Portogallo-Svizzera (Final Four Nations League): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Carvalho accanto a CR7

Formazioni Portogallo-Svizzera (Uefa Nations League) in programma mercoledì 5 giugno 2019 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Il Portogallo di CR7 si gioca in casa la prima edizione delle Final Four di Nations League e al Dragao di Oporto cerca la qualificazione alla finale contro la Svizzera, che rappresenta la cenerentola tra le invitate al ballo. I padroni di casa sono logicamente favoriti per la vittoria ma non sarà una partita scontata.

Formazioni ufficiali Portogallo-Svizzera

Portogallo Svizzera
Rui Patricio Yann Sommer
Nelson Semedo Fabian Schar
Pepe Kevin Mbabu
Raphael Guerreiro Manuel Akanji
Ruben Dias Ricardo Rodriguez
Bernardo Silva Denis Zakaria
Bruno Fernandes Granit Xhaka
Joao Felix Remo Freuler
Ruben Neves Steven Zuber
William Carvalho Xherdan Shaqiri
Cristiano Ronaldo Haris Seferovic
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 05/06/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Portogallo

Portieri – Rui Patrício (Wolverhampton), Beto (Goztepe) e José Sá (Olympiakos).

Difensori – Joao Cancelo (Juventus), Nélson Semedo (Barcellona), Pepe (FC Porto), Rúben Dias (Benfica), José Fonte (Lille), Raphael Guerreiro (Dortmund), Mario Rui (Napoli).

Centrocampisti – Danilo Pereira (FC Porto), William Carvalho (Bétis), Rúben Neves (Wolverhampton), João Moutinho (Wolverhampton), Bruno Fernandes (Sporting), Pizzi (Benfica), Bernardo Silva (Manchester City).

Attaccanti – Cristiano Ronaldo (Juventus), Rafa (Benfica), João Félix (Benfica), Dyego Sousa (SC Braga), Gonçalo Guedes (Valência) e Diogo Jota (Wolverhampton)

Convocati Svizzera

Portieri: Yann Sommer (Mönchengladbach), Yvon Mvogo (Leipzig), Jonas Omlin (Basel)

Difensori: Manuel Akanji (Dortmund), Loris Benito (Young Boys), Nico Elvedi (Mönchengladbach), Michael Lang (Mönchengladbach), Kevin Mbabu (Young Boys), Jacques-François Moubandje (Toulouse), Ricardo Rodríguez (Milan), Fabian Schär (Newcastle)

Centrocampisti: Edimilson Fernandes (Fiorentina), Remo Freuler (Atalanta), Xherdan Shaqiri (Liverpool), Djibril Sow (Young Boys), Renato Steffen (Wolfsburg), Granit Xhaka (Arsenal), Denis Zakaria (Mönchengladbach), Steven Zuber (Stuttgart)

Attaccanti: Josip Drmic (Mönchengladbach), Breel Embolo (Schalke), Haris Seferovic (Benfica), Albian Ajeti (Basel)

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.86 3.55 5.26
Betfair.it 1.75 3.50 5.00
William Hill IT 1.80 3.60 5.25
Snai 1.80 3.45 4.75
SportYes 1.80 3.55 4.80
Unibet.it 1.83 3.60 5.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Il Portogallo ha una striscia aperta di quattro partite senza vittorie e sono stati quattro pareggi, due 0-0 contro Italia e Ucraina e due 1-1 contro Polonia e Serbia. Ovviamente striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi per una squadra che non segna più di un gol nella stessa partita dal 3-1 in amichevole contro la Scozia a ottobre. La Svizzera ha esordito con una vittoria 2-0 contro la Georgia e uno spettacolare 3-3 contro la Danimarca nelle qualificazioni agli Europei ma negli occhi rimane il 5-2 contro il Belgio a novembre che ha dato l’accesso alle Final Four. Quattro delle ultime sei partite giocate dagli elvetici sono finite Over 2.5.

Fatichiamo a immaginare un Portogallo che esce davanti ai propri tifosi anche se la Svizzera è avversaria da non sottovalutare. Per questo vittoria dei padroni di casa a 1.69 è la nostra scelta. L’Under 2.5 a 1.90 è altra opzione appetibile per una nazionale che sta segnando poco e che storicamente non ha mai segnato molto nelle gare a eliminazione diretta. Cristiano Ronaldo primo marcatore a 3.20 su Bet365 ci intriga contando sulla voglia di riscatto del portoghese dopo una stagione priva di grandi soddisfazioni individuali.