Pronostici di oggi 22 gennaio, serie A con Juve e Roma, Arsenal, Manchester City, Barcellona e Real Madrid

Pronostici di oggi 22 gennaio (domenica), Juve, Atalanta e Roma in serie A, Arsenal-Manchester United in Premier League, Barca e Real nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 gennaio, in serie A spicca la sfida tra Juve e Atalanta con i bianconeri penalizzati di 15 punti che cercano una reazione sul campo e la Roma che sfida lo Spezia, in Coppa di Francia in campo il Lille e in Bundesliga sfida tra Borussia Monchengladbach e Leverkusen con il Borussia Dortmund che ospita l’Augsburg. In Premier League big match tra Arsenal e Manchester United e il Manchester City sfida il Wolverhampton, nella Eredivisie l’Ajax è ospite sul campo del Feyenoord e nella Liga il Barcellona riceve il Getafe e il Real Madrid affronta la trasferta sul campo dell’Athletic Bilbao, si gioca anche nella Liga MX messicana. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 gennaio.

 

Pronostici di oggi 22 gennaio in Francia Coppa di Francia

Altro avversario di spessore per l’emergente Pau, squadra di una città solitamente legata ad altri sport e che sta gradualmente scoprendo il calcio con l’ascesa della propria squadra in Ligue2.

Mentre il Montpellier era squadra in crisi tecnica e con diversi problemi dentro e fuori dal capo, il Lille scoppia di salute: è diventata la squadra spumeggiante tanto cara a Fonseca, che crea occasioni a ripetizione e segna a raffica, sapendo anche fare di necessità virtù quando la giornata sotto porta non è delle migliori.

Ci aspettiamo una prova simile a quella contro il Troyes per i padroni di casa, seppur in prevedibile versione rimaneggiata. Dovremmo vedere almeno 4 gol nell’incontro e, perchè no, entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 18:57.

Un precedente in coppa tra le due squadre, datato 2010: negli ottavi di finale della competizione il Lens riuscì a spuntarla sui biancorossi al supplementare per 2 a 1.

Un risultato che va in controtendenza con quelli che sono i precedenti in campionato, con il Brest in leggero vantaggio sui giallorossi e imbattuto nelle ultime 4 sfide giocate in Bretagna.

La forma va dalla parte degli ospiti, ma potrebbe starci una sorpresa o quantomeno una gara che si protrae oltre i 90 minuti canonici. Piace la doppia chance Brest o pareggio al momento e c’è pure l’idea che entrambe le squadre possano andare a segno nei 90 minuti. 

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 18:51.

Due squadre in crisi che lottano per la salvezza nei rispettivi campionati, con gli ospiti che si aggrappano ad un trend che li vede vincenti su questo campo nelle ultime due uscite in ligue2 e per giunta senza subire gol.

Il bilancio vede 6 vittorie dei diplomats e 3 pareggi negli ultimi 9 scontri diretti, mentre in coppa interessante il dato che vede la squadra ospite qualificarsi in entrambe le sfide giocate tra queste due squadre (1999 e 2007, con una qualificazione per parte).

Il Niort non segna all’Auxerre addirittura dal febbraio 2020 e da 4 partite; la nostra idea a questo punto valutate tutte le circostanze è quella di una gara con al massimo due gol segnati e con non più di una squadra a segno, che potrebbero anche essere gli ospiti. 

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 18:43.

Comparazione quote Francia Coppa di Francia

Pronostici di oggi 22 gennaio in Germania Bundesliga

Sfida che negli ultimi anni è stata sempre favorevole al Werkself, capace di vincere gli ultimi 5 precedente e di espugnare nelle ultime 3 stagioni consecutive questo stadio.

Uno scenario che alla luce di quanto visto prima della sosta potrebbe ripetersi, con Xabi Alonso che pare aver trovato la chiave di volta per far girare al massimo una squadra tanto talentuosa quanto acerba.
Il Gladbach tuttavia in casa ha dato il suo meglio, segnando 20 dei suoi 28 gol attuali al Borussia Park e uscendo una sola volta in 8 gare con lo 0 nel tabellino delle segnature.

Ci aspettiamo tuttavia un colpo ospite, convinti che Xabi Alonso possa proseguire nella striscia vincente. Una gara che inoltre ha sempre visto tanti gol a segno e potremmo vederne almeno 4 a referto.

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 18:40.

Partita sulla carta agevole per i padroni di casa contro un Augusta che non vince dal 2 ottobre scorso a Gelsenkirchen, ma che ha ottenuto ben 3 delle sue attuali 4 vittorie in campionato fuori casa.

I precedenti pure vanno a senso unico, con 5 vittorie giallonere nelle ultime 8 gare; in casa in questa stagione i gialloneri hanno subito appena 5 gol in 7 gare e nelle ultime 3 sfide del 2022 tra Stoccarda, Manchester City e Bochum, con oltre 342′ di imbattibilità interna.

Altro dato interessante nei precedenti è quello che vede 3 o meno gol segnati in 3 delle ultime 4 sfide. Ci aspettiamo una vittoria giallonera senza subire gol e una gara con al massimo 3 gol segnati, anche alla luce dei numeri offensivi dei biancorossi di Maassen. 

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 18:41.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 22 gennaio in Inghilterra Premier League

L’infortunio di Gabriel Jesus, combinato con la mancanza di nuovi acquisti in attacco da parte dell’Arsenal fino ad ora nel mercato di gennaio (ma arriveranno), significa che Eddie Nketiah sarà di nuovo l’attaccante titolare, e i suoi numeri nelle ultime partite mostrano che avrà le sue chance. Certo non è un cecchino ma tirerà pericolosamente in porta.

Preferiamo l’opzione “primo marcatore” perché non dovrebbe essere una partita con tantissimi gol.

PRIMO MARCATORE S/N –> SI
Eddie Nketiah
William Hill IT 7.00 Snai 6.00 Bet365.it 6.00

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 14:02.

Sarà una partita con tanti gol, questo è quello che ci attendiamo un po’ tutti. Fidarsi del Manchester City, giustamente offerto a quote molto basse, sinceramente è un grosso rischio. Certo le parole di Guardiola potrebbero aver scosso la squadra e la vittoria resta molto probabile ma secondo noi allo stato attuale è molto meglio puntare sui gol che non dovrebbero mancare, magari sbilanciandosi un po’ dalla parte dei Citizens.

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 17:12.

Il Leeds ha appena acquistato l’attaccante francese Georginio Rutter, pagato una fortuna all’Hoffenheim ma ovviamente non è ancora a disposizione per motivi burocratici. Anche senza di lui comunque i gol non dovrebbero mancare visto che sono diversi gli attaccanti in forma in queste due squadre, a partire dal Willy Gnonto, italiano nato da genitori originari della Costa d’Avorio, e cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 11:40.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 22 gennaio in Italia Serie A

Il Monza dopo quattro risultati utili consecutivi in campionato, dopo la sosta sono arrivati i pareggi contro Fiorentina e Inter e la vittoria 3-2 contro la Cremonese, ha interrotto la striscia positiva perdendo 2-1 contro la Juve in coppa Italia ma costringendo i bianconeri a faticare per ottenere la qualificazione. Per gli uomini di Palladino striscia aperta di quattro Gol e tre Under 2.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 12 reti.

La sconfitta 3-0 nel derby emiliano contro il Bologna prima della sosta ha aperto una striscia di quattro sconfitte consecutive per il Sassuolo che si è allungata con il 2-0 casalingo contro la Lazio nel quale gli uomini di Dionisi oltre alle difficoltà offensive che sono state una costante nella prima parte della stagione hanno aggiunto un paio di errori difensivi decisivi ai fini del risultato. Gli emiliani non vincono dal 2-1 contro il Verona a fine ottobre e nelle successive sette partite giocate hanno raccolto un pareggio e sei sconfitte.

Le difficoltà del Sassuolo soprattutto in attacco emergono in maniera evidente in trasferta, con gli uomini di Dionisi che lontano da casa hanno segnato appena 5 reti, solo lo Spezia ha fatto peggio, ed è un altro motivo per il quale si può dare fiducia al Monza per quanto riguarda il risultato finale.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.32 StarCasino.it 2.30 Snai 2.25

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 12:45

E’ stata l’Atalanta, che già aveva rimontato due reti allo Spezia nella prima gara dopo la sosta, a interrompere la striscia di cinque risultati utili consecutivi in campionato della squadra di Gotti battendola 5-2 agli ottavi di coppa Italia per una sconfitta che mancava dall’inizio di novembre sul campo del Milan. La gara del Gewiss Stadium ha interrotto la serie di due gare chiusa con la porta inviolata per i liguri che contro i bergamaschi hanno subito tutte le 7 reti incassate dall’inizio del nuovo anno.

La Roma ha ricominciato affidandosi ancora alla solidità della propria difesa e in tre delle quattro gare giocate dopo la sosta ha vinto tenendo la porta inviolata, 1-0 contro il Bologna e il Genoa e 2-0 contro la Fiorentina anche grazie alla superiorità numerica a metà del primo tempo e alle giocate di Dybala. Gli uomini di Mourinho hanno raccolto sei Under 2.5 nelle ultime sette partite giocate e solo nel 2-2 contro il Milan in questa striscia di gare hanno segnato più di una rete nella stessa partita.

Quattro precedenti in serie A e se nel 2020-21 erano stati all’insegna dei gol, 4-3 della Roma all’Olimpico e 2-2 al ritorno, lo scorso anno i due successi dei giallorossi furono a basso punteggio con il 2-0 dell’andata in casa e l’1-0 al ritorno. Si potrebbe fare un pensiero sul successo dei padroni di casa che però sono reduci dall’impegno in coppa Italia contro l’Atalanta e se la squadra di Mourinho continuerà a essere balbettante si può comunque virare su un risultato positivo dello Spezio a quote piacevoli, evitando di prendere posizione sul risultato complessivo che con i giallorossi rimane un’incognita.

DOPPIA CHANCE IN –> 1X Bet365.it 1.95 Snai 2.00 William Hill IT 2.05

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 11:45

La Juve che aveva perso scontro diretto e certezze nel 5-1 contro il Napoli è tornata ad affidarsi ai giovani contro il Monza ed è stato Chiesa a firmare il 2-1 che ha permesso ai bianconeri di superare i brianzoli agli ottavi di finale di coppa Italia. La squadra di Allegri dopo cinque gare consecutive con la porta inviolata ha incassato sei reti nelle ultime due partite giocate con una striscia aperta di due Over 2.5 e Gol consecutivi.

E’ tornata l’Atalanta travolgente vista nelle scorse stagioni? Gli ultimi risultati offrono una risposta affermativa, con gli uomini di Gasperini capaci di travolgere 8-2 la Salernitana al Gewiss Stadium per poi ripetersi nel 5-2 contro lo Spezia in coppa Italia ispirato da una doppietta di Lookman in tre minuti e nel quale Hojlund è di nuovo andato a segno. Per i bergamaschi striscia aperta di sette Over 2.5 e Gol consecutivi e nelle quattro partite giocate dopo la sosta si sono viste complessivamente 22 reti, 17 segnate e 5 subite.

Fino al dicembre 2018 quella della Juve contro l’Atalanta era una sorta di formalità, poi i bergamaschi sono cresciuti, i bianconeri sono involuti e hanno vinto solo due volte negli ultimi dieci precedenti tra campionato e coppa Italia. Lo scorso anno la squadra di Gasperini si prese quattro punti, vittoria 1-0 allo Stadium e 1-1 al ritorno e davanti ai propri tifosi la squadra di Allegri ha raccolto tre pareggi e una sconfitta negli ultimi quattro scontri diretti. Sarebbe abbastanza per diffidare dei padroni di casa, che però hanno bisogno di una reazione emotiva oltre che tecnica e gli ospiti finora non hanno brillato per continuità. Se si fa riferimento agli scontri diretti casalinghi vinti contro Lazio e Inter si può spendere un gettone sul successo dei bianconeri, ma potrebbe essere più saggio stare fuori dal risultato finale e ipotizzare un punteggio complessivo di almeno tre reti, assolutamente realistico visto lo stato di forma dei bergamaschi.

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 10:45

La Sampdoria che aveva battuto 2-1 il Sassuolo ha aperto una striscia di tre sconfitte consecutive, 2-0 contro il Napoli e 1-0 nelle trasferte contro Fiorentina e Empoli nelle quali i blucerchiati hanno chiuso senza segnare, vedendosi anche annullare ingiustamente un gol al Var al Castellani, e quello dell’attacco sembra un problema senza soluzione per Stankovic che vede la sua squadra ferma a 8 gol complessivi di cui solo 2 segnati in casa, entrambi primati negativi in serie A. Per i liguri in campionato sette No Gol nelle ultime otto partite giocate, tutte gare chiuse senza reti all’attivo.

L’Udinese ha allungato il digiuno di vittorie a undici gare consecutive tra campionato e coppa Italia e non è bastato il gol di Beto in avvio di partita per interromperlo, con il Bologna capace di rimontare nella ripresa per il 2-1 che è costato la seconda sconfitta consecutiva ai friulani e la terza nelle ultime quattro giornate. Per gli uomini di Sottil cinque Gol nelle ultime sei partite giocate e cinque Under 2.5 nelle ultime sette.

Se la salvezza deve rimanere un discorso aperto fino a primavera le ultime della classifica devono battere un colpo e tra queste c’è anche la Sampdoria che in casa non ha ancora mai vinto con il peggiore attacco della serie A davanti ai propri tifosi, appena 2 reti segnate. I precedenti sorridono ai blucerchiati, quattro vittorie negli ultimi cinque scontri diretti a Marassi con l’Udinese che non vince in questo stadio dal dicembre 2012 e vista la crisi di risultati dei friulani si può stare con i padroni di casa. Vittoria che visto il rendimento offensivo di entrambe potrebbe abbinarsi a un punteggio basso, in una gara nella quale una sola rete potrebbe essere decisiva.

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 22 gennaio in Mexico Liga MX

La vittoria del Chivas a Monterrey è particolarmente significativa perché ottenuta contro un avversario di livello e giocando in dieci nel finale di gara, anche se va detto che il portiere Miguel Jiménez ha fatto un partitone.

L’impressione è che il Rebaño Sagrado sappia difendersi molto bene e che nelle partite che lo vedranno coinvolto si segnerà poco. Prendendo pochi gol però spesso si costruiscono tante vittorie.

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 14:54.

Comparazione quote Mexico Liga MX

Pronostici di oggi 22 gennaio in Olanda Eredivisie

Probabilmente alla fine l’AZ vincerà ma le vittorie per un solo gol di scarto non sono certo rare. Per restare alla sola Eredivisie 2022-23, sono state ben sei su dieci. La scommessa base sarà dunque sulla squadra di casa vincente con un solo gol di scarto, che andremo a coprire con una piccola puntata sul pareggio, in modo da non perdere in quel caso. Esempio 1 unità sul pareggio a 5.75 e 4.75 unità sulla vittoria dell’AZ per un solo gol di scarto a 4.00.

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 10:17.

Non c’è momento migliore per affrontare l’Ajax, che sembra non risucire a carburare sotto la guida Alfred Schreuder. In qualche modo l’allenatore nato a Barneveld, che da calciatore è cresciuto proprio nelle giovanili dei Feyenoord di cui ha anche indossato la maglia in prima squadra, non è ancora stato esonerato nonostante i tifosi lo chiedano a gran voce

I “Lancieri” infatti non ancora vinto in campionato dopo la sosta, collezionando solo due pareggi e segnando un solo gol, mentre i Rotterdammer hanno fatto quattro punti e grazie a questo ora sono in testa da soli.

Occasione storica per il Feyennord e il suo allenatore Arne Slot. Il club non vince un titolo di Eredivisie dal 2017 e per trovare il penultimo bisogna risalire addirittura al 1999! Avrebbe davvero bisogno di una grande vittoria anche per dare un senso a questa rivalità storica ma ormai troppo sbilanciata.

Il “de Kuip” sarà una bolgia, insomma … o stavolta o mai più!

1X2 FINALE –> 1 Bet365.it 2.70 Betfair.it Exchange 2.66 Snai 2.65

Quote e pronostico del 21/01/2023 alle ore 09:38.

Questa potrebbe essere buona per gli amanti degli 0-0, magari da prendere in ottica live, per chi ha il tempo di seguire. Le partite dell’Heerenveen sono spesso soporifere per cui, anche se parte nettamente favorito, non è detto che riesca a segnare. Noi ci accontentiamo di molto meno con una scommessa però ad alta probabilità di successo.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 2.00 Betfair.it 2.00 StarCasino.it 1.97

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 22:50.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 22 gennaio in Spagna La Liga

Non sarà semplice, l’aspetto psicologico della botta presa col Madrid può incidere, come anche quello fisico per i 90 minuti giocati; però secondo me un tentativo sulla vittoria interna è giusto farlo, il Villarreal è davvero una bella squadra, il Girona è imbattuto davvero da tante partite e stavolta potrebbe andare incontro a una fisiologica sconfitta.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.79 Winbet.it 1.77 StarCasino.it 1.75

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 19:14.

Le quote non invogliano particolarmente, il Barça senza Lewa potrebbe faticare più del previsto contro un Getafe pronto ad arroccarsi; forse, più che puntare sull’esito finale o sui gol, si può valutare di giocare uno special. Attenzione alla quota di Ansu Fati marcatore, toccherà al giovane spagnolo prendere il peso dell’attacco sulle spalle.

MARCATORE S/N –> SI
Ansu Fati
Bet365.it 2.30 Winbet.it 2.75 AdmiralBet 2.75

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 18:25.

La sensazione è che il Madrid sia tornato e ora potrebbe non voler più assaporare il sapore della sconfitta; in una sfida sicuramente molto complessa e di lettura non semplice, scelgo di dare fiducia alla squadra di Ancelotti, prendendo il titolo della vittoria esterna con rimborso in caso di pareggio.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA2 a 1.72

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 18:15.

A queste quote per me ci sta considerare la vittoria esterna; non sarà una passeggiata e vanno contati i 120 minuti giocati dall’Osasuna in Copa ma la differenza tra le due squadre esiste ed è notevole. Un tentativo secondo me è giusto farlo.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.26 StarCasino.it 2.17 Winbet.it 2.16

Quote e pronostico del 20/01/2023 alle ore 19:15.

Comparazione quote Spagna La Liga