Pronostici di oggi 1 luglio, quarti dei campionati Europei Under 21, Eliteserien, Allsvenskan e calcio sudamericano

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 luglio, primi due quarti di finale degli Europei Under 21 con la Spagna che sfida la Svizzera e tra Georgia e Israele una delle due sorprese della competizione avrà un posto tra le prime quattro. Si gioca nella Eliteserien e nella Allsvenskan, calcio sudamericano in evidenza con la Liga Mx messicana, la Liga argentina e il Campeonato Brasileiro nei quali vedremo all’opera River Plate, Sao Paulo e Flamengo. Ricordiamo che nella notte italiana tra il 1 e il 2 luglio si giocano le partite della Major League Soccer che troverete nel dettaglio anche nel riepilogo di domani. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 luglio.

 

Pronostici di oggi 1 luglio in Argentina Liga Profesional

I padroni di casa non hanno subito reti in quattro degli ultimi cinque incontro di campionato, anche contro avversari di primo livello. In questa occasione però si confronteranno con la capolista e miglior attacco del campionato con trentanove realizzazioni. Inoltre il River Plate ha il secondo miglior attacco esterno con venti reti (solo il Talleres Cordoba con ventuno ha fatto meglio) e ha perso solo due delle undici trasferte. Il Barracas Central è andato a segno in tre delle ultime quattro partite interne e il River Plate ha subito marcature in ognuna delle ultime sei trasferte. Con questi presupposti ci orientiamo sull’opzione relativa alla vittoria esterna a margine di un incontro in cui anche il Barracas Central andrà a segno. Opzione quest’ultima da tenere in considerazione anche a se stante.

Quote e pronostico del 29/06/2023 alle ore 17:21.

Comparazione quote Argentina Liga Profesional

Pronostici di oggi 1 luglio in Brasile Campeonato Brasileiro

Il Sao Paulo è andato a segno in otto delle ultime nove partite giocate a Morumbi e ha subito almeno una rete negli ultimi quattro incontri interni di campionato. Con diciannove reti realizzate il Fluminense ha il quinto attacco del Brasileirao e il quarto esterno con undici. Solo in quattro incontri sui dodici stagionali ha segnato meno di due reti. Dopo l’ultima sconfitta con il Cruzerio il Tricolor Paulista cercherà di tornare alla vittoria per accorciare le distanze dalle zone alte della classifica e potrebbe lasciare spazi ad una squadra molto pericolosa offensivamente come il Fluminense. Con questi presupposti ci orientiamo con fiducia sulla quota relativa ad entrambe le squadre a segno.

GOL/NOGOL –> GOL Fantasyteam.it 1.81 Netbet.it 1.81 Bet365.it 1.80

Quote e pronostico del 29/06/2023 alle ore 23:51.

Le diciassette reti subite dal Flamengo rappresentano la sesta peggior difesa del Brasileirao dopo le prime dodici giornate. Quattro delle cinque formazioni che stanno facendo peggio in questa particolare graduatoria sono quelle che al momento retrocederebbero in Serie B. Allo stesso tempo con ventiquattro reti segnate il Mengão è il primo attacco del campionato. Non è un caso quindi che nove dei dodici incontri del Flamengo in questa stagione si sono conclusi con almeno tre reti complessive. Il Fortaleza tra Basileirao e Copa Sudamericana ha vinto gli ultimi tre incontri e avrà tutte le intenzioni di proseguire la striscia positiva. Con questi presupposti crediamo anche questo incontro del Flamengo terminerà con almeno tre reti in totale.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.88 888Sport.it 1.87 Betfair.it 1.82

Quote e pronostico del 30/06/2023 alle ore 01:13.

Comparazione quote Brasile Campeonato Brasileiro

Pronostici di oggi 1 luglio in Europa Campionato europeo U21

Nel torneo che ha già eliminato molte grandi come Germania, Italia e Olanda, anche la Spagna non ha particolarmente brillato e dopo un promettente 3-0 all’esordio contro i padroni di casa della Romania è arrivata la vittoria di misura 1-0 contro la Croazia prima del pareggio con l’Ucraina nella quale la nazionale di Sanchez ha incassato le prime reti dall’inizio del torneo. La Svizzera arriva ai quarti con una sola vittoria, il 2-1 contro la Norvegia nella prima giornata, ed è statisticamente insolito che una nazionale che ha subito 8 gol in tre gare si qualifichi alla fase a eliminazione diretta, con gli elvetici che nelle ultime nove gare non hanno mai tenuto la porta inviolata, una striscia di gare in cui hanno sempre segnato entrambe le squadre e nelle ultime otto si sono sempre viste almeno tre reti. Fiducia alla Spagna che si deve rafforzare abbinando al successo degli iberici una partita in cui entrambe le squadre segneranno e considerando il trend recente della Svizzera, cinque delle ultime sette gare sono finite con almeno quattro reti complessive, l’alternativa più rischiosa è ipotizzare una partita particolarmente prolifica.

Quote e pronostico del 30/06/2023 alle ore 10:45

Per Israele l’accesso ai quarti è stato costruito con il sorprendente pareggio 1-1 contro la Germania all’esordio, in seguito è arrivata la sconfitta 2-0 contro l’Inghilterra e in una gara che stava dando alla Repubblica Ceca il pareggio che serviva per la qualificazione gli uomini di Guy Luzon hanno sbloccato la partita nel finale tenendo per la prima volta la porta inviolata dall’inizio del torneo e vincendo per la prima volta dopo sei gare consecutive, l’ultimo successo era arrivato proprio contro la Georgia nel 2-1 in amichevole nel novembre 2022, per gli israeliani striscia aperta di quattro partite consecutive con meno di tre reti complessive che sono state cinque nelle ultime sei giocate. La Georgia è rimasta imbattuta nelle tre gare giocate nella fase a gironi e se il 2-1 contro il Portogallo nella prima giornata era stato inaspettato, il 2-2 contro il Belgio e l’1-1 contro l’Olanda hanno confermato la solidità di una nazionale che non perde da sei partite consecutive e che in tre delle ultime cinque ha tenuto la porta inviolata. Spendiamo un gettone sui georgiani che nelle ultime gare hanno dimostrato di essere competitivi ai massimi livelli continentali e in una gara che potrebbe essere decisa dai singoli episodi ci aspettiamo un punteggio con meno di tre reti complessive.

Quote e pronostico del 30/06/2023 alle ore 11:45

Comparazione quote Europa Campionato europeo U21

Pronostici di oggi 1 luglio in Mexico Liga MX

Difficile prevedere qualcosa di diverso dalla vittoria dei padroni di casa in una partita nella quale si dovrebbe vedere qualche gol, almeno tre diciamo.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.05 Fantasyteam.it 1.95 Netbet.it 1.95

Quote e pronostico del 30/06/2023 alle ore 10:09.

Comparazione quote Mexico Liga MX

Pronostici di oggi 1 luglio in Norvegia Eliteserien

Precedenti favorevoli ai padroni di casa (6 vittorie nelle ultime 11 gare) e fatiche di coppa che potrebbero farsi sentire per una squadra che ha subito la beffa dell’eliminazione ai calci di rigore.

Evidente il trend in entrambe le squadre che vede più di 3 gol a partita ed entrambe le squadre a segno. Favoriti i padroni di casa e può starci una loro contro un avversario che potrebbe pagare la gara di mercoledì scorso.

Quote e pronostico del 29/06/2023 alle ore 18:35.

Comparazione quote Norvegia Eliteserien

Pronostici di oggi 1 luglio in Svezia Allsvenskan

Gli scontri diretti dicono AIK ma sono lontani rispetto allo stato attuale delle cose, con la squadra di Mellberg in fase calante ma pur sempre con 12 punti in più rispetto ai rivali.

Dall’altra parte c’è una squadra che non vince da 9 gare, che ha perso 3 delle ultime 4 e che fuori casa ha una media di 0,5 gol a partita. La sosta potrebbe avere giovato per rimettere le cose a posto ma in attacco il problema è evidente e non è bastato l’arrivo di Guidetti a risolverlo.

Ci aspettiamo una gara con al massimo due gol segnati e una sola squadra a segno, e alla fine potrebbe essere l’AIK a spuntarla con un colpo di coda. 

Quote e pronostico del 29/06/2023 alle ore 19:25.

Partita equilibrata tra due squadre di bassa classifica con rispettivamente la peggior difesa del torneo e uno dei peggiori attacchi con appena 10 gol fatti in 12 gare (il Varnamo).

Scontri diretti in parità e unico trend degno di nota è quello che vede entrambe le squadre a segno in 7 delle ultime 10 gare.

Ci aspettiamo anche un pareggio in uno scenario simile, con le due squadre a mettere il sigilo sul tabellino dei marcatori.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.67 Netbet.it 1.64 Fantasyteam.it 1.64

Quote e pronostico del 29/06/2023 alle ore 19:30.

Precedenti che vedono 10 vittorie in 12 gare con un pareggio e il successo del Sirius nell’ultimo precedente datato 7 agosto scorso.

Precedenti sempre ricchi di gol quelli tra le due squadre, con il Malmo che continua a viaggiare a oltre 2,5 gol di media a partita, mentre il Sirius fuori casa ha perso una sola gara delle 6 giocate e ha vinto l’ultima trasferta sul campo del Brommapojkarna segnando per la prima volta due gol in questa stagione.

Sono 5 gare su 6 con almeno 4 gol segnati nei precedenti e il Malmo in stato di grazia: ci aspettiamo una vittoria interna con 3 o più gol segnati nell’incontro ed entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 29/06/2023 alle ore 19:19.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan