Potenza-Picerno (lunedì 18 marzo 2024 ore 20:30): formazioni, quote, pronostici, convocati. Marchionni perde Schiattarella

Si chiude con il derby lucano di scena allo stadio Alfredo Viviani di Potenza il trentaduesimo turno di Serie C girone C. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Derby lucano a conclusione del trentaduesimo turno di Serie C girone C quando il Picerno di Longo attualmente terzo in classifica è di scena sul campo di un Potenza che prova ad inserirsi nella corsa ai playoff.

L’arrivo di Marchionni sulla panchina dei Leoni ha coinciso con la loro risalita in classifica, ma dopo un inizio incoraggiante la squadra sembra essersi arenata: 1 solo successo nelle ultime 10 partite, con le ultime 2 uscite che non hanno visto Caturano e compagni trovare la via del gol.
Gli ospiti dopo una striscia di 5 gare senza vittorie hanno travolto il Monterosi con un secco 5 a 1, ripartendo di slancio e agganciando l’Avellino in classifica a -4 dal Benevento secondo.

Probabili formazioni Potenza-Picerno

Potenza Picerno
Fabrizio Alastra Elia Summa
Andrea Sbraga Gabriele Pagliai
Andrea Hristov Eric Biasiol
Rosario Maddaloni Andrea Cadili
Federico Pace Walter Guerra
Kevin Candellori Francesco Pitarresi
Manuele Castorani Andrea Gallo
Edoardo Saporiti Alessandro Albertini
Cristian Hadziosmanovic DIego Albadoro
Salvatore Caturano Emmanuele Esposito
Giovanni Volpe Francesco Pio Petito
Squalificati Potenza Squalificati Picerno
Nessuno Nessuno
Indisponibili Potenza Indisponibili Picerno
Andrea Di Grazia, Pasquale Schiattarella Pasquale Maiorino, Rodrigo De Ciancio, Pablo Vitali, Ruben Garcia
I dati pubblicati si riferiscono alle 02:14 del 15/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei convocati di Marchionni assente Di Grazia oltre a Schiattarella che ha un problema alla caviglia. In attacco i rosso-blù invece si affideranno alla premiata coppia Caturano-Volpe mentre Asencio al massimo si accomoderà in panchina. Lo staff tecnico del Potenza dovrà valutare anche chi giocherà in difesa dato che Armini è arruolabile ma non al top della forma proprio come Sbraga. Non è detto che possa contro il Picerno partire il bulgaro Hristov titolare

Convocati Potenza

PORTIERI: 22 Alastra Fabrizio – 24 Cucchietti Tommaso – 12 Iacovino Alexander
DIFENSORI: 5 Armini Nicolò – 3 Maddaloni Rosario – 2 Marchisano Matteo – 46 Paura Mario – 16 Sbraga Andrea – 36 Spaltro Riccardo – 26 Verrengia Bruno
CENTROCAMPISTI: 29 Burgio Riccardo – 81 Candellori Kevin – 98 Hadziosmanovic Cristian – 23 Castorani Manuele – 17 Maisto Francesco – 19 Pace Federico – 76 Petti Samuele – 70 Saporiti Edoardo – 7 Steffè Demetrio
ATTACCANTI: 90 Asencio Raul – 9 Caturano Salvatore – 10 Di Grazia Andrea – 27 Mazzeo Luca – 11 Rossetti Mattia – 77 Volpe Giovanni

Alcune assenze importanti nelle file ospiti, come Maiorino De Ciancio, ma il tecnico Longo sprona la squadra in conferenza stampa: “La gara contro il Monterosi ci ha dato la spinta di cui avevamo bisogno, andiamo a Potenza a fare una gara importante per ottenere il massimo”.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.40 2.80 2.80
William Hill IT 2.50 2.62 3.00
AdmiralBet 2.45 2.90 2.90
Efbet 2.50 2.95 3.00
Snai 2.40 2.90 3.05
Winbet.it 2.44 2.88 2.98
Lottomatica 2.50 2.90 2.90
888Sport.it 2.65 2.65 2.70
LeoVegas 2.65 2.65 2.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:20 del 18/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Un derby che ha visto il Picerno vincere la squadra di andata nettamente, ma che vede i Melandrini non vincere al Viviani dal 2016 in Serie D, con i potentini che hanno fatto loro 4 delle ultime 7 gare disputate.

In trasferta la squadra di Longo è una delle squadre che segna di più, seconda solo al duo Juve Stabia – Avellino con 24 gol segnati a fronte dei 22 messi a segno da Murano e compagni. Una squadra che ha visto a Foggia interrompersi una striscia aperta di 10 gare consecutive in trasferta senza sconfitte.

In casa il Potenza è tra le squadre che hanno fatto più punti in stagione, e il derby mischia sempre le carte: in una gara che ci aspettiamo ricca di gol il pareggio sembra essere il risultato più logico al momento in un clima di grande incertezza.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 2.62 Winbet.it 2.58 Better.it 2.55

Quote e pronostico del 16/03/2024 alle ore 14:04.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.