Pronostici di oggi 2 aprile, Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Real Madrid e Lazio

Pronostici di oggi 2 aprile (sabato), in campo Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea, Liverpool, Real Madrid, Atletico, Ajax e Lazio

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 2 aprile, ieri il sorteggio dei gironi dei mondiali in Qatar, sabato tornano i campionati continentali e ci sono tante big in campo, in serie A la Lazio ospita il Sassuolo in una gara potenzialmente spettacolare e tra Spezia e Venezia ci sono in palio punti salvezza. In Ligue 1 il Marsiglia va sul campo del St. Etienne e in Bundesliga per il Bayern Monaco trasferta contro il Friburgo, sfida tra Borussia Dortmund e Lipsia, in Premier League il Chelsea ospita il Brentford, il Liverpool affronta il Watford e il Manchester City il Burnley, in campo anche il Manchester United contro il Leicester. In Eredivisie trasferte per Ajax e Psv e nella Liga il Real Madrid sfida il Celta Vigo, per l’Atletico Madrid impegno casalingo contro l’Alaves. Si gioca anche nella Allsvenskan, in Bundesliga 2 e nella Championship inglese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 2 aprile.

 

Pronostici di oggi 2 aprile in Francia Ligue 1

Pronostico che va decisamente sulla squadra di casa: a meno di colpi di coda la squadra di Guion sembra già essersi arresa e aver perso le speranze già minime di salvezza.

Inoltre i precedenti vanno a favore dei mastini che hanno vinto le ultime 5 gare consecutive segnando 10 gol e subendone solamente 1.

Le nostre scelte sono dunque la combo 1 + NG Lilla -1 handicap.

Quote e pronostico del 30/03/2022 alle ore 18:20.

Partita ostica per la squadra con il miglior rendimento esterno del torneo contro un St. Etienne in serie positiva, che ha vinto ben 4 delle ultime sette gare perdendo con il solo PSG.

Precedenti al Geoffrey Guichard in perfetta parità con ben 6 pareggi nelle ultime 12 sfide: difficile prendere un segno, meglio optare per il Gol e l’over 2,5 in attesa del live.

Quote e pronostico del 30/03/2022 alle ore 23:57.

Il momento di forma sorride al Rennes ma i precedenti vedono il Nizza vincente in 4 delle ultime sei sfide, con una curiosità: la vittoria della squadra di casa manca dal 2018, quando gli Aigions vinsero in rimonta nel finale.

Costante nei precedenti è il Gol, con l’over 2,5 a seguire. Nell’incertezza della gara e data la posta in palio, queste sono le nostre due scelte in attesa del live.

Quote e pronostico del 30/03/2022 alle ore 18:12.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 2 aprile in Germania Bundesliga

Precedenti che vanno in una direzione, come è prevedibile che sia: ultima vittoria dei padroni di casa datata 2015, con due pareggi in casa del Friburgo nelle ultime 3 sfide.

La squadra di Streich ha comunque uno dei migliori ruolini interni del torneo, con la sosta per le nazionali che potrebbe anche andare a vantaggio dei bianconeri.

Al netto di ciò rimane difficile andare su un segno, piace decisamente di più la quota dell’over 3,5 più che altro per la quota allettante.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.06 888Sport.it 2.05 Winbet.it 2.02

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 00:38.

Pronostico tutto per i padroni di casa, con gli ospiti di fatto inconsistenti fuori casa e in una posizione relativamente tranquilla di classifica.

La seconda miglior difesa esterna sfida il peggior attacco esterno del torneo; con la squadra di Hoeness capace di fermare il Bayern Monaco e che ha perso solo contro il Borussia Dortmund nelle ultime 10 gare.

Ospiti che hanno vinto due gare fuori casa, contro squadre che lottano per la salvezza: piace pertanto la combo 1 + NG Hoffenheim -1 handicap.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 00:10.

Padroni di casa che vanno a caccia di punti per tenere il passo del Bayern capolista e inseguire un sogno chiamato schale, ospiti che inseguono il quarto posto e la zona Champions e vivono la gara odierna anche con un occhio all’impegno di Europa League contro l’Atalanta.

Con la vittoria nella gara d’andata il Lipsia interruppe una serie di 4 sconfitte consecutive contro i gialloneri, e i Roten Bullen venivano da un periodo non brillantissimo. Adesso l’inerzia sembrano avercela proprio loro, con i gialloneri che arrancano e non stravincono come nel girone d’andata.

Piace la combo 1 + ov 2,5, nell’idea che i gialloneri possano vincere di misura una gara importantissima nella corsa al titolo.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 00:54.

All’andata, con un Herta ridotto ai minimi termini e in crisi, il Leverkusen pareggiò solo nel finale grazie ad un gol di Andrich; un risultato che prolunga il digiuno di vittorie del Werkself contro i berlinesi, arrivato a 5 partite.

Se il buongiorno di vede dal mattino l’arrivo di Magath sulla panchina della vecchia signora può aver dato il là verso la salvezza di una squadra che ha uomini e mezzi per poter anche vincere tutte le partite da qui alla fine del torneo.

Con i padroni di casa che arrivano da due sconfitte consecutive piace la doppia chance Herta Berlino o pareggio, con una giocata sul totale da valutare in corso d’opera.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 William Hill IT 2.90 Betfair.it 2.88 Snai 2.80

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 00:24.

Stato di forma che va a favore degli ospiti, ma i precedenti vedono l’Arminia vittorioso negli ultimi 3 precedenti giocati, con l’ultima vittoria degli svevi datata 2019 in 2.Bundesliga.

Si affrontano la squadra con il peggior rendimento interno e la squadra con il secondo peggior rendimento esterno del torneo: il No Gol piace vista la pochezza offensiva di entrambe le squadre, ed è la nostra unica scelta prima di vedere il live.

GOL/NOGOL –> NOGOL Better.it 2.10 Snai 2.10 Betway.it 2.05

Quote e pronostico del 30/03/2022 alle ore 05:42.

Manca solo la matematica per decretare il ritorno del Greuther Furth dopo una sola stagione di massima serie; un’annata difficile, iniziata male e proseguita con orgoglio nella disperata ricerca di non finire nella storia dalla parte sbagliata.

L’Eintracht dal canto suo ha la possibilità di rientrare clamorosamente nel giro Champions in caso di vittoria: un risultato che, alla vigilia di una sfida importante come quella contro il Barcellona potrebbe caricare ulteriormente i ragazzi di Glasner verso quella che sarebbe un’impresa.

I precedenti vedono l’Eintracht vincente fuori casa, ma la vittoria interna contro il Furth manca dal 2005 in 2. Bundesliga: tempo di interrompere il digiuno, e in questo senso piace la combo 1 + ov2,5 o Eintracht -1 handicap.

Quote e pronostico del 30/03/2022 alle ore 05:58.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 2 aprile in Germania Bundesliga 2

Quello che nessuno si aspettava prima dell’inizio della stagione ora è realtà: il Darmstadt punta alla promozione. Per farlo però occasioni come questa non vanno sprecate e non pensiamo che accadrà. Quota non male.

1X2 FINALE –> 1 Bet365.it 2.00 Better.it 1.93 Winbet.it 1.93

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 16:37.

Il piazzamento finale determina la quota dei diritti TV incassati dai club dunque il Paderborn qualche motivo per giocare al massimo lo può trovare, ma in ogni caso non ha senso speculare, così come non ha senso per l’Amburgo non giocarsi il tutto per tutto, costi quel che costi. Vittoria interna e tanti gol, questa la nostra idea.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Betway.it 2.30 Bet365.it 2.30 Snai 2.20

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 16:22.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 2 aprile in Inghilterra Championship League

I Tangerine hanno impressionato da neopromossi, specie nell’ultimo periodo, dunque sarà un match equilibrato che potrebbe anche finire parità. Tuttavia, pensando che entrambe cercheranno la vittoria scegliamo una strada diversa.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.85 Bet365.it 1.83 Snai 1.80

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 17:47.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 2 aprile in Inghilterra Premier League

Il Chelsea arriva a questa partita sulla scia di sei vittorie consecutive ed è attualmente imbattuto nei 90 minuti nelle ultime 14 partite in tutte le competizioni. Niente male, e tutto fa pensare che non sarà certo questa la partita che lo farà andare a gambe all’aria. Il  ritorno di Christian Eriksen in Premier League ha comunque aumentato il tasso di creatività delle Bees che secondo noi qualche occasione la creeranno. Azzardiamo un paio di COMBO pensando che il Brentford abbia qualche chance di contribuire allo score.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 17:51.

Data la forma attuale di entrambe le squadre, non è consigliabile schierarsi con il Brighton a 1.50 o anche meno, ma è anche difficile appoggiare un Norwich davvero modesto. Gli uomini di Graham Potter hanno pareggiato 12 partite su 29 in stagione, solo il Crystal Palace li precede in questa particolare graduatoria, dunque alla quota esposta ci sembra interessante mettere un gettone sul pareggio in un match che prevediamo povero di gol e occasioni pericolose.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 17:30.

In un derby le motivazioni ci sono sempre, anche se è da vedere quanto sia sentito dai calciatori in campo. Altrimenti va detto che quelle degli uomini di Bruno Lage sono certamente superiori, perché sono a ancora in lotta per posizioni “europee”. Viste le quote offerte, secondo noi conviene appoggiare i Wolves in un match comunque molto equilibrato. Le due puntate suggerite in questo caso NON sono da abbinare: scegliete, eventualmente, in base alla propensione al rischio.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 10:30.

La squadra di casa ha circa il 92% di possibilità di vittoria se vogliamo credere ai bookmaker, e secondo noi è il caso di farlo. E’ quasi impossibile prevedere qualcosa di diverso da un comodo segno 1. I Reds giocheranno in Champions League contro il Benfica tre giorni più tardi ma il testa a testa con i Citizens non è di certo meno importante in questa fase del torneo, dunque non sono ipotizzabili cali di concentrazione tali da mettere in discussione la loro superiorità.

La solidità difensiva è stata il problema del Watford per tutta la stagione, avendo la terza peggior difesa del torneo, e anche sotto il prudente Roy Hodgson le fragilità difensive sono rimaste: ha subito tre o più gol in tre delle ultime cinque partite. Proviamo con una COMBO, “battezzando” anche un marcatore che secondo noi ha ottime chance di trovare la via della rete.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 15:02.

Sebbene aiutati, e molto, dal rosso a Raul Jimenez, i padroni di casa hanno comunque mostrato di esserci quando hanno saputo rimontare il Wolverhampton circa due settimane fa. Se consideriamo anche le superiori motivazioni di una squadra che si deve salvare, la quota del segno 1 ci pare decisamente grassa!

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.48 Better.it 2.40 William Hill IT 2.40

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 19:52.

Sulla carta sembra una partita abbastanza facile da leggere, sia per la situazione di classifica delle due squadre, che non hanno alcun interesse nel pareggiare o comunque nell’adottare tattiche speculative, sia per quanto hanno messo in mostra i recenti scontri diretti tra Leicester e Man United, nei quali si è segnato sempre parecchio. Ci sembra conveniente cavalcare il trend in un match nel quale alla fine i Red Devils dovrebbero prevalere.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 10:53.

Il Manchester City ha fatto molto bene in trasferta in questa stagione (11-3-1) dove ha subito solo otto gol in quindici partite. Ha però segnato anche relativamente poco, per i suoi standard, “solo” 28 gol, ben dieci in meno del Liverpool. Dato che il segno 2 non pare in discussione, ci proviamo con qualcosa di costruito su questi numeri, anche perché le puntate consigliate sarebbero risultate vincenti in molte delle trasferte dei Citizens.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 15:49.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 2 aprile in Italia Serie A

La Salernitana dopo quattro pareggi consecutivi ha raccolto due sconfitte esterne 5-0 contro l’Inter e 2-0 contro la Juve e in mezzo il 2-2 contro la Salernitana, ovvero 9 gol incassati nelle ultime tre giornate e il totale è salito a 65 reti incassate, ampiamente la peggiore del campionato. Due Under 2.5 e No Gol alternati a due Over 2.5 e Gol nelle ultime cinque giornate.

Il Torino che a metà gennaio aveva battuto Fiorentina e Sampdoria sognava un posto nelle coppe e da quel momento in otto giornate non ha più vinto, raccogliendo quattro pareggi e quattro sconfitte compreso l’1-0 sul campo del Genoa rimasto in dieci uomini a metà del primo tempo. La squadra di Juric sta pagando un attacco che non trova risorse costanti, ha una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi, è rimasto senza segnare in due delle ultime tre partite giocate e ha segnato solo quattro gol nelle ultime sei.

Partita dalla quale bisognerebbe stare alla larga per l’incapacità del Torino di trovare costanza in attacco soprattutto in trasferta, unica squadra con meno di dieci reti segnate lontano dai propri tifosi, e per quella della Salernitana di difendere in maniera efficace la propria area di rigore. Non trovando una sintesi preferiamo comunque partire dalla debolezza nella metà campo della squadra di Nicola per ipotizzare un’inversione di tendenza anche per quella di Juric, con l’Over 2.5 che si può esplorare a quote piacevoli.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 2.05 Betway.it 2.00 888Sport.it 2.00

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 12:45

Solo due vittorie nelle ultime sette partite giocate per la Lazio, che ha battuto 2-1 il Porto e 3-0 il Cagliari ma ha perso con lo stesso risultato contro la Roma nella sconfitta più larga della stagione dopo quella contro il Milan, altro scontro diretto approcciato male. Per i biancocelesti striscia aperta di tre No Gol consecutivi e quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate, con Sarri che dovrà fare a meno di Pedro e ha vinto solo una delle ultime tre partite giocate in casa.

Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate per il Sassuolo contro Inter, Fiorentina, Venezia e il netto 4-1 contro lo Spezia, aggiungendo i pareggi 2-2 contro Roma e Salernitana si arriva a sei risultati utili consecutivi ovvero la continuità di rendimento che Dionisi aveva chiesto alla sua squadra a febbraio. Per gli emiliani striscia aperta di quattro Over 2.5 e Gol consecutivi, gli ultimi tre dei quali finiti Over 3.5 per 14 reti complessive.

La Lazio ha già perso tre punti all’andata nel 2-1 al Mapei Stadium e negli ultimi tre precedenti ci sono state due vittorie e un pareggio degli emiliani. Dieci degli ultimi dodici scontri diretti sono finiti Gol e se a queste quote si può stare con i biancocelesti che hanno motivazioni più concrete legate alla classifica abbinati all’Over 2.5, al momento con la squadra di Dionisi anche l’Over 3.5 è un’opzione appetibile che ripaga con costanza.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 10:45

La sconfitta 4-1 sul campo del Sassuolo può essere considerata se non fisiologica comunque naturale visto l’ottimo momento di forma degli emiliani ma lo Spezia ha perso cinque delle ultime sei partite giocate faticando a segnare, solo tre reti nelle ultime quattro giornate, e nel nuovo anno non aveva mai incassato più di due gol nella stessa partita. La sconfitta del Mapei Stadium ha interrotto una striscia di tre Under 2.5 e Go consecutivi.

Il Venezia ha smarrito lo spirito del girone di andata, ha vinto solo una volta nel nuovo anno e ha una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive contro Verona, Sassuolo, Lazio e Sampdoria. Contro i biancocelesti e i blucerchiati ha chiuso senza segnare, in questa serie negativa ha realizzato solo due reti e ne ha incassate dieci e la salvezza con questi dati statistici è poco realistica nonostante il Cagliari non stia attraversando un momento positivo.

Solitamente non ci schieriamo sul risultato finale nelle sfide salvezza ma in questo caso lo Spezia con una vittoria potrebbe mettersi al riparo da sorprese sgradite nelle ultime giornate e in casa gli uomini di Thiago Motta tendono a salire di rendimento. L’alternativa è Gol con i veneti che dovranno fare uno sforzo offensivo per provare a cambiare l’inerzia delle ultime giornate.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 2 aprile in Olanda Eredivisie

Spesso e volentieri, tra le mura amiche, almeno un gol all’Ajax i padroni di casa sono riusciti a farlo. Certo, qui c’è da considerare il peso della partita, ma dopo la sosta qualche sorpresa non si può escludere. Non dimentichiamo poi che qualche passaggio a vuoto i “Lancieri” lo hanno avuto.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.95 Snai 1.93 Bet365.it 1.91

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 15:18.

Il risultato della partita dell’Ajax potrebbe condizionare ma in ogni caso per il PSV questa è una gara da vincere. Il suo tallone d’Achille in stagione è stata la difesa, con oltre un gol a partita subito di media, anche se contro Utrecht e Fortuna Sittard è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. Il match di andata è finto 5-2 dunque partiamo dal presupposto che probabilmente il Twente ne segnerà almeno uno.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.75 Betway.it 1.73 Betfair.it 1.68

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 15:27.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 2 aprile in Spagna La Liga

Se pensate che il Madrid si riscatti prontamente e vinca a Vigo, la quota della vittoria esterna è sicuramente discreta; io però preferisco andare sul gol. Il Celta è una squadra che in casa segna spesso, non l’ha fatto nell’ultima gara, credo che stavolta possa timbrare, contro un Madrid che potrebbe essere ancora un po’ disorientato dagli schiaffi presi nel Clasico.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.78 Bet365.it 1.75 StarCasino.it 1.75

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 20:34.

Penso che sia una partita dove i gol potrebbero essere scarsi ma c’è poco valore nelle giocate che vanno in questa direzione; decido quindi di entrare nel mercato asiatico e prendere, con prudenza, il titolo dei padroni di casa. Il Geta potrebbe tornare alla vittoria.

ASIAN HANDICAP -0.25 –> QUOTA1 a 1.81

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 20:21.

Credo che per il Villarreal non sarà facile ma penso anche che una squadra così forte, con una formazione che si annuncia molto competitiva, contro l’ultima in classifica si debba prendere, se offerta al raddoppio. Mi fido degli uomini di Emery, nonostante qualche passo falso recente in trasferta; con basso stake si può valutare anche di provare Danjuma marcatore. L’olandese è uno splendido contropiedista e potrebbe trovare spazi se la difesa del Levante dovesse concederne.

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 20:30.

Io credo che l’Atletico abbia preso la nota giusta e sia intenzionato a non lasciarla; penso che i Colchoneros non saranno distratti dal pensiero della gara col City e faranno il loro dovere anche contro l’Alaves. Penso che sia molto interessante la quota che prevede i padroni di casa vincere senza subire gol; un tentativo si può fare in questa direzione.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 1.95 Betway.it 1.95 Bet365.it 2.00

Quote e pronostico del 31/03/2022 alle ore 20:39.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 2 aprile in Svezia Allsvenskan

La squadra di Martí Cifuentes si è preparata giocando la Svenska Cupen conquistando la finale in programma in maggio. Molto bene dunque. Per gli standard di Allsvenskan invece la squadra ospite sembra debole e poi la preseason è stata caratterizzata da tanti infortuni, anche gravi come quelli di Brandur Henriksson e Wilhelm Loeper. Sembra un segno 1 scritto. Noi proviamo con un handicap ma la vittoria secca a 1.40 potrebbe essere una buona base per qualche doppio.

ASIAN HANDICAP -1.25 –> QUOTA1 a 1.95

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 12:02.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan