Pronostici di oggi 11 ottobre: c’è anche la Nazionale

La Nations League assoluta protagonista di una giornata al centro della quale mettiamo il CT Mancini e i suoi ragazzi

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 11 ottobre. Dopo aver travolto la Moldavia gli Azzurri sfidano la Polonia in una partita vera e per noi questo ovviamente è il match clou in una domenica monopolizzata dalle squadre nazionali. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 11 ottobre.

 

Pronostici di oggi 11 ottobre in Uefa Nations League A

La Polonia non aveva sfigurato già all’esordio contro l’Olanda, sconfitta 1-0 provocata anche dagli errori offensivi di una squadra che a settembre era priva di Lewandowski, poi è arrivata la vittoria 2-1 sul campo della Bosnia in rimonta con i gol di Glick e Grosicki che tengono in lotta anche la nazionale di Brzeczek per il primo posto, con cinque vittorie nelle ultime sei partite ufficiali oltre al 5-1 di mercoledì in amichevole contro la Finlandia nel quale oltre a Grosicki sono andati a segno anche Piatek e Milik.

L’Italia dopo i due Under 2.5 di settembre, 1-1 contro la Bosnia e 1-0 sul campo dell’Olanda è tornata a dilagare nel 6-0 contro la Moldavia e anche se l’avversaria era di basso livello per Mancini sono arrivate molte risposte confortanti soprattutto in attacco con El Shaarawy e Caputo che possono essere una valida alternativa a Immobile, Belotti e Insigne che è infortunato. Per gli azzurri tredici vittorie nelle ultime quattordici partite giocate.

La Polonia può essere una squadra insidiosa ma l’Italia in questo momento sembra superiore e in Nations League ha già vinto su questo campo 1-0 nell’ottobre 2018. Andiamo con gli azzurri a 2.02 e in alternativa Gol a 1.83 (visto in quattro delle ultime cinque gare giocate dalla Polonia). Con Lewandowski in campo è quasi impossibile non considerarlo tra i marcatori. L’attaccante del Bayern Monaco a segno in qualsiasi momento della partita, secondo i bookmaker, vale esattamente come Immobile: Snai 2.50Bet365 2.50. 

Diretta su RAI 1.

Pronostico e quote del 10.10.2020 alle ore 19:00.

Onestamente non credo che la Francia perda questa partita, al momento la nazionale di Deschamps mi sembra quella che ha più mezzi in Europa e forse nell’intero pianeta. Per me due gol si possono vedere, per cui andiamo con 1X+OVER 1,5 (1,75), quota secondo me più che discreta; con il Portogallo e in questo tipo di partite è sempre un rischio, perché sono sicuro che i lusitani giocheranno coperti ma qualcosa vale la pena rischiare, sia per l’enorme forza dell’attacco francese, sia perché invece la difesa non mi sembra solidissima.

Pronostico redatto il 09.10.2020 alle 17.30

Gara che vede i croati chiamati ad un riscatto anche per non perdere la fascia A, contro una Svezia che anche al mondiale russo sorprese per solidità del gruppo e unità d’intenti.

La Croazia è apparsa un po’ sottotono nelle prime due gare, ma gli interpreti li conosciamo benissimo e al momento giusto dovrebbero tirar fuori la loro qualità e portare i primi punti alla Croazia.

Croazia 1.90 e Gol 1.96 le quote che consigliamo per questa gara.

Pronostico redatto il 9 ottobre alle ore 23:20.

L’Inghilterra che aveva segnato 17 gol nelle ultime tre partite giocate nel 2019 ha lasciato spazio a una versione sbiadita a settembre che ha avuto bisogno di un rigore a tempo quasi scaduto e di un altro sbagliato dall’Islanda per vincere all’esordio e poi non è andata oltre lo 0-0 sul campo della Danimarca. A 4 punti la squadra di Southgate è ancora in corsa per il primo posto ma due Under 2.5 consecutivi sotto la sua gestione si sono visti soltanto alle Final Four di Nations League nel 2019 con in palio il titolo, il 3-0 contro il Galles di giovedì al netto di un avversario inferiore ha comunque restituito lampi della nazionale che si era vista lo scorso anno.

Contro il Belgio servirà la reazione perché la squadra di Martinez è già a punteggio pieno e se il 2-0 sul campo della Danimarca è arrivato con il minimo indispensabile, il 5-1 all’Islanda ha rimesso in mostra la versione bellicosa e prolifica di una nazionale che aveva vinto tutte le partite di qualificazione agli Europei con il migliore attacco e la migliore difesa. Fa poco testo l’1-1 in amichevole con la Costa d’Avorio nel quale è stato Kessié con un rigore nel finale a pareggiare il gol di Batshuayi in una partita nella quale Martinez ha provato qualche esperimento nell’undici iniziale tenendo fuori Lukaku.

Con due punti di vantaggio sull’Inghilterra, il Belgio può anche concedersi un pareggio per poi sfidare la squadra di Southgate sul proprio campo. Per questo propendiamo per la doppia chance X2 a 1.40 se le quote non calano ulteriormente premiando la nazionale che al momento è forse la più efficace nel panorama europeo. Gli inglesi hanno comunque un potenziale sconfinato e anche in una partita potenzialmente decisiva potrebbero tornare prolifici, l’Over 2.5 tra 1.85 e 2.00 (quote) è un’opzione che offre più prospettive rispetto al risultato finale. E’ anche una sfida tra cannonieri di livello assoluto con Lukaku e Kane che potrebbero essere protagonisti, il belga a segno in qualsiasi momento della partita vale 2.75, l’inglese 2.50.

Il processo di crescita della Bosnia, che aveva giocato una buona partita all’esordio costringendo gli azzurri all’1-1 al Franchi, si è interrotto tre giorni dopo con la sconfitta in rimonta 2-1 contro la Polonia, segnale di come ancora Dzeko e compagni facciano fatica a gestire partite che si mettono sul binario giusto, un difetto che si era visto anche nelle ultime qualificazioni agli Europei e che puntualmente si è ripresentato ai playoff contro l’Irlanda del Nord, vantaggio iniziale di Krunic, pareggio di McGinn e ai rigori errori decisivi di Hajradinovic e Visca ed eliminazione.

Giudizio sospeso anche sull’Olanda, con l’addio di Koeman che ha destabilizzato un gruppo estremamente promettente ma anche giovane, un solo gol segnato nelle due gare di settembre contro la Polonia prima della sconfitta casalinga contro l’Italia, più netta di quanto abbia detto il risultato. De Boer, ex tecnico dell’Inter, avrà bisogno di tempo per lavorare e nell’amichevole contro il Messico di mercoledì persa 1-0 non si sono visti progressi evidenti con la seconda sconfitta consecutiva e una striscia di No Gol che si è allungata a cinque di seguito.

Proviamo comunque a dare fiducia all’Olanda a 1.48 e in una partita tra due squadre che non possono sbagliare si potrebbe tornare a vedere molti gol che sono nelle corde degli orange, Over 2.5 tra 1.77 e 1.85 (quote) come opzione alternativa..

L’Islanda a settembre ha messo in difficoltà l’Inghilterra e le avrebbe strappato anche un punto se  Ingason non avesse sbagliato il rigore del pareggio nel tempo di recupero. La successiva sconfitta 5-1 contro il Belgio ha confermato i limiti di una nazionale che fatica in trasferta ma è efficace in casa, si è visto anche nella semifinale dei playoff per andare agli Europei con la vittoria 2-1 sulla Romania con la doppietta di Gylfi Sigurdsson nei primi trentacinque minuti di gioco che ha aperto la strada verso la finale con l’Ungheria a novembre.

Anche la Danimarca fatica a essere prolifica contro avversarie di alto livello. Per i danesi a settembre un punto prezioso contro l’Inghilterra, costretta sullo 0-0 a Copenaghen, ma anche nessun gol segnato e soltanto una rete all’attivo nelle ultime tre partite ufficiali prima del 4-0 alle Faroe nell’amichevole di mercoledì che è stato l’ottavo No Gol della nazionale di Hjulmand nelle ultime nove partite giocate.

Sulla carta una partita ricca di agonismo e intensità tra due squadre che segnano poco, per questo stando lontani dal risultato finale che è difficile da decifrare andiamo su Under 2.5 tra 1.72 e 1.80 (quote) o in alternativa No Gol a 1.80 che è una costante della Danimarca.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

Pronostici dell’11 ottobre in Uefa Nations League B

La Russia per chiudere il discorso primo posto, la Turchia per riaprire i giochi in una sfida che si gioca su più fronti data anche l’attuale situazione internazionale.

Sorprende la solidità e praticità della squadra di Cherchesov che è tornata grande grazie all’ex portiere dello Spartak Mosca; specie in casa è un avversario ostico, che oltretutto sta vivendo una fase felice grazie ad una serie di giocatori di qualità come Cherishev, Ozdoev, Miranchuk e altri in grado di assicurare un ricambio di talento.

I turchi al momento vivono una fase alterna, con prestazioni superlative contro le squadre più titolate che si alternano a mediocri prove contro avversari alla portata.

Valore e pronostico sulla Russia 2.16 oltre a Over 2 1.85 e Gol 2.08 per una gara che a dispetto delle quote promette diversi gol.

Pronostico redatto il 10 ottobre alle ore 00:37.

Pochi gol, la vediamo così. Crediamo che si sia capito dall’incipit.

Senza farla troppo lunga, che non serve.

UNDER 1.50 a quota 2.55-2.60.

Pronostico del 10.10.2020 alle ore 16:15.

Ci sono precedenti recenti. In particolare il 7 giugno dello scorso anno, la Norvegia, offerta a una quota simile a quella di questa gara, andò avanti 2-0 per poi farsi raggiungere nel finale. Ad ottobre, in Romania, fu invece Alexander Soerloth a firmare il pareggio per i suoi negli ultimissimi minuti.

La squadra di Lars Lagerbäck insomma per due volte è partita favorita contro quella di Mirel Radoi ma non l’ha mai spuntata.

Magari a noi sfugge, ma con talenti come Haaland, Ödegaard e Berge in Norvegia le aspettative sono alte. Anche il Milan come sappiamo ha pescato proprio in Norvegia Jens Petter Hauge, altro ventenne di belle speranze anche se non ancora, almeno come valori di mercato, al livello dei tre citati.

Quello che manca è l’esperienza. Quella che forse serve per riportare la Norvegia in una fase finale dopo oltre 20 anni.

Lasciando da parte la star Haaland, probabilmente il solo Ödegaard ha un valore di mercato equiparabile a tutta la squadra rumena. Sul piano del talento non c’è partita ma questo abbiamo visto che non è bastato.

Scegliamo dunque GOL (entrambe segnano): Snai 1.85Bet365 1.90, William Hill 1.90Betfair.it 1.95.

Pronostico e quote del 10.10.2020 alle ore 20:35.

La squadra ospite è penalizzata dal fatto di dover anche viaggiare dopo aver sostenuto un duro impegno. Essendo in ritardo in classifica però ci dovrà provare

Squadra Punti Giocate
4 2
3 2
2 2
1 2

Tra stanchezza e altre cose questa partita sembra da pochi gol ma attenzione perché non è detto che sarà così.

Proviamo dunque ad azzeccare l’uomo gol.

John McGinn primo marcatore: Snai 9.50Bet365 9.00, William Hill 7.50, ma anche in qualsiasi momento Snai 4.75, William Hill 3.60Betfair.it 4.20.

Pronostico e quote del 10.10.2020 alle ore 16:30.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League B

Pronostici di oggi 11 ottobre in Serie C

Davide contro Golia, il Bari schiacciasassi costruito per andare in serie B senza problemi affronta una Viterbese composta da tanti giovani e con un allenatore esperto di salvezze in terza serie.

Sulla carta non sembra esserci partita, specie consideando il fatto che si è giocato giusto tre giorni fa: i biancorossi possono vantare di fatto due squadre di qualità e vengono nell’alto Lazio a fare un sol boccone dei padroni di casa.

Bari 1.75 e over 2.5 1.95 le quote più interessanti al momento per una comoda vittoria esterna.

Pronostico redatto il 10 ottobre alle ore 01:05.

Comparazione quote Italia Serie C