Pronostici di oggi 19 febbraio: serata di posticipi con due partite di Serie A

Analizziamo tutti i posticipi più importanti in programma nei campionati europei

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 febbraio. Se Fiorentina-Spezia è delicata, Cagliari-Torino è drammatica, uno vero spareggio salvezza. Nessuna vera big in campo, ma tutti i campionati più importanti sono rappresentati. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 febbraio.

 

Pronostici di oggi 19 febbraio in Danimarca Superligaen

Non ci attendiamo una partita con tanti gol. Anche l’ultima volta la squadra ospite, nonostante il dominio territoriale, alla fine non è riuscita a costruire a un gran numero di occasioni da gol.

UNDER 2.5 la nostra scelta: Bet365.it 1.85, 888Sport.it 1.86, Betfair.it 1.85, Snai 1.80.

Pronostico e quote del 18.02.2021 alle ore 08:30.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 19 febbraio in Francia Ligue 1

Sfida di difficile lettura, ma quota del Lione troppo bassa visto il tenore dell’avversario, reduce dal buon punto di Lilla e in buona forma. Da vedere inoltre se il ko interno contro il Montpellier abbia lasciato strascichi.

Piace Brest +2 handicap (1.61 888Sport.it e Bet365.it, 1.60 WilliamHill.it) oltre al Gol (1.67 WilliamHill.it, 1.66 Bet365.it, 1.60 Snai Betfair.it).

Pronostico e quote del 17 febbraio alle ore 15:24. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 19 febbraio in Germania Bundesliga

Pronostico che pende logicamente dalla parte degli ospiti: l’Arminia ha per certi versi approfittato del calo di tensione del Bayern, soprattutto nel primo dove si sono portati in vantaggio di 2 gol e hanno rischiato seriamente di fare il colpaccio.

I 4 giorni di riposo influiranno sulla squadra di Neuhaus, specie contro una squadra fisica e ben messa in campo come il Wolfsburg. Piace under 2,5 (Unibet.it 888Sport.it, 2.05 SnaiNo Gol (2.10 Snai, 2.02 888Sport.it, 2.00 Bet365.it).

Pronostico e quote del 17 febbraio alle ore 15:00. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 19 febbraio in Inghilterra Premier League

Molto equilibrata ma non ci si può nemmeno appoggiare sul pareggio. Prima di tutto serve a poco, anzi a nulla, e poi non c’è una quota sopra la media. Come dire, può verificarsi, ma siamo al limite come rapporto costo-benefici, per dirla così.

Proviamo dunque ad indovinare chi la sblocca, anche perché non crediamo nello 0-0 ma nemmeno nel 3-3 (o simili). E’ un caso in cui il mercato del primo marcatore forse è più appetibile di quello “a segnare e basta”.

Patrick Bamford primo marcatore: Bet365.it 5.50, Snai 5.25, Betfair.it 5.00.
Ruben Neves primo marcatore: Bet365.it 13.00, Snai 8.75, Betfair.it 10.00.

Magari bilanciando un po’ gli importi.

Pronostico e quote del 18.02.2021 alle ore 16:30.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 19 febbraio in Italia Serie A

Pochi punti di riferimento per la Fiorentina nell’ultimo mese, uno dei quali è Vlahovic che si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol. E’ successo anche nella sconfitta 2-1 contro la Sampdoria in una gara risolta da Quagliarella ed è stata la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro l’Inter. I viola dall’inizio dell’anno hanno vinto solo due gare in campionato ed entrambe in casa, contro Cagliari e Crotone, avversarie non casualmente coinvolte nella lotta per non retrocedere. Quattro Gol nelle ultime sei partite giocate.

Prima di affrontare Sassuolo e Milan, sulla carta due delle partite più ostiche della stagione, lo Spezia aveva 18 punti ed era in piena lotta per la salvezza. La squadra di Italiano ha prima battuto 2-1 gli emiliani al Mapei Stadium e poi si è ripetuta piegando 2-0 il Milan in una vittoria storica e nella quale non ha subito tiri in porta per sei punti che rendono la classifica molto più dolce. Quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate e quella contro i rossoneri è stata la prima gara con la porta inviolata dopo lo 0-0 sul campo del Torino a metà gennaio.

E’ una gara che ha più valore per la Fiorentina, alle prese con una classifica non soddisfacente, che per lo Spezia. La squadra di Italiano finora ha un rendimento migliore in trasferta ma dopo due vittorie inaspettate la possibilità di prendersi una piccola pausa anche dal punto di vista mentale esiste e ci fa scegliere i viola a 2.01. Nelle ultime tre trasferte dei liguri si sono viste complessivamente 16 reti e anche senza arrivare a tanto visto l’attacco poco pungente dei padroni di casa, Over 2.5 (888sport.it 2.18, Snai 2.10, Bet365.it 2.20, Williamhill.it 2.05, Unibet.it 2.18, Lottomatica 2.10) è una valida opzione alternativa. La scorsa settimana la scelta di Vlahovic a segno in qualsiasi momento della partita ha ripagato perciò è l’attaccante serbo a 2.75 il nome su cui puntare tra i marcatori.

Pronostico e quote del 18.2.2021 alle 10:45

Seconda gara casalinga consecutiva per il Cagliari, la cui ultima vittoria in campionato risale a inizio novembre contro la Sampdoria e che contro l’Atalanta ha raccolto la seconda sconfitta consecutiva 1-0 dopo quella contro la Lazio, la settima nelle ultime otto giornate. Numeri impietosi per una squadra che nell’ultimo mese, ovvero nelle ultime cinque gare giocate, ha segnato soltanto un gol nell’1-1 contro il Sassuolo per una striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi. Per Di Francesco una gara da non sbagliare visto che in caso di sconfitta i punti di divario con i granata diventerebbero cinque ma che arriva in un momento di totale eclissi offensiva.

Il Torino di Nicola continua a muovere la classifica un passo alla volta e lo 0-0 contro il Genoa è stato il quinto pareggio consecutivo in campionato oltre che l’ottavo nelle ultime dieci giornate. E’ stato però anche un passo indietro sul piano offensivo visto che i granata contro Benevento, Fiorentina e Atalanta avevano segnato 6 reti e sono rimasti all’asciutto contro i liguri interrompendo una striscia di tre Gol consecutivi, gli Under 2.5 sono stati sette nelle ultime nove partite giocate.

I punti salvezza in palio in questa partita sono probabilmente i più importanti per entrambe le squadre in questa fase della stagione. Non solo per chi vince ma soprattutto per chi dovesse perdere. Con questa classifica sembrano proprio Cagliari e Torino le due squadre destinate a contendersi l’ultimo posto salvezza ed è per questo che a 3.50 il pareggio non è soltanto un solidissimo trend dei granata ma anche un approdo non sgradito a entrambe in attesa di produrre uno scatto decisivo in primavera. Fuori dal risultato finale, scelta sempre saggia in gare del genere, si va naturalmente sull’Under 2.5 () tra attacchi che segnano poco e in un pomeriggio in cui la paura di sbagliare giocherà un ruolo emotivo non indifferente.

Pronostico e quote del 18.2.2021

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 19 febbraio in Italia Serie B

Pescara che ha cambiato guida tecnica dopo l’infelice parentesi Breda, e c’è attesa di vedere se la squadra avrà una reazione positiva alla situazione.
Dall’altra parte, la vittoria di Chiavari di certo non nasconde i problemi di una squadra che è stata indebolita dopo il mercato di gennaio e che appare troppo discontinua per poter puntare in alto.

Piace su tutto il Gol (2.10 Betfair.it WilliamHill.it, 2.07 888Sport.it), da valutare pure il pareggio 3.30.

Pronostico e quote del 17 febbraio alle ore 14:29. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 19 febbraio in Olanda Eredivisie

Utrecht favorito ma qualche incognita resta per cui secondo noi la quota è troppo bassa, anche perché i rivali avranno il coltello fra i denti, pur essendo inferiori. Qualche gol dovrebbe arrivare.

COMBO GOL+OVER 2.5: Bet365.it 1.95, Snai 1.77, Lottomatica 1.90.

Pronostico e quote del 18.02.2021 alle ore 15:30.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 19 febbraio in Spagna La Liga

Le due squadre vivono un momento opposto: il Betis è sulla cresta dell’onda, Pellegrini è perfettamente in sella e il gruppo lo segue splendidamente, mentre il Geta è in crisi tecnica-dirigenziale molto profonda. Con queste premesse, andare sulla vittoria interna (al raddoppio e anche oltre) ci può sicuramente stare; un’alternativa più prudente potrebbe essere nel mercato delle quote asian, considerando Betis 0.0/-0.5 (1,70). Per quanto riguarda i gol, potrebbe essere un po’ rischiosa ma non mi dispiace per nulla la combo 1X+Over 1,5 (1,75 su WilliamHill.itLottomatica.it, 1,85 su Vincitu.it, 1,77 su SNAI).

Pronostici e quote del 18.02.2021 alle 10.00

Comparazione quote Spagna La Liga