
Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 novembre, ultima giornata della fase a gironi di Nations League che si apre con il big match tra Italia e Francia a San Siro, gara in cui gli azzurri e i transalpini sono già qualificati ai quarti di finale ma gli uomini di Spalletti per mantenere il primo posto possono perdere anche con un gol di scarto. L’Inghilterra contro l’Irlanda cerca una vittoria che varrebbe la promozione in Lega A, in campo anche Belgio, Norvegia e Austria e si gioca in serie C e nella Segunda Division spagnola, il programma è aperto dalla Liga Profesional argentina.
Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 novembre.
Pronostici di oggi 17 novembre in Argentina Liga Profesional
- San Lorenzo – Racing Club ore 21:30
I match del San Lorenzo sono caratterizzati da un basso numero di reti, con non più di una squadra a segno. Non è casuale che con la combinazione che prevede meno di tre reti complessive, a margine di un incontro con non più di una formazione a segno, siano terminate sette delle ultime dieci uscite del Ciclon. Lo stesso evento si è verificato in dieci delle ultime dodici trasferte ufficiali del Racing Club che dovrà inoltre fronteggiare la pesante assenza nel reparto offensivo di Juanfer Quintero, impegnato con la nazionale colombiana. I presupposti perché questo Clasico termini nuovamente con la stessa combinazione non mancano.
UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> NOGOL + UNDER Bet365.it 1.73 Netbet.it 1.72 Snai 1.70
Quote e pronostico del 16/11/2024 alle ore 09:44.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Argentina Liga Profesional
Pronostici di oggi 17 novembre in Europa Uefa Nations League A
- Israele – Belgio ore 20:45
L’unica vittoria del Belgio nelle prime cinque giornate è stata contro Israele all’andata e da quel momento i Diavoli Rossi hanno raccolto tre sconfitte e il pareggio in superiorità numerica contro l’Italia per 3 gol fatti e 7 subiti senza mai tenere la porta inviolata nelle ultime sei gare disputate. Israele si è presa un punto storico sul campo della Francia tenendo la porta inviolata per la prima volta dal 2-0 contro Andorra dello scorso anno e interrompendo una striscia di sette partite consecutive che erano finite con almeno tre reti complessive.
La vittoria del Belgio in una serata prolifica rimane un’opzione credibile e già vista non solo all’andata ma anche negli ultimi due precedenti contro Israele, il cui pareggio senza reti contro la Francia è stato un’anomalia visto che i transalpini hanno tirato in porta 24 volte e con la nazionale di Shimon che ha subito 13 gol in quattro giornate. In questo caso si può anche ipotizzare che si vedrà almeno una rete dalla parte e dall’altra visto che la difesa della squadra di Tedesco è tutt’altro che affidabile anche contro avversarie di livello inferiore.
- 1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Snai 1.87 Netbet.it 1.86 AdmiralBet 1.83
- GOL/NOGOL –> GOL AdmiralBet 1.73 Netbet.it 1.73 Lottomatica 1.72
Quote e pronostico del 16/11/2024 alle ore 10:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Italia – Francia ore 20:45
Quattro vittore e un pareggio per l’Italia in questa edizione della Nations League e quella contro il Belgio è stata la prima tenendo la porta inviolata, circostanza che non si verificava dall’1-0 contro la Bosnia a giugno e in una gara ufficiale dallo 0-0 contro l’Ucraina dello scorso novembre. La nazionale di Spalletti ha segnato almeno una rete nelle ultime dieci gare consecutive. La Francia al contrario non chiudeva senza segnare dallo 0-0 contro il Portogallo agli Europei ai quarti poi vinti ai rigori e in quattro delle ultime sei gare giocate dalla squadra di Deschamps si è vista almeno una rete da una parte e dall’altra.
L’andata ha chiarito che gli azzurri non sono la squadra dimessa e senza carattere vista agli Europei e la filosofia spallettiana impedisce di immaginare che giocheranno per il pareggio o per limitare i danni anche se di fatto tre risultati a disposizione permettono una gestione emotiva della gara che potrebbe incidere sul risultato. Che l’Italia possa segnare 1 o 2 reti è un’opzione che si può esplorare nel mercato dei multigol e del resto la Francia ne ha subito più di uno soltanto nella disfatta di Parigi a settembre. Motivo per cui il rimborso in caso di pareggio degli azzurri è un’alternativa realistica e il pareggio una scelta audace ma credibile in una serata in cui si dovrebbe vedere almeno un gol per parte, evento che si è ripetuto negli ultimi quattro precedenti, visto che i francesi dovranno attaccare e difficilmente chiuderanno due partite consecutive all’asciutto.
- 1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.40 888Sport.it 3.35 LeoVegas 3.30
- GOL/NOGOL –> GOL Netbet.it 1.81 AdmiralBet 1.80 Betfair.it 1.78
Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 16:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Europa Uefa Nations League A
Pronostici di oggi 17 novembre in Europa Uefa Nations League B
- Inghilterra – Irlanda ore 18:00
Striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi e cinque nelle ultime sette partite giocate per l’Inghilterra che nelle ultime tre gare ha fatto registrare 10 reti complessive, 7 segnate e 3 subite e invertendo la tendenza delle prime due giornate. Percorso opposto per l’Irlanda che in quattro delle ultime cinque partite disputate ha collezionato altrettanti Under 2.5 e No Gol, unica eccezione il 2-1 sul campo della Finlandia a ottobre.
Dal 2020 si sono giocati due precedenti vinti dall’Inghilterra, 3-0 in amichevole e 2-0 nella gara di andata, con l’Irlanda che non segna una rete agli inglesi dal 2013. Non è nemmeno da immaginare l’ipotesi che i Tre Leoni possano sbagliare due partite consecutive in casa contro un’avversaria in vacanza, si può provare a ipotizzare che il trend recente prosegua con una vittoria tenendo la porta inviolata ma rimane comunque una partita da maneggiare con cautela visto che entrambi i ct potrebbero per motivi diversi sperimentare con le formazioni anche nel corso dei novanta minuti.
1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 1.70 Lottomatica 1.70 Netbet.it 1.68
Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 17:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Finlandia – Grecia ore 18:00
La situazione di classifica delle due squadre impone almeno un tentativo sulla vittoria esterna; il primo posto è ragionevolmente fuori dalla portata della Grecia ma un successo a Helsinki è assolutamente nelle possibilità della squadra ospite.
1X2 FINALE –> 2 AdmiralBet 2.40 Netbet.it 2.32 Snai 2.30
Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 09:12.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Norvegia – Kazakistan ore 18:00
Stavolta crediamo che la Norvegia non si fermi facilmente: pronostichiamo una vittoria ampia e molto rotonda per gli scandinavi.
ASIAN HANDICAP -2 –> QUOTA1 a 1.75
Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 09:20.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Austria – Slovenia ore 18:00
Striscia aperta di tre vittorie consecutive per l’Austria che nelle due sfide contro il Kazakistan e contro la Norvegia ha segnato 11 reti tenendo due volte la porta inviolata e non sfugge che 9 di questi gol siano stati realizzati in casa. La Slovenia in trasferta ha già perso 3-0 sul campo della Norvegia, il 4-1 al ritorno conferma lo status di nazionale intermittente anche in difesa, 7 gol subiti nelle ultime tre gare, con solo due vittorie da giugno ed entrambe contro il Kazakistan.
Il successo dei padroni di casa è visto come ampiamente probabile dal mercato e del resto dal 2018 i precedenti parlano di tre vittorie e un pareggio, con la squadra di Rangnick che in autunno è particolarmente prolifica in casa si può provare ad abbinare al successo che vale il primo posto un pomeriggio con almeno tre reti complessive, senza escludere che entrambe le nazionali possano andare a bersaglio.
- 1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Netbet.it 2.12 AdmiralBet 2.10 Snai 2.10
- GOL/NOGOL –> GOL Netbet.it 1.96 Lottomatica 1.95 AdmiralBet 1.95
Quote e pronostico del 16/11/2024 alle ore 11:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Europa Uefa Nations League B
Pronostici di oggi 17 novembre in Europa Uefa Nations League C
- Lettonia – Armenia ore 15:00
Precedenti dominati dal fattore campo, con l’Armenia che due mesi fa aveva travolto la squadra di Nicolato con un perentorio 4 a 1 e che può così contare su 2 risultati su 3 a disposizione per raggiungere la salvezza.
Molto dipenderà dalla gara di Skopje e se la Macedonia del Nord farà il suo dovere battendo le isole Far Oer, mantenendo accesa la speranza di accedere agli spareggi promozione.
In un girone in cui nessuna delle due squadre ha vinto in trasferta ci aspettiamo una gara con al massimo 2 gol segnati con i padroni di casa che potrebbero anche strappare la vittoria al fischio finale.
UNDER/OVER 2.5 –> UNDER LeoVegas 1.78 AdmiralBet 1.77 888Sport.it 1.77
Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 16:24.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Macedonia del Nord – Isole Faroe ore 15:00
Partita di poco valore per una Macedonia del Nord che ha dominato il girone senza difficoltà e che non ha fatto percorso netto proprio in virtù del pareggio dell’esordio contro le Isole Faroe.
Gli ospiti vengono con la speranza di ricevere buone notizie da Riga ed essendosi già assicurati la permanenza in Nations League C. Il sogno sarebbe disputare i playoff promozione a questo punto, consapevoli di avere poco o nulla da perdere chiunque sia l’avversario di fronte.
Ci aspettiamo entrambe le squadre a segno in una gara in cui gli ospiti potrebbero portar via almeno un punto stante le maggiori motivazioni e la classifica della squadra di Milevski.
GOL/NOGOL –> GOL Netbet.it 2.16 AdmiralBet 2.15 Lottomatica 2.15
Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 16:20.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Europa Uefa Nations League C
Pronostici di oggi 17 novembre in Italia Serie C
- Vicenza – Pro Vercelli ore 15:00
Continuano le difficoltà di una Pro Vercelli che ha sfruttato un rigore per tornare alla vittoria e respirare; Cannavaro per il momento salva la panchina ma resta da vedere ancora per quanto resterà in sella.
L’avversario oggi per solidità e qualità è proibitivo: il Vicenza infatti è ripartito di slancio dopo aver smaltito la delusione della finale playoff persa contro la Carrarese.
Una vittoria per parte nelle ultime sfide ma in quest’occasione non dovrebbe esserci storia: ci aspettiamo una vittoria interna con 2 o più gol di scarto e senza subirne.
1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.25 Netbet.it 1.98 Lottomatica 1.95
Quote e pronostico del 14/11/2024 alle ore 15:36.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Arezzo – Pescara ore 15:00
Abuzzesi che hanno vinto le ultime due sfide e che vanno sul campo di una squadra che ha ceduto solamente alla Ternana sinora, e che nell’ultimo mese ha perso solo 1 partita.
Il delfino sembra esprimersi meglio in trasferta che in casa, e il KO di Pesaro è l’eccezione che conferma la regola: sono arrivate 6 vittorie su 7 gare, solo una delle quali con più di un gol di scarto a Lucca 15 giorni fa.
Le ultime uscite del cavallino fanno pensare ad una vittoria ospite, aspettandoci non più di 2 gol dalla sfida.
DRAW NO BET –> 2 William Hill IT 1.80 Snai 1.77 Lottomatica 1.72
Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 16:28.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Benevento – Avellino ore 17:30
In casa il Benevento è uno schiacciasassi e viaggia ad oltre 3 gol di media a partita: affronterà un Avellino rimasto a secco nelle ultime 2 uscite ma con il terzo miglior attacco del torneo con 25 gol all’attivo e che in trasferta ha perso una sola volta in 7 partite.
Il bilancio sorride al club irpino, in vantaggio con 6 vittorie (l’ultima lo scorso aprile con il gol decisivo di Sgarbi). Due sono i successi del tecnico di Floridia: Nocerina-Avellino 1-0 del novembre 2012 e Bari-Avellino 4-1 del dicembre 2020. Tre invece i pareggi. Sarà il primo derby per Biancolino che, da calciatore, ha affrontato la Strega undici volte. Il rendimento dice tre vittorie e otto sconfitte, con cinque gol messi a segno (due con la maglia biancoverde).
Derby che si preannuncia combattuto, ma i padroni di casa dovrebbero far comunque valere la legge del Vigorito e portarsi a casa 3 punti preziosi per allungare in testa alla classifica.
- 1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 2.00 Netbet.it 1.93 AdmiralBet 1.92
- UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 2.00 Snai 2.00 Lottomatica 2.00
Quote e pronostico del 15/11/2024 alle ore 16:34.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Italia Serie C
Pronostici di oggi 17 novembre in Spagna Segunda Division
- Oviedo – Tenerife CD ore 16:15
Partiamo dai risultati dei padroni di casa che davanti al loro pubblico sono stati eccellenti (5-0-1) mentre in trasferta molto meno (1-5-2). Sono solidi anche se non segnano moltissimo per essere un club che punta alla promozione ma anche il Tenerife lo sta diventando: un solo gol preso nelle ultime quattro partite disputate, compresa quella vinta ai supplementari contro l’Alfaro in coppa.
Oviedo favorito ma così tanto sotto la pari non ci interessa. Gli ultimi scontri diretti sono stati poverissimi di gol e, anche per quanto abbiamo cercato di spiegare nel paragrafo precedente, è probabile che saranno pochi anche domenica.
UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> NOGOL + UNDER Bet365.it 1.80 William Hill IT 1.75 AdmiralBet 1.72
Quote e pronostico del 16/11/2024 alle ore 09:33.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.