Porto-Sporting Lisbona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Nessuna sorpresa nei 22 iniziali

I campioni in carica devono vincere per ridurre il distacco dalla capolista

Sabato notte potrebbe essere uno snodo cruciale per il campionato portoghese: si affrontano il Porto, campione in carica e secondo in classifica con 10 punti di ritardo, e lo Sporting Lisbona, capolista a sorpresa e capace di imprimere un ritmo impressionante. I Dragoni, salvati dal rigore di Otavio nel recupero contro il Maritimo, furbescamente procurato da Francisco Conceiçao, figlio dell’allenatore Sergio, non possono contemplare altro risultato che non sia la vittoria: i Leoni hanno in dote un vantaggio veramente robusto e uno scontro diretto e la maniera migliore per intaccare qualche certezza nella squadra di Ruben Amorim, che per ora non solo non si è sgonfiata come qualcuno prevedeva ma ha dimostrato una costanza e una solidità davvero incredibile. Anche sabato scorso, i biancoverdi hanno regolato 2-0 la Portimonense, consolidando la loro leadership.

Formazioni ufficiali Porto-Sporting Lisbona

Porto Sporting Lisbona
Augustin Marchesin Antonio Adan
Wilson Manafà Gonçalo Inacio
Pepe Sebastian Coates
Chancel Mbemba Zou Feddal
Zaidu Sanusi Pedro Porro
Tecatito Corona Palhinha
Sergio Oliveira Joao Mario
Otavio Nuno Mendes
Mateus Uribe Pedro Gonçalves
Moussa Marega Tiago Tomas
Mehdi Taremi Nuno Santos

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sergio Conceiçao dovrebbe rilanciare dal primo Otavio, con una formazione molto simile a quella che ha battuto la Juve; fuori Marcano, problemi anche per il brasiliano Evanilson. Per Ruben Amorim un solo assente  ma importante: Paulinho non sarà presente nell’attacco leonino.  Jovane Cabral insidia seriamente Tiago Tomas per una maglia da titolare; Palhinha pronto a guidare il centrocampo della capolista.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.00 3.20 3.75
William Hill IT 1.95 3.40 4.00
Better.it 1.90 3.25 3.90
Unibet.it 1.95 3.40 3.80
Betfair.it 1.85 3.20 4.20
888Sport.it 1.90 3.30 3.70
Bet365.it 1.85 3.50 4.20
Vincitù 2.02 3.25 3.85
Winbet.it 1.90 3.24 3.99
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:05 del 27/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Nonostante lo Sporting abbia dimostrato grandissima affidabilità e stia facendo un campionato stratosferico, penso che nella singola partita il Porto possa dire ancora la sua. La squadra di Conceiçao è capace di grandi prove nelle notti decisive, come si è visto anche con la Juve; per me i Dragoni sono favoriti e un pensiero alla loro vittoria (giocabile tra 2 e 2,20) secondo me si può fare. La difesa portista comunque non mi sembra solidissima, almeno nelle partite in cui non può abbassarsi a protezione dell’area; è probabile che dovranno lasciare un po’ di campo ai leoni, che possano sbilanciarsi. Allora il GOL (1,95 su Bet365.it, 1,96 su 888Sport.it, 1,91 su Giocodigitale.it, 1,90 su Betfair.it) è un’opzione valida, anche se va ricordato che negli incontri di cartello in Portogallo, spesso si tende all’Under; ma qui la situazione è diversa, perché il Porto dovrà gioco forza rischiare qualcosa, presto o tardi. Un’altra opzione valutabile è la combo 1X+Over 1,5 (1,80 su Lottomatica.it, 1,75 su WilliamHill.it, 1,77 su SNAI, 1,82 su Vincitu.it).

Pronostici e quote del 26.02.2021 alle 10.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.