Pronostici di oggi 16 gennaio, serie A, Fa Cup, Copa del Rey e Coppa d’Africa

Pronostici di oggi 16 gennaio (martedì), Juve-Sassuolo in serie A, si gioca in Fa Cup, Copa del Rey e Coppa d'Africa

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 gennaio, la prima giornata di ritorno della serie A si completa con la sfida tra Juve e Sassuolo allo Stadium in una giornata caratterizzata dalle tante partite di coppa. In Fa Cup è in cartellone il West Ham, in Copa del Rey sono di scena Siviglia e Athletic Bilbao e in Coppa d’Africa entrano in scena tra le altre Tunisia, Mali e Sudafrica.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 gennaio.

 

Pronostici di oggi 16 gennaio in Africa Coppa d’Africa

Tre vittorie consecutive per la Tunisia nelle ultime tre gare ufficiali giocate tra settembre e novembre tenendo la porta inviolata, 3-0 contro il Botswana, 4-0 contro le Sao Tome e 1-0 sul campo del Malawi, anche se in mezzo ci sono state le nette sconfitte 4-0 contro la Corea del Sud e 2-0 contro il Giappone nelle amichevoli giocate a ottobre per un totale di quattro gare consecutive e dodici nelle ultime quattordici finite con una delle due squadre che non ha segnato, striscia allungata nelle ultime due gare di preparazione al torneo finite con il pareggio 0-0 contro la Mauritania e la vittoria 2-0 contro Capo Verde. La Namibia ha vinto solo una delle ultime sette partite giocate proprio contro le Sao Tome interrompendo un digiuno di gol che durava da tre gare, poi ripreso nel pareggio 0-0 contro il Ghana nell’amichevole giocata la settimana scorsa, e non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per una nazionale che è tradizionalmente indecifrabile come si è visto ai mondiali in Qatar, capace di fermare la Danimarca sullo 0-0, di perdere 1-0 contro l’Australia e di battere 1-0 la Francia finalista. Il comune denominatore è quello di una gara in cui una delle due squadre potrebbe non segnare, da abbinare al successo della logica favorita della gara di esordio.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 1.83 Snai 1.82 William Hill IT 1.80

Quote e pronostico del 15/01/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Per il Mali striscia di cinque vittorie consecutive interrotta nell’1-1 contro la Repubblica Centrafricana nell’ultima gara giocate nelle qualificazioni ai mondiali che ha allungato a sette la serie di risultati utili di seguito considerando anche la vittoria 6-2 contro la Guinea Bissau nell’ultima amichevole di preparazione al torneo, l’ultima sconfitta è arrivata nell’1-0 contro il Gambia a marzo. I Bafana Bafana hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate e solo in ottobre hanno ritrovato prolificità dopo essere rimasti all’asciutto per quattro gare consecutive, anche se la sconfitta 2-0 contro il Ruanda nell’ultima gara giocate a novembre ha confermato le difficoltà offensive di una nazionale che fatica a trovare continuità e che non è andata oltre lo 0-0 contro il Lesotho nell’amichevole giocata la settimana scorsa. L’ultimo precedente ufficiale risale all’1-1 del gennaio 2014 e per stato di forma e superiorità tecnica stiamo con il Mali verificando attentamente le quote. Con l’attacco del Sudafrica che stenta a essere incisivo, l’alternativa è una gara in cui una delle due squadre non segnerà.

Quote e pronostico del 15/01/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Gara non scontata ma apparentemente in discesa per il Burkina Faso che nelle ultime due amichevoli ha raccolto una sconfitta 2-1 contro l’Iran e una vittoria con lo stesso risultato contro il Congo all’interno di una striscia aperta di tre gare consecutive con più di due reti complessive che sono state quattro nelle ultime cinque. La Mauritania non vince dallo scorso ottobre e nelle ultime tre gare, sconfitta 2-0 contro il Congo e pareggi 0-0 contro il Sudan e la Tunisia, ha chiuso senza segnare. C’è stato un confronto recente, amichevole giocata a ottobre e vinta 2-1 dal Burkina Faso, e stiamo con la favorita anche se a quote non del tutto appetibili. In questo caso, considerando il recente rendimento offensivo della Mauritania, si può ipotizzare una gara in cui una delle squadre non segnerà.

Quote e pronostico del 15/01/2024 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Africa Coppa d’Africa

Pronostici di oggi 16 gennaio in Inghilterra FA Cup

Il Brentford quattro giorni dopo avrà una partita molto importante contro il  Nottingham Forest mentre il Wolverhampton giocherà due giorni più tardi e comunque è molto più rilassato. Oltre a questo, i due precedenti stagionali parlano chiaro. La quota non sarà granché ma preferiamo nettamente la squadra di casa.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.97 William Hill IT 1.95 Bet365.it 1.91

Quote e pronostico del 15/01/2024 alle ore 14:11.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Tomas Soucek ha sempre giocato nelle due coppe nazionali e comunque raramente Moyes vi rinuncia. Vista la quota, scommettere su un suo gol, che sarebbe il nono stagionale in tutte le competizioni, dati alla mano, sembra la cosa più conveniente da fare.

MARCATORE S/N –> SI
Tomas Soucek
Bet365.it 5.50 Winbet.it 5.50 William Hill IT 4.40

Quote e pronostico del 15/01/2024 alle ore 14:27.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 16 gennaio in Italia Serie A

Nella striscia di cinque vittorie consecutive della Juve spicca il dato statistico che le ultime tre siano arrivate ad alto punteggio, 6-1 e 2-1 contro la Salernitana, 4-0 al Frosinone e gli uomini di Allegri hanno segnato 12 gol subendone 2 anche se hanno tenuto la porta inviolata solo due volte nelle ultime sei partite giocate. Gli emiliani superando i viola non solo hanno ritrovato una vittoria che mancava da cinque giornate e in casa addirittura da settembre, ovvero dalla gara di andata giocata proprio contro la Juve, ma hanno tenuto la porta inviolata per la prima volta in campionato e Dionisi può essere soddisfatto di una difesa che ha concesso solo un gol nelle ultime due partite giocate in serie A dopo averne incassati 12 nelle quattro precedenti.

Allegri spesso si fa andare di traverso il Sassuolo e l’unico pomeriggio davvero storto della stagione la Juve l’ha vissuto al Mapei Stadium a settembre con la sconfitta 4-2 che è stata la seconda consecutiva sul campo degli emiliani in uno scontro diretto che raramente produce un pareggio. Nell’ottobre 2021, con il tecnico toscano appena tornato sulla panchina dei bianconeri, era arrivata anche la prima vittoria degli uomini di Dionisi allo Stadium ma è una circostanza che difficilmente si ripeterà in questo posticipo e basta la classifica a spiegare il divario tra le due squadre. C’è comunque curiosamente una tendenza agli alti punteggio sintetizzata dai precedenti, se ne sono visti tredici con più di due reti complessive negli ultimi quattordici tra campionato e coppa Italia ed è un indizio che può essere esplorato vista la vena recente dei bianconeri, abbinandolo al successo dei padroni di casa o singolarmente.

Quote e pronostico del 14/01/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 16 gennaio in Spagna Copa del Rey

In quella che sembra avere tutti i crismi di una partita molto coperta e tirata, sembra opportuno studiare qualche giocata a favore di un Getafe che sta infinitamente meglio del Siviglia: gli Azulones stanno facendo una grande stagione, possono compiere l’impresa ed eliminare gli andalusi.

Quote e pronostico del 14/01/2024 alle ore 10:37.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Stavolta potrebbe essere più dura del previsto per l’Athletic ma lo straordinario stato di forma dei leoni baschi potrebbe portare a una vittoria tirata; sembra da 1-0/2-0, per cui scegliamo la combinazione che prevede la vittoria interna con mantenimento della porta inviolata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.63 Snai 2.55 Winbet.it 2.45

Quote e pronostico del 14/01/2024 alle ore 10:40.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey