X

Pronostici di oggi 12 gennaio, Inter, Roma, Napoli, Psg, Fa Cup e Real Madrid-Barcellona in Supercoppa spagnola

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 gennaio, corsa scudetto che vive il primo appuntamento del girone di ritorno in serie A con Inter e Napoli impegnate nel testa a testa, i nerazzurri contro il Venezia e gli azzurri contro il Verona, tra Bologna e Roma sfida tra pretendenti a un posto nelle coppe. In campo il Psg in Ligue 1, in Fa Cup incrocio nobile tra Arsenal e Manchester United, si gioca in Bundesliga e nella Liga e mentre l’Atletico Madrid affronta l’Osasuna gli occhi in serata saranno puntati sul nuovo episodio del Clasico che mette di fronte Real e Barcellona che stavolta avrà in palio la Supercoppa spagnola.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 gennaio.


Comparazione bonus scommesse

 

Pronostici di oggi 12 gennaio in Francia Ligue 1

Potrebbe volerci il pallottoliere per contare i gol dei parigini, contro un avversario disastroso ad oggi in trasferta e che ha scelto un allenatore che pratica un gioco offensivo e spregiudicato.

verts non battono i parigini dal lontano 2012 e nelle ultime 12 gare hanno subito complessivamente la bellezza di 34 gol, con KO anche pesanti nel punteggio sia in casa che in trasferta.

Miglior attacco del torneo contro peggior difesa esterna del campionato: ci aspettiamo una vittoria larga nel punteggio con i parigini già avanti di 2 gol nel primo tempo. 

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 16:10.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Ultime 2 gare tra queste due squadre terminate in pareggio in una serie che dal rientro del Ciel et marine in massima serie ha visto pochi gol ed emozioni.

Continua a stentare la squadra di Digard, che ad oggi ha vinto 3 scontri diretti e perso ben 12 partite senza aver mai pareggiato (unica in questo torneo).
Dall’altra parte non se la sta passando meglio il Lens, che però fuori casa ha perso una gola gara sinora (e di misura in quel di Parigi) e ha la seconda miglior difesa esterna del torneo.

Come giocata logica per questa sfida andiamo su una gara con non più di 2 gol a referto e con al massimo una sola squadra a segno. 

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 16:20.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Scontro diretto che già vale una stagione per il Paillade che non può permettersi passi falsi in questo momento; vincere significherebbe tornare in corsa per la salvezza e sarebbe già un mezzo miracolo per Gasset, tecnico delle imprese impossibili.

Dall’altra parte gli Scoitses fuori casa hanno una delle migliori difese del torneo, pur segnando pochissimo: i colpacci di Monaco e Le Havre hanno risollevato la squadra che partita a rilento ha messo insieme 12 punti nelle ultime 8 partite e che ad oggi sarebbe salva.

Non si vedono vittorie esterne nei precedenti dal 2016, e le ultime prestazioni del Paillade ci portano a pensare ad una vittoria interna tanto sofferta quanto liberatoria.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.16 Betfair.it 2.10 Netbet.it 2.08

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 16:13.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Tolosa resta senza ombra di dubbio la squadra del momento, capace di fare risultato anche con un po’ di fortuna a Lens e di perdere solamente contro PSG e Monaco negli ultimi 2 mesi; dopo un anno e mezzo difficile Martinez sta facendo tornare in alto i Violets, cullando sogni di tornare in Europa dopo la bella esperienza della scorsa stagione.

Per quanto riguarda la squadra di Rosenior fuori casa a parte il colpo di Le Havre il bottino è stato tutt’altro che soddisfacente, con gli alsaziani che hanno incassato quasi 2,5 gol di media a partita e perso ben 5 gare in totale.

Precedenti che guardano agli ospiti ma la forma dice violets: ci aspettiamo una vittoria interna con 3 o più gol a referto al fischio finale. 

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 16:23.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 12 gennaio in Germania Bundesliga

Una tra le squadre più efficaci in casa, dove solo l’ex Hasenhuettl ha saputo prendersi i tre punti, affronta una delle squadre più forti in trasferta dell’intero torneo, capace di mettere in difficoltà anche le grandissime con un gioco concreto e senza fronzoli.

In 15 precedenti totali in massima serie il Werder Brema non ha mai vinto in Sassonia, per complessive 2 vittorie entrambe al WeserStadion; dominio netto dei Roten Bullen che però hanno impattato nelle ultime 2 uscite la scorsa stagione.

Non ci aspettiamo più di 2 gol da un’incontro che potrebbe riservare anche delle sorprese con gli ospiti a prendersi almeno un punto dalla sfida.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.66 Betfair.it 1.60 William Hill IT 1.60

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 16:34.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Gli svevi in Bundesliga fuori casa hanno avuto un rendimento molto deludente, vincendo all’esordio contro il Monchengladbach e sul campo di un Heidenheim in crisi di risultati; l’impegno odierno li vede impegnati contro un avversario decisamente ostico in casa, dove ha battuto il Borussia Dortmund e ceduto solamente al Leverkusen da settembre ad oggi.

Precedenti che non aiutano molto, anche se il trend casalingo in entrambi i casi è evidente; si parla comunque di due squadre che viaggiano sulla media di 1,5 gol a partita e ne concedono quasi 2, con i numeri che peggiorano fuori casa.

Sulla base di quanto visto sinora consigliamo la vittoria interna con rimborso in caso di parità aspettandoci entrambe le squadre a segno in questa sfida. 

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 16:32.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 12 gennaio in Inghilterra FA Cup

Lo United arriva all’Emirates rivitalizzato dopo l’incoraggiante prestazione nel pareggio in trasferta contro il Liverpool di domenica scorsa. Però dal poter dire che è guarito ce ne passa. Questa stessa partita si è giocata ad inizio dicembre con gli uomini di Arteta che si sono imposti nettamente per 2-0. La loro quota quel giorno era molto più bassa di quella disponibile oggi, e per la situazione che si è creata, ci sembra davvero bello poter fare la stessa scommessa a una quota quasi doppia.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.76 Bet365.it 1.73 888Sport.it 1.73

Quote e pronostico del 11/01/2025 alle ore 16:26.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 12 gennaio in Italia Serie A

Il Napoli dopo le due sconfitte contro la Lazio ha aperto una striscia di quattro vittorie consecutive contro Udinese, Genoa, Venezia e Fiorentina e nelle ultime due gare ha tenuto la porta inviolata segnando 9 reti in questa serie di partite, tre delle quali sono finite con almeno tre reti complessive. Due vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate per il Verona che in questa striscia di gare ha perso soltanto contro il Milan, sette punti che hanno alimentato le ambizioni di salvezza anche se i veneti sono ancora intermittenti in attacco, due delle ultime tre gare chiuse senza segnare ma contro i friulani è arrivata la seconda partita stagionale con la porta inviolata, era successo in campionato proprio contro il Napoli all’esordio e alla terza giornata sul campo del Genoa.

L’ultimo precedente è ancora fresco, prima giornata di campionato che curiosamente nel calendario asimmetrico coincide anche con la prima di ritorno e Conte all’esordio sulla panchina degli azzurri perde rovinosamente 3-0 interrompendo una striscia di sette risultati utili consecutivi a favore dei partenopei. Dall’estate all’inverno è cambiato tutto e sarà una serata nella quale l’alta classifica può essere alimentata soltanto da un successo dei padroni di casa, che non hanno un attacco rodato come quello di Inter e Atalanta ma contro la peggiore difesa del campionato è realistico aspettarsi una serata con almeno tre reti complessive, scenario che si è già visto negli ultimi tre scontri diretti e in cinque degli ultimi sei.

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Per il Venezia due Under 2.5 consecutivi contro Napoli e Empoli e quattro delle ultime cinque partite giocate sono finite con entrambe le squadre a bersaglio anche se i lagunari hanno rallentato offensivamente segnando due reti nelle ultime due giornate dopo averne realizzate sei nelle precedenti tre. L’Inter in stagione aveva subito più di due gol solo nel 4-4 contro la Juve e le tre reti incassate dal Milan hanno interrotto una striscia di cinque gare consecutive con la porta inviolata, due delle tre sconfitte della squadra di Inzaghi da agosto sono arrivate contro i rossoneri.

Striscia aperta di tre vittorie consecutive per l’Inter dal 2021 in avanti compreso l’1-0 dell’andata e non ci sono motivi per credere che nella prima del girone di ritorno andrà diversamente. Il blackout costato tre reti nel secondo tempo del derby può essere considerato una casualità e Inzaghi vorrà vedere una reazione da parte della difesa, motivo che ci porta a ipotizzare un successo dei nerazzurri con la porta inviolata in un pomeriggio sulla carta a senso unico.

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Bologna nell’ultima gara del 2024 aveva interrotto la striscia di sei risultati utili consecutivi e quella di tre gare consecutive con la porta inviolata, con il 3-2 contro il Verona che aveva anche spezzato una serie di tre Under 2.5 e No Gol di seguito. La Roma ha vinto le ultime cinque gare giocate all’Olimpico tra campionato e coppa Italia e in tre di queste, contro Braga, Parma e Lazio, ha tenuto la porta inviolata ma i giallorossi sono rimasti insieme al Venezia l’unica squadra senza vittorie in trasferta ed è un limite sul quale Ranieri dovrà intervenire per completare la rimonta verso la parte alta della classifica.

Trasferta ostica per i giallorossi e non solo per il valore degli emiliani ma anche perché di recente né Mourinho, De Rossi e Juric sono riusciti a battere il Bologna. L’ultimo successo è stato l’1-0 nel gennaio 2023 e da quel momento sono arrivati un pareggio 0-0 al Dall’Ara e tre sconfitte consecutive compreso il 3-2 a novembre che è stato il preludio per il ritorno di Ranieri in panchina. Tuttavia l’entusiasmo per la vittoria del derby potrebbe fare da propellente per un risultato positivo degli ospiti, che si può declinare in maniera più prudente con la doppia chance o con la formula, che prediligiamo, del rimborso in caso di pareggio. Stake da valutare con prudenza vista l’allergia alle trasferta dimostrata finora dalla Roma, unica delle prime dodici della classifica ad avere segnato meno di dieci reti nelle gare lontano dai propri tifosi e vista la crescita difensiva delle ultime gare l’alternativa da valutare è una gara inferiore alle tre reti complessive.

Quote e pronostico del 10/01/2025 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 12 gennaio in Spagna La Liga

L’Atletico viene da una striscia di vittorie lunghissima, questa potrebbe essere una partita molto insidiosa per i Colchoneros; secondo noi l’Osasuna imposterà una partita estremamente accorta. Non ci stupirebbe se l’attacco molto prolifico dei padroni di casa stavolta avesse qualche difficoltà; pensiamo a una partita chiusa, con un numero di segnature non troppo alto.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.10 Betfair.it 2.00 William Hill IT 2.00

Quote e pronostico del 09/01/2025 alle ore 22:18.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Las Palmas ha vissuto dei mesi magici e ha tenuto uno standard di rendimento che sarà difficilissimo tenere anche nel 2025; secondo noi il Geta può far bene a Gran Canaria, sfruttando la solidità che Bordalas ha saputo dare nuovamente alla sua squadra. Ci aspettiamo un numero di reti non elevato ma le quote non sono generose in merito; proviamo allora una giocata a favore ospite nel mercato asiatico.

ASIAN HANDICAP +0.25 –> QUOTA2 Bet365.it 1.80 William Hill IT 1.75

Quote e pronostico del 09/01/2025 alle ore 22:07.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 12 gennaio in Spagna Supercopa

Riteniamo probabile che si vedano delle segnature, nonostante sia una finale: entrambe le squadre hanno dimostrato di stare bene nelle semifinali, ci aspettiamo che gli attacchi possano prevalere sulle difese.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER William Hill IT 1.70 Netbet.it 1.62 Lottomatica 1.60

Quote e pronostico del 11/01/2025 alle ore 16:14.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna Supercopa

Articoli correlati