Pronostici di oggi 20 settembre: Napoli e Inter sfidano Sporting Braga e Real Sociedad fuori casa

Questa sera tocca a Napoli e Inter nella prima giornata del loro girone di Champions League dopo i pareggi di Milan e Lazio

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 settembre. Le italiane in trasferta nella penisola iberica, Portogallo per in Napoli e Spagna, Paesi Baschi per la precisione, per la capolista della Serie A Inter. Noi la vediamo in un modo un po’ diverso dalla media ma in ogni caso sono due partite da non perdere, così come tutte le altre del resto.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 settembre.

 

Pronostici di oggi 20 settembre in Argentina Copa de la Liga Profesional

L’ Estudiantes La Plata dopo una ottima Liga Profesional chiusa al quinto posto ad un solo punto dal San Lorenzo, non ha iniziato nel modo migliore la seconda parte della stagione, probabilmente distratto dall’impegno in Copa Sudamericana. Per non gettare al vento quanto di buono fatto nel primo torneo, il Pincha deve assolutamente cercare la vittoria in questo incontro casalingo. Il San Lorenzo, reduce da tre pareggi consecutivi, a sua volta è consapevole di dover ritrovare la vittoria per non rischiare di uscire dalle posizioni che permetteranno l’accesso alla prossima Copa Libertadores. Nonostante le due formazioni abbiano dei reparti difensivi tra i più forti del paese (tredici reti subite in quindici partite interne per il Pincha, dodici reti subite in quindici partite esterne per il Ciclon), immaginiamo che in questo caso entrambe le squadre andranno a caccia del successo senza eccessivi calcoli e troveranno la via del gol.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.20 StarCasino.it 2.18 Fantasyteam.it 2.18

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 13:57.

L’ Atletico Huracan ha vinto entrambe le due sfide giocate in casa della Copa de la Liga Profesional, oltre ad aver eliminato il Racing Club dalla Copa Argentina, dimostrando di aver iniziato la seconda parte di stagione con il piede giusto. La lotta salvezza però è serratissima e nonostante i sei punti conquistati, il Globo ha l’obbligo di cercare la vittoria anche in questo incontro per non restare attardato rispetto alle dirette concorrenti. Il Gimnasia La Plata ha interrotto con la vittoria contro il Velez Sarsfield una serie di dieci incontri senza vittorie e in trasferta ha ottenuto solo tre pareggi negli ultimi sette incontri disputati. L’ Atletico Huracan sta trovando continuità in casa come dimostrano le ultime recenti vittorie e date le grosse difficoltà del Gimnasia La Plata nei match in trasferta, crediamo che i tre punti andranno al Globo.

1X2 FINALE –> 1 Bet365.it 2.10 AdmiralBet 2.05 Betroom 2.03

Quote e pronostico del 17/09/2023 alle ore 19:12.

Comparazione quote Argentina Copa de la Liga Profesional

Pronostici di oggi 20 settembre in Europa Champions League

I campioni devono rispondere presente nei momenti difficili ed ovviamente il Napoli ne ha più dello Sporting Braga ma la metamorfosi in atto è preoccupante. Il VAR annullò due gol alla Lazio, cosa che in genere carica chi beneficia di tali verdetti, invece la squadra di Garcia non è salita in cattedra ma ha cominciato a lanciare lungo. A Marassi poi è andata sotto 2-0 prima di strappare un punto di nervi nel finale. Ma questo non è il Napoli, ha lo stesso nome, ma non è la stessa formazione e non solo perché sta giocando male ma anche perché in effetti qualche cessione c’è stata e uno come Kim Min-jae non lo trovi ogni anno.

Un gol secondo noi finirà per prenderlo e qualche rischio lo corre. Ricordiamo come sempre che doppia chance 1X e handicap asiatico +0.5 (in questo caso) sono equivalenti.

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 12:57.

Credo che possa essere una partita aperta, che tenda verso almeno tre gol complessivi; è probabile che alla fine il Madrid festeggi. Attenzione alla quota di Bellingham marcatore: l’inglese ha iniziato la stagione in maniera davvero prolifica, con la Real Sociedad è rimasto a secco solo per due miracoli di Remiro. L’ex Dortmund potrebbe bagnare il debutto europeo con la maglia blanca col gol.

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 12:55.

Giocare in Spagna è sempre difficile ma è chiaro che una squadra in salute come l’Inter, che dopo la finale di Champions per contro il Man City sembra aver acquisito ancora maggiore autostima, deve pensare di poter vincere. Prima del già citato 5-1 al Milan c’era stato il 4-0 alla Fiorentina, insomma, meglio di cosi la squadra di Inzaghi non potrebbe arrivare.

Alguacil avrà visto il derby per cui sa che cosa spera il suo collega Inzaghi. Rischia di fare la partita perfetta per gli avversari ma non gli sarà facile evitarlo secondo noi, sia per la spinta del pubblico che per le caratteristiche della sua squadra.

La quota offerta per la vittoria dell’Inter a noi sembra buona. Se si ripetesse a livello dell’ultimo mese avrebbe ottime chance anche se logicamente resta una trasferta insidiosa nella quale un gol potrebbe anche subirlo visto che domenica è successo anche al Real Madrid.

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 13:27.

Con prudenza, ma credo che si possa dare fiducia al Siviglia: nella speranza che le difficoltà prima della sosta vengano superate, la squadra di Mendillibar ha mostrato un ottimo spirito domenica. Proviamo la vittoria interna, visto che il Lens è in grande difficoltà.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.90 Winbet.it 1.89 Netbet.it 1.89

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 12:47.

Il Benfica è favorito e dovrebbe vincere ma forse è meglio andare sui gol: il Salisburgo è una squadra giovane e frizzante e può creare problemi alla difesa delle Aquile, che in stagione non è mai apparsa sicurissima. Valutabile la giocata che prevede entrambe le squadre a segno.

GOL/NOGOL –> GOL Betroom 1.81 Betic 1.81 Bet365.it 1.80

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 13:04.

La quota offerta per la vittoria dell’Arsenal è più bassa rispetto a quella dello scorso anno, quando la squadra di Arteta si impose per 1-0 prima di perdere al Philips Stadion ma avendo sostanzialmente il passaggio del turno in pugno. Probabilmente guardando le formazioni di allora e quelle di oggi c’è una logica. Quel PSV poteva contare su gente come Gakpo e Simons e abbiamo già detto del mercato dei londinesi. Inoltre l’1-0 fu bugiardo perché i Gunners crearono moltissimo senza concretizzare, ci sarebbe stata una vittoria molto più netta.

Però il nuovo PSV targato Peter Bosz sta sorprendendo in positivo per cui preferiamo non andare direttamente contro a queste quote.

Preferiamo puntare su quel Gabriel Jesus che ha giocato pochi minuti in campionato dopo ave recuperato dall’infortunio e che, stante anche l’assenza di Martinelli, dovrebbe essere un titolare certo, salvo sorprese. Quella sera dello scorso anno si mangiò parecchi gol, speriamo che abbia voglia di riscattarsi.

MARCATORE S/N –> SI
Gabriel Jesus
William Hill IT 2.60 Bet365.it 2.37 Snai 2.30

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 14:08.

Le due squadre tornano a sfidarsi nella fase a gironi di Champions League dopo 10 anni; allora i turchi passarono il turno a spese della Juventus di Conte nella celebre nevicata di Istanbul e il gol di Sneijder che eliminarono i bianconeri nell’ultima giornata.

Allora ci fu una vittoria per parte e i danesi conclusero all’ultimo posto nel girone totalizzando la miseria di 4 punti in 6 gare. Il Galatasaray che torna in questa competizione è una squadra riportata in auge da uno dei tanti allievi di Terim, quell’Okan Buruk che già ha assaggiato questa competizione sulla panchina del Basaksehir.

Il cammino in campionato del cimbom e fa svolta che questa squadra ha avuto offensivamente con il rientro di Icardi ci fanno pensare ad una vittoria interna anche comoda e pure senza gol al passivo.

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 13:50.

Continua a stentare il Manchester United, che neppure un tecnico come ten Hag riesce a far uscire dal torpore in cui è piombato alla fine dell’era Ferguson. Già dopo poche partire i Red Devils sembrano inadatti a lottare per il titolo, e a tenere il passo di squadre più attrezzate come Arsenal o Manchester City, e sempre essere dura anche mantenere un posto tra le prime quattro a queste condizioni.

I bavaresi continuano nella loro involuzione, ma in campionato bene o male sfruttando un calendario agevole sono riusciti a mantenere la vetta; sembra più la vera mancanza di concorrenza che la qualità del gioco della squadra di Tuchel a garantire un cammino tranquillo in patria, mentre molto deve accadere perchè in Europa si veda qualche possibilità di arrivare fino in fondo.

Ultime sfide risalenti all’era Ferguson, molto è cambiato da allora e il Bayern al momento sembra avere qualcosina in più: non ci aspettiamo vittorie clamorose, ma un successo risicato in una gara che vede almeno 3 gol segnati ed entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 13:47.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 20 settembre in Europa Conference League

Per un Lille che ha pure sofferto contro il Rijeka per arrivare a disputare la fase a gironi questa sfida potrebbe nascondere qualche insidia. I Dogues in questo inizio di torneo solo due volta non hanno concesso gol in 7 gare giocate, pagando a caro prezzo gli errori difensivi e sprecando troppo davanti alla porta avversaria.

Gli sloveni visti nelle qualificazioni sinora sono squadra scorbutica, con evidenti limiti tecnici ma capaci di tenere in equilibrio la gara e di trovare sempre la zampata decisiva, come successo ad esempio nella doppia sfida contro il Ludogorets.

Può venir fuori una gara con entrambe le squadre a segno, che i mastini riescono con grande fatica a portare a casa grazie ad un gol del solito David.

Quote e pronostico del 18/09/2023 alle ore 14:05.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 20 settembre in Italia Serie C

Scontro al vertice tra due grandi sorprese di questo torneo, che hanno avuto il merito di essersi mosse bene sul mercato e avere trovato un calendario sinora particolarmente agevole.

È il primo banco di prova per entrambe, soprattutto per gli ospiti che hanno un progetto avviato con Dal Canto e che sotto traccia possono inserirsi nella lotta al vertice in un girone che parte con estremo equilibrio tra tante nobili decadute ancora a caccia della quadratura del cerchio.

Potrebbe venir fuori una gara con almeno tre gol segnati ed entrambe le squadre a segno, a vedere le uscite e l’attitudine offensiva di entrambe.

Quote e pronostico del 19/09/2023 alle ore 00:13.

Comparazione quote Italia Serie C