no bet a favore dei padroni di casa.

DRAW NO BET –> 1 Snai 6.75 Bet365.it 6.40 Lottomatica 6.25

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 15:36.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 24 settembre in Italia Coppa Italia

Striscia aperta di tre risultati utili consecutivi per il Lecce, il successo contro il Cagliari, lo 0-0 contro il Torino e il 2-2 contro il Parma nel quale la squadra di Gotti oltre alla vittoria ha perso subendo due gol in un minuto anche l’occasione di tenere la porta inviolata per la terza partita consecutiva. Ci è riuscito il Sassuolo nelle due vittorie 2-0 contro la Carrarese e 1-0 contro il Cosenza e sono state le prime gare della stagione chiuse con la porta inviolata dopo che nelle precedenti cinque avevano segnato entrambe le squadre.

Quattro punti per il Lecce nella scorsa stagione, pareggio 1-1 in casa e successo 3-0 al Mapei Stadium al ritorno, due gare che avevano interrotto una striscia di tre vittorie consecutive del Sassuolo. Precedenti non necessariamente legati all’attualità e fare una sintesi è arduo visto che da una parte l’obiettivo è non retrocedere e dall’altra la promozione, con entrambi gli allenatori che potrebbero dare priorità al campionato. In una gara incerta e nella quale il divario tecnico è ristretto proviamo a immaginare una partita nella quale si vedrà almeno una rete da una parte e dall’altra.

GOL/NOGOL –> GOL Lottomatica 1.70 Snai 1.67

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La cura Nicola non sta funzionando e il Cagliari arriva all’appuntamento in coppa Italia con una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, 1-0 contro il Lecce, 4-0 contro il Napoli e 2-0 contro l’Empoli, chiuse senza segnare. Per i sardi appena una rete in cinque giornate di campionato e prima crisi tecnica della stagione. Dopo un avvio incerto la Cremonese ha aperto una striscia di tre risultati utili consecutivi, i successi esterni contro Sassuolo e Catanzaro e il pareggio casalingo contro lo Spezia, tre gare nelle quali hanno segnato entrambe le squadre e in cui gli uomini di Stroppa hanno segnato 7 reti.

Nell’ultima stagione della Cremonese in serie A il Cagliari era invece nella serie cadetta e per questo l’unico precedente recente risale proprio a una sfida in coppa Italia vinta 1-0 dai sardi nell’ottobre 2020. Esito che si può replicare? E’ realistico crederlo con la cautela che si deve a un turno di coppa nel quale le scelte degli allenatori tendono spesso ad accorciare il divario tra squadre di categoria differente, ma i sardi hanno bisogno di una reazione in vista della sfida salvezza contro il Parma in campionato e un altro passo falso potrebbe avere ripercussioni sulla panchina.

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Dopo due gare a basso punteggio il Torino ha battuto 3-2 il Verona con i gol di Sanabria, Zapata e Adams e come i toscani è ancora imbattuto in serie A. L’Empoli nelle due competizioni domestiche ha raccolto finora tre vittorie e tre pareggi, ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare giocate e ha una striscia aperta di tre partite finite con meno di tre reti complessive.

Con l’Empoli che non vince su questo campo dal 2016 e con una sola vittoria esterna negli ultimi undici precedenti, una sfida che in coppa Italia non si vede dal 2004 potrebbe pendere dalla parte del Torino anche se in questa fase del torneo le scelte di formazione incidono spesso sui risultati. Se volete starne fuori, sei degli ultimi sette scontri diretti sono finiti con entrambe le squadre a bersaglio e nel nuovo corso granata questo è un esito che potrebbe vedersi molto più spesso rispetto al passato.

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 24 settembre in Italia Serie C

Sardi logici favoriti contro una squadra che ha perso 3 gare su 5 e trovato un Legnago allo sbando per trovare la prima vittoria stagionale. Per i rosso blu al momento qualche stop di troppo ma è già sorprendente vedere questa squadra mantenersi in alta classifica anche in questa stagione.

Due vittorie esterne lo scorso anno, entrambe con il minimo scarto per quelli che sono gli unici precedenti sinora tra le due squadre.

Consigliamo la vittoria esterna senza gol al passivo in una gara con non più di 2 gol segnati al fischio finale. 

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 12:50.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Partita ad alta tensione, considerato che è anche un derby sentito da entrambe le tifoserie; Torre del Greco deve rappresentare la ripartenza di una squadra che ha fallito a più riprese il grande salto nonostante l’enorme sforzo economico profuso dalla dirigenza.

Giocatori ma anche infortunati non esenti da colpe, e una preparazione che è ancora approssimativa: è bastato un Latina ordinato per mettere in difficoltà gli irpini, che pagano anche il non aver approfittato di un calendario nel complesso abbordabile.

Il Liguori porta fortuna all’Avellino che qui ha riportato 4 vittorie nelle ultime 4 gare disputate: crediamo a questo punto nella riscossa degli ospiti e in una prestazione d’orgoglio a strappare con fatica i 3 punti. 

1X2 FINALE –> 2 Netbet.it 1.62 AdmiralBet 1.60 Betfair.it 1.55

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 12:10.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Derby ad alta tensione con la posta in palio altissima tra chi sta scivolando lentamente in  basso dopo un ottimo inizio e chi invece aspetta quella vittoria che darebbe una piccola svolta in un torneo che si annuncia di grande sofferenza.

Due squadre che nelle ultime due stagioni si sono divise la posta in palio, pareggiando lo scorso anno e ottenendo una vittoria a testa l’anno precedente, con il Novara che i casa non batte i cugini dal 2019.

I numeri e l’organico suggerirebbero gli ospiti, ma è una regola non scritta che a volte il derby lo vinca chi ha più bisogno e pertanto andiamo sulla vittoria interna in una gara con al massimo una squadra a segno. 

Quote e pronostico del 23/09/2024 alle ore 11:59.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 24 settembre in Spagna La Liga

Dopo che con Stoccarda ed Espanyol non ci sono state reti nella prima frazione di gioco, ci aspettiamo che stavolta il Madrid trovi gol già nel primo tempo e conduca la gara dalla prima frazione di gioco. Come piccola puntata replichiamo la giocata fatta con l’Espanyol: vittoria dei Blancos ma proviamo a ipotizzare un gol anche degli ospiti, che stanno bene e possono pungere la squadra di Ancelotti, che in difesa non sembra sicurissima e ha gli uomini davvero contati.

Quote e pronostico del 22/09/2024 alle ore 09:45.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Due squadre in grossa difficoltà, entriamo con molta prudenza ma proviamo a stare col Siviglia: pensiamo possa uscire una gara simile a quella col Getafe. Due squadre con enormi difficoltà ma gli andalusi un gol dovrebbero riuscire a farlo mentre i Pucelanos potrebbero stare a secco anche in questa occasione.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.82 Bet365.it 1.80 888Sport.it 1.79

Quote e pronostico del 22/09/2024 alle ore 09:39.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Ci aspettiamo una partita equilibrata, l’Osasuna è in salute e può creare problemi a un Valencia che comunque pare in risalita: non stupirebbe un pareggio magari con una segnatura per parte.

Quote e pronostico del 22/09/2024 alle ore 09:42.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna La Liga