Pronostici di oggi 16 gennaio, Monday Night con serie A, serie B, Primeira Liga e Liga

Pronostici di oggi 16 gennaio (lunedì), Monday Night con Empoli-Sampdoria in serie A, serie B, serie C, Primeira Liga, Liga e Ligue 2 francese

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 gennaio, si completa la diciottesima giornata di serie A con la sfida tra Empoli e Sampdoria in una serata in cui saranno impegnate anche Genoa e Venezia in serie B e Crotone e Pescara in serie C. Si gioca anche nella Primeira Liga con il Gil Vicente che ospita il Vitoria Guimaraes, nella Liga con il Cadice che affronta l’Elche e nella Ligue 2 francese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 gennaio.

 

Pronostici di oggi 16 gennaio in Francia Ligue 2

Ci aspettiamo un St. Etienne in grado di alzare rapidamente il livello del suo gioco e dunque con tutte le possibilità di vincere una partita come questa anche se ovviamente non sarà una cosa facile.

1X2 FINALE –> 2 AdmiralBet 2.25 Winbet.it 2.21 William Hill IT 2.20

Quote e pronostico del 14/01/2023 alle ore 19:36.

Comparazione quote Francia Ligue 2

Pronostici di oggi 16 gennaio in Italia Serie A

L’arrivo di Caputo ha rinvigorito l’Empoli in zona offensiva, l’attaccante era stato decisivo nella rete segnata alla Dacia Arena contro l’Udinese ed è stato l’autore del gol che ha dato inizio alla rimonta sul campo della Lazio poi concretizzata con il 2-2 firmato da Marin al 93′. Per la squadra di Zanetti quattro risultati utili nelle ultime cinque giornate e cinque Under 2.5 nelle ultime sei partite giocate.

Dopo il 2-1 sul campo del Sassuolo per la Sampdoria sono arrivate due sconfitte senza segnare, il 2-0 contro il Napoli in campionato e l’1-0 contro la Fiorentina agli ottavi di coppa Italia, sesto Under 2.5 nelle ultime sette partite giocate e settimo No Gol chiudendo senza segnare nelle ultime otto. I blucerchiati hanno il peggiore attacco della serie A con 8 reti segnate e sono gli unici che ancora non hanno raggiunto la doppia cifra.

L’Empoli attraversa una striscia di risultati positivi ma la Sampdoria ha bisogno di punti per alimentare la rincorsa alla salvezza, ha dato segnali di crescita al ritorno dalla sosta e anche i precedenti recenti sono dalla sua parte, tre vittorie negli ultimi quattro scontri diretti compreso il 3-0 al Castellani del settembre 2021 e i toscani non li battono in casa in campionato dal gennaio 2007. Motivi che ci spingono ad andare contro le quote e spendere un piccolo gettone sulla vittoria della squadra ospite in una gara nella quale è praticamente impossibile sbilanciarsi sul numero di reti complessive.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 3.75 888Sport.it 3.70 Snai 3.55

Quote e pronostico del 15/01/2023 alle ore 09:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 16 gennaio in Italia Serie B

Padroni di casa che tra mille problemi di spogliatoio e un cambio di panchina altrettanto dubbioso (ma senza ombra di dubbio gradito alla piazza) stanno tornando nelle posizioni che gli competono per valore della rosa e blasone del sodalizio.

Il Venezia ha rivoluzionato la squadra che due anni fa era tornata in massima serie, affidandosi ad elementi che forse mancano dell’esperienza necessaria per affrontare un campionato difficile e fisico come la cadetteria.

Entrambe squadre da trasferta, ma il grifone in casa ha perso una sola gara e subito appena 6 gol, solo il Frosinone ha fatto meglio. Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa senza subire gol. 

Quote e pronostico del 14/01/2023 alle ore 17:29.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 16 gennaio in Italia Serie C

Nella gara di andata il Crotone espugnò il Cornacchia con un gol di Chiricò, in quella che sembrò un episodio isolato per gli abruzzesi, o almeno lo fu per un lungo periodo. L’ultimo momento di Mora e compagni fa pensare ad un rilassamento dovuto all’impossibilità di tenere testa alle due corazzate del torneo.

Il pronostico dunque rimane favorevole ai padroni di casa, che allo Scida hanno subito solamente 2 gol in 10 gare giocate, venendo fermati una sola volta (dal Gelbison un mese fa).

Ci aspettiamo una vittoria interna, anche netta, e senza subire gol da parte dei padroni di casa, che hanno dalla loro anche gli scontri diretti. 

Quote e pronostico del 14/01/2023 alle ore 21:18.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 16 gennaio in Portogallo Primeira Liga

Negli ultimi scontri diretti si è sempre segnato tanto ma non è detto che sia questo lo spunto buono. Il Vitoria ha giocato e perso mercoledì sera e potrebbe pagare qualcosa in questa trasferta. Fiducia nei padroni di casa che sono freschi e molto motivati e che non hanno giocato male nemmeno nella sconfitta contro il Boavista.

1X2 FINALE –> 1 StarCasino.it 2.40 Bet365.it 2.38 William Hill IT 2.38

Quote e pronostico del 14/01/2023 alle ore 20:00.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 16 gennaio in Spagna La Liga

La base è la vittoria interna; ovviamente l’Elche non perderà tutte le partite ma la quota della vittoria interna è buona e per il Cadice l’occasione è ghiotta. Per quanto riguarda il numero delle reti, potrebbe essere una gara senza troppi gol, piuttosto sporca e tirata.

Quote e pronostico del 14/01/2023 alle ore 20:39.

Comparazione quote Spagna La Liga