Pronostici di oggi 19 agosto, si giocano i playoff di Europa League e Conference League, in campo anche la Roma

Pronostici di oggi 19 agosto (giovedì), si giocano i playoff di Conference League ed Europa League, in campo anche la Roma di Mourinho

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 agosto, un giovedì nel quale si continuano a giocare i playoff di Conference League ed Europa League. E’ il giorno dell’atteso debutto nella nuova competizione Uefa della Roma di Mourinho che affronta il Trabzonspor dei tanti ex della serie A, vedremo in campo anche Feyenoord, Anderlecht, Union Berlino, Paok, Rennes, Tottenham e Partizan Belgrado. In Europa League il Fenerbahce sfida l’Helsinki, l’Olympiakos lo Slovan Bratislava, i Rangers l’Alashkert, lo Slavia Praga il Legia Varsavia e il Rapid Vienna lo Zorya Luhansk. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 agosto.

 

Pronostici di oggi 19 agosto in Europa Conference League

L’ultima volta che un club olandese affrontò un club svedese fu nell’edizione 2019-20 di Europa League; in quell’occasione l’AZ eliminò il BK Hacken vincendo 3-0 in trasferta. Come quote, e come tipo di squadre coinvolte, è un match comparabile con questo. Gli altri precedenti risalgono al 2012, e li era andata meglio agli svedesi.

Feyenoord favorito ma al momento la sua vittoria viene offerta a 1.45 circa. Non c’è un gran valore. Purtroppo in Conference League certe quote escono molto tardi, quando escono, ma uno spunto cerchiamo di darvelo. Guus Til da quando è tornato in Olanda sembra aver ripreso vigore. Cresciuto nell’AZ e ceduto allo Spartak Mosca nel 2019 per 20 milioni di euro, non è riuscito a ripetersi sia in Russia che nel successivo prestito al Friburgo, anche per un infortunio ai legamenti. Nel 2021-22 ha già segnato sei gol in cinque partite (cinque in quattro match di questa competizione) e dunque potrebbe essere lui l’uomo sa seguire come marcatore in qualsiasi momento. Ovviamente a una quota decente, non a 2.20.

Pronostico e quote del 18.08.2021 alle ore 08:14.

Sono squadre che subiscono gol e lo hanno fatto anche contro rivali modeste. Dovrebbe capitare ancora, specie col nuovo regolamento che rende meno bloccata la prima partita. Qualificazione molto aperta.

GOL (entrambe segnano) la nostra scelta: Bet365.it 1.72, WilliamHill.it 1.72, Snai 1.65, Unibet.it 1.68.

Pronostico e quote del 18.08.2021 alle ore 08:40.

Il Trabzonspor ha avuto bisogno dei rigori per superare il Molde nel turno preliminare di Conference League, un’altra di quelle sfide che con la regola dei gol in trasferta dopo il 3-3 in casa dei turchi all’andata e l’1-1 al ritorno avrebbe premiato i norvegesi. La squadra di Avci ha poi esordito in Superlig con un facile 5-1 sul campo dello Yeni Malatyaspor.

Difficile trarre indicazioni dal facile 5-0 con cui la Roma ha battuto il Raja Casablanca nell’ultima amichevole della lunga lista di impegni con cui Mourinho ha riempito l’estate, la sensazione è di una squadra in crescita dal punto di vista del carattere e della personalità, a volte anche troppo esuberante, a cui forse manca qualcosa in attacco in attesa di capire l’impatto di Abraham e che finora ha concesso qualcosa di troppo in difesa, reparto in cui almeno nelle prossime due gare dovrà fare a meno di Smalling. In attacco in attesa della disponibilità di Abraham ci sarà l’alternanza tra playoff e campionato tra Shomurodov e Borja Mayoral.

Le trasferte in Turchia non sono mai facili dal punto di vista ambientale e il Trabzonspor è infarcito di giocatori che conoscono perfettamente la serie A. Ci aspettiamo una gara combattuta e non necessariamente ad alto punteggio, con la Roma che potrebbe portarsi a casa la vittoria a 1.94. In alternativa ci piace GOL (Bet365.it 1.83, Snai 1.67, Lottomatica 1.75) tra due squadre che finora non sono state impeccabili nella propria metà campo.

Pronostico e quote del 18.8.2021 alle 10:45

Esordio morbido per i berlinesi, in Finlandia come nell’unica apparizione ad una competizione europea del club datata 2001. Allora l’avversario fu l’Haka, quest’anno una squadra che ha ben figurato sinora sia in patria che in Europa.
Per il KuPS il vantaggio minimo di essere nel pieno della stagione, ma i valori tecnici vedono gli ospiti come netti favoriti.

Come quote la linea dell’over sembra troppo alta per le caratteristiche della squadra di Fischer; più interessante un Union Berlin -1 handicap (1.95 Bet365.it, 1.92 Unibet.it) come valore al momento, nell’attesa di trovare di meglio in live.

Pronostico e quote del 17.08.2021 alle ore 08:26. 

La sfida di ritorno contro il Bohemian Dublin ha restituito un PAOK spumeggiante, capace di creare occasioni e con un Kurtic che si è già inserito a meraviglia nello scacchiere tattico disegnato da mister Lucescu.

Il Rijeka visto contro l’Osijek ha avuto dalla sua un paio di episodi sfavorevoli ed è stato punito dall’unico vero tiro in porta degli ospiti; un avversario difficile per i greci che tuttavia ha racimolato solamente due pareggi nelle ultime 3 trasferte tra coppa e campionato.

Ci sta la quota sul PAOK 1.72, da valutare in seconda battuta il Gol (2.12 Unibet.it, 2.10 Bet365.it).

Pronostico e quote del 17.08.2021 alle ore 09:21. 

Un Rennes che in questo inizio di campionato non ha affatto convinto, agguantando due pareggi sofferti contro Lens e Brest, riceve un Rosenborg che viene da 9 vittorie consecutive e che pare rigenerato da un paio di mesi a questa parte.

I norvegesi non sono la squadra ammirata a cavallo degli anni ’90 e 2000, capace di dare filo da torcere alle grandi d’Europa e con un’infinita serie di partecipazioni consecutive alla champions league; ma rimangono un gruppo solido, giovane e in grado di dar fastidio a tanti.

Per il Rennes avversario ostico, ma che se superato darebbe una svolta ad una stagione iniziata in sordina: il Gol (1.90 Bet365.it, 1.72 Unibet.it) piace come prima opzione, mentre è al momento troppo bassa la quota in favore della squadra di Genesio (per la quale è forse meglio attendere il live).

Pronostico e quote del 17.08.2021 alle ore 09:01. 

Jess Thorup sa che non deve per forza risolvere la contesa in trasferta, e anche che segnare fuori casa non è più così importante, benché ovviamente sia sempre meglio farlo. Potrebbe essere una partita più tattica del previsto, e, visto che comunque c’è un certo equilibrio, l’occhio ci è caduto sulla quota del pareggio: 3.60 al momento di andare online.

Ci sembra un eccellente punto di partenza anche in ottica live.

Pronostico e quote del 18.08.2021 alle ore 13:45.

Sarebbe veramente una sorpresa incredibile se, nel doppio confronto, il Tottenham non riuscisse a passare il turno; gli Spurs sembrano offrire garanzie ampie perchè le sorprese vengano evitate nell’ottica delle due sfide ma in questa gara singola, la vittoria non è scontata. Secondo me se volete, potete prendere i ragazzi di Nuno in live, ma con una quota superiore a quella di partenza; il GOL è molto rischioso, il Tottenham è apparso molto solido col City ma anche nelle ultime uscite amichevoli. Se proprio dovessi indicare una quota pre-match, guarderei alla sezione asian e valuterei l’UNDER 3.0 (1,67); se dovessero uscire tre gol ci sarebbe il rimborso del capitale, cosa che la classica giocata dell’under 2,5 non permette. Penso che possano esserci meno di 4 gol, per cui la mia scelta va in questa direzione.

Pronostici e quote del 18.08.2021 alle 16.00

Molto difficile e anche un po’ nebulosa, tuttavia credo che si possa considerare una piccola giocata sul GOL (1,82 su 888Sport.it, 1,85 su Giocodigitale.it, 1,80 su Betfair.it ); i serbi trovano la via rete con grandissima frequenza e i portoghesi, soprattutto nel proprio campo, sanno farsi valere. Credo che la giocata, seppur con grande prudenza, si possa considerare.

Pronostici e quote del 18.08.2021 alle 16.30

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 19 agosto in Europa Europa League

Una sfida che nasconde non poche insidie per i turchi, appena entrati nel vivo della stagione e già impegnati in una doppia sfida che vale i gironi di Europa league.
Quanto fatto vedere dall’ HJK Helsinki sinora non ha impressionato, anzi gli avversari dei finlandesi sono stati sicuramente inferiori al valore del Fenerbahce attuale ed è bastato un Malmoe ordinato per estrometterli dalla champions league.

Precampionato che è stato pure promettente per i gialloblu, che hanno scaldato i motori con avversari alla portata e senza strafare: fiducia su Fenerbahce -1 handicap (1.83 Betfair.it, 1.80 Bet365.it, 1.78 Unibet.it), nella convinzione che Ozil e compagni possano chiudere già oggi il discorso qualificazione.

Pronostico e quote del 16.08.2021 alle ore 13:00. 

Olympiakos che trova un avversario ostico, di quelli che in campionato possono permettersi di stravolgere la squadra senza soffrire in termine di risultati, per poi schierare i migliori quando conta.

Una squadra che già qualche stagione fa seppe eliminare dall’Europa League il Paok battendolo in casa e andando a vincere la doppia sfida in virtù del maggior numero di gol segnati fuori casa (regola abolita da questa stagione).

L’Olympiakos ha avuto una giornata storta in Bulgaria, dove ha concesso al Ludogorets occasioni che difficilmente concede, dall’altro di una difesa che in un biennio ha preso appena 35 gol in campionato.

Quando c’è l’Olympiakos l’under 2,5 (1.80 WilliamHill.it Bet365.it, 1.79 Unibet.it) a queste quote è sempre una buona prima scelta; troppo bassa la quota sui greci, meglio vedere il da farsi in live.

Pronostico e quote del 16.08.2021 alle ore 13:23. 

Basta vedere i nomi in rosa per capire che sul piano tecnico il Galatasaray ha qualcosa in più. Il Randers però ha iniziato al stagione in modo clamoroso, ed è inaspettatamente al comando della classifica del campionato danese. I turchi sono favoriti ma una sorpresa non è del tutto impensabile. Noi, per questa partita, scegliamo GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.80, WilliamHill.it 1.80, Snai 1.70.

Pronostico e quote del 18.08.2021 alle ore 13:20.

Diversi i limiti evidenziati dai Rangers, tecnici ed emotivi, nelle due sconfitte rimediate dal Malmoe, entrambe 2-1 e la seconda particolarmente dolorosa davanti al pubblico di casa in una gara che sembrava in discesa dopo il gol segnato da Morelos al 18′ e l’espulsione di Innocent a fine primo tempo che ha lasciato gli svedesi in dieci. Invece la doppietta di Colak ha eliminato gli scozzesi dalla Champions League e soltanto il largo 5-0 contro il Dunfermline nella Communities League Cup ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive.

L’Alashkert ha eliminato il Kairat Almaty pareggiando 0-0 in trasferta all’andata e poi 2-2 in casa al ritorno, gara in cui Embalò ha realizzato una doppietta in sette minuti a cavallo tra primo e secondo tempo e gli armeni hanno approfittato di una doppia espulsione degli ospiti nell’ultima mezz’ora di gioco per imporsi 3-2 ai supplementari con un gol di Glisic. Curiosamente gli armeni dall’inizio della stagione non hanno ancora vinto una gara nei novanta minuti visto che ai preliminari di Champions League hanno eliminato ai supplementari il Connah’s Quay e poi perso le due gare con lo Sheriff Tiraspol, mentre nella Premier League armena hanno raccolto due sconfitte interne nelle prime due giornate.

Pronostico a senso unico in direzione dei Rangers ma finora gli scozzesi non sono stati particolarmente convincenti in questo inizio di stagione per questo ci muoviamo con prudenza nonostante vittoria e qualificazione non sembrino in discussione. La combo 1 + Over 2.5 si gioca intorno a 1.66 e può essere un punto di partenza ma visto il momento incerto degli scozzesi si può tentare anche con un piccolo gettone la combo Rangers + GOL (Bet365.it 3.60, Snai 3.50, Lottomatica 3.00) che è ben più remunerativa ed è tutto sommato realistica.

Pronostico e quote del 18.8.2021 alle 14:45

Ampia tendenza all’Under 2.5 per lo Slavia Praga nella prima parte della stagione, i cechi hanno una striscia aperta di tre consecutivi con la sconfitta 2-0 all’andata contro il Ferencvaros che non è stata ribaltata visto che al ritorno l’1-0 firmato da Masopust non è bastato per pareggiare il conto e poi è arrivato il 2-0 sul campo del Mlada Boleslav in campionato. Gli Under 2.5 sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate e quattro i No Gol, di cui tre consecutivi.

Il Legia che aveva pareggiato 1-1 sul campo della Dinamo Zagabria è stato sconfitto 1-0 al ritorno da una rete segnata da Franjic e i polacchi hanno una tendenza statistica molto simile a quella dello Slavia, striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate, di cui quattro finiti No Gol. Dall’inizio della stagione il Legia solo una volta ha segnato più di due gol nella stessa partita, a inizio luglio nel turno preliminare di Champions League con la vittoria 3-2 sul campo del Bodo/Glimt.

Lo Slavia Praga è ampiamente favorito per vittoria e qualificazione e il Legia ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate, raccogliendo per il resto due sconfitte e un pareggio e segnando in questa striscia di gare appena 4 reti. Con queste premesse si può stare fuori dal risultato finale e andare sull’Under 2.5 (Bet365.it 1.75, Snai 1.75, Betfair.it 1.72, Lottomatica 1.75) che ha già pagato la settimana scorsa nella gara dei cechi contro il Ferencvaros. L’alternativa a quote quasi identiche è NO GOL (Bet365.it 1.72, Snai 1.70, Lottomatica 1.67) che è altrettanto coerente con il momento statistico delle due squadre.

Pronostico e quote del 18.8.2021 alle 15:45

La difesa del Rapid è tutto tranne che solida, dunque ci sono le premesse per fare due puntate molto interessanti.

X2 o +0.5 in handicap asiatico (pagato meglio) a quota 2.10.
GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.72, Snai 1.67, WilliamHill.it 1.72, Unibet.it 1.74.

Pronostico e quote del 18.08.2021 alle ore 18:00.

Comparazione quote Europa Europa League