Pronostici di oggi 23 gennaio, Monday Night con Inter, Psg, Tottenham e Valencia

Pronostici di oggi 23 gennaio (lunedì), Monday Night con Inter e Bologna in serie A, Coppa di Francia , Premier League, Primeira Liga e Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 23 gennaio, diciannovesima giornata di serie A che continua con l’Inter che ospita l’Empoli e il Bologna che affronta la Cremonese, in Coppa di Francia in campo il Psg contro il Pays de Cassel e in Premier League derby londinese tra Fulham e Tottenham. Nella Primeira Liga il Boavista riceve il Chaves e nella Liga il Valencia sfida l’Almeria, nella Superlig turca trasferta per il Fenerbahce contro l’Umraniyespor e si gioca anche in serie C con il Monopoli che avrà di fronte lo Juve Stabia e nella Segunda Division spagnola.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 23 gennaio.

 

Pronostici di oggi 23 gennaio in Francia Coppa di Francia

È facile pensare ad un PSG con tante seconde linee che sommergerà di reti i dilettanti del Pays de Cassel, già peraltro appagati di affrontare un avversario di questo prestigio e di essere arrivati al punto più alto sinora della loro storia calcistica.

Poco da dire sui locali, ci aspettiamo almeno 6 gol segnati dai parigini senza subirne alcuno, magari senza neppure strafare troppo. 

UNDER/OVER 5.5 –> OVER 888Sport.it 2.02 William Hill IT 1.85

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 19:57.

Comparazione quote Francia Coppa di Francia

Pronostici di oggi 23 gennaio in Inghilterra Premier League

Le partite del Tottenham sono spesso state ricche di gol e il Fulham a Craven Cottage ha una media di gol fatti pari a 1.8. Ci sembra molto difficile non vederne almeno tre lunedì sera. Pronostico facile secondo noi, anche se la quota non è molto alta, speriamo che sia anche vincente.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.71 888Sport.it 1.71 William Hill IT 1.67

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 19:52.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 23 gennaio in Italia Serie A

Il Bologna che era stato rimontato dall’Atalanta per la terza sconfitta consecutiva in campionato ha interrotto la striscia negativa vincendo 2-1 sul campo dell’Udinese con la rimonta firmata nel secondo tempo da Sansone e Posch e i rossoblu hanno ritrovato un successo che mancava dal 2-1 contro il Torino all’inizio di novembre. Per la squadra di Thiago Motta striscia aperta di due Over 2.5 e Gol consecutivi in campionato che sono stati sei nelle ultime sette giornate, serie interrotta dalla sconfitta 1-0 contro la Lazio agli ottavi di finale di coppa Italia.

Curiosamente la Cremonese è entrata tra le prime otto della coppa Italia senza avere mai ottenuto un successo nei novanta minuti dall’inizio della stagione se escludiamo il 3-2 contro la Ternana all’inizio di agosto, vittoria 4-2 ai supplementari contro il Modena a ottobre e 5-4 ai rigori contro il Napoli in una gara finita 2-2 nei tempi regolamentari. Impresa per la squadra di Ballardini che adesso cercherà la prima vittoria in campionato provando contemporaneamente a interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive in serie A iniziata prima della sosta.

Per quanto il cambio in panchina possa dare alla Cremonese una scossa che si è vista anche al San Paolo, i lombardi hanno comunque ottenuto più punti in trasferta che in casa con cinque pareggi contro tre, l’idea che il primo successo in campionato arrivi in trasferta rimane remota. Più realistica la possibilità di un pareggio in un pomeriggio di fine girone di andata che a prescindere dal risultato non cambierà le prospettive immediate di entrambe le squadre ma che potrebbe dare ulteriore convinzione agli ospiti per provare a riaprire la corsa salvezza.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.45 Bet365.it 3.40 AdmiralBet 3.40

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 12:45

L’Inter ha travolto 3-0 il Milan nella Supercoppa e a tratti dato spettacolo in un derby a senso unico nel quale la squadra di Inzaghi ha anche tenuto la porta inviolata per la seconda gara consecutiva dopo l’1-0 contro il Verona, non succedeva da ottobre contro Viktoria Plzen e Sampdoria. I nerazzurri hanno vinto quattro delle cinque partite giocate dopo la sosta e tre volte hanno chiuso senza subire reti.

Per l’Empoli due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate, i successi interni 2-0 contro la Cremonese e 1-0 contro la Sampdoria sono stati alternati ai due pareggi in trasferta 1-1 contro l’Udinese e 2-2 contro la Lazio. In questa stagione i toscani lontano dal Castellani hanno tenuto la porta inviolata soltanto nell’1-0 sul campo del Bologna con sei Under 2.5 nelle ultime sette giornate.

Gara con premesse simili a quella che i nerazzurri hanno vinto contro il Verona, avversaria della seconda parte della classifica che finora ha segnato 8 reti in trasferta e che al contrario dei veneti ha ampio margine sulla zona retrocessione. Ingredienti quasi identici ma con esito potenzialmente diverso visto che la gita a Riad per la Supercoppa potrebbe avere tolto energie fisiche ed emotive e considerando che l’Empoli nelle ultime tre trasferte a San Siro tra campionato e coppa Italia ha segnato cinque reti, si può abbinare alla vittoria degli uomini di Inzaghi una serata in cui segneranno entrambe le squadre. Esito che si è visto in cinque degli ultimi sei scontri diretti giocati in questo stadio.

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 23 gennaio in Italia Serie C

Padroni di casa che si presentano all’impegno avendo perso ben 4 delle ultime 5 gare interne: dall’altra parte le vespe nelle ultime 5 trasferte hanno lasciato l’intera posta in palio solamente a Cerignola.

Pugliesi che hanno dalla loro il trend negli scontri diretti, avendone vinti 4 degli ultimi 5. Il trend generale che vede 2 o meno gol segnati a partita nelle ultime 3 uscite rispecchia l’andamento di due squadre che viaggiano ad una media di poco più di un gol a partita.

Ci aspettiamo una vittoria della squadra di Pancaro, magari senza subire reti. 

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 18:48.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 23 gennaio in Portogallo Primeira Liga

Il Boavista ha giocato bene nella già citata partita contro lo Sporting Braga, concedendo poco a un rivale che sta facendo molto bene in stagione e non sfruttando alcune buone occasioni in attacco. Potrebbe farcela a vincere questa, e tutto sommato a quota non è maleProbabilmente ci saranno pochi gol.

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 12:11.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 23 gennaio in Spagna La Liga

Credo che il Valencia possa proseguire sull’onda delle belle sensazioni vissute nelle ultime gare e possa dare una gioia al proprio pubblico: la base è la vittoria interna, si può valutare anche la quota di Cavani marcatore, che si gioca su valori più che accettabili, considerando che il Matador è anche rigorista.

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 23:26.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 23 gennaio in Spagna Segunda Division

La forma migliore è quella dell’Albacete che ha ottenuto tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite di campionato, mentre l’FC Andorra ha perso quattro delle ultime sei con una sola vittoria. Non consideriamo le partite di coppa che in questa fase non sono indicative. Che segnino almeno un gol a testa ci sembra abbastanza probabile e la quota è buona.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.20 AdmiralBet 2.10 StarCasino.it 2.10

Quote e pronostico del 22/01/2023 alle ore 14:16.

Comparazione quote Spagna Segunda Division

Pronostici di oggi 23 gennaio in Turchia Superlig

È la prima con il nuovo tecnico per un Konyaspor che ha perso contatto con l’alta classifica nell’ultimo mese e vuol provare a rientrare nel giro che porta alle coppe europee. Era nell’aria l’esonero di Palut, che quest’anno ha avuto più di qualche difficoltà anche per le aspettative forse troppo alte riposte in un organico che lo scorso anno aveva fatto benissimo ma che andava rinforzato a dovere.

Gli ospiti hanno alternato ottime prove contro squadre di primissima fascia a incredibili sconfitte contro le ultime della classe.

I precedenti vedono ben 7 delle ultime 9 partite con al massimo una sola squadra a segno, e 7 delle ultime 8 con al massimo due gol segnati. Interessante anche il fatto che ben 4 delle ultime 6 sfide giocate siano terminate in parità: ci aspettiamo in ogni caso pochi gol, anche nell’ottica di una sfida in cui è vietato sbagliare per entrambe. 

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 18:37.

Tre sfide tra coppa e campionato e il Fenerbahce ancora deve battere l’Umraniye in gara ufficiale. All’andata fu un pirotecnico 3 a 3 con il gol di Berisha a salvare i padroni di casa, mentre in coppa nel doppio confronto datato 2019 si sono imposti i biancorossi sia all’andata che al ritorno.

La sorpresa a questo punto può starci, non fosse altro perchè i padroni di casa possono adottare l’atteggiamento visto nelle ultime 2 trasferte e perchè è una gara che assume un peso specifico importantissimo per il loro torneo: vincendo tornerebbero in piena corsa per la salvezza.

Il Fener è in leggero calo nell’ultimo periodo e può starci una gara difficile in cui non arrivino i tre punti tanto attesi. Ci aspettiamo una gara con entrambe le squadre a segno e almeno 4 gol segnati, in linea con quanto visto nella gara d’andata.

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 18:45.

Comparazione quote Turchia Superlig