Pronostici di oggi 18 febbraio, ritorno dei playoff di Champions League con Milan, Atalanta e Bayern Monaco

Pronostici di oggi 18 febbraio (martedì), ritorno dei playoff di Champions League con Milan-Feyenoord, Atalanta-Brugge, Bayern Monaco e Benfica

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 febbraio, una serata decisiva per il calcio italiano non solo per le prospettive in questa edizione della Champions League ma anche per provare a confermare la quinta squadra nella prossima stagione. Milan e Atalanta sono chiamate alla rimonta dopo la sconfitta dell’andata in trasferta, i rossoneri 1-0 contro il Feyenoord e i bergamaschi 2-1 contro il Brugge. In campo anche il Bayern Monaco contro il Celtic e il Benfica contro il Monaco, completa il programma la Championship inglese.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 febbraio.

 

Pronostici di oggi 18 febbraio in Europa Champions League

Il Milan ha segnato un solo gol nelle ultime due gare, singolare per una squadra che ha ottenuto le alternative offensive dal mercato invernale che erano mancate nei mesi precedenti ma che è sintomatico del lavoro da svolgere per Conceicao che non coincide con la necessità di risultati nella fase decisiva della stagione, con i rossoneri che hanno una striscia aperta di tre Under 2.5 e No Gol consecutivi. Poco prolifico anche il Feyenoord che arriva dallo 0-0 sul campo del Nac Breda e nelle ultime quattro gare consecutive degli olandesi la squadra che giocava in trasferta non ha segnato, l’ultima rete esterna risale alla sconfitta 2-1 sul campo dell’Ajax all’inizio di febbraio.

Al netto dell’imprevedibilità del calcio, che ha aggiunto un ulteriore capitolo a un volume già corposo all’andata, il Milan è per doti tecniche e di profondità superiore al Feyenoord. Restano novanta minuti per dimostrarlo e se la settimana scorsa è bastato un solo gol per decidere la sfida, un’anomalia statistica nella stagione dei rossoneri, ci sono varie ragioni per credere che anche dal punto di vista del risultato si tornerà alla normalità nel ritorno. Senza calcoli gli uomini di Conceicao dovranno attaccare e hanno il potenziale per segnare almeno due reti così come l’inaffidabilità difensiva per subirne almeno uno. Successo dei padroni di casa con almeno tre gol complessivi visto che finora il Milan ha reagito nelle gare in cui il peso emotivo era rilevante (derby, Supercoppa, contro il Real Madrid al Bernabeu), ma l’Over 2.5 si può anche escludere dal risultato finale sul quale, in questa stagione del diavolo, raramente si può mettere la mano sul fuoco.

Quote e pronostico del 16/02/2025 alle ore 16:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Al di là di romantici sogni di ribaltoni che purtroppo fanno parte di un calcio che non c’è più, per il Bayern Monaco la gara d’andata ha già di fatto ipotecato la qualificazione.

Non hanno neppure premuto molto sull’acceleratore i bavaresi per portarsi via il risultato pieno contro il Celtic, e oggi dovrebbero archiviare la pratica sommergendo di gol la squadra di Rodgers. 

Ci aspettiamo una gara già chiusa nella prima frazione di gioco con 2 gol di scarto per i locali, e una ripresa magari al piccolo trotto ma con 4 o più gol segnati al fischio finale.

Quote e pronostico del 16/02/2025 alle ore 16:15.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Atalanta vista contro il Cagliari, in uno scialbo 0-0 che rischia di escluderla dalla corsa scudetto, era ricca di riserve nell’undici titolare e non fa particolare riferimento ma ha comunque segnato un solo gol nelle ultime due partite e solo una volta nelle ultime cinque ha realizzato più di una rete, gli infortuni incidono e l’obiettivo di Gasperini contro i rossoblu era avere freschi soprattutto gli uomini di centrocampo che hanno giocato di più. Il Brugge non è andato oltre il 2-2 contro il Sint-Truiden nella Pro League per la seconda gara consecutiva ad alto punteggio e i belgi hanno vinto solo due partite nelle ultime otto gare giocate, con una sola vittoria esterna negli ultimi due mesi.

La sconfitta di misura dell’andata non cambia in maniera significativa le prospettive dell’Atalanta, che anche in caso di pareggio avrebbe dovuto vincere per qualificarsi e anche un successo con un gol di scarto tiene gli uomini di Gasperini in corsa per gli ottavi visto che manderebbe la partita ai supplementari. L’arbitro Meler ha deciso un risultato che sarebbe stato a basso punteggio con un rigore ampiamente discusso, stavolta proviamo la strada opposta perché i bergamaschi con un approccio convinto possono tranquillamente vincere con due reti di scarto, il Brugge in trasferta è molto meno incisivo e anche il pubblico inciderà. Successo dei padroni di casa in una serata da almeno tre reti complessive e in questo scenario è ipotizzabile che si possa vedere almeno una rete da una parte e dall’altra, con la gara contro i sardi di sabato in parte sacrificata proprio con questo obiettivo. I belgi in trasferta perdono molta della loro efficacia ed è un dettaglio che offre valore anche al successo senza combo dei bergamaschi se le quote non dovessero scendere ulteriormente.

Quote e pronostico del 16/02/2025 alle ore 18:55

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La partita aperta che non è uscita all’andata potrebbe invece vedersi in questa occasione: pensiamo che stavolta possano arrivare diverse segnature, anche perché il Monaco dovrà fare una partita d’attacco.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.80 Netbet.it 1.73 Lottomatica 1.70

Quote e pronostico del 16/02/2025 alle ore 11:29.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 18 febbraio in Inghilterra Championship League

Il Preston North End non batte il Millwall da undici partite, inclusa una sconfitta per 3-1 nella gara di andata giocata in settembre, inoltre ha una tradizione recente poco incoraggiante contro i club londinesi: una sola vittoria nelle ultime dodici partite di Championship, ossia dal mese di aprile del 2023.

Ultimamente i padroni di casa sono stati solidi in difesa ma questa ci sembra una partita nella quale per entrambe le squadre valga la pena correre qualche rischio dunque almeno un gol per parte è nelle cose. Inoltre, ricordiamo che quella di casa è la squadra più sanzionata del torneo con ben 96 gialli e 4 rossi in 32 partite contro 60+1 degli ospiti.

Quote e pronostico del 17/02/2025 alle ore 13:50.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra Championship League