Porto-Sporting Lisbona (Taça de Portugal, giovedì H 21.15): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Retromarcia della giustizia sportiva, Pepe gioca

Semifinale di ritorno di Coppa del Portogallo, la squadra di Conceiçao parte dal vantaggio di 2-1 dell'andata

Domenica notte si è probabilmente conclusa la lotta per il titolo in Portogallo: lo Sporting Lisbona ha perso il derby contro il Benfica, sotto i colpi di Darwin Nunez, ancora protagonista con un gol e un assist. Per i Leoni è un momento duro, come ha ammesso anche Ruben Amorim: il titolo è ormai definitivamente nelle mani del Porto, che giovedì notte ha la possibilità di andare anche in finale di Taça de Portugal. Si parte dal vantaggio di 2-1 che i Dragoni si sono costruiti, con una splendida rimonta, al Josè Alvalade, nella gara di andata: la squadra di Sergio Conceiçao è in forma strepitosa, sabato ha rifilato ben 7 reti in campionato alla malcapitata Portimonense.

Formazioni ufficiali Porto-Sporting Lisbona

Porto Sporting Lisbona
Agustin Marchesin Antonio Adan
Pepê Neto
Pepe Sebastian Coates
Chancel Mbemba Goncalo Inacio
Zaidu Sanusi Pedro Porro
Otavio Manuel Ugarte
Vitinha Matheus Luiz
Marko Grujic Matheus Reis
Fabio Vieira Pedro Goncalves
Mehdi Taremi Pablo Sarabia
Evanilson Paulinho
Squalificati Porto Squalificati Sporting Lisbona
Pepe Nessuno
Indisponibili Porto Indisponibili Sporting Lisbona
Wilson Manafa, Bruno Costa Zou Feddal
In dubbio Porto In dubbio Sporting Lisbona
Mateus Uribe
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:48 del 21/04/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Da valutare Uribe, c’è una piccola speranza che il colombiano possa recuperare per il Clasico; Sergio Conceiçao deve decidere se far giocare da titolare il brasiliano Pepê oppure riproporre Fabio Vieira, Vitinha e Grujic tutti in campo contemporaneamente. Tra i pali tornerà Marchesin. Ruben Amorim non ha problemi, in linea di massimo dovrebbero giocare i soliti ma la sconfitta nel derby potrebbe portare anche a qualche novità.

Aggiornamento: con tempistica discutibile, arriva la squalifica per Pepe per i fatti dell’andata. Dragoni senza il loro capitano. Uribe migliora ma il suo recupero resta fortemente in dubbio. Ruben Amorim sembra intenzionato a schierare Slimani dal primo minuto.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.00 3.00 3.00
Bet365.it 2.25 3.20 3.30
888Sport.it 2.20 3.20 3.05
Winbet.it 2.20 3.15 3.20
Lottomatica 2.25 3.15 3.05
Betway.it 2.20 3.25 3.10
William Hill IT 2.25 3.20 3.00
Snai 2.25 3.20 3.15
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:48 del 21/04/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Per me è una partita che dovrebbe vedere almeno un gol per parte, anche perchè lo Sporting dovrà giocare forzatamente una gara d’attacco e non è detto che questo sia un male; anche nella recente gara di campionato, i Leoni dimostrarono di poter fare molto male alla difesa avversaria. Dopo il digiuno col Benfica, inoltre, non mi aspetto un’altra gara senza reti dei ragazzi di Ruben Amorim; per quanto riguarda il Porto, la potenza di fuoco dei Dragoni è ben conosciuta, credo che sia molto probabile che trovino la via del gol.

GOL/NOGOL –> GOL Betfair.it 1.83 Better.it 1.80 Snai 1.77

Quote e pronostico del 18/04/2022 alle ore 16:22.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.