Pronostici di oggi 10 dicembre, Champions League con Atalanta-Real Madrid e Leverkusen-Inter

Pronostici di oggi 10 dicembre (martedì), big match Atalanta-Real Madrid in Champions League, in campo Inter, Psg, Bayern Monaco e Liverpool

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 10 dicembre, torna la Champions League con la sesta giornata e il big match si disputa al Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid per il remake della sfida di Supercoppa vinta in agosto dai Blancos. Per l’Inter trasferta sul campo del Leverkusen, trasferte per Psg, Bayern Monaco, Liverpool e Aston Villa, si gioca anche nella Championship inglese e nella Liga Profesional argentina.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 10 dicembre.

 

Pronostici di oggi 10 dicembre in Argentina Liga Profesional

L’Independiente si giocherà le ultime chance per accedere ai preliminari della prossima Copa Libertadores nella sfida contro l’Atletico Tucuman, formazione ormai senza alcun obiettivo di classifica. Il Rojo deve sperare in un passo falso del Boca Juniors per poi potersi giocare tutto alla Bombonera nell’ultimo turno di campionato. L’Independiente ha conquistato tredici dei quindici punti disponibili nelle ultime partite giocate davanti al proprio pubblico mentre l’Atletico Tucuman in trasferta ha raccolto appena due punti nelle ultime sette trasferte. I rendimenti recenti delle due formazioni e la differenza di motivazione, ci orientano a scegliere la buona quota relativa alla vittoria del Rojo.

1X2 FINALE –> 1 Netbet.it 1.96 Bet365.it 1.95 Lottomatica 1.95

Quote e pronostico del 07/12/2024 alle ore 16:37.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Argentina Liga Profesional

Pronostici di oggi 10 dicembre in Europa Champions League

Bavaresi che di fatto se non giocano in casa poco ci manca: non felicissima la scelta di giocare la sfida a Gelsenkirchen piuttosto che in un altro paese, ma questo Shakhtar Donetsk rimane comunque squadra che non sembra in grado di impensierire Kimmich e compagni in questo momento.

Ultimo precedente in Champions negli ottavi di finale 2015 e finì con un rotondo 7 a 0 bavarese in casa a suggellare il passaggio del turno dopo lo 0 a 0 della gara d’andata.

Dovrebbero andare nuovamente di goleada i bavaresi, non però senza concedere gol agli ospiti ma segnandone almeno 4 al fischio finale. 

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 13:30.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Contro questo Salisburgo decisamente rimaneggiato (e lontano da quello che aveva Haaland centravanti e per poco non si permise di eliminare il Manchester City nella fase a gironi) il Paris Saint Germain ha in mano un jolly per trovare quella vittoria che manca dalla prima giornata contro il Girona.

I due pareggi per come arrivati hanno fatto rivedere una squadra che si concede troppe pause durante la gara e priva di un leader come era Mbappè lo scorso anno: gli avversari in ogni caso ha saputo prendere le misure ai parigini, e anche il fattore campo ha giocato la sua parte come venerdì scorso all’Abbé Deschamps. 

A questo giro ci aspettiamo una comoda vittoria parigina con almeno 2 gol di scarto e senza subirne contro una squadra giovane e inadatta a questo tipo di gare. 

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 13:10.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La squadra di Xabi Alonso sta tornando quella della scorsa stagione e dopo la sconfitta 4-0 contro il Liverpool ha aperto una serie positiva di cinque gare, prima il pareggio 1-1 contro il Bochum e poi i successi 5-0 contro il Salisburgo, 2-1 contro l’Union Berlino, l’1-0 contro il Bayern Monaco nella Pokal e il 2-1 contro il St. Pauli. L’Inter dopo la sospensione della gara contro la Fiorentina ha ricominciato con una vittoria, 3-1 contro il Parma, la terza consecutive dopo quelle contro Verona e Lipsia in cui aveva tenuto la porta inviolata e la sesta nelle ultime sette partite giocate con in mezzo il pareggio contro il Napoli nel quale ha subito uno dei soli due gol incassati in questa striscia di gare.

Il Milan in questo stadio ha perso 1-0, il Salisburgo 5-0 e la sostanza è che il Leverkusen che in trasferta finora in Champions League non ha mai vinto è ancora imbattuto in casa. Zero gol subiti dai tedeschi davanti ai propri tifosi, gli stessi che l’Inter ha subito dall’inizio della fase a girone unico ma in trasferta finora per la squadra di Inzaghi un solo gol realizzato, quello sul campo degli Young Boys. Non è detto però che il dato statistico possa essere confermato, un pareggio potrebbe non dispiacere a entrambe ma si giocherà per vincere e l’ipotesi che si veda almeno una rete da una parte e dall’altra è la nostra opzione primaria. Quella secondaria, divisione della posta con gol, potrebbe piacere ai più audaci rimanendo comunque più di una possibilità.

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 19:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

A noi questo Liverpool sembra davvero troppo forte: arriverà a Montilivi più riposato del Girona, che magari disputerà anche una buona partita ma che ragionevolmente dovrebbe arrendersi alla squadra che in questo momento sembra la migliore d’Europa. Il numero dei gol potrebbe essere abbastanza alto, tenendo conto della forza offensiva degli inglesi e anche della buona lena che potrebbero mettere i catalani, che vorranno regalare almeno una gioia alla propria gente.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 2.05 Lottomatica 2.00 Snai 1.95

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 10:06.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Ci sembra una partita nella quale entrambe possono andare a segno; il momento dello Sporting è talmente delicato che non ci stupirebbe se i Leoni aggiungessero un’altra amarezza a quelle collezionate ultimamente. Valutiamo quindi la doppia chance interna, i belgi stanno bene.

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 10:01.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

In questa gara raccomandiamo estrema prudenza, non sono due squadre troppo affidabili ma secondo noi per il Celtic sarà più difficile di quanto dicano le quote: la Dinamo sta mostrando una buona attitudine in questo girone e non ci stupirebbe se uscisse imbattuta da una sfida che dovrebbe vedere entrambe le compagini andare a referto.

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 09:54.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Lo Stade Brestois sta concentrando tutte le sue energie sulla Champions sacrificando al momento un campionato che li vede poco sopra la zona retrocessione: al Camp Nou poco da fare per la squadra di Roy, che ha tenuto aperta la sfida per oltre un’ora di gioco contro i catalani.

Olandesi in grande crescita anche in Europa, dove hanno anche approfittato del calendario favorevole per fare i punti necessari a tornare sotto e giocarsi un posto quantomeno per i playoff.

Sfida inedita a livello europeo, ma l’avversario rimane alla portata dei biancorossi che potrebbero strappare almeno un punto: ci aspettiamo anzitutto di vedere entrambe le squadre a segno al fischio finale. 

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 13:02.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

A 3 gare dalla fine della fase a gironi di Champions il RB Lipsia è appeso ad un filo e deve vincerle tutte per sperare di agguantare un posto per i playoff.

Discorso diverso per un Aston Villa che ha la possibilità vincendo di blindare definitivamente la qualificazione al prossimo turno: una campagna ad oggi di altissimo profilo per la squadra di Emery che ha subito appena 1 gol sinora in 5 gare (solo l’Inter ha fatto meglio).

Ospiti che potrebbero sfruttare le disattenzioni difensive dei Roten Bullen per trovare il gol vittoria: in linea di massima anche il fattore campo non ci fa pensare a più di 2 gol segnati in questo incontro. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.30 Betfair.it 2.20 Bet365.it 2.20

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 13:24.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Atalanta arriva alla sfida contro i Blancos con una striscia aperta di nove vittorie consecutive, dodici nelle ultime tredici partite giocate tra campionato e Champions League, nelle ultime cinque hanno tenuto la porta inviolata soltanto contro la Roma e quattro volte si sono viste almeno tre reti complessive. Il Real è ancora intermittente, a cavallo dei successi tenendo la porta inviolata contro Getafe e Girona è arrivata la sconfitta 2-1 sul campo dell’Athletic Bilbao e da ottobre la squadra di Ancelotti solo una volta ha vinto due partite consecutive.

Sarà il remake della Supercoppa europea vinta 2-0 ad agosto dai Blancos e negli ultimi tre confronti ufficiali, gli altri due risalgono alla Champions League 2020-21, si sono sempre imposti gli spagnoli con un bilancio di 6 gol fatti e 1 subito. Stavolta però la storia potrebbe essere diversa, con una vittoria l’Atalanta sarebbe praticamente certa degli ottavi di finale e il Real è in crescita ma non è ancora il rullo compressore che l’arrivo di Mbappé sembrava avere ulteriormente potenziato. Un risultato positivo dei bergamaschi è realistico e scegliamo la formula del rimborso in caso di pareggio, in campo c’è talmente tanto talento che una serata con meno di tre reti complessive sarebbe sorprendente così come è ipotizzabile che si possa vedere almeno una rete da una parte e dall’altra, opzioni che si possono abbinare in combo.

Quote e pronostico del 08/12/2024 alle ore 18:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 10 dicembre in Inghilterra Championship League

Il Burnley è molto solido e qui sembra di fronte una buona chance. Si potrebbe rischiare la COMBO che vedete qui sotto (vittoria dei Clarets senza subire gol), ma chi volesse prendere una posizione più prudente potrebbe optare per la vittoria semplice, ovviamente sacrificando metà della vincita potenziale.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.50 Bet365.it 2.50 Lottomatica 2.35

Quote e pronostico del 09/12/2024 alle ore 11:42.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

The Boro ha sorpreso il Leeds nel primo turno di EFL Cup di questa stagione, vincendo 3-0, ma una partita giocata il 14 agosto in una coppa poco significativa non è qualcosa cui dare troppo peso. Piuttosto, vale la pensa di ricordare che lo scorso anno nei due scontri diretti sono stati segnati ben dodici gol e sopratutto che con 33 gol all’attivo a testa, le due protagoniste hanno dimostrato un alto tasso di pericolosità per le difese avversarie.

Almeno tre gol sembrano probabili martedì sera ad Elland Road.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER LeoVegas 1.83 Betfair.it Exchange 1.82 888Sport.it 1.82

Quote e pronostico del 09/12/2024 alle ore 11:43.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra Championship League