Porto-Sporting Lisbona (Coppa di Lega Portoghese, 28-01-2023 ore 20:45 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. La finale è quella annunciata

Domenica notte scopriremo chi alzerà il trofeo al cielo di Leiria

Come prevedibile, nessuna sorpresa: saranno Sporting Lisbona e Porto a contendersi la coppa di lega portoghese domenica notte, dando vita alla rivincita del 2018-2019, quando i Leoni si imposero dal dischetto. Le due semifinali non sono state speculari: i biancoverdi erano opposti a una squadra molto più tosta da domare, l’Arouca ed infatti hanno sbrigato la contesa solo nel finale, grazie a un guizzo di Paulinho. I Dragoni invece si sono sbarazzati senza troppa fatica dell’Academico Viseu, davvero troppo più deboli dei campioni di Portogallo. Domenica quindi vivremo un Clasico come finale: il Porto insegue la prima vittoria in questa manifestazione, relativamente giovane, visto che è stata istitituita dalla stagione sportiva 2007-2008.


Formazioni ufficiali Sporting Lisbona-Porto

Sporting Lisbona Porto
Antonio Adan Claudio Ramos
Goncalo Inacio Joao Mario
Sebastian Coates Pepe
Matheus Reis Ivan Marcano
Pedro Porro Wendell
Hidemasa Morita Otavio
Manuel Ugarte Stephen Eustaquio
Nuno Santos Mateus Uribe
Marcus Edwards Pepê
Paulinho Mehdi Taremi
Pedro Goncalves Wenderson Galeno
Squalificati Sporting Lisbona Squalificati Porto
Nessuno Nessuno
Indisponibili Sporting Lisbona Indisponibili Porto
Daniel Braganca Evanilson, Marko Grujic
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:12 del 28/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Assenti Grujic ed Evanilson, dovrebbe tornare titolare Taremi; nei Leoni brividi per Paulinho, ma il bomber ha solo una contusione e ci sarà.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 2.85 3.25 2.30
888Sport.it 3.15 3.35 2.30
StarCasino.it 2.95 3.35 2.37
Winbet.it 2.95 3.25 2.30
Snai 3.00 3.25 2.25
William Hill IT 2.90 3.10 2.30
Betfair.it 2.90 3.00 2.15
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 28/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Credo che possa essere la prima volta del Porto in Taça de Liga e con moderazione si può provare a prendere il titolo dei Dragoni vincenti nei 90 minuti; potrebbe essere una partita tattica, ma penso che se lo Sporting ha qualche possibilità deve provare a segnare. Ecco perchè si può valutare anche la giocata che prevede entrambe le squadre a segno, vista la buona vena realizzativa dei Leoni e la grande forma di Paulinho.

Quote e pronostico del 27/01/2023 alle ore 08:49.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.