Pronostici di oggi 20 giugno, qualificazioni agli Europei con Portogallo, Belgio e Svezia, amichevole Germania-Colombia

Pronostici di oggi 20 giugno (martedì), qualificazioni agli Europei con Belgio, Svezia e Portogallo, amichevole Germania-Colombia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 giugno, qualificazioni agli Europei con il Belgio che sfida l’Estonia, la Scozia ospita la Georgia e per il Portogallo trasferta sul campo dell’Islanda, in campo anche la Svezia contro l’Austria, la Serbia che affronta la Bulgaria e l’Ungheria che avrà di fronte la Lituania. Per la Germania amichevole contro la Colombia e il Giappone si confronta con il Perù. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 giugno.

 

Pronostici di oggi 20 giugno in Europa Campionato europeo

E’ stato ancora una volta Lukaku, quarta rete consecutiva con la maglia del Belgio, a firmare l’1-1 che ha permesso ai Diavoli Rossi di rimediare all’autogol di Mangala a metà del primo tempo anche se la prestazione offerta contro l’Austria è stata un passo indietro dal punto di vista offensivo rispetto al 3-0 all’esordio sul campo della Svezia, con la difesa che ha incassato tre reti nelle ultime due partite giocate considerando anche la vittoria 3-2 contro la Germania nell’amichevole giocata a marzo. Per l’Estonia primo punto nel girone con il pareggio 1-1 sul campo dell’Azerbaigian dopo la sconfitta 2-1 contro l’Austria nella prima gara.

E’ una sfida che si è vista spesso dal 2016 in avanti nelle qualificazioni ai mondiali e nelle quattro gare giocate il Belgio ha sempre vinto segnando 18 reti e subendone 4. Gli ultimi due precedenti sono finiti 5-2 e 3-1, risultati che al netto della fatica in un finale di stagione che potrebbe incidere sul risultato finale ci spinge a una scelta azzardata ma remunerativa come il successo degli ospiti in una serata in cui segneranno entrambe le squadre, evitando di esporci sul risultato complessivo visto che la squadra di Tedesco non dovrebbe incontrare difficoltà a prendersi tre punti ma potrebbe non essere prolifica come negli ultimi due scontri diretti.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + G Winbet.it 3.38 Snai 3.20 Bet365.it 3.10

Quote e pronostico del 19/06/2023 alle ore 11:45

Le ultime amichevoli disputate tra queste due squadre hanno visto due vittorie dei magiari con 6 gol fatti complessivamente e nessuno subito. Ci aspettiamo una vittoria comoda anche in ottica differenza reti, tale da permettere di avere un vantaggio sul Montenegro in ottica secondo posto.

La Lituania ha mostrato carattere contro la Bulgaria, ma è una squadra che in trasferta ha perso ben 14 delle ultime 16 gare disputate, vincendo solamente a San Marino.

Vittoria interna dunque, senza gol al passivo e con almeno 3 gol segnati nell’incontro.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.73 Fantasyteam.it 1.66 Netbet.it 1.66

Quote e pronostico del 18/06/2023 alle ore 19:13.

La Scozia è a punteggio pieno, tre vittorie dopo tre giornate e dopo il 3-0 contro Cipro e il 2-0 contro la Spagna è arrivata la prima vittoria esterna nel 2-1 contro la Norvegia nel quale sono stati Dykes e McLean in tre minuti nel finale di gara a rimontare il rigore segnato da Haaland. La nazionale di Clarke ha una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi in gare ufficiali iniziata nel giugno 2022 e l’unica sconfitta nell’ultimo anno è stata nel 2-1 contro la Turchia nell’amichevole giocata a novembre. Anche la Georgia è imbattuta dopo due gare e al pareggio 1-1 contro la Norvegia è seguito il 2-1 contro Cipro, in quattro delle ultime cinque gare giocate dagli ospiti hanno segnato entrambe le squadre.

Il successo della Scozia è probabile ma non scontato e per questo le quote non corrispondono al rischio visto che la Georgia ha già messo in difficoltà la Norvegia. Considerato il trend statistico degli ospiti si può azzardare un successo dei padroni di casa in una serata in cui segneranno entrambe le squadre, esito che si può esplorare anche fuori dal risultato finale.

Quote e pronostico del 19/06/2023 alle ore 11:45

Due precedenti in amichevole abbastanza datati nel tempo tra due squadre al momento divise da un gap tecnico notevole, con gli ospiti che anche se spuntati possono andare a prendersi tre punti fondamentali per la vittoria nel girone.

Padroni di casa che non sono stati neppure capaci di battere una Lituania ridotta in 10 per oltre 70 minuti di gioco. Difficilmente oggi dovrebbero uscire indenni, ci aspettiamo una vittoria ospite senza gol al passivo e una gara con al massimo 2 gol segnati.

Quote e pronostico del 18/06/2023 alle ore 18:36.

Precedenti a favore degli austriaci, con 5 vittorie a 3 negli ultimi 17 anni, di cui 4 nelle ultime 5 sfide. Il momento dice anche che gli svedesi hanno perso lo smalto dell’ultimo quadriennio, e lo si è visto con la doppia retrocessione in Nations League che li costringerà alla serie C nella prossima edizione.

Vincendo l’Austria ipotecherebbe seriamente uno dei due posti in palio per l’accesso alla fase finale, staccando le dirette concorrenti e permettendosi di gestire con calma le restanti gare contro le abbordabili Estonia ed Azerbaigian.

Ci aspettiamo una vittoria interna, anche se non sarà semplice. Il trend, ma anche il nuovo stile di gioco proposto dalla selezione di Rangnick fa pensare ad almeno 3 gol segnati nell’incontro.

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 2.10 StarCasino.it 2.10 888Sport.it 2.10

Quote e pronostico del 18/06/2023 alle ore 18:47.

Ospiti che scoppiano di salute, solidi in difesa e prolifici in attacco: una squadra che è sempre meno Ronaldo dipendente, completa in tutti i reparti e che si candida ad essere una delle protagoniste del prossimo europeo.

Dall’altra parte gli scandinavi hanno dimostrato con Bosnia e Slovacchia di essere un gradino sotto alle squadre in lotta per la qualificazione. La vittoria larga in Liechtenstein sembra rivelarsi inutile a questo punto con una Slovacchia che è già a +4 e con gli scontri diretti per il momento a favore.

Ci aspettiamo una vittoria esterna e qualche gol, almeno 3. A vedere i precedenti è pure interessante la quota che vede entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 18/06/2023 alle ore 18:46.

Comparazione quote Europa Campionato europeo

Pronostici di oggi 20 giugno in International Amichevoli

Nel Perù sono assenti tre probabili titolari come Luis Advíncula, Andy Polo e Renato Tapia mentre nel Giappone mancano sopratutto due veterani come Yuto Nagatomo e Maya Yoshida ma anche Takumi Minamino

La nazionale di casa è senza dubbio più forte, basti pensare che ha fallito la qualificazione ai quarti di finale in Qatar solo ai calci di rigore. Ha tanta qualità, citiamo per esempio i dribbling di Kaoru Mitoma, che hanno fatto impazzire la Premier League, e dovrebbe imporsi. Trattandosi di un’amichevole le incognite comunque non mancano.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.64 Fantasyteam.it 1.63 Winbet.it 1.62

Quote e pronostico del 19/06/2023 alle ore 08:20.

Dopo due brutte figure contro Ucraina e Polonia la squadra di Flick avrebbe bisogno di una vittoria per spegnere il fuoco delle polemiche su una squadra entrata in un tunnel dal quale non si vede via d’uscita.

L’avversario è di assoluto livello e viene da una striscia di 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 10 gare, non perdendo di fatto dal febbraio 2022 contro l’Argentina campione del mondo uscente.

Precedenti che vedono due pareggi e un successo tedesco datato 2006, un’era calcistica fa: non ci stupiremo in caso di ennesimo flop tedesco, e una gara con pochi gol segnati.

Quote e pronostico del 18/06/2023 alle ore 21:34.

Comparazione quote International Amichevoli