Pronostici di oggi 12 ottobre, tornano le nazionali con Spagna, Polonia, Norvegia, Croazia e Uruguay

Pronostici di oggi 12 ottobre (giovedì), in campo Spagna, Scozia, Repubblica Ceca, Polonia, Norvegia, Croazia, Turchia, Colombia e Uruguay

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 ottobre, settimana dedicata alle qualificazioni agli Europei e ai mondiali inaugurata dalla Spagna che sfida la Scozia in una serata in cui in campo vedremo anche Repubblica Ceca, Polonia, Norvegia, Romania e una gara tra Croazia e Turchia in cui ci sarà l’esordio come ct di Vincenzo Montella. Anche il calcio sudamericano è protagonista con la Colombia che ospita l’Uruguay.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 ottobre.

 

Pronostici di oggi 12 ottobre in America Qualificazioni Mondiali Sudamerica

Reduce da una campagna di qualificazioni molto deludente chiusa al sesto posto senza aver centrato l’obiettivo, la Colombia è ben consapevole che l’accesso alla prossima Coppa del Mondo passa obbligatoriamente per il caldissimo campo di Barranquilla, sede delle ultime partite interne dei Cafeteros. L’Uruguay, sconfitto quattro volte su nove trasferte disputate  nelle precedenti qualificazioni, è ancora in ricostruzione sotto la guida di Marcelo Bielsa e nei match in trasferta sembra ancora in difficoltà, come dimostra la sconfitta all’esordio in Ecuador. Il match si preannuncia equilibrato ma crediamo che la formazione di casa riuscirà a prevalere.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.16 Betfair.it 2.10 Winbet.it 2.10

Quote e pronostico del 10/10/2023 alle ore 09:13.

Comparazione quote America Qualificazioni Mondiali Sudamerica

Pronostici di oggi 12 ottobre in Europa Campionato europeo

Per quello che ha fatto finora la Scozia merita grande rispetto ma l’esame di Siviglia è durissimo: è plausibile pensare che la Spagna dominerà la contesa. Penso che la Roja vincerà e potrebbe farlo anche in maniera convincente: mi attendo una vittoria netta della squadra di De la Fuente.

1X2 HANDICAP 1 –> 1 Bet365.it 1.83 Better.it 1.80 StarCasino.it 1.78

Quote e pronostico del 09/10/2023 alle ore 20:49.

Partita tra due squadre non eccelse ma gli armeni sono superiori e penso possano cogliere una vittoria, condizione indispensabile per rimanere in corsa e sognare di andare alla fase finale.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.96 William Hill IT 1.95 Betroom 1.93

Quote e pronostico del 09/10/2023 alle ore 21:16.

Classifica: Albania 10 (5), Rep Ceca 8 (4), Moldavia 8 (5), Polonia 6 (5), Isole Faroe 1 (5).

Con un pareggio in questa sfida l’Albania salirebbe a 11 punti in attesa dell’ultima giornata in cui, come detto, giocherà due partite, le più facili sulla carta. La Rep. Ceca andrebbe a 9 e poi dovrebbe sommarne altri tre il 15 ottobre andando a 12. Per Tomas Soucek e compagni, che hanno battuto la Polonia 3-1 nel mese di marzo, se i risultati si incolonnassero in un certo modo, questo potrebbe voler dire tenere dietro i polacchi anche perdendo lo scontro diretto di misura. Presto per fare questi calcoli, ed ovviamente una vittoria sarebbe molto importante, ma prima o poi conteranno.

A queste quote preferiamo l’Albania che però non ha un grande attaccante e in generale non segna tanti gol. Se ne avesse uno sarebbe tutto un altro discorso, ma Cikalleshi con la nazionale non segna da due anni, Uzuni ne ha fatti cinque in 33 partite. Ha trovato un paio di gol importanti con Asani ma non è certo un attaccante importante a livello internazionale.

Ci aspettiamo un match con pochi gol e magari un altro pareggio. Bilanciare gli importi.

Quote e pronostico del 10/10/2023 alle ore 08:37.

Non si riesce a immaginare un esito diverso dalla vittoria della Polonia, che paradossalmente potrebbe faticare meno rispetto all’andata contro un’avversaria che in questo girone ha ottenuto solo un punto contro la Moldavia ma non è mai stata travolta, perdendo 3-0 contro la Repubblica Ceca e 3-1 contro l’Albania.

Considerando che i polacchi già dai mondiali hanno  confermato una certa sterilità offensiva che qui sintetizziamo con un dato indicativo, ovvero che l’ultima volta in cui hanno segnato più di due gol nella stessa partita risale al 4-1 contro Andorra nel novembre 2021, si può di nuovo ipotizzare un successo a basso punteggio. Che si vedano meno di quattro reti è realistico, che se ne vedano meno di tre è plausibile.

Quote e pronostico del 11/10/2023 alle ore 10:45

Cipro finora ha segnato 2 gol e ne ha subiti 17, nove dei quali soltanto nelle ultime due gare perse contro Scozia e Spagna. Il 3-1 di giugno, rete di apertura di Solbakken e doppietta di Haaland all’inizio della ripresa prima del gol della bandiera di Kastanos al 93′, può essere lo spunto per ipotizzare un successo della Norvegia in una serata in cui si vedrà almeno una rete da una parte e dall’altra ma si tratta ovviamente di una combo rischiosa.

Nelle due trasferte giocate a marzo i norvegesi hanno segnato solo un gol contro Spagna e Georgia raccogliendo una sconfitta 3-0 contro gli iberici e un pareggio 1-1 contro i georgiani, in questo caso la vittoria non è in discussione ma in una partita che presenta poche opportunità l’unica vera alternativa al risultato finale rimane ugualmente quella di un tabellino in cui segneranno entrambe le nazionali.

Quote e pronostico del 11/10/2023 alle ore 11:45

Precedenti a senso unico e di fatto una nazionale a cui interessa veramente questa gara: con la Tricolorii bisognosa di punti e i padroni di casa in versione sperimentale, difficile pensare ad un’impresa quanto piuttosto ad una comoda vittoria romena con qualche gol segnato in ottica differenza reti complessiva.

Tra l’altro Bielorussia che in 8 precedenti non ha mai vinto, avendo perso 5 volte e pareggiato 3, l’ultima volta nel 2011 (2-2).

Andiamo su una vittoria esterna anche con 2 gol di scarto e a margine di una sfida con 3 o più gol segnati nell’incontro.

Quote e pronostico del 10/10/2023 alle ore 13:38.

La prima di Montella da CT turco è una montagna difficile da scalare: i Vatreni mai come in questa tornata hanno mostrato di essere una grande squadra che per continuità nell’ultimo lustro è seconda solamente ai francesi.

Tra l’altro la gara d’andata fu una comoda vittoria esterna, con gli ospiti vittoriosi per 2 a 0 con doppietta di Kovacic sul finire del primo tempo e tanta accademia nella ripresa. Ci aspettiamo lo stesso scenario contro una Turchia che ha faticato anche contro Galles e Armenia e subito 4 gol dal Giappone in amichevole.

Vittoria interna dunque, e a vedere i precedenti a margine di una gara con al massimo 2 gol segnati e una sola squadra a segno.

Quote e pronostico del 10/10/2023 alle ore 13:39.

L’unico precedente ufficiale è proprio l’1-1 della gara giocata a fine marzo e finita a basso punteggio, circostanza non casuale visto che il Kosovo da novembre in avanti ha raccolto cinque gare con meno di tre reti complessive tra amichevoli e partite ufficiali e Andorra, che non vince dal 2-0 contro il Liechtenstein a settembre dello scorso anno, ha segnato solo una rete nelle ultime tre gare.

E’ difficile immaginare un nuovo risultato positivo dei padroni di casa, ma una gara con pochi gol è realistica. Volendo, si può giocarla in combinazione con il successo degli ospiti che raramente segnano più di un gol a partita ma che ne hanno concesso più di uno solo tre volte nelle ultime sette partite giocate.

Quote e pronostico del 11/10/2023 alle ore 14:45

Comparazione quote Europa Campionato europeo