Pronostici di oggi 13 marzo, Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Manchester United, Tottenham e Chelsea

Pronostici di oggi 13 marzo (giovedì), ritorno degli ottavi di Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Man Utd, Chelsea e Tottenham

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 13 marzo, si completa il quadro dei quarti di finale di Europa e Conference League e sono ancora in corsa tre italiane, Roma e Lazio devono difendere la vittoria 2-1 dell’andata contro Athletic Bilbao e Viktoria Plzen, la Fiorentina deve rimontare il 3-2 subito sul campo del Panathinaikos. In campo anche Chelsea e Tottenham contro Copenaghen e Az Alkmaar, per il Manchester United sfida casalinga contro la Real Sociedad, notte decisiva anche per Ajax e Fenerbahce.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 13 marzo.

 

Pronostici di oggi 13 marzo in Europa Conference League

Pensiamo che anche questa partita possa essere all’insegna dell’equilibrio: non stupirebbe se la contesa non fosse risolta al minuto 90 e ci fosse bisogno di supplementari e rigori per decidere chi passerà il turno. Si dovrebbe vedere almeno un gol per parte.

Quote e pronostico del 10/03/2025 alle ore 20:02.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Potete serenamente evitare di giocare su questa gara, secondo noi: ci sono tante partite che possono essere oggetto di valutazioni e mercati più interessanti. Pensiamo che i belgi comunque salvino l’onore e facciano almeno un gol ma non crediamo che riescano a spaventare davvero i polacchi, che dovrebbero a loro volta trovare la via della rete.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.73 Lottomatica 1.70 Betfair.it 1.68

Quote e pronostico del 10/03/2025 alle ore 20:54.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Legia in casa è un cliente difficile, da settembre a oggi ha perso solo una partita: secondo noi ha concrete possibilità di essere avanti al 90′ e può seriamente rimettere in discussione la qualificazione.

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 1.78 Bet365.it 1.75 Snai 1.75

Quote e pronostico del 10/03/2025 alle ore 20:56.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Striscia aperta di tre vittorie consecutive per il Chelsea che ha battuto Southampton e Leicester in Premier League tenendo la porta inviolata oltre ai danesi nella gara di andata. Tre gare consecutive senza vittorie per i danesi, due pareggi con Aalborg e Sondersjyske nella Superligaen e la sconfitta contro i Blues della settimana scorsa.

All’andata avevamo ipotizzato una partita prolifica che si è concretizzata anche in una cornice da quattro tiri complessivi delle due squadre nello specchio della porta, scenario che a Stamford Bridge dovrebbe essere amplificato. Il Chelsea sarà sicuramente più pericoloso, il Copenaghen non avrà niente da perdere e dovrà concedere inevitabilmente molti spazi e la sintesi è che replichiamo la scelta fatta la settimana scorsa con il successo dei Blues con almeno tre reti complessive e non è da escludere che segneranno di nuovo entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 12/03/2025 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Sfida che già è un test importante per un Djurgarden che tra poco inizierà il suo torneo; il Pafos FC arriva in Svezia per scrivere la storia del club e giocarsi una partita contando su 2 risultati su 3 a disposizione.

Gli svedesi devono vincere per almeno allungare la gara oltre i 90 minuti regolamentari, e in quel di Cipro la squadra di Honkavaara ha fatto fatica anche a superare la metà campo a tratti contro un collettivo organizzato e in grande fiducia.

Partita che si preannuncia tattica, tirata, con al massimo 2 gol segnati: non è da escludere un epilogo ai supplementari o ai rigori ma l’inerzia e il momento ci fa pensare ai ciprioti come qualificati al fischio finale. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.96 Bet365.it 1.95 Snai 1.95

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 13:25.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Una sola vittoria per il Rapid Vienna nelle ultime sei partite giocate e di queste solo una, il 5-0 contro l’Altach, è stata chiusa dagli austriaci con la porta inviolata e non sfugge che l’unico successo da novembre in avanti sia arrivato in casa. I bosniaci hanno una striscia aperta di due pareggi consecutivi finiti entrambi 1-1 e non perdono da otto gare di seguito, l’ultima sconfitta è stata il 3-0 contro lo Shamrock Rovers a dicembre.

Nell’andata della settimana scorsa avevamo ipotizzato che si sarebbe vista almeno una rete da una parte e dall’altra e anche se dal dischetto la circostanza si è verificata, con il pareggio del Borac Banja Luka che ha mandato in rimborso la nostra operazione che prevedeva il draw no bet in favore del Rapid Vienna. Non ci aspettiamo che i bosniaci possano espugnare il campo della migliore difesa della fase a girone unico, gli austriaci avevano finito con 5 gol subiti al pari di Chelsea, Legia Varsavia e Jagiellonia, e in questo caso i padroni di casa potrebbero anche chiudere tenendo la porta inviolata. Ipotesi che si può abbinare al successo degli uomini di Klauss a quote ampiamente appetibili o essere selezionata singolarmente ma con uno stake da valutare con attenzione vista la recente allergia di vittorie che ha colto i padroni di casa.

Quote e pronostico del 12/03/2025 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Al Lugano è chiesta la rimonta per raggiungere i quarti di finale, e sarebbe anche per la squadra di Croci-Torti un risultato storico mai raggiunto in 116 anni di storia del sodalizio ticinese.

Ci aspettiamo una gara sulla falsariga di quella dell’andata, bloccata con pochi episodi pochi gol, con gli sloveni a giocare di rimessa e i bianconeri a provare a scrollarsi di dosso il momento negativo.

Non dovremmo vedere più di 2 gol da una gara che potrebbe vedere il suo epilogo anche oltre il 90′. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 2.17 Bet365.it 2.15 Lottomatica 2.15

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 12:47.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

I viola affrontano lo snodo decisivo della stagione continentale probabilmente nel periodo di forma peggiore, due sconfitte consecutive contro i greci e 2-1 contro il Napoli al Maradona e cinque nelle ultime sei partite giocate in cui hanno vinto solo contro il Lecce. Dopo due vittorie di seguito i greci si sono di nuovo fermati nell’1-1 sul campo dell’Atromitos e da febbraio hanno vinto in casa quattro partite sulle nove giocate, con l’ultimo successo in trasferta che risale a dicembre.

Il 3-2 dell’andata e i quattro gol in meno di venticinque minuti hanno restituito la tendenza statistica dei viola nella Conference League della scorsa stagione, con i toscani abbinati agli alti punteggi in ogni fase della competizione. Motivo per cui la combo dell’Over 2.5 con almeno una rete da una parte e dall’altra è la nostra scelta primaria a prescindere dal risultato, sul quale continuiamo ad avere fiducia nei confronti della squadra di Palladino visto che il Panathinaikos in trasferta perde di efficacia, ma su cui al momento è più saggio non sbilanciarsi.

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 15:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 13 marzo in Europa Europa League

Proviamo a dare fiducia allo United: secondo noi ultimamente qualche timido progresso si è visto e questa è l’unica occasione che la squadra di Ruben Amorim ha per dare un minimo senso alla sua stagione. I baschi sono in difficoltà, potrebbero pagare dazio a Old Trafford: prendiamo la vittoria interna, con molta prudenza.

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 1.94 Betfair.it Exchange 1.91 LeoVegas 1.89

Quote e pronostico del 10/03/2025 alle ore 20:21.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Lontano da casa il Bodo secondo noi potrebbe vivere una serata molto difficile: non sappiamo se l’Olympiacos riuscirà a ribaltare ma secondo noi potrebbe andarci vicino e vincere con almeno due reti di scarto.

ASIAN HANDICAP -1 –> QUOTA1 Bet365.it 1.95 William Hill IT 1.97

Quote e pronostico del 10/03/2025 alle ore 20:43.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Tedeschi favoriti ma attenzione ad un Ajax che fuori in Europa League ha fatto vedere le cose migliori e che ha un campionato sicuramente meno impegnativo tale da poter far riposare i migliori in vista dell’impegno odierno.

Per la squadra di Toppmoeller, in piena corsa per un posto Champions, è gara che vale una buon parte di stagione e la possibilità di tornare a giocarsi il trofeo dopo averlo alzato appena 3 stagioni fa.

Il carattere dei due allenatori non ci fa discostare dalla combinazione 3 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno, ma siamo d’accordo nel vedere gli Adler favoriti e ci aspettiamo che portino a casa la sfida già nei 90 minuti regolamentari. 

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 2.00 Lottomatica 1.90 Snai 1.83

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 14:32.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Athletic Bilbao deve tentare la rimonta in una fase della stagione in cui non vince da tre gare e ha vinto solo una delle ultime cinque giocate, pareggiando 1-1 contro il Maiorca dopo la sconfitta contro i giallorossi all’Olimpico e per i baschi quattro delle ultime cinque partite sono finite con entrambe le squadre a bersaglio. La Roma ha allungato a sei la striscia di vittorie consecutive battendo 1-0 l’Empoli e due delle ultime quattro sono arrivate tenendo la porta inviolata.

Prima della gara di andata avevamo ipotizzato che questa potesse essere una sfida in cui il fattore campo avrebbe inciso e forse fatto la differenza, con Shomurodov che ha concretizzato l’ipotesi di un successo dei giallorossi in una partita che però avrebbe potuto concludersi anche con un pareggio o una vittoria dell’Athletic Bilbao. Allo stesso modo per il ritorno, per quanto la squadra di Ranieri sia maturata e attraversi il momento migliore della stagione, è corretto spendere un gettone sul successo dei baschi che non necessariamente significa qualificazione e infatti l’alternativa è andare sul mercato asiatico per scegliere il +1.0 in favore dei giallorossi (rimborso in caso di sconfitta con un gol di scarto). Stiamo fuori dal numero dei gol complessivi ma soprattutto nel caso in cui la partita si sblocchi nel primo tempo è plausibile immaginare che si vedrà almeno una rete da una parte e dall’altra.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.99 888Sport.it 1.96 LeoVegas 1.91

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 17:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Gli inglesi continuano a non convincere e non vincono da tre gare, dopo le sconfitte contro Manchester City e all’andata degli ottavi non sono andati oltre il 2-2 casalingo contro il Bournemouth in Premier League con due soli successi nelle ultime sette partite giocate. Gli olandesi non sono stati impegnati in Eredivisie nel fine settimana e ripartono dall’1-0 della gara giocata sette giorni fa.

Il Tottenham è stato altalenante sul piano offensivo per tutta la stagione e contro il Manchester City e gli olandesi la settimana scorsa aveva trascorso due gare intere senza segnare, solo contro l’Ipswich di recente è stato prolifico e le premesse per una rimonta con almeno due gol di scarto non sono particolarmente incoraggianti. Il contesto sarà però favorevole con la spinta del pubblico e tutto sommato vale la pena spendere un gettone sul successo degli Spurs con almeno tre reti complessive, con l’eliminazione degli inglesi che sarebbe abbondantemente la sorpresa più inaspettata degli ottavi di finale. L’Over 2.5 si può valutare anche  senza l’abbinamento con il risultato finale considerando che anche gli olandesi in trasferta tendono a calare nella produzione offensiva.

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 19:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Gara a senso unico e partita di fatto che è poco più di un’amichevole dopo l’1 a 3 della gara d’andata: il Lione visto nelle ultime settimane è squadra di altissimo livello ma soprattutto è un grande collettivo messo bene in campo e con tantissime soluzioni offensive.

Per lo Steaua un rientro in grande stile anche a livello europeo, ricordando che la squadra ha iniziato la sua avventura dal primo turno preliminare di Champions League per arrivare fino a qui.

Gones attuali dovrebbero ripetere il successo dell’andata, vincendo anche con un paio di gol di scarto. 

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.91 Lottomatica 1.83 Snai 1.83

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 14:36.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Servirebbe un atteggiamento diverso e soprattutto uno Dzeko in giornata di grazia per ribaltare un punteggio pesante su un catino infuocato contro una squadra trascinata dal suo pubblico.

Mourinho di battaglie simili ne ha affrontate tante, ma non sembra avere trovato a pieno la chiave per catechizzare i suoi e incitarli all’impresa. Dall’altra parte poco o nulla da perdere e la possibilità di ripetere l’atteggiamento vincente visto al Sucru Saracoglu. 

Ci aspettiamo 3 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno, con i padroni di casa a vincere anche questa gara e blindare l’accesso ai quarti di finale. 

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.91 Lottomatica 1.87 Snai 1.80

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 14:05.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

I biancocelesti hanno perso l’occasione di riprendersi il quarto posto pareggiando 1-1 contro l’Udinese ed è stato il secondo pareggio consecutivo con gol in casa dopo quello contro il Napoli. Per i cechi una sola vittoria nei novanta minuti nelle ultime cinque gare giocate e lo 0-0 sul campo del Pardubice in 1.Liga è stato il terzo Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate.

Dati alla mano, e considerando che la sofferenza della Lazio era iniziata prima dei cartellini rossi che l’hanno costretta a chiudere in nove uomini, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per la gara di andata e solo la magia di Isaksen ha impedito che si vedesse una gara a basso punteggio. Per il ritorno, con la Lazio che non si accontenterà di giocare per il pareggio e gli ospiti che si scopriranno, l’ipotesi che si ripeta una partita da almeno tre reti complessive è realistica così come il successo degli uomini di Baroni che davanti ai propri tifosi sembrano avere il giusto spessore per chiudere il discorso qualificazione. Combo necessaria per dare spessore alle quote ma con uno stake da valutare attentamente considerando che gli uomini di Baroni hanno vinto solo due delle ultime sei partite giocate.

Quote e pronostico del 11/03/2025 alle ore 16:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Europa League