Pronostici di oggi 17 agosto, playoff di Champions League, Europa League e la Supercoppa tedesca

Pronostici di oggi 17 agosto (martedì), gara di andata dei playoff di Champions League ed Europa League e la Supercoppa tedesca

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 agosto, siamo arrivati al momento decisivo per la composizione dei gironi delle coppe europee e i preliminari si concludono con i playoff. In Champions League il Monaco affronta lo Shakhtar Donetsk, la Dinamo Zagabria è ospite dello Sheriff Tiraspol e il Salisburgo ospita il Brondby, in Europa League sfida tra Stella Rossa e Cluj. Appuntamento da non perdere con la Supercoppa tedesca che vede di fronte Borussia Dortmund e Bayern Monaco e nella League Championship inglese impegni casalinghi per Millwall, Huddersfield e Peterborough. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 agosto.

 

Pronostici di oggi 17 agosto in Europa Champions League

Quote troppo sbilanciate verso un Monaco che non ha del tutto convinto, soprattutto in campionato dove ha messo insieme la miseria di un punto in due partite.
Viceversa lo Shakhtar ha passato agevolmente il suo turno di champions, vincendo 5 delle 6 partite ufficiali disputate sinora.

Tornerà l’artiglieria pesante nella squadra di Kovac, ma gli ospiti arrivano carichi e forti di un turnover che nel loro campionato è sicuramente più efficace: l’over 2,5 (1.80 Betfair.it WilliamHill.it, 1.79 Unibet.it) è la prima giocata che consigliamo vista la spiccata propensione offensiva di entrambe.

In seconda battuta la doppia chance Shakhtar o pareggio (2.10 Bet365.it, 2.08 Unibet.it, 2.05 WilliamHill.it), vale la pena dare fiducia alla squadra di De Zerbi.

Pronostico e quote del 14.08.2021 alle ore 14:21. 

Il record esterno della Dinamo Zagabria sinora (4 vittorie in 4 gare senza gol subiti) fa ben sperare, ma dall’altra parte c’è una squadra sulle ali dell’entusiasmo dopo aver passato brillantemente tre turni di qualificazione con 5 vittorie e un pareggio, eliminando pure il blasonato Stella Rossa.

I valori tecnici vanno sulla Dinamo Zagabria, che è squadra di altissimo livello soprattutto dalla cintola in su e che si sta mostrando estremamente concreta quando gioca fuori dal proprio terreno di gioco e può sfruttare maggiormente la qualità dei suoi attaccanti.

Piace soprattutto l’under 2,5 (1.66 Bet365.it, 1.65 Unibet.it, Snai, Codere.it, Winbet.it), in più piace il risultato esatto Dinamo Zagabria 1-0 (6.50 Bet365.it, 6.40 Unibet.it, 5.80 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 14.08.2021 alle ore 15:12.

Quella del Salisburgo a livello europeo è una delle progressioni più evidenti e discusse nel calcio contemporaneo e anche questa stagione è iniziata con il botto dal punto di vista offensivo con le vittorie contro Sturm Graz, Ried e Austria Vienna nelle quali gli uomini targati Red Bull hanno segnato 11 reti incassandone una. In mezzo hanno trovato anche il modo di battere Atletico Madrid e Barcellona e se come è pronosticabile andranno ai gironi di Champions League in molti vorranno evitare di incontrarli nel proprio gruppo. Dopo l’1-0 di sabato contro l’Admira Wacker la striscia di vittorie è salita a sette consecutive.

Di fronte avranno un Brondby che non ha iniziato la propria stagione con il piede giusto e dopo quattro giornate in Superligaen era ancora a secco di vittorie con tre pareggi e una sconfitta, 6 gol fatti e 8 subiti. La situazione è anche peggiorata vista la sconfitta casalinga 1-0 contro il Nordsjaelland di venerdì, la seconda consecutiva in campionato e i danesi nelle ultime sei gare giocate tra amichevoli e ufficiali non hanno mai tenuto la porta inviolata complici anche le difficoltà legate ai contagi Covid.

Sembra una delle sfide playoff più sbilanciate e alla vigilia la domanda visto il differente momento delle due squadre non è se il Salisburgo vincerà ma con quanti gol di scarto. Il che ci porta direttamente di fronte a due combo, padroni di casa abbinati all’Over 2.5 (Bet365.it 1.61, Snai 1.55, Lottomatica 1.55) o all’Over 3.5 (Bet365.it 2.10, Snai 2.35, Lottomatica 2.30) in una serata che al netto di imprevedibili sorprese potrebbe essere a senso unico.

Pronostico e quote del 16.8.2021 alle 14:45

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 17 agosto in Europa Europa League

Sfida che parte in estremo equilibrio con la Stella Rossa che ha riposato in campionato e ha avuto la possibilità di recuperare energie mentali e fisiche per questa gara.
Il Cluj ha giocato in campionato battendo in casa non senza fatica il Farul Constanta con il tecnico Sumudica che ha fatto un ampio turnover, fortunatamente con esiti positivi.

Estremo equilibrio e due squadre che subiscono pochissimi gol: il No Gol (1.77 Unibet.it, 1.75 Bet365.it) piace più dell’under 2,5 (1.70 Unibet.it, 1.67 Vincitu.it, 1.65 Snai), ma per chi volesse osare qualcosina è interessante il pareggio 3.60.

Pronostico e quote del 15.08.2021 alle ore 09:41. 

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 17 agosto in Germania DFL Super Cup

Chi arriva meglio a questa sfida è sicuramente il Borussia Dortmund, sfolgorante nelle due uscite stagionali e con un Haaland che quest’anno vuole caricarsi sulle spalle la squadra e vincere il duello a distanza con Lewandowski. 

Ma i bavaresi sono ancora in ritardo di condizione, con diversi titolari che ancora devono ritrovare la forma e soprattutto entrare in sintonia con il nuovo tecnico Nagelsmann, chiamato ad un compito difficile come fare meglio del suo predecessore Flick.

Precedenti favorevoli ai bavaresi che hanno vinto gli ultimi 5 scontri diretti consecutivi, e che quando si tratta di alzare l’asticella lo fanno senza problemi dimostrando che sono ancora loro i dominatori assoluti. Al netto dei dubbi sulla condizione dei bavaresi, Bayern 2.17 pare pure fin troppo generoso e merita fiducia.

Pronostico e quote del 15.08.2021 alle ore 09:16. 

Comparazione quote Germania DFL Super Cup

Pronostici di oggi 17 agosto in Inghilterra Championship League

La squadra di Marco Silva ha poche rivali se parliamo di potenziale offensivo, mentre dietro soffrirà. A questo livello, i pregi dovrebbero comunque compensare i difetti. Non ci piace puntare su squadre che non difendono bene, ma qui, vista l’indubbia superiorità di Aleksandar Mitrovic e compagni, e la quota offerta, puntiamo sul segno 2 secco a 2.29.

La COMBO 2+GOL potrebbe essere il tentativo di coloro che amano il rischio.

Pronostico e quote del 16.08.2021 alle ore

I ragazzi di Mick McCarthy avrebbero meritato di vincere anche contro il Barnsley, ma hanno chiarito nella già citata vittoria del weekend di che pasta sono fatti. Dovrebbero fare molti più punti di questi rivali a fine stagione, dunque proviamo il segno 2 secco a quota 2.30.

Pronostico e quote del 16.08.2021 alle ore 15:06.

Secondo noi è molto probabile che entrambe le difese concedano qualcosa, anche se opposte ad attacchi non formidabili.

GOL (entrambe segnano): Betfair.it 1.80, Bet365.it 1.83, Unibet.it 1.82.

Pronostico e quote del 16.08.2021 alle ore 15:45.

Comparazione quote Inghilterra Championship League