Pronostici di oggi 2 marzo, Roma, Liverpool, Chelsea, Aston Villa e Real Madrid

Pronostici di oggi 2 marzo (sabato), Roma, Fiorentina, Liverpool, Chelsea e Real Madrid impegnate in serie A, Premier League e Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 2 marzo, in serie A si gioca per obiettivi concreti in ogni zona della classifica, la Roma per il quarto posto contro il Monza, Torino e Fiorentino per un posto nelle coppe e tra Udinese e Salernitana è sfida salvezza. Marsiglia, Borussia Dortmund e Lipsia sono di scena in Ligue 1 e Bundesliga, in Premier League oltre al Liverpool vedremo all’opera Chelsea, Aston Villa e Newcastle e nella Liga per il Real Madrid trasferta sul campo del Valencia. Completano il quadro la Premiership scozzese e la serie B con il Parma capolista e la gara tra Brescia e Palermo.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 2 marzo.

 

Pronostici di oggi 2 marzo in Francia Ligue 1

È una gara fondamentale per la squadra di Gasset, che scricchiola in trasferta da tempo e ha vinto una sola gara in campionato su 11 fuori casa.

Per i lanciers impegno ostico, ma la squadra ha dimostrato anche a Nizza di essere viva e di aver bisogno di una vittoria per potersi rilanciare e rientrare in corsa per la salvezza. In casa i numeri sono gli stessi di quelli esterni del Marsiglia, con appena 7 punti fatti ma solo 6 gol segnati in 11 gare.

Tutto lascia pensare ad una gara con al massimo due gol segnati e una sola squadra a segno, difficile andare sulla vittoria esterna al momento. 

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 14:04.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Per il Reims sono 3 successi negli ultimi 4 precedenti in una gara che potrebbe segnare una svolta in positivo in un torneo vissuto sempre a ridosso dell’alta classifica.
Il Lille ha vinto solo contro il Le Havre nell’ultimo mese trovando un calendario da una parte ostico ma anche cadendo inopinatamente a Tolosa nell’ultimo turno in quella che è la quarta sconfitta esterna stagionale.

Lille che da ottobre ad oggi in campionato ha vinto solo a Lione, mentre il Reims è stata l’unica squadra capace di espugnare il Mauroy: ci sono gli ingredienti per una vittoria dei padroni di casa, in una gara che dovrebbe vedere 3 o più gol a referto.

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 14:04.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 2 marzo in Germania Bundesliga

L’ultima vittoria in campionato del Darmstadt risale al 7 ottobre scorso, esattamente un girone fa contro proprio l’Augsburg, unico successo in trasferta in questa stagione dei lillen ad oggi.

Da allora i bavaresi hanno cambiato allenatore e marcia, con Thorup bravo a tirar fuori la squadra dalla bassa classifica e a traghettarla verso una comoda salvezza, mentre per mister Lieberknecht è iniziato un crollo inesorabile che vede la squadra ultima con la peggior difesa del torneo e appena 6 punti fatti in casa in 12 gare.

Quando tutto gira male ed è una stagione maledetta lo si vede nel momento in cui ci si aspetta la svolta: i precedenti vanno a favore degli ospiti, e optiamo per una vittoria dei Fuggerstaedter a margine di una gara con 3 o più gol a referto. 

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 14:05.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Partita complicata per uno Stoccarda che in trasferta o vince o perde, con 6 vittorie e 5 KO in 11 gare, segnando la metà dei gol messi insieme in 12 partite casalinghe.

Il Wolfsburg continua invece con la sua lunghissima striscia di pareggi, arrivata a 6 nelle ultime 7 partite, che lo tiene in linea di galleggiamento ma senza grosse velleità di classifica.

La tendenza a pareggiare del Wolfsburg potrebbe contagiare uno Stoccarda che non ha ancora impattato in trasferta: potrebbe venire fuori una divisione della posta con entrambe le squadre a segno.

1X2 FINALE –> X 888Sport.it 3.70 William Hill IT 3.60 Betfair.it Exchange 3.60

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 14:16.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Un trend interessante vede al massimo una sola squadra a segno nelle ultime 6 gare, con 8 vittorie dei Roten Bullen nei 10 precedenti totali tra Bundesliga e Bundesliga2.

Sono solo 2 i successi dei sassoni in questo 2024, che si giocheranno gran parte della stagione mercoledì prossimo al Santiago Bernabeu dovendo recuperare dallo 0 a 1 della gara d’andata. Per i locali vincere significherebbe staccare se possibile ancora di più la zona retrocessione e di fatto poter iniziare a programmare il prossimo torneo con abbondante anticipo.

Andiamo sul trend che vede al massimo una sola squadra a segno consigliando in seconda battuta la doppia chance interna per una possibile sorpresa al pari dello scorso anno.

DOPPIA CHANCE IN –> 1X William Hill IT 2.20 Betfair.it 2.20 LeoVegas 2.20

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 14:13.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Heidenheim da novembre ad oggi ha perso solamente contro il Leverkusen, mettendo insieme una serie di 7 risultati utili consecutivi e costruendo l’attuale classifica. Gli Adler fuori casa da novembre ad oggi hanno vinto solamente a Lipsia, unico successo in 11 trasferte tra coppe e campionato.

Al fattore campo si aggiungono i rendimenti di due attacchi che segnando quasi 1,5 gol a partita e che nell’ultimo mese hanno segnato e concesso altrettanto mantenendo la porta inviolata appena 1 volta nell’ultimo mese e mezzo.

Nonostante gli ultimi due precedenti ci aspettiamo una gara con almeno 3 gol a referto e con i padroni di casa ad acuire la crisi degli Adler vincendo l’incontro.

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 14:08.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Da quando Bjelica ha raddrizzato la barca degli Eisernen nel 2024 sono arrivate sconfitte solo fuori casa, e contro Bayern Monaco e RB Lipsia, e solo 2 volte la squadra ha concesso più di 1 gol nei 90 minuti.

Numeri che danno un’idea di come la rinascita dell’Union Berlin sia partita dalla difesa e da numeri che ricordano quelli della grande cavalcata che ha portato la squadra di Fischer ad una storica qualificazione in Champions lo scorso anno.

Fuori casa il Borussia Dortmund ha perso una sola volta in stagione e subito appena 12 reti: piuttosto che andare su un risultato ci aspettiamo una gara con al massimo 2 gol a referto.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.16 Efbet 2.15 Winbet.it 2.13

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 14:19.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Per il Magonza la sfida contro i Fohlen rievoca precedenti favorevoli, con 3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 6 gare e con la vittoria bianconera che manca dal 24 ottobre scorso.

Anche all’andata il gol di Scally evitò un KO interno in rimonta, acuendo anche i problemi dei biancorossi che non avrebbero trovato la vittoria prima della gara contro il Lipsia di 40 giorni dopo.

Le ultime due prestazioni dei biancorossi abbinate ad un ruolino deficitario del Gladbach in trasferta ci fanno pensare di dare fiducia ai padroni di casa per un successo che riaprirebbe la lotta per il terzultimo posto. 

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.00 888Sport.it 1.98 William Hill IT 1.95

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 14:15.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 2 marzo in Inghilterra Premier League

Il Tottenham dovrebbe averne abbastanza per vincere ma la nostra impressione è che eventualmente sarà una vittoria di misura, con un solo gol di scarto. Il Crystal Palace col nuovo allenatore darà battaglia.

MARGINE VITTORIA 10 –> SQ1 1 GOL Snai 3.85 Bet365.it 3.75 Betfair.it 3.50

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 13:14.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

I padroni di casa hanno segnato in 12 delle 13 partite casalinghe di Premier League ma gli ospiti sono andati in gol in 23 giornate su 26. Numeri che hanno pensare che almeno un gol per parte sia molto probabile. Ovviamente sono dati che vedono tutti per cui le quote non sono esaltanti, ma la probabilità di vincita sembra piuttosto alta.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.73 Winbet.it 1.55 Snai 1.53

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 06:23.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

In casa sua il Nottingham Forest è in grado di rendere la vita difficile anche a squadre molto più attrezzate. La cosa più complicata è valutare il Liverpool: potrebbe recuperare qualcuno ma non si sa ancora bene. Certamente con una rosa più corta è molto difficile essere constanti nel livello delle prestazioni. Reds favoriti ma potrebbe non essere un match banale. Non sarebbe una partita da giocare prima di conoscere le formazioni ufficiali ma proviamo comunque a dare un’indicazione anche se davvero sarebbe meglio attendere.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.57 Efbet 1.57 Betfair.it 1.50

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 12:46.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Secondo noi il Brentford è ampiamente in grado di tener testa al Chelsea che ci sembra sopravvalutato dai bookmaker. Inoltre Pochettino deve gestire parecchie assenze e un turno infrasettimanale da smaltire. Il draw not bet in questo caso ci sembra la soluzione più equilibrata.

DRAW NO BET –> 1 Bet365.it 2.30 Snai 2.25 Better.it 2.20

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 13:27.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Si dice sempre che l’assenza di Joao Palhinha è una di quelle che contano ma nelle ultime due occasioni in cui il portoghese non giocato il Fulham ha battuto Wolves e Red Devils, dunque forse non è così vero. In casa i londinesi hanno vinto sette volte su tredici che non è poco. A nostro parere servirà un ottimo Brighton per uscire con qualcosa in mano da Craven Cottage. Scegliamo un’opzione prudente.

DRAW NO BET –> 1 William Hill IT 1.91 Bet365.it 1.91 Better.it 1.85

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 13:50.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Everton ha vinto il match di andata in trasferta e qui le sue superiori motivazioni potrebbero fare la differenza. E’ una scommessa che bisogna fare un po’ d’istinto se la si vuole fare, se no meglio lasciar perdere. Noi ci proviamo.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.12 Efbet 2.10 William Hill IT 2.10

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 14:00.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Wolverhampton è una delle squadre più in forma. Nelle ultime nove partite di campionato i Wolves hanno vinto sei volte con due sole sconfitte, una delle quali concretizzatasi in modo rocambolesco per 3-4 contro il Manchester United. In totale hanno segnato 19 gol in questo periodo. La difesa del Newcastle sta concedendo parecchio per cui ci aspettiamo che l’attacco di Gary O’Neill ne approfitti.

UNDER/OVER 1.5 SQUADRA 2 –> OVER William Hill IT 2.62 Bet365.it 2.50 LeoVegas 2.50

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 11:32.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 2 marzo in Italia Serie A

L’Udinese nella sconfitta contro il Genoa ha confermato i limiti di un attacco che in tre delle ultime cinque giornate ha chiuso senza segnare per un totale di due reti e invertendo il trend di gennaio, per la squadra di Cioffi striscia aperta di cinque gare consecutive con meno di tre gol complessivi. La Salernitana ha una striscia aperta di tre sconfitte consecutive che sono state otto nelle ultime nove giornate, non ha mai vinto nel nuovo anno, l’ultimo successo risale all’1-0 sul Verona a dicembre e in tre delle ultime quattro partite giocate non ha segnato, numeri che indicano come l’ultimo posto sia una conseguenza inevitabile di un rendimento che è peggiorato sensibilmente rispetto al girone di andata.

Si può stare dalla parte di chi ha più motivazioni, ovvero l’Udinese, in un pomeriggio nel quale le opzioni a disposizione sembrano poche e anche i precedenti non aiutano a creare un quadro chiaro dal punto di vista statistico sebbene nelle ultime due sfide giocate lo scorso anno si sia vista almeno una rete da una parte e dall’altra. Ma considerando che in campo c’è la peggiore difesa del campionato e che in casa i friulani hanno concesso più gol di squadre con una classifica peggiore, un’opzione azzardata ma realistica riguarda una partita prolifica e con almeno una rete da una parte e dall’altra.

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Monza ha vinto per la prima volta due partite consecutive in campionato e la squadra di Palladino ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque giornate incassando due gol soltanto contro il Milan e le gare in cui una delle due squadre non ha segnato sono state cinque nelle ultime sei giocate, con quattro delle ultime cinque che sono finite con meno di tre reti complessive. Per la Roma di De Rossi in campionato cinque vittorie in sei gare e considerando anche le due gare di Europa League il nuovo tecnico ha raccolto solo una sconfitta in otto partite, quelle giocate in serie A tutte finite ad alto punteggio con 16 gol fatti e 8 subiti, in quattro delle ultime cinque hanno segnato entrambe le squadre.

Siamo al punto della stagione in cui le motivazioni possono fare la differenza, soprattutto nelle giornate in cui si incontrano squadre a metà classifica che non possono più guardare troppo avanti e non hanno motivo di voltarsi indietro e altre che sgomitano per una posizione che vale le coppe. Motivi sufficienti per stare di nuovo dalla parte della Roma a patto di valutare attentamente l’importo, gli ultimi due precedenti a basso punteggio possono però offrire una traccia sul tipo di gara che andrà in scena al Brianteo visto che gli uomini di Palladino sono poco ispirati in attacco nel nuovo anno e quelli di De Rossi potrebbero pagare gli impegni ravvicinati delle ultime settimane.

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Per il Torino due sconfitte consecutive e allargando lo sguardo una sola vittoria nelle ultime cinque giornate, una velocità che potrebbe non coincidere in prospettiva con un posto nelle coppe. La sfida persa contro la Roma all’Olimpico ha interrotto una striscia di quattro gare consecutive finite con meno di tre reti complessive e la squadra di Juric da gennaio in avanti ha segnato più di due reti soltanto nel 3-0 contro il Napoli. Per la Fiorentina il successo contro la Lazio è stato il secondo dall’inizio dell’anno e i viola dopo avere segnato un solo gol nelle precedenti due gare si sono sbloccati in attacco per la quarta gara nelle ultime cinque giocate in cui hanno segnato entrambe le squadre.

Mettete insieme la difesa interna degli uomini di Juric, 6 gol subiti ovvero gli stessi dell’Inter capolista, l’attacco esterno dei viola che vale poco più della metà delle reti segnate al Franchi e potreste ritrovare gli ingredienti abitualmente invitati nel piatto dei granata. Ovvero una gara poco prolifica, che si è vista in tre degli ultimi quattro precedenti, e nella quale una delle due squadre potrebbe chiudere all’asciutto. Per il risultato finale, sintetizzando il tutto, i padroni di casa si fanno preferire anche con un piccolo importo in attesa di capire se la Fiorentina riuscirà a trovare la continuità che è mancata nelle dieci gare giocate da gennaio in avanti.

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 2 marzo in Italia Serie B

Lontano dal “Renzo Barbera” il Palermo ha pareggiato sei volte su un totale di tredici uscite segnano però comunque molto.  Il Brescia invece punta molto sulla sua difesa ma l’attacco fa solo il minimo sindacale con una media gol a “Mario Rigamonti” di poco inferiore a 1. Nelle ultime sette partite che hanno visto coinvolti i lombardi non sono mai segnati più di due gol. Vista anche l’importanza della posta in palio pensiamo che anche questa sfida contro i siciliani vedrà un esito similare.

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 17:27.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Parma ha una media gol in trasferta di quasi due gol a partita per cui sarà molto difficile che non segni anche questa volta, però i ragazzi di Roberto Breda, da quando l’ex tecnico, tra le altre, di Ascoli e Livorno, è arrivato a Terni, hanno dimostrato di potersela giocare. Almeno un gol per parte ci sembra molto probabile.

GOL/NOGOL –> GOL Efbet 1.70 Bet365.it 1.67 Betfair.it 1.65

Quote e pronostico del 29/02/2024 alle ore 22:33.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 2 marzo in Scozia Premiership

La squadra di Stephen Robinson ha subito solo quattro sconfitte interne in campionato, delle quali però solo una contro squadre normali, ossia escludendo le due di Glasgow. La quota offerta per la sua vittoria sembra generosa contro un rivale in chiara difficoltà nel periodo.

1X2 FINALE –> 1 Netbet.it 2.42 Betfair.it Exchange 2.34 888Sport.it 2.33

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 06:57.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 2 marzo in Spagna La Liga

Pensiamo a una sfida con almeno due reti e che il Siviglia non dovrebbe perdere, per maggiore freschezza, convinzione e probabilmente anche stato di forma psicologico. I gol qui pagano bene, si può provare a cercarne qualcuno.

Quote e pronostico del 28/02/2024 alle ore 15:50.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Con moderazione ma proviamo a salire sul carro della squadra di Vallecas: gli uomini di Inigo Perez hanno le qualità per centrare un successo e ritrovare tranquillità, con l’appoggio della propria gente.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.82 Efbet 1.79 Fantasyteam.it 1.78

Quote e pronostico del 28/02/2024 alle ore 15:51.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Sperando che il pomeriggio in Catalogna sia da considerare come un episodio singolo e sfortunato, proviamo a dare fiducia a un Geta che tra le mura amiche ha dimostrato affidabilità e forza: si può provare anche un piccolo gettone sulla vittoria interna con mantenimento della porta inviolata per gli Azulones.

Quote e pronostico del 28/02/2024 alle ore 15:52.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Secondo noi la partita ha tutto per essere ricca di tensione agonistica, che a volte potrebbe sfociare anche in qualche eccesso; pensiamo a una partita con pochi gol e i protagonisti che dovranno essere bravi a tenere sempre i nervi saldi.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.91 Betfair.it Exchange 1.89 LeoVegas 1.89

Quote e pronostico del 28/02/2024 alle ore 15:48.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna La Liga