Pronostici di oggi 21 febbraio, Napoli-Barcellona in Champions League, Liverpool in Premier League

Pronostici di oggi 21 febbraio (mercoledì), Napoli-Barcellona e Porto-Arsenal in Champions League, Liverpool-Luton Town in Premier League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 21 febbraio, si conclude l’andata degli ottavi di finale della Champions League e la sfida tra Napoli e Barcellona al San Paolo è probabilmente la più attesa visti i recenti sviluppi in casa azzurra con l’esonero di Mazzarri e l’arrivo in panchina di Calzona in una serata in cui l’Arsenal sarà ospite del Porto in una trasferta particolarmente insidiosa. Un assaggio di Conference League nell’anticipo del ritorno tra Gent e Maccabi Haifa con i belgi che devono ribaltare la sconfitta di misura dell’andata, in Premier League il Liverpool affronta il Luton Town e si gioca anche in serie C.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 21 febbraio.

 

Pronostici di oggi 21 febbraio in Europa Champions League

Il Porto visto sabato notte sembra ancora in convalescenza, mentre l’Arsenal è in un periodo davvero florido; il Do Dragao è un campo difficile ma i Gunners sono favoriti e si può valutare una giocata a loro favore. E’ ipotizzabile pensare che assisteremo a una partita che potrebbe vedere entrambe le squadre andare a referto; i Dragoni in difesa non convincono e potrebbero sbandare seriamente con gli attaccanti della squadra di Arteta ma sono in grado di creare qualche problema nell’area inglese.

Quote e pronostico del 18/02/2024 alle ore 08:35.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Napoli vicino a una nuova crisi dopo il pareggio 1-1 contro il Genoa con Ngonge che ha evitato la sconfitta al 90′ ma è stato un nuovo passo falso dopo la sconfitta contro il Milan e i partenopei hanno vinto solo una delle ultime cinque gare giocate e in questa striscia di partite hanno segnato solo 3 gol. Il Barcellona ha piegato 2-1 il Celta Vigo, terza vittoria nelle ultime quattro partite giocate, ma è servita una doppietta di Lewandowski con il gol decisivo al 97′ e i blaugrana, imbattuti da quattro partite, hanno raccolto otto gare ad alto punteggio nelle ultime nove giocate, nelle ultime tre si sono viste 13 reti e hanno segnato entrambe le squadre con gli uomini di Xavi che nel 2024 hanno tenuto la porta inviolata soltanto due volte.

Indizi che arrivano dai precedenti recenti: quattro sfide tra il febbraio 2020 e il 2022, ottavi di Champions League con l’andata giocata al San Paolo e finita 1-1 e il ritorno ad agosto nell’inedito scenario post pandemia vinto 3-1 dal Barcellona, playoff di Europa League due anni fa con il promettente pareggio 1-1 al Camp Nou poi vanificato dal già citato 4-2 degli spagnoli sul campo degli azzurri. Partite finite con almeno una rete da una parte e dall’altra e questo può essere l’esito più probabile per chi vuole stare fuori dal risultato finale visto che già contro il Real Madrid la difesa dei partenopei era stata tutt’altro che impeccabile e gli uomini di Mazzarri non possono permettersi di chiudere all’asciutto se vogliono avere un’occasione di qualificarsi al ritorno. Per quanto ha detto la fase a gironi un successo degli ospiti è comunque realistico ma da valutare attentamente in base alle quote e tra due squadre in difficoltà potrebbe essere più saggio starne fuori.

Quote e pronostico del 19/02/2024 alle ore 13:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 21 febbraio in Europa Conference League

Il Gent ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive battendo 2-0 l’Eupen in trasferta, successo che per i belgi mancava dall’ultima gara giocata nello scorso anno ed è stata anche la prima chiusa con la porta inviolata nel 2024. Dopo tre vittorie consecutive il Maccabi ha pareggiato 1-1 nel derby contro l’Hapoel per il quarto risultato utile di seguito e altrettante gare finite con meno di due reti complessive, confermando che anche la gara di ritorno metterà di fronte due squadre che al momento faticano a trovare ispirazione in attacco.

Il punto di partenza di questa sfida è che il Maccabi Haifa, che ha già ottenuto un risultato superiore ai propri meriti in campo neutro, difficilmente riuscirà a prendersi la vittoria davanti ai tifosi del Gent. La domanda principale riguarda perciò la capacità dei padroni di casa di completare una rimonta che prevede due gol di scarto per andare agli ottavi di finale e potrebbero essere tanti per una squadra in crisi di risultati e di fiducia. I belgi rimangono favoriti per il successo e l’unica discriminante è valutare attentamente le quote, potendo eventualmente abbinarne la vittoria a una serata scarsamente prolifica.

Quote e pronostico del 20/02/2024 alle ore 14:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 21 febbraio in Inghilterra Premier League

Klopp non ha potuto festeggiare pienamente il 4-1 al Brentford perché il suo team medico è dovuto intervenire varie volte dunque qui dovrà rinunciare ad altri uomini chiave, oltre a quelli già noti, sperando che nonostante questo i suoi possano fare abbastanza per battere il Luton. Alla fine secondo noi andrà proprio così, ma non ci attendiamo una goleada dei Reds, piuttosto una vittoria per 1 o 2-0. Un po’ un azzardo, e comunque una strategia diversa da quella adottata di recente, ma la situazione è differente e le quote sono buone.

Quote e pronostico del 20/02/2024 alle ore 11:21.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 21 febbraio in Italia Serie C

Orobici in grande ascesa ma anche gli ospiti hanno vinto le ultime due trasferte e segnano consecutivamente da 5 gare esterne. Dall’altra parte la squadra di Modesto ha perso solamente due delle ultime 10 partite, tra l’altro entrambe in casa contro Vicenza e Padova.

Due squadre che hanno una media di poco più di un gol a partita e che concedono ancora meno, con l’Atalanta U23 che ha la terza miglior difesa del torneo dietro solo al duo di testa, con 23 gol al passivo in 26 gare.

Ci aspettiamo una gara complicata e molto tattica, che i padroni di casa dovrebbero vincere con il minimo scarto.

[zona-prono]

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie C