Pronostici di oggi 23 gennaio, Efl Cup, Copa del Rey e Coppa d’Africa

Pronostici di oggi 23 gennaio (martedì), Chelsea in Efl Cup, Copa del Rey, Coppa d'Africa, Coppa di Lega portoghese, Premiership scozzese e Superlig turca

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 23 gennaio, si gioca per i trofei nazionali in Inghilterra e Spagna con la Efl Cup che propone la sfida tra Chelsea e Middlesbrough e la Copa del Rey con la Real Sociedad che affronta il Celta Vigo, nella Coppa di Lega portoghese lo Sporting Lisbona sfida il Braga. Primi verdetti in Coppa d’Africa in una serata in cui vedremo all’opera Camerun, Senegal e Algeria, spazio anche per la Superlig turca, la Premiership scozzese, la A League australiana e la Ligue 2 francese.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 23 gennaio.

 

Pronostici di oggi 23 gennaio in Africa Coppa d’Africa

E’ una sfida tra due nazionali che recentemente non hanno mai assaggiato il sapore della vittoria, il Camerun ha raccolto tre pareggi 1-1 e la sconfitta 3-1 contro il Senegal nelle ultime quattro gare con una sola vittoria nelle ultime sette, striscia di partite nelle quali solo una volta ha segnato più di una rete. Il Gambia non vince da cinque gare, ha perso le ultime quattro consecutive e nelle ultime tre non ha mai segnato subendo 6 reti.

Elementi che suggeriscono prudenza nel trattare questa partita, con una vittoria del Camerun possibile ma non scontata a quote che non fanno venire voglia di correre il rischio. Se lo si vuole comunque esplorare, gli ultimi tre precedenti sono stati vinti dai Leoni Indomabili tenendo sempre la porta inviolata, 1-0 nel settembre 2015 e 2-0 nello stesso mese del 2016 e nel gennaio 2022. In questo caso la vittoria della squadra di Song si può ipotizzarla a basso punteggio e senza subire gol, una combinazione che può essere presa in considerazione anche fuori dal risultato finale.

Quote e pronostico del 22/01/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La Guinea è un’altra delle nazionali della Coppa d’Africa che tendono ai bassi punteggi, striscia aperta di quattro gare consecutive con meno di tre reti complessive che sono state sei nelle ultime sette e in tre delle ultime quattro una delle due squadre non ha segnato.

Il Senegal ha al momento il migliore attacco del torneo con 6 gol fatti ed è l’unica nazionale a non avere avuto problemi offensivi oltre che probabilmente la più in forma, striscia aperta di tre vittorie consecutive e cinque nelle ultime sei giocate con il gol subito dal Camerun che ha interrotto un’imbattibilità che durava da cinque partite. Numerosi precedenti dal 2015 in avanti, sette, all’insegna dell’equilibrio con quattro vittorie del Senegal, due della Guinea e un pareggio e due volte si è andati ai rigori con il filo conduttore dei bassi punteggi, le ultime cinque sfide sono tutte finite con un solo gol all’attivo e con una delle due nazionali che non ha segnato. Potrebbe essere una traccia da seguire anche se rischiosa vista la prolificità dei Leoni della Teranga nelle prime due giornate, che però giocano con due risultati su tre a disposizione e non hanno bisogno di alzare i ritmi e rimangono i favoriti per la vittoria a quote appetibili.

Quote e pronostico del 22/01/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Algeria che era arrivata al torneo con quattro vittorie consecutive ha pagato nei due pareggi contro Angola e Burkina Faso i tanti errori difensivi e la poca lucidità davanti alla porta avversaria anche se la striscia di risultati positiva si è allungata a quattordici gare di seguito, con tre delle ultime quattro finite con più di due reti complessive.

La Mauritania che ha perso 3-2 contro l’Angola ha allungato a sei la striscia di gare consecutive senza vittoria ma ha almeno ritrovato i gol che erano mancati nelle precedenti quattro partite giocate e che erano finite tutte con meno di due reti complessive. Per quanto l’Algeria finora sia stata deludente, la vittoria non sembra in discussione contro un’avversaria nettamente inferiore e la motivazione di provare a vincere con un punteggio largo sfruttando l’eventuale pareggio tra Angola e Burkina Faso potrebbe essere il preludio a una serata prolifica. Successo degli algerini con almeno tre reti complessive, in alternativa a quote appetibili si può ipotizzare almeno una rete da una parte e dall’altra visto che finora la nazionale di Belmadi è stata tutt’altro che impeccabile nella propria metà campo.

Quote e pronostico del 22/01/2024 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Angola ha vinto due delle tre partite giocate a gennaio segnando 7 gol considerando anche il 3-0 contro il Bahrain in amichevole ed è un’inversione di tendenza statistica notevole per una nazionale che tra ottobre e l’inizio del nuovo anno aveva pareggiato per quattro volte consecutive senza reti. Per il Burkina Faso tre vittorie nelle ultime cinque gare e in tre delle ultime quattro hanno segnato entrambe le squadre, con quattro delle ultime cinque finite con più di due reti complessive.

Non si gioca per il pareggio che rischia di escludere una delle due dai primi due posti, anche se a 4 punti ci potrebbe essere spazio tra le migliori terze (nell’edizione di due anni fa Tunisia e Comore ci riuscirono con 3 punti) ma è comunque un esito sul quale si potrebbe spendere un gettone visto che questo genere di gare si gioca su due campi e inciderà anche il risultato dell’Algeria che gioca in contemporanea. Se gli algerini non vincessero e si vedesse un pari a vincere il girone sarebbe l’Angola che a parità di differenza reti complessiva ha segnato più gol (4 contro 3) e considerando che il numero di gol segnati nella competizione potrebbe comunque fare la differenza, l’ipotesi di una gara in cui se ne vedranno almeno tre è realistica.

Quote e pronostico del 22/01/2024 alle ore 13:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Africa Coppa d’Africa

Pronostici di oggi 23 gennaio in Australia A League

Roar hanno vinto le ultime tre sfide e soprattutto hanno ottenuto la loro unica vittoria nelle ultime 6 gare proprio contro il Newcastle Jets. 

Si affrontano due delle peggiori difese del campionato, con i padroni di casa che hanno subito appena 6 gol in casa e gran parte del passivo arriva da un rendimento esterno da 2.5 gol subiti a partita.

Il fattore campo dovrebbe agevolare i padroni di casa che potrebbero riscattare il KO di 9 giorni fa con una vittoria a margine di una gara con 3 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 21/01/2024 alle ore 13:54.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Australia A League

Pronostici di oggi 23 gennaio in Francia Ligue 2

Il match di andata è terminato 0-0 ma oggi ci troviamo in un momento molto diverso della stagione per cui pensiamo che l’ Auxerre meriti fiducia anche se optiamo per una scommessa più prudente della vittoria secca come il draw no bet.

DRAW NO BET –> 2 Bet365.it 1.60 William Hill IT 1.57 Winbet.it 1.55

Quote e pronostico del 22/01/2024 alle ore 16:16.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Francia Ligue 2

Pronostici di oggi 23 gennaio in Inghilterra EFL Cup

Alla fine il Chelsea dovrebbe assicurarsi un posto in finale, ma i cronici problemi del suo attacco, che spreca molto anche se non sono mancate le occasioni in cui ha fatto bene, e anche il contesto di questa semifinale, ci fanno pensare che non vedremo più di tre gol.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 2.30 Snai 2.25 Efbet 2.20

Quote e pronostico del 22/01/2024 alle ore 15:17.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 23 gennaio in Portogallo Coppa di Lega Portoghese

In questo momento sembra più facile leggere questa partita come una sfida aperta. Entrambe le squadre hanno alta possibilità di segnare; per l’esito finale rimane favorito lo Sporting, in stagione il Braga non è mai riuscito ad alzare l’asticella oltre un certo livello.

Quote e pronostico del 22/01/2024 alle ore 14:37.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Portogallo Coppa di Lega Portoghese

Pronostici di oggi 23 gennaio in Scozia Premiership

Non è scontato ma alla fine secondo noi gli Hearts faranno questi tre punti. A Tynecastle non hanno fatto bene in stagione, è vero, ma con poche partite a disposizione questo genere di statistiche non sempre sono davvero utili.

La scommessa è onesta, nulla di più. Ma ci può stare nel contesto.

1X2 FINALE –> 1 Efbet 1.77 Winbet.it 1.74 Bet365.it 1.73

Quote e pronostico del 22/01/2024 alle ore 14:55.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 23 gennaio in Spagna Copa del Rey

Per ora non si trovano molti offerte per questa giocata ma qualche possibilità di giocare la Real Sociedad che passa il turno si può trovare, a quota ragionevole: l’alternativa è provare la giocata della vittoria esterna con rimborso in caso di parità. L’impressione è che la partita possa avere un andamento simile a quella di campionato però stavolta almeno due reti si potrebbero vedere.

Quote e pronostico del 21/01/2024 alle ore 09:43.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey

Pronostici di oggi 23 gennaio in Turchia Superlig

Padroni di casa in difficoltà con il tecnico Volkan sempre più in bilico avendo esaurito i bonus dopo l’ottimo inizio. Dall’altra parte la squadra di Tekke ha perso solo 1 delle ultime 4 gare esterne ed è in crescita essendo uscita comodamente dalla zona retrocessione.

Precedenti che non hanno in 8 gare mai visto entrambe le squadre a segno e neppure un successo esterno, co-n 6 vittorie interne e 2 pareggi in questa striscia.

Numeri e quote che fanno pensare ad una vittoria interna di misura senza gol al passivo o ad una gara con al massimo 2 gol a referto.

Quote e pronostico del 21/01/2024 alle ore 20:11.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Gli Adana Demirspor sono una delle due squadre che attualmente non hanno ancora vinto una gara in trasferta in questo torneo, e vanno sul campo di un Besiktas che ha avuto una leggera ripresa dopo le epurazioni di gennaio e l’arrivo di Fernando Santos al timone.

Ultime due precedenti ricchi di gol, con una vittoria per parte e tanti gol segnati da entrambi i lati. Precedenti che vedono in 5 delle 7 gare disputate 3 o più gol segnati e che in un’occasione ha visto l’Adana Demirspor vincere in coppa di Turchia sul campo dei bianconeri, nel lontano 2014.

Ci aspettiamo una vittoria interna, ma soprattutto almeno 4 gol segnati ed entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 21/01/2024 alle ore 21:41.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Turchia Superlig