Porto-Lione (Europa League, mercoledì 9 marzo ore 18:45): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Brutto cliente per la squadra di Conceicao. Si gioca all'Estádio do Dragão di Oporto

Entrambe reduci da una vittoria esterna in campionato con 4 gol segnati, Porto e Lione si affrontano all’ Estadio do Dragao per gli ottavi di finale di Europa League.

Il campionato della squadra di Conceicao è di quelli da ricordare, soprattutto alla luce del fatto che c’è i dragoes stanno tenendo uno dei più forti Sporting Lisbona visti nell’ultimo ventennio a distanza di sicurezza.
L’OL viceversa viaggia a sprazzi: grandi acuti come quello contro il Lorient e prove opache come quella interna contro il Lille. Una squadra che al momento viaggia a metà classifica nel proprio torneo a -6 dal terzo posto.

Formazioni ufficiali Porto-Lione

Porto Lione
Diogo Costa Anthony Lopes
Joao Mario Leo Dubois
Chancel Mbemba Thiago Mendes
Pepe Castello Lukeba
Zaidu Sanusi Emerson
Otavio Karl Toko Ekambi
Vitinha Maxence Caqueret
Mateus Uribe Tanguy Ndombele
Romain Faivre
Evanilson Moussa Dembele
Mehdi Taremi Lucas Paqueta
Squalificati Porto Squalificati Lione
Wendell Nessuno
Indisponibili Porto Indisponibili Lione
Wilson Manafa Sinaly Diomande, Rayan Cherki
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 09/03/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa sono assenti lo squalificato Wendell e l’infortunato Manafa, mentre gli ospiti dovranno fare a meno di Diomande (stagione finita), di Boateng e di Cherki. 

Convocati Lione

Lopes, Pollersbeck, Bonnevie – Da Silva, Denayer, Dubois, Gusto, Emerson, Henrique, Lukeba – Aouar, Caqueret, Keita, Ndombele, Paquetà, Reine-Adelaïde, Mendes – Barcola, Dembélé, Faivre, Kadewere, Toko Ekambi.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 2.15 3.60 3.40
Snai 1.92 3.60 3.70
Better.it 1.95 3.65 3.70
Betway.it 1.95 3.50 3.50
William Hill IT 1.95 3.40 3.90
Bet365.it 2.05 3.60 3.50
Betfair.it 2.00 3.25 3.50
888Sport.it 2.06 3.55 3.60
Winbet.it 2.07 3.58 3.48
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:24 del 09/03/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Lusitani favoriti per fattore campo e qualità della rosa, decisamente più completa di un Lione che ancora deve trovare il miglior Boateng a presidiare la sua retroguardia.
La squadra di Conceicao viene dal turno passato senza neppure troppi problemi contro la Lazio, mentre i lionesi in autunno vedevano nell’Europa League un’isola felice, e hanno concluso il loro girone con 5 vittorie e 1 pareggio segnando ben 16 reti.

Ultimo precedente in gare ufficiali datato 2004, anno di grazia per i Dragoes guidati da Mourinho: le due squadre si affrontarono nei quarti di Champions, con il Porto che fece sua la gara d’andata per 2 a 0 e pareggiò alla Gerland grazie ad una doppietta di Maniche.

I numeri dicono che dovremmo vedere qualche gol, pertanto la nostra prima scelta cade sull’over 2,5 con la vittoria dei padroni di casa in seconda battuta.

Quote e pronostico del 07/03/2022 alle ore 01:10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.