Portogallo-Germania (sabato 19 giugno, ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Fermando Santos e Low confermano gli undici dell’esordio

La sfida si disputerà a Monaco di Baviera, all'Allianz Arena

Era prevedibile che potesse essere difficile nella boglia della Puskas Arena però forse in pochi pensavano che il Portogallo dovesse penare così tante fatiche per riuscire a domare l’Ungheria; lo 0-3 finale può far pensare a una vittoria senza discussioni ma il gol di Guerreiro è arrivato davvero tardi, i due gol finali del cannibale Cristiano Ronaldo non tolgono nulla alla difficoltà dell’impegno affrontato dai lusitani. I ragazzi di Fernando Santos, comunque, hanno compiuto la missione: hanno vinto la gara d’esordio per mettersi in una posizione di vantaggio nel girone di ferro, l’esatto opposto che è occorso alla Germania, uscita sconfitta dalla supersfida con la Francia. I tedeschi non hanno particolarmente demeritato ma sono apparsi davvero poco concreti sotto-rete; ora si trovano in una posizione abbastanza scomoda, dovranno cercare di battere il Portogallo senza prestare il fianco al contropiede dei lusitani, che probabilmente sognavano di poter impostare la partita sull’attesa, con possibili ripartenze.

Formazioni ufficiali Portogallo-Germania

Portogallo Germania
Rui Patricio Manuel Neuer
Nelson Semedo Matthias Ginter
Pepe Mats Hummels
Ruben Dias Antonio Ruediger
Raphael Guerreiro Joshua Kimmich
William Carvalho Ilkay Gundogan
Danilo Pereira Toni Kroos
Bernardo Silva Robin Gosens
Bruno Fernandes Kai Havertz
Diogo Jota Thomas Mueller
Cristiano Ronaldo Serge Gnabry
Squalificati Portogallo Squalificati Germania
Nessuno Nessuno
Indisponibili Portogallo Indisponibili Germania
Nessuno Lukas Klostermann, Jonas Hofmann
In dubbio Portogallo In dubbio Germania
Serge Gnabry, Matthias Ginter
I dati pubblicati si riferiscono alle 09:25 del 18/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Fernando Santos dovrebbe confermare in grandissima parte la formazione dell’esordio, anche se giocatori come Renato Sanches e Rafa Silva sono entrati benissimo; il primo potrebbe scalzare William Carvalho e partire dal primo. Qualche fastidio per Nuno Mendes ma a sinistra c’è Guerreiro. Low dovrebbe recuperare Goretzka, da valutare se giocherà; problemi per Ginter nella gara coi franvesi, Emre Can potrebbe sostituirlo. Sanè e Werner spingono per giocare, davanti ballottaggi aperti; indisponibile Klostermann.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.25 3.25 2.15
Winbet.it 3.36 3.36 2.21
Better.it 3.30 3.30 2.20
Snai 3.40 3.30 2.25
Unibet.it 3.55 3.40 2.23
William Hill IT 3.40 3.25 2.25
Bet365.it 3.30 3.40 2.20
Vincitù 3.40 3.30 2.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:37 del 19/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Un’altra trasferta per il Portogallo, che però può affrontare questa gara in condizioni secondo me ideali; ha vinto con l’Ungheria, per cui può attendere tranquillamente i tedeschi, che invece hanno perso con la Francia, per cui qualcosa dovranno forzatamente azzardarla. Secondo me sono le partite migliori per i lusitani, che hanno di fronte un grandissimo rivale ma onestamente lontano dai valori di qualche anno fa. La squadra di Fernando Santos perde davvero raramente e io penso che si possa valutare la doppia chance pro-Portogallo (1,64 su Unibet.it, 1,60 su Bwin.it, 1,55 su Betfair.it o 1,62 in handicap asiatico +0,5). Non mi stupirei nemmeno di una partita chiusa, abbastanza bloccata: attenzione all’UNDER 2,5 (1,80 su Bet365.it, 1,70 su Winbet.it e Vincitu.it). Infine, con fiducia molto bassa, proverei anche qualcosina sul pareggio secco (giocabile tra 3,15 e 3,40) quindi molto ben remunerato; se giocate in exchange, potrebbe portare del profitto anche se l’esito finale dovesse essere diverso, in caso di lettura favorevole dei mercati.

Pronostici e quote del 17.06.2021 alle 16.30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.