La stagione 2024-25 di Premier League riparte da Manchester United – Fulham del 16 agosto, in questo articolo ci occuperemo dei pronostici per le scommesse antepost, quelle a lungo termine insomma. Le domande che si fanno addetti ai lavori, scommettitori e semplici appassionati sono tante e non sempre ci sono risposte facile. Qui proverremo a dire la nostra su alcuni dei temi più interessanti e non c’è dubbio che in cima alla lista ci siano le aspirazioni dell’Arsenal di tornare a vincere un titolo che manca dall’estate 2004 dopo due secondi posti consecutivi.
Pronostico vincente Premier League
In generale, negli ultimi anni, siamo sempre stati pro Manchester City ma non quest’anno. Nella stagione scorsa i previsti miglioramenti si sono visti con i Gunners che sono stati in grado di contendere il titolo ai Citizens fino alla fine, cosa che non era successa nella stagione 2022-23, che pure era stata buona. L’innesto a centrocampo di uno come Declan Rice di certo ha contribuito.
Questo potrebbe essere l’anno di Arteta e non solo perché il divario tra la sua squadra e quella di Guardiola potrebbe essere diminuito, ma anche perché il Man City a novembre dovrà affrontare un insidioso procedimento che prevede 115 capi d’imputazione riguardanti il famoso FPL, ossia il fair play finanziario. Potrebbe succedere di tutto, e anche i bookmaker si sono adeguati, fatto da non sottovalutare. L’Arsenal ultimo classificato è dato a 2000 e oltre, mentre il City solo a 34. Una differenza enorme, che dimostra come tutti gli scenari siano aperti, dal nulla di fatto, alla penalizzazione monstre, all’espulsione.
Dunque una puntata sull’Arsenal vincente, ora che ha aggiunto alla sua difesa l’ormai ex Bologna Calafiori, è quasi obbligata. Lottomatica 3.00, Bet365.it 2.88, Snai 2.75.
Quote del 5 agosto alle ore 11:00.
In alternativa, ma andrebbe a farsi benedire il discorso sulle possibili disavventure dei Citizens, c’è la scommessa “vincente senza Man City”: Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Admiralbet 1.70. Quote del 5 agosto alle ore 11:00.
Pronostico piazzamenti Champions
Dovremmo dire quarto posto in realtà, ed infatti a quello si riferiscono le quote dei bookmaker, perché come sappiamo anche la quinta ha delle possibilità. Purtroppo in italia pochi bookmaker offrono questo tipo di quote ma qualcuno c’è.
Tra le deluse della stagione passata c’è anche il Newcastle. Dopo il quarto posto del 2023-24, la prima annata intera giocata sotto la gestione del fondo PIF, è arrivato un settimo posto amaro, perché contrariamente a quanto successo nelle stagioni precedenti, non è valso nemmeno un posticino in Conference League. Però, Eddie Howe ha dovuto gestire tanti infortuni con un numero maggiore di partite da disputare. In questo 2024-25 le partite saranno meno e si spera anche in meno sfortuna sul fronte dei giocatori infortunati.
Infine, non dimentichiamo che nonostante tutto i Magpies sono finiti a -8 dall’Aston Villa, e che comunque il progetto procede in un solco collaudato con un gruppo solido e lo stesso allenatore. Non abbiamo la comparazione purtroppo, però sappiate che uno dei più famosi bookmaker italiani offre il Newcastle tra i primi quattro a 3.25. Scommessa da fare perché ci sono le stesse condizioni, con più esperienza, di due anni fa.
Link utili
Quote vincente Premier League 2024-25
Risultati e classifica Premier League 2024-25
Programma prima giornata Premier League 2024-25
Sito ufficiale della massima serie inglese