Pronostici di oggi 2 ottobre, derby Torino-Juve, Atletico Madrid-Barcellona, Inter e Chelsea

Pronostici di oggi 2 ottobre (sabato), derby Torino-Juve, Atletico Madrid-Barcellona, in campo anche Inter, Chelsea e Manchester United

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 2 ottobre, si entra nel vivo del programma nei vari campionati nazionali e in serie A la Juve dopo la vittoria contro il Chelsea è impegnata in un difficile derby contro il Torino di Juric, mentre l’Inter cerca di ritrovare gol e vittoria contro il Sassuolo. A proposito dei Blues li vedremo all’opera con il Southampton in Premier League e ci sarà anche la sfida tra Manchester United e Everton. In Bundesliga impegni per Borussia Dortmund e Lipsia, nella Liga occhi puntati sul traballante Barcellona dell’ultimo periodo che affronta una difficile trasferta sul campo dell’Atletico Madrid, si gioca anche in Ligue 1, in Eredivisie e nella Allsvenskan svedese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 2 ottobre.

 

Pronostici di oggi 2 ottobre in Francia Ligue 1

Sfida molto equilibrata tra due squadre in crescendo e che al momento sembrano in grado di fare un campionato da metà classifica strizzando l’occhio alla zona europea.
Interessante come il cambio tecnico in casa Montpellier non abbia influito sui risultati della squadra; alla fin fine le sconfitte sono arrivate contro tre squadre di alta fascia, e l’attacco con 15 reti segnate è secondo solo al PSG (unica occasione in cui non ha segnato sinora).

Lo Strasburgo è inciampato contro un Lille in crescita, ma veniva dal colpaccio di Lens e da tre vittorie in quattro gare: per gli alsaziani valgono più o meno gli stessi discorsi del Montpellier, con qualche gol segnato in meno.

Gara che dunque promette tanti Gol da entrambe le parti, con il pareggio che è ben quotato e che non esce da sei gare tra queste due squadre.

Pronostico e quote del 29/09/2021 alle ore 20:54

Una delle squadre più in forma del torneo, che ha perso una gara sinora e in modo incredibile affronta una delle peggiori squadre del torneo che al pari del St. Etienne è ancora senza vittorie.

Esito che pare scontato e che visti i numeri difesa ospite / attacco dei padroni di casa potrebbe anche assumere un connotato tennistico. Nizza -1 handicap over 2,5 le nostre scelte.

Pronostico e quote del 29/09/2021 alle ore 21:12. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 2 ottobre in Germania Bundesliga

Partita delicata, lo Stoccarda non è la squadra vista lo scorso anno mentre l’Hoffenheim se ritrova i tanti infortunati è decisamente una squadra che può ambire ad un piazzamento europeo.

Gli svevi vengono da due pareggi abbastanza scialbi e 3 sconfitte che possono starci nel risultato, ma non nella condotta di gara della squadra di Matarazzo. 
L’Hoffenheim sembra ripartito e si conferma ammazzagrandi dopo la vittoria sul Wolfsburg, partita in cui si è rivista la squadra pimpante di un paio di stagioni fa.

Difficile tuttavia andare sugli ospiti, piace e poco solamente l’ over 3,5 mentre per il resto sembra una gara da live.

Pronostico e quote del 30/09/2021 alle ore 14:30. 

Una gara che serve come il pane ai padroni di casa per sbloccarsi fare punti e rilanciarsi in classifica. Ma questo Lipsia ad oggi non sembra valere nemmeno le posizioni europee; ancora imballata la squadra di Marsch, poco incisiva in attacco e che non ha ancora sposato il credo tattico del tecnico ex Salisburgo al punto da far emergere dubbi sul suo valore.

Il Bochum ha trovato nello Stoccarda un avversario che non se la passava bene e il punto è stato una logica, salomonica, conseguenza. Ciò non può distogliere dai problemi di una squadra che manca del tasso tecnico necessario per giocarsi la salvezza in un campionato così difficile.

Non convince del tutto né l’over né l’handicap pro Lipsia, più interessante invece il No Gol per il momento in attesa di trovare qualcosa di più valido in live.

Pronostico e quote del 30/09/2021 alle ore 14:49. 

I Breisgauers sono l’unica squadra oltre al Bayern che è ancora imbattuta nella Bundesliga tedesca in questa stagione. Inoltre, i quattro gol subiti dimostrano che la difesa ha grandi meriti in tutto questo, e qui, anche se il Friburgo non segna caterve di gol, potrebbe approfittare della labile retroguardia berlinese per imporsi magari di misura.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.60 William Hill IT 2.50 Vincitù 2.49

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 12:58.

Partita difficile che vede due squadre i cui valori tecnici si equivalgono sfidarsi in casa della squadra al momento messa meglio in classifica.
Il Wolfsburg ha iniziato benissimo, ma è al momento in una fase calante con 4 gare senza vittorie; dall’altra parte c’è un Gladbach che viene da due vittorie interne consecutive e che al momento fuori ha perso 3 gare su 3 subendo ben 7 gol.

La classifica e i numeri direbbero Wolfsburg, ma a vedere le quote piace di più l’under 2,5, andato a segno negli ultimi due precedenti e supportato anche dai numeri di entrambe le squadre.

Pronostico e quote del 30/09/2021 alle ore 01:50. 

Pronostico chiuso per un Borussia Dortmund in gran forma che ha trovato in Malen un ottimo vice Haaland, e ha ritrovato al contempo Hazard Reus. 
Dall’altra parte un avversario falcidiato dagli infortuni e che ha assolutamente bisogno di un attaccante di categoria (vista l’attuale situazione di Finnbogason) per tirarsi fuori da una classifica difficile.

C’è spazio per una vittoria con handicap dei gialloneri, e piace anche il No Gol in seconda battuta.

Pronostico e quote del 30/09/2021 alle ore 02:11. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 2 ottobre in Germania Bundesliga 2

Lo slancio iniziale al momento sembra aver abbandonato gli ospiti, motivo per cui quasi tutti i pronostici sono nella direzione del Fortuna nonostante in casa non abbia mai vinto. Ci troviamo dunque nella situazione in cui la la squadra col miglior rendimento esterno fa visita a quella col peggior rendimento interno. Anche a noi piaceva la squadra di Dusseldorf, ma con queste premesse meglio andarci piano. Il Paderborn segna tanto, e anche stavolta i gol non dovrebbero mancare.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.50 Betfair.it 1.50 Betway.it 1.50

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 13:13.

Ole Werner si è dimesso dal suo incarico di capo allenatore e mentre i dirigenti del club stanno ancora cercando il suo successore, la squadra guidata dall’ex assistente allenatore Dirk Bremser ha battuto il Paderborn in trasferta. Questi però non ha la licenza necessaria per fare il capo allenatore per tutta la stagione. In ogni caso, i progressi ci sono e secondo noi molto difficilmente la squadra di casa fallirà questo appuntamento.

1X2 FINALE –> 1 Unibet.it 1.97 Betfair.it Exchange 1.96 Betway.it 1.95

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 15:07.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 2 ottobre in Inghilterra Premier League

I padroni di casa prendono pochi gol ma segnano col contagocce. Possono vincere questa partita ma secondo noi la quota offerta per la loro vittoria è semplicemente troppo bassa. Questo sarà molto probabilmente un match piuttosto chiuso e avaro di emozioni, nel quale, come scommettitori siamo ben contenti di prendere posizione a favore della squadra ospite e anche di un esisto finale con pochi gol. Per i più prudenti può andare benissimo anche puntare X2, noi comunque se la siamo giocata come segue.

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 10:34.

Troppo importante per i padroni di casa che secondo noi in un modo o nell’altro si prenderanno i tre punti. Oltre a questo, per cercare altri spunti, ci vengono in aiuto le statistiche ufficiali della Premier League sui cartellini gialli: Sia Leeds che Watford ne prendono parecchi, e questa ha tutta l’aria di essere una gara tesa e con tanti contrasti.

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 10:14.

A livello tecnico i londinesi hanno qualcosa in più ovviamente e prima o poi, senza coppe europee da giocare, questo loro potenziale dovrebbe emergere e farli avvicinare alle prime posizioni, a che se probabilmente non hanno una squadra da quarto posto.

Lo scorso anno l’Arsenal ha vinto entrambe le sfide contro questo avversario, e non certo in un’annata straordinaria. In particolare, la quota offerta per il segno 2 in questa stessa sfida del 2020-21, era sensibilmente più bassa. Questo ha attratto la nostra attenzione, dunque abbiamo buone ragioni per pensare che ci sia del valore nella vittoria della squadra di Arteta che però appoggiamo con prudenza, e cioè con il testa a testa e rimborso in caso di pareggio.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA2 a 1.80

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 10:58.

Il Norwich ha avuto in calendario iniziale molto difficile ma anche quello del Burnley non è stato dei più semplici. Inoltre, come dimostra il 2-2 in trasferta contro il Leicester, i Clarets hanno dato qualche segnale mentre i Canaries non ancora. Si era detto che per loro sarebbe stato importante il match contro il Watford, unico davvero abbordabile in questa fase, e sono stati nettamente battuti. Infine, oltre ai punti fatti, o non fatti, c’è anche da valutare il modo in cui questi risultati sono maturati ed in questo senso il Norwich ha numeri peggiori avendo creato meno e concesso di più. Sulla carta a noi sembra abbastanza netta. I suggerimenti seguenti nascono dalla stessa idea, cambia solo il profilo di rischio, a voi la scelta, ma ovviamente si possono anche abbinare bilanciando gli importi.

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 09:31.

Dalla sosta per le Nazionali, i Blues non sono sembrati così fluidi in attacco. In generale non è una squadra che crea moltissimo, e non sempre usa bene, o forse sarebbe più giusto dire può usare bene, Romelu Lukaku. L’ex attaccate dell’Inter se non può far valere la sua velocità – non consueta per uno con le sue caratteristiche – negli spazi, può essere limitato da difensori fisici e attenti, inoltre di palloni ne vede molti meno. Probabilmente il Chelsea vincerà questa partita ma secondo noi almeno una squadra qui chiuderà a zero gol. Il resto questa volta non ci interessa.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.78 Better.it 1.77 Betway.it 1.75

Quote e pronostico del 30/09/2021 alle ore 23:41.

Rafa Benitez ha problemi in attacco con Dominic Calvert-Lewin e Richarlison ancora indisponibili, ma anche Ole Gunnar Solskjaer avrà i suoi problemi senza Harry Maguire, specie nel gioco aereo. Questo ci può dare grandi spunti sia per cercare di prevedere l’esito finale ma non solo.

Senza il suo capitano, si sa che il Manchester United soffre sui palloni alti e secondo noi quasi certamente almeno un gol lo subirà. In particolare, il centrale difensivo Michael Keane, cresciuto nella giovanili dei Red Devils tanti anni fa, e che ha segnato in stagione, potrebbe rendersi molto pericoloso e approfittare dell’assenza del collega nell’altra area di rigore.

Quote e pronostico del 30/09/2021 alle ore 23:11.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 2 ottobre in Italia Serie A

Il gol di Berardi ha dato al Sassuolo la prima vittoria casalinga dall’inizio della stagione e ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive, restituendo agli emiliani una vittoria che mancava dalla prima giornata sul campo del Verona. Quattro delle ultime sei gare giocate dagli emiliani sono finite No Gol.

L’Inter viene da due pareggi consecutivi agli antipodi, il 2-2 contro l’Atalanta è stato altamente spettacolare e prolifico e lo 0-0 contro lo Shakhtar è stato frutto di una prestazione non particolarmente brillante e di tanti errori in fase di finalizzazione per la seconda gara consecutiva in Champions League chiusa senza segnare. In campionato la squadra di Inzaghi ha tenuto la porta inviolata soltanto all’esordio contro il Genoa.

Al Mapei Stadium si sono viste finora tre gare finite Under 2.5 e No Gol, 0-0 contro la Sampdoria, vittoria 1-0 del Torino e l’1-0 contro la Salernitana. Nella seconda gara casalinga consecutiva il Sassuolo si scontra con i campioni ed è difficile immaginare che sia proprio questa l’occasione in cui gli uomini di Dionisi si sbloccheranno offensivamente davanti ai propri tifosi. Stavolta ne stiamo fuori e andiamo con la vittoria dell’Inter (vincente negli ultimi due precedenti al Mapei Stadium) che deve ripartire in classifica dopo il pareggio contro l’Atalanta.

Inter vincente a 1.75

Pronostico e quote dell’1.10.2021 alle 10:45

Per il Torino striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi, dopo i successi 4-0 contro la Salernitana e 1-0 contro il Sassuolo sono arrivati i due pareggi 1-1 contro Lazio e Venezia in una gara sbloccata da Brekalo e poi chiusa dal rigore di Aramu che ha portato anche all’espulsione di Djidji. Per Juric la buona notizia è una difesa che ha incassato appena 2 reti nelle ultime quattro giornate per 6 complessive, quattro in meno dei bianconeri.

Per la Juve striscia aperta di tre vittorie consecutive, la prima della stagione, e se i 3-2 contro Spezia e Sampdoria sono stati particolarmente sofferti, l’1-0 contro il Chelsea ha messo in mostra la prima prestazione davvero solida della stagione anche nella metà campo difensiva in una notte in cui Allegri ha trovato un assetto efficace nonostante l’assenza di un attaccante di ruolo. Curiosamente i bianconeri hanno tenuto la porta inviolata nelle due gare giocate in Champions League ma hanno incassato 10 reti in campionato.

Il Torino non vince il derby dal 2-1 dell’aprile 2015 e da quel momento ha raccolto solo tre pareggi (questi i precedenti) compreso il 2-2 dello scorso aprile. Nelle ultime tre stracittadine, tutte finite GOL, si sono viste complessivamente 12 reti e si può ipotizzare un’altra sfida ad alto punteggio. Nonostante i progressi visti contro il Chelsea ancora ce la sentiamo di andare con la Juve sul risultato finale, sia per le assenze in attacco, sia perché in campionato si gioca un calcio diverso rispetto alla Champions League e anche perché la solidità dei granata si è accentuata nelle ultime settimane. Si può invece puntare anche su entrambe le squadre a segno, visto che la striscia di gare consecutive in campionato in cui i bianconeri hanno incassato almeno un gol è salita a venti e il tempo per recuperare dalla sfida con i Blues è stato davvero poco, la stanchezza potrebbe incidere soprattutto nel secondo  tempo.

Over 2.5Bet365.it 1.90, Snai 1.80, Betway.it 1.85, Williamhill.it 11.85, Unibet.it 1.88, Lottomatica 1.83, 888sport.it 1.88

GOLBet365.it 1.75, Snai 1.67, Williamhill.it 1.70, Lottomatica 1.68

Pronostico e quote dell’1.10.2021 alle 9:45

La Salernitana che aveva sbloccato la classifica pareggiando 2-2 contro il Verona non è riuscita a trovare il primo risultato positivo in trasferta fermata da un gol di Berardi per l’1-0 del Sassuolo. E’ stata la terza gara nelle ultime quattro giocate nella quale gli uomini di Castori hanno chiuso senza segnare e adesso i granata hanno il peggiore attacco e la peggiore difesa del campionato.

Il nuovo corso del Genoa è iniziato con un incredibile pareggio 3-3 contro il Verona nel quale i rossoblu erano andati sotto di due gol per poi rimontare con un rigore di Criscito e la doppietta di Destro, capace di segnare con una bottiglietta d’acqua in mano, prima che Kalinic vanificasse la rimonta. Per la squadra di Ballardini che non vince da tre giornate striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi, gli ultimi cinque dei quali finiti Gol e nelle quattro gare giocate dopo la sosta si sono viste complessivamente 18 reti.

L’unica vittoria del Genoa dall’inizio del campionato è arrivata in trasferta contro il Cagliari e con in campo la peggiore difesa della serie A e il trend statistico dei liguri è lecito attendersi un pomeriggio ricco di gol. Si può ipotizzare la vittoria degli ospiti o la combo Over 2.5 + GOL che sta ripagando con gli uomini di Ballardini in questa fase della stagione.

Genoa vincente a 2.57

Over 2.5 + GOL – Bet365.it 2.37, Snai 2.20, Lottomatica 2.30

Pronostico e quote del 30.9.2021 alle 15:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 2 ottobre in Olanda Eredivisie

Se escludiamo il per ora derelitto Zwolle, gli attacchi di Fortuna e NEC sono tra i peggiori del campionato olandese e dunque secondo noi il pronostico dovrebbe orientarsi su un match con non tanti gol e magari un esito finale un parità, pagato niente male.

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 14:32.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 2 ottobre in Spagna La Liga

Mi sembra una partita davvero difficile da analizzare, sia dal punto di vista dell’esito finale che da quello delle reti; le gare giocate dal Maiorca potrebbero spingere a interpretare la partita come aperta ma per il Levante questa è già una sfida che pesa parecchio. Preferisco non sbilanciarmi e magari andare su uno special, con fiducia bassa; do fiducia all’ex canterano del Villarreal Fer Nino, che è molto sveglio in zona gol ed è caldo in questo periodo.

MARCATORE S/N –> SI,   Fer Nino  2.50 WilliamHill.it, 2.87 Bet365.it, 3.10 SNAI

Pronostici e quote del 30.09.2021 alle 21.30

L’Atletico non sembra stare benissimo ma ha molte carte da giocarsi e soprattutto vive una situazione molto distante dall’incubo in cui è sprofondato il Barcellona; Koeman è in grande difficoltà e le armi che può adoperare sono piuttosto limitate. Credo che razionalmente si possa andare verso una vittoria dei Colchoneros, anche perchè davanti giocheranno Suarez e Griezmann, che per motivi vari, potrebbero avere voglia di far male ai propri ex compagni.

1X2 FINALE –> 1 1.94 888Sport.it 1.91 Betway.it,  1.90 Lottmatica.it

Pronostici e quote del 30.09.2021 alle 19.30

A Cadice difficilmente si passeggia ma voglio fare una giocata sulle qualità morali e sulla coesione di gruppo che il Valencia finora ha fatto; l’emergenza è ancora molto grande, anzi è pure più ampia, vista l’assenza di Maxi ma questa squadra ha mostrato davvero un grande spirito e una grande unione col suo allenatore. Mi fido principalmente di questo e dunque accendo:

Handicap asiatico aggiuntivo –> Valencia 0.0 (1.60)

Pronostici e quote del 30.09.2021 alle 22.00

In questa gara mi aspetto almeno due reti e un risultato che sia favorevole all’Osasuna; non penso che i Navarri perdano di fronte alla proria gente. Per cui propongo due giocate, entrambe nel mercato delle quote asian, che si possono valutare anche in maniera alternativa:

  • Handicap asiatico aggiuntivo –> Osasuna 0.0 (1,57)
  • Somma gol asiatica aggiuntiva -> Over 2.0 (1,55)

Pronostici e quote del 30.09.2021 alle 20.00

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 2 ottobre in Svezia Allsvenskan

La squadra ospite ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato con Hansen in panchina, il nuovo allenatore ingaggiato per tentare una rimonta che a nove giornate dalla fine sembra quasi impossibile. Tuttavia, anche se sulla carta sembra un’occasione d’oro per i padroni di casa, non bisogna dimenticare che con 14 gol l’attacco è il peggiore del campionato. A queste quote il segno 1 non piace ma ci pare di poter prevedere un match con pochi gol, come quasi tutti quelli dell’Halmstad, finiti UNDER 2.5 nelle ultime 13 occasioni su 14.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.80 William Hill IT 1.80 Betway.it 1.80

Quote e pronostico del 01/10/2021 alle ore 13:46.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan