Pronostici di oggi 22 marzo, qualificazioni mondiali con Argentina, Norvegia e Repubblica Ceca

Pronostici di oggi 22 marzo (sabato), qualificazioni ai mondiali 2026 in Europa e Sudamerica con Repubblica Ceca, Galles e Argentina, si gioca in serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 marzo, le qualificazioni ai mondiali nella zona europea entrano nel vivo e sarà di scena la Norvegia sul campo della Moldavia in un girone che potrebbe interessare gli azzurri in caso di sconfitta contro la Germania ai quarti di Nations League, in campo anche Galles e Repubblica Ceca. Il programma è aperto dalla sfida sudamericana tra Uruguay e Argentina con i campioni del mondo spuntati in attacco e si conclude con la serie C.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 marzo.

 

Pronostici di oggi 22 marzo in America Qualificazioni Mondiali Sudamerica

La nazionale di Bielsa a cavallo tra gli impegni del vecchio e nuovo anno ha avuto una fase di calendario complicata, battendo prima 3-2 la Colombia in quella che è stata l’unica vittoria da luglio in avanti ovvero dalla Copa America, e poi pareggiando 1-1 contro il Brasile. La Celeste ha comunque una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi ma come da tradizione tende in questa fase ai bassi punteggi con cinque Under 2.5 nelle ultime sei partite giocate e quelli segnati a novembre sono stati i primi gol dopo un digiuno di quattro gare.

L’Argentina a novembre è scivolata nel 2-1 sul campo del Paraguay, terza sconfitta nel girone, per poi reagire nell’1-0 contro il Perù per la seconda delle ultime tre gare chiusa con la porta inviolata e anche l’Albiceleste non ha brillato in autunno con due sole vittorie, entrambe casalinghe, nelle ultime cinque giocate. All’andata successo esterno 2-0 dell’Uruguay che ha così interrotto non solo una striscia di tre vittorie consecutive dei campioni del mondo tenendo la porta inviolata ma anche un digiuno che durava dal 2013, un successo 3-2  che è tuttora l’ultimo davanti ai propri tifosi. Difficile immaginare in che condizioni arrivino le due nazionali a marzo inoltrato e con un calendario che non offre tregua, si può provare a cavalcare una statistica radicata dal 2015 con sette degli ultimi nove precedenti in cui una delle due squadre non ha segnato e spesso è una partita a basso punteggio soprattutto in gare ufficiali. Se non vi fidate del risultato finale, una gara con meno di tre reti complessive è un’alternativa credibile considerando anche le scelte limitate di Scaloni in attacco.

Quote e pronostico del 20/03/2025 alle ore 15:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote America Qualificazioni Mondiali Sudamerica

Pronostici di oggi 22 marzo in Europa Qualificazioni Mondiali Europa

Partita che sembra abbastanza sbilanciata in favore dei norvegesi, che possono schierare un potenziale offensivo di altissimo livello: secondo noi è una vittoria esterna con almeno tre reti segnate dagli scandinavi.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 1.91 Snai 1.82 Lottomatica 1.82

Quote e pronostico del 19/03/2025 alle ore 11:55.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Crediamo che il risultato sia abbastanza certo, il Galles non dovrebbe sbagliare e gli ospiti dovrebbero vivere una notte molto difficile a Cardiff. Riteniamo probabile che i britannici vincano e mantengano la porta inviolata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 1.73 Snai 1.65 Netbet.it 1.63

Quote e pronostico del 19/03/2025 alle ore 12:04.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Partita a senso unico con gli ospiti che dovrebbero strafare data l’importanza della differenza reti in caso di arrivo a pari punti.

Il Liechtenstein non vince una gara ufficiale dal settembre 2020 in Nations League contro San Marino, e nei precedenti ha addirittura una volta strappato un punto alla Macedonia del Nord nell’ormai lontano 2002. Per il resto solo sconfitte, molte delle quali pesanti.

Dovrebbero arrivare tanti gol, almeno 4 a referto e una comoda vittoria ospite senza gol al passivo.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER LeoVegas 2.43 Snai 2.40 Netbet.it 2.37

Quote e pronostico del 20/03/2025 alle ore 12:56.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La Repubblica Ceca in autunno ha battuto in casa 3-2 l’Ucraina, 2-0 l’Albania e 2-1 la Georgia, squadre di buon livello continentale, mentre come detto un successo esterno in gare ufficiali manca da quasi due anni ed era stato il 3-0 contro le Isole Faroe che invece a novembre hanno battuto 1-0 l’Armenia in trasferta.

Gli ospiti stanno progressivamente crescendo, nel 2022 in Nations League vinsero in casa contro Lituania e Turchia, ma non possono rappresentare un ostacolo per una nazionale che ha l’occasione di andare ai mondiali senza passare dai playoff e che ha battuto di recente nelle qualificazioni agli Europei dello scorso anno vincendo 3-0 in trasferta e 1-0 in casa. L’ipotesi più realistica è un successo dei cechi tenendo la porta inviolata ma le quote risentono della probabilità, perciò proviamo una strada più azzardata con il successo dei padroni di casa in una gara con meno di tre reti complessive come si è visto nell’ultimo precedente giocato nell’ottobre 2023.

Quote e pronostico del 21/03/2025 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Unici 2 precedenti a Qatar 2022 con due rotonde vittorie del Montenegro, che dovrebbe darsi da fare per segnare il più possibile in vista di un gruppo che potrebbe anche vederli terzi incomodi tra Croazia e Repubblica Ceca.

L’obiettivo degli ospiti è segnare il più possibile nella speranza di potersela giocare contro le Far Oer per il penultimo posto nel girone.

Ci aspettiamo una gara già indirizzata con 3 gol nel primo tempo per poi vederne almeno 5 al fischio finale. 

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it 2.00 LeoVegas 2.00 Snai 1.97

Quote e pronostico del 20/03/2025 alle ore 13:05.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Abbiamo visto da vicino Israele lo scorso autunno, inserito nel gruppo di Nations League con l’Italia e se gli azzurri si erano imposti 2-1 all’andata e 4-1 in casa al ritorno, gli israeliani hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare giocate contro Francia e Belgio in una statistica inedita in gare ufficiali negli ultimi anni.

L’Estonia non sembra avversaria in grado di impensierire gli israeliani anche in campo neutro, ha vinto una sola gara ufficiale dal settembre 2022, lo scorso ottobre contro l’Azerbaigian, e nelle ultime tre giornate di Nations League ha chiuso senza segnare perdendo contro Svezia e Slovacchia e pareggiando 0-0 sul campo degli azeri. E’ una sfida inedita in tempi recenti, gli unici due precedenti risalgono alle qualificazioni agli Europei 2008 con due successi degli israeliani, ed esistono buone ragioni per ritenere che Israele possa vincere tenendo la porta inviolata anche se non è da escludere che il successo arrivi con non più di tre reti complessive.

Quote e pronostico del 21/03/2025 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Qualificazioni Mondiali Europa

Pronostici di oggi 22 marzo in Italia Serie C

Il Rimini è notoriamente squadra ostica soprattutto in trasferta, capace di far punti anche contro le migliori del torneo per il suo stile di gioco attendista e per la capacità di giocare di rimessa.

Per la Torres avversario complicato in un periodo in cui è arrivato appena 1 punto in 4 gare, con i precedenti che li vedono vittoriosi appena 1 volta nelle ultime 6 gare.

Andiamo sulla doppia chance ospite in una sfida che dovrebbe vedere entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 20/03/2025 alle ore 13:31.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Partita tesa con pochi gol in programma per una Triestina che ha ritrovato il suo condottiero e sta programmando il futuro nella speranza di ritrovare simbiosi tra società e tifoseria in una delle piazze più importanti del calcio italiano.

La GIANA Erminio da anni è una solida realtà di questa categoria, con diverse puntate ai playoff e risultati anche di prestigio: l’obiettivo del sodalizio di Gorgonzola è quello di mantenere la categoria e lanciare giovani, cosa che questa squadra sta facendo egregiamente.

Padroni di casa che potrebbero anche spuntarla al fischio finale come visto anche nella gara contro un’altra nobile decaduta come il Novara, ma non ci aspettiamo più di 2 gol segnati al fischio finale.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> NOGOL + UNDER Snai 1.90 Netbet.it 1.88 Lottomatica 1.87

Quote e pronostico del 20/03/2025 alle ore 13:35.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie C