Pronostici di oggi 11 maggio, semifinali di Europa e Conference League con Juve, Roma e Fiorentina

Pronostici di oggi 11 maggio (giovedì), semifinali di Europa e Conference League con Juve, Roma e Fiorentina, Campeonato Brasileiro e serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 11 maggio, altre tre italiane impegnate nelle semifinali di Europa e Conference League e giocheranno l’andata in casa con la Juve che affronta il Siviglia, la Roma che sfida il Bayer Leverkusen e la Fiorentina che avrà di fronte il Basilea, per il West Ham impegno contro gli olandesi dell’Az Alkmaar. Nel Campeonato Brasileiro sono di scena Flamengo, Cruzeiro e Palmeiras e si gioca anche in serie C. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 11 maggio.

 

Pronostici di oggi 11 maggio in Brasile Campeonato Brasileiro

Il Mengão sta attraversando un momento difficile sia nel Brasileirao che nella Copa Libertadores. In campionato ha perso tre partite consecutive subendo sette reti; in coppa non è riuscito a vincere in casa del Racing Club nonostante abbia giocato gran parte del match con un uomo in più. Il Goias cerca riscatto dopo le cinque reti subite in casa dal Palmeiras. Padroni di casa favoriti ma quote poco interessanti. Credendo di vedere un match con diverse reti, prendiamo la quota relativa ad almeno tre reti complessive.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 1.70 888Sport.it 1.70 Betfair.it Exchange 1.70

Quote e pronostico del 08/05/2023 alle ore 19:15.

La Flu, una delle favorite alla vittoria finale, vuole tornare alla vittoria dopo un solo punto nelle ultime due giornate. L’ avversario odierno però è uno dei più difficili: il Cruzeiro è attualmente una delle squadre più convincenti del Brasileirao e arriva da tre vittorie consecutive. Crediamo che con questi presupposti l’incontro possa terminare con un pareggio.

1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 2.60 Bet365.it 2.55 Fantasyteam.it 2.53

Quote e pronostico del 08/05/2023 alle ore 20:07.

Verdão favorito contro il Gremio di Luis Suarez ma le quote non sono così interessanti. Nelle quattro partite interne ufficiali dei padroni di casa sono sempre uscite almeno tre reti e crediamo che anche in questa occasione, con l’Imortal Tricolor che non ha problemi a trovare la via della rete, l’esito non cambierà.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 1.91 Betfair.it Exchange 1.88 Betfair.it 1.85

Quote e pronostico del 09/05/2023 alle ore 01:33.

Comparazione quote Brasile Campeonato Brasileiro

Pronostici di oggi 11 maggio in Europa Conference League

Potrebbe uscire una partita equilibrata e tirata, vista l’importanza della posta in palio; le reti potrebbero essere meno di tre e non sorprenderebbe se alla fine il West Ham uscisse vincitore dalla contesa, magari con un vantaggio minimo da proteggere in Olanda nella gara di ritorno.

Quote e pronostico del 08/05/2023 alle ore 09:18.

I viola hanno vinto solo una delle ultime sette partite giocate, il 5-0 contro la Sampdoria a fine aprile e vengono dalla sconfitta 1-0 sul campo del Napoli nella seconda delle ultime quattro gare chiusa senza segnare anche se Italiano ha prestato particolare attenzione alla gestione degli uomini. Per gli svizzeri dopo due vittorie consecutive in trasferta nella Super League è arrivata la sconfitta casalinga 2-0 contro lo Zurigo nella quale sono arrivate tre espulsioni negli ultimi dieci minuti e anche i cartellini potrebbero fare la differenza nel doppio confronto. La Fiorentina è stata finora la squadra con il rendimento migliore in Conference League e anche la squadra più prolifica se consideriamo che ai playoff contro il Braga si sono viste complessivamente 9 reti, agli ottavi contro il Sivasspor 6 e ai quarti contro il Lech Poznan 10. Raramente si sbaglia con i viola nella competizione continentale abbinando il successo a una serata prolifica e anche in questo caso si può ipotizzare il successo dei toscana in una gara in cui si vedranno almeno tre reti. L’alternativa, abbondantemente frequentata nella fase a eliminazione diretta anche al Franchi, è una partita in cui segneranno entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 09/05/2023 alle ore 12:45

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 11 maggio in Europa Europa League

Roma e Leverkusen si erano affrontate nella fase a gironi in Champions League nel 2015-16 con un pareggio 4-4 all’andata sul campo dei tedeschi e la vittoria 3-2 dei giallorossi al ritorno all’Olimpico. E’ difficile immaginare che si possano vedere partite altrettanto prolifiche in semifinale tra due squadre che tendono ai bassi punteggi e il 4-1 contro il Feyenoord che ha permesso alla squadra di Mourinho di andare in semifinale è arrivato ai supplementari. Davanti ai propri tifosi i giallorossi finora non hanno mai sbagliato considerando anche la rimonta contro il Salisburgo e il successo contro la Real Sociedad e anche se la qualificazione potrebbe decidersi al ritorno ci sono margini per esplorare un successo dei padroni di casa da valutare però in base agli uomini che il tecnico avrà a disposizione. Considerando che i tedeschi hanno segnato un solo gol nelle ultime due partite giocate e che la Roma ne ha realizzati solo due nelle ultime tre, ancora una volta si può considerare l’ipotesi di una gara a basso punteggio in alternativa al risultato finale.

Quote e pronostico del 09/05/2023 alle ore 11:45

Due vittorie consecutive per i bianconeri, 2-1 contro il Lecce e 2-0 sul campo dell’Atalanta per una striscia positiva che non si vedeva dalla fine di marzo, per gli spagnoli cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate compreso il 3-2 contro l’Espanyol nella Liga. Difficilmente alla Juve per andare in finale basterà il gioco espresso contro Nantes, Friburgo e Sporting Lisbona e il Siviglia contro il Manchester United ha dimostrato di essere in grado di resistere in uno stadio caldo come Old Trafford per poi battere nettamente i Red Devils in casa. Di fatto i bianconeri dovranno cercare la qualificazione al Pizjuan, terreno sul quale gli spagnoli nella fase a eliminazione diretta hanno segnato cinque reti senza incassarne e questo potrebbe essere il preludio a una doppia sfida nella quale il fattore campo potrebbe incidere con una vittoria casalinga per parte. I bianconeri agli ottavi e ai quarti non hanno sbagliato in casa e si può spendere un gettone sulla loro vittoria con la tendenza a un punteggio inferiore alle tre reti complessive che si può esplorare in alternativa al risultato finale.

Quote e pronostico del 09/05/2023 alle ore 10:45

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 11 maggio in Italia Serie C

Il fattore campo e la classifica vedono l’Ancona con la possibilità di giocare per due risultati su 3, ma lo stato di forma ci dice che di fronte abbiamo due squadre in fase calante con più di qualche problema extra campo e un’infermeria decisamente piena.

I precedenti nelle ultime due stagioni vedono i rossoneri sempre sconfitti al Conero; andando a ritrovo sono 5 KO e un pareggio, con l’ultima vittoria risalente al 1997 in serie B quando il centravanti della Pantera era Roberto Paci (decisivo in quell’occasione con un colpo di testa su sviluppi di calcio d’angolo).

Il fattore campo come detto non dà grandi speranze alla squadra di Maraia, che tra l’altro ha uno dei peggiori attacchi esterni del torneo. Ci aspettiamo una vittoria dei dorici, e una gara con 3 o più gol a segno.

Quote e pronostico del 10/05/2023 alle ore 00:09.

Precedenti stagionali ricchi di gol da ambo le parti, con il Potenza che ha vinto 3 delle ultime 5 sfide e che non perde a Picerno dal 2017 in D.

Stato di forma opposto, e aria di un derby che vede la squadra di Longo giocare per due risultati su tre contro un Potenza dall’andamento altalenante ma da un organico qualitativamente superiore.

Ci aspettiamo gol da ambo le parti e almeno 3 nell’incontro, nel solco dei precedenti stagionali.

Quote e pronostico del 10/05/2023 alle ore 00:41.

Due precedenti in questa stagione che hanno visto complessivamente un gol, quello di Benalouane nella gara di ritorno che ha dato la vittoria al Novara in trasferta.

Per il resto si affrontano una squadra che ha vinto le ultime gare interne e un’altra che con 18 gol segnati fuori casa è tra le meno prolifiche del torneo.

Tutto porta verso una gara povera di emozioni, che potrebbe anche finire con uno 0 a 0 che qualificherebbe i padroni di casa. 

1X2 FINALE –> X Betfair.it 2.90 Fantasyteam.it 2.88 Netbet.it 2.84

Quote e pronostico del 10/05/2023 alle ore 00:45.

A vedere i precedenti stagionali e l’andamento di entrambe le squadre il pronostico sembra a senso unico verso i padroni di casa, che hanno già battuto le vespe al Monterisi in questa stagione.

I precedenti sono pure ricchi di gol da ambo le parti, e i pugliesi hanno vinto ben 8 delle ultime 10 gare giocate in casa pur subendo gol in ben 5 delle ultime 7 gare.

Ci aspettiamo una gara con tanti gol e una vittoria dei padroni di casa decisamente più in forma rispetto ad una Juve Stabia che ha vissuto ad oggi una stagione decisamente anonima.

Quote e pronostico del 10/05/2023 alle ore 00:06.

I due precedenti in campionato in questa stagione sono tremendi per i veneti: 2 sconfitte, 8 gol subiti e nessuno segnato, in uno dei punti più bassi della stagione per una squadra chiamata ad ammazzare il torneo.

I gialloblu inoltre hanno vinto ben 5 delle ultime 7 gare giocate in trasferta, compreso lo 0 a 3 del 5 febbraio scorso su questo campo: un risultato strano per una squadra che con 14 gol segnati in trasferta ha il peggior attacco esterno di tutto il girone.

Pronostico difficile, e visti i precedenti e la forma di entrambe le squadre può starci un pareggio finale o anche il colpo ospite a sorpresa; ci aspettiamo anche qualche gol, in linea con i precedenti stagionali.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 2.30 Betfair.it 2.25 Better.it 2.25

Quote e pronostico del 10/05/2023 alle ore 00:33.

Per il Pontedera cambia ben poco: l’avversario è già caduto in questa stagione al Mannucci il 5 novembre scorso e ha rischiato pure al ritorno, dove c’è voluto uno dei rari lampi di Vano per agguantare il pareggio.

Lo stato di forma a cui entrambe le squadre arrivano all’appuntamento è opposto, con i granata tra le squadre che hanno fatto più punti in casa e i romagnoli con il peggior attacco (assieme alla Lucchese) esterno dei playoff.

Padroni di casa favoriti e che possono giocare per due risultati su tre contro un Rimini balbettante in tutto il girone di ritorno: i numeri fanno pensare ad una vittoria interna a margine di una gara che potrebbe vedere al massimo una squadra a segno.

Quote e pronostico del 10/05/2023 alle ore 00:28.

Comparazione quote Italia Serie C