Pronostici di oggi 24 agosto, playoff di Champions League ed EFL Cup

Pronostici di oggi 24 agosto (mercoledì), playoff di Champions League con Psv-Rangers, Efl Cup con Newcastle e Leeds

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 agosto, si completa il quadro delle partecipanti ai gironi di Champions League e spicca la sfida tra Psv e Rangers non solo per la nobiltà delle due squadre ma anche perché la qualificazione è completamente aperta e si riparte dal 2-2 dell’andata. Il Bodo/Glimt deve difendere il gol di vantaggio sul campo della Dinamo Zagabria e il Copenaghen il 2-1 nella trasferta contro il Trabzonspor. Si gioca anche nella EFL Cup e saranno in campo, tra le altre, Newcastle e Leeds contro Tranmere Rovers e Barnsley. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 agosto.

 

Pronostici di oggi 24 agosto in Europa Champions League

Il Psv dopo la gara di Ibrox non ha giocato in Eredivisie e questo è un vantaggio per gli olandesi che in sei gare ufficiali dall’inizio della stagione hanno raccolto altrettanti Gol e cinque Over 3.5, gli ultimi quattro dei quali consecutivi e nei quali si sono viste 20 reti complessive.

Anche i Rangers hanno una striscia aperta di quattro Over 2.5 e tre Over 3.5 consecutivi, sul campo dell’Hibernian hanno ottenuto il secondo 2-2 consecutivo dopo quello contro il Psv, raggiunti al 93′ e chiudendo in nove per le espulsioni di Lundstram e Morelos e per la prima volta dall’inizio della stagione hanno incassato almeno una rete in due gare consecutive.

Psv in vantaggio, pareggio e rimonta dei Rangers con Colak e Lawrence, 2-2 segnato dagli olandesi a dodici minuti dalla fine. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto e non potranno fare a meno di avere lo stesso atteggiamento anche al ritorno in una partita in cui chi segna un gol in più va ai gironi di Champions League. Gli olandesi si fanno preferire per il vantaggio di giocare davanti ai propri tifosi ma a quote che potrebbero essere non convincenti per tutti e per quanto visto all’andata abbinato al trend statistico di entrambe le squadre l’Over 3.5 è una scelta che si può approfondire.

Quote e pronostico del 22/08/2022 alle ore 15:45

La gara d’andata ai croati ricorda molto quella vissuta nel turno precedente contro il Ludogorets, con la Dinamo in balia per lunghi tratti dell’avversario ma alla fine capace di portare a casa un risultato per certi versi favorevole che lascia tutto aperto.

La differenza è che a questo giro la squadra di Cacic deve vincere per almeno prolungare la sfida al supplementare: impresa difficile ma non impossibile contro un avversario che pratica un calcio a tratti spettacolare ed è capace di creare occasioni da gol a ripetizione.

Vedere la squadra di Knutsen ai gironi di Champions sarebbe il giusto premio ad un sodalizio che negli ultimi anni ha proposto uno dei progetti più interessanti del panorama europeo: quanto visto all’andata fa pensare ad un over 2,5 come prima scelta, con la doppia chance Bodo/Glimt o pareggio in seconda battuta.

Quote e pronostico del 20/08/2022 alle ore 14:59.

Al netto delle assenze patite nella gara d’andata, il Trabzonspor ha dimostrato di poter ribaltare il passivo grazie alla qualità dei singoli; il fattore campo inciderà e non sarà facile per i danesi uscire indenni dal catino della squadra dominatrice dell’ultima Superlig.

L’idea è che possano non bastare i 90 minuti regolamentari per decretare la squadra che accederà alla fase a gironi: l’piace in questo senso, oltre all’over 2,5 che si fa preferire al Gol.  

Quote e pronostico del 20/08/2022 alle ore 17:26.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 24 agosto in Inghilterra EFL Cup

Chi andrà in campo tra gli ospiti sarà affamato perché trovare spazio non sarà facile. Ci attendiamo un buon Newcastle in grado di fare qualche gol a una squadra di quarta serie ma parecchio meno forte di quello vero. La giochiamo sui gol perché non si sa mai.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 1.70 Betfair.it Exchange 1.69 Betway.it 1.67

Quote e pronostico del 23/08/2022 alle ore 13:13.

Con tanti cambi previsti a volte la cosa più conveniente da fare e cercare un marcatore tra le possibili novità in campo, che in genere pagano bene. Tutte le fonti locali che abbiamo consultato danno come titolare il giovane attaccante Joe Gelhardt, un classe 2002 che nella stagione scorsa ha esordito in Premier League andando anche un gol. Se come pare molto probabile dovesse giocare le sue chance di andare in gol sono elevate, per la posizione in cui giocherà, per l’alto numero di occasioni create dalla squadra e anche per la sua voglia di mettersi in mostra.

MARCATORE S/N –> SI
Joe Gelhardt
Bet365.it 2.60 Snai 2.40 William Hill IT 2.00

Quote e pronostico del 23/08/2022 alle ore 18:09.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup