Pronostici di oggi 17 giugno, qualificazioni agli Europei con Belgio, Norvegia e Portogallo, amichevole per il Brasile

Pronostici di oggi 17 giugno (sabato), qualificazioni agli Europei con Belgio, Norvegia e Portogallo, amichevole del Brasile, Segunda Division spagnola

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 giugno, qualificazioni agli Europei con il Belgio di Tedesco che affronta l’Austria per confermare i progressi visti a marzo, per la Norvegia sfida contro la Scozia e il Portogallo ospita la Bosnia, in attesa di conoscere il nome del nuovo commissario tecnico il Brasile è impegnato contro la Guinea in amichevole. Si gioca nella Liga argentina e nella Segunda Division spagnola tra Levante e Alaves si riparte in perfetto equilibrio dopo lo 0-0 dell’andata. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 giugno.

 

Pronostici di oggi 17 giugno in Argentina Liga Profesional

Entrambe le squadre stanno vivendo un momento positivo della loro stagione: in striscia positiva da quattro incontri nei quali l’Union de Santa Fe ha raccolto dieci punti e il Lanus otto.  Con sette pareggi su venti occasioni il Tategue è la sesta squadra della Liga Profesional che ha pareggiato di più mentre il Granate ha pareggiato quattro delle ultime cinque trasferte. Credendo che assisteremo ad in incontro in cui le due compagini si equivarranno e non escludiamo che possa terminare con quel pareggio che permetterebbe ad entrambe di tenere aperta la striscia positiva.

1X2 FINALE –> X 888Sport.it 3.05 Netbet.it 3.00 StarCasino.it 3.00

Quote e pronostico del 15/06/2023 alle ore 23:39.

Comparazione quote Argentina Liga Profesional

Pronostici di oggi 17 giugno in Europa Campionato europeo

Due squadre che l’Italia ha affrontato nel girone di qualificazione al mondiale qatariota, con i baltici che conclusero il girone con appena tre punti, mentre i bulgari con il pareggio del Franchi di fatto incisero sulla mancata qualificazione della squadra di Mancini al mondiale.

A distanza di un anno e mezzo sembra cambiato molto poco: i lavovi in Nations League hanno rialzato la testa in un girone dominato dalla Georgia di Kvaratskhelia, mentre la Lituania attende gli spareggi per conoscere in quale divisione militerà nella prossima edizione.

Due squadre che segnano poco, specie quando si trovano di fronte avversari di pari livello: chi vince si regala ancora qualche speranza di secondo posto. Ci aspettiamo al massimo una sola squadra a segno e una gara con non più di 2 gol segnati.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.75 Snai 1.75 Netbet.it 1.71

Quote e pronostico del 15/06/2023 alle ore 15:39.

A marzo abbiamo visto il Belgio battere 3-0 la Svezia con un Lukaku in grande spolvero per poi giocare un’amichevole contro la Germania che non è stata particolarmente significativa ma è che stata comunque vinta 3-2 dai Diavoli Rossi e i padroni di casa hanno tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro gare ufficiali. L’Austria viene da quattro vittorie consecutive, le due amichevoli giocate contro Andorra e Italia a novembre e i successi nelle prime due gare del girone a marzo. Questo sarà però un impegno più significativo per una nazionale che in Nations League nelle ultime tre gare giocate contro Danimarca, Francia e Croazia aveva perso due volte 2-0 e 3-1 confermando il divario con le big continentali. Una vittoria degli uomini di Tedesco è probabile e considerando il rendimento offensivo degli ospiti nelle gare giocate nella scorsa Nations League si può ipotizzare che terranno la porta inviolata.

Quote e pronostico del 16/06/2023 alle ore 10:45

Tre precedenti, tutti in amichevole: due vittorie montenegrine, entrambe in casa con il punteggio di 2 a 1, e un pareggio per 3 a 3 in Ungheria nel lontano 2008.

Il periodo di forma va decisamente verso gli ospiti, che nelle ultime 11 gare hanno perso solamente contro l’Italia (2 volte in Nations League); i padroni di casa invece hanno vinto 1 sola delle ultime 6 gare, uscendo ben 4 volte sconfitti.
Un bilancio negativo anche in casa per gli Hrabri Sokoli: solo 2 vittorie in 11 gare interne giocate negli ultimi 2 anni, una sola delle quali in gara ufficiale.

Interessante la quota che vede 3 o più gol segnati, in linea con i precedenti. Può starci la vittoria ospite in seconda battuta, ma la sfida parte in pieno equilibrio ed è difficile da decifrare al momento. 

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 2.38 Bet365.it 2.35 Winbet.it 2.33

Quote e pronostico del 15/06/2023 alle ore 15:45.

La Scozia ha sfruttato le due gare casalinghe giocate a marzo per prendersi sei punti e ha tenuto la porta inviolata contro Cipro e Spagna, ma da novembre 2021 in trasferta ha vinto soltanto contro l’Armenia in Nations League ed è un dato statistico che potrebbe avere valore. La Norvegia ha vinto solo una delle ultime sei gare giocate, l’amichevole contro l’Irlanda a novembre, e nessuna delle ultime quattro ufficiali in cui ha raccolto un pareggio e tre sconfitte. Nell’ultimo anno in casa i norvegesi hanno vinto soltanto nel 3-2 contro la Svezia in Nations League e trovare una sintesi sul risultato finale è particolarmente complicato. L’ipotesi di una gara a basso punteggio è realistica visto che potrebbe trattarsi di uno scontro diretto per il secondo posto e proviamo a dare fiducia ai padroni di casa in una serata che potrebbe rappresentare uno snodo decisivo nella qualificazione diretta agli Europei.

Quote e pronostico del 16/06/2023 alle ore 11:45

Tre i precedenti tra le due squadre, tutti in amichevole, con una vittoria per parte ed un pareggio.

La vittoria contro la Bosnia è stata per la squadra di Calzona un barlume di luce in fondo al tunnel, arrivata dopo la disastrosa Nations League che per poco non è costata la retrocessione in D. Dall’altra parte gli scandinavi sono stati una delle delusioni delle ultime qualificazioni mondiali, e hanno mancato la promozione in Nations League A in un girone decisamente alla portata con Albania e Israele.

Fattore campo che muove a favore della squadra di Hareide, data leggermente sfavorita. È questa la nostra unica scelta in una gara che non dovrebbe vedere più di 2 gol a referto. 

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 2.80 William Hill IT 2.80 Netbet.it 2.79

Quote e pronostico del 15/06/2023 alle ore 15:36.

L’ultimo precedente vide la nazionale portoghese travolgere i bosniaci con un perentorio 6 a 2, con le doppiette di Ronaldo e Postiga e i gol di Veloso e Nani. Tanti i giocatori ancora presenti in entrambe le selezioni, a partire da Pjanic Dzeko negli Zmajevi per finire con lo stesso CR7, Rui Patricio Pepe. 

Il Portogallo nelle prime due apparizioni sotto la guida del CT Martinez ha visto l’intramontabile Ronaldo ancora partire titolare accanto a Feliz, in un 5-3-2 dove Cancelo Guerreiro possono fare sia gli esterni bassi che salire a livello dei centrocampisti dando più respiro alla manovra.

La Bosnia invece ha pagato le assenze dei suoi uomini più rappresentativi contro la Slovacchia, cedendo tre punti che potrebbero rivelarsi pesanti nell’economia di un gruppo abbastanza equilibrato in ottica secondo posto.

Non dovrebbero avere grossi problemi i padroni di casa a piegare le resistenze di una Bosnia vulnerabile dalla cintola in giù: ci aspettiamo almeno 4 gol segnati ed una vittoria dei padroni di casa con almeno 2 gol di scarto.

Quote e pronostico del 15/06/2023 alle ore 15:21.

Comparazione quote Europa Campionato europeo

Pronostici di oggi 17 giugno in International Amichevoli

Seleção nettamente favorita come dimostrano le quote estremamente basse relative alla loro vittoria. Tra amichevoli e Mondiali, solo in due occasioni negli ultimi nove gli incontri del Brasile si sono conclusi con almeno quattro reti complessive. Discorso analogo per la formazione guineana: degli ultimi dieci incontri, solo due match si sono conclusi con oltre tre reti totali. Con questi presupposti ci orientiamo quindi sulla quota relativa a non oltre tre reti complessive.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER Betfair.it 1.72

Quote e pronostico del 15/06/2023 alle ore 11:39.

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 17 giugno in Spagna Segunda Division

Nelle tre sfide precedenti giocate in Segunda Division contro il Levante l’Alaves non ha mai segnato. La cosa potrebbe ripetersi in una partita che potrebbe avere anche un esito diverso ma sempre con una sola squadra (o nessuna) a trovare la via della rete avversaria.

GOL/NOGOL –> NOGOL Bet365.it 1.67 Betfair.it 1.65 Snai 1.63

Quote e pronostico del 15/06/2023 alle ore 22:56.

Comparazione quote Spagna Segunda Division