Porto-Benfica (Supercoppa portoghese, mercoledì ore 21:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Nei Dragoni Pepe titolare e sorpresa Tahremi; nelle Aquile c’è Waldschmidt al fianco di Darwin

Si gioca domani allo Estádio Municipal de Aveiro alle 21.45

Prima di Natale, gli appassionati di calcio portoghese potranno gustarsi un grandissimo scontro, che tra l’altro vale un trofeo: in partita secca, Porto e Benfica si contenderanno la Supertaça. Lo scontro tra i due giganti del Portogallo non può mai essere una partita banale, soprattutto dopo il ritorno di Jorge Jesus alla guida delle Aquile; dopo aver conquistato qualcosa di incredibile in Brasile, il tecnico è tornato per riportare il Benfica sul tetto del Portogallo ma i Dragoni guidati dal loro condottiero Sergio Conceiçao, non vogliono certo abdicare. L’anno scorso il Porto ha concluso la stagione con una splendida doppietta: Primeira Liga e Taça de Portugal, beffando in entrambe le circostanze proprio i grandi rivali. Al momento, entrambe le squadre stanno vivendo un bel periodo: gli Encarnados sono secondi in classifica a due punti dallo Sporting capolista e hanno appena battuto il Gil Vicente in trasferta con Everton protagonista, mentre la squadra portista segue a due punti di distacco e ha regolato 2-0 il Nacional sotto il segno di Moussa Marega.

Formazioni ufficiali Porto-Benfica

Porto Benfica
Agustin Marchesin Odysseas Vlachodimos
Wilson Manafà Gilberto
Chancel Mbemba Nicolas Otamendi
Pepe Jan Vertonghen
Zaidu Sanusi Alejandro Grimaldo
Mateus Uribe Rafa Silva
Sergio Oliveira Julian Weigl
Otavio Adel Taarabt
Tecatito Corona Everton
Moussa Marega Darwin Nunez
Mehdi Taremi Luca Waldschmidt

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Potrebbe finalmente rivedersi Pepe? Il veterano spinge per giocare, indossando una mascherina protettiva potrebbe in effetti scendere in campo dal primo minuto; per il resto sembra abbastanza deciso lo schieramento di Sergio Conceiçao, con Marega unica vera punta e poi tanti giocatori offensivi e bravi ad assisterlo al suo fianco. Il Tecatito Corona e Otavio hanno finito la partita col Nacional con problemini ma dovrebbero esserci; sicuramente out, invece, Marcano. Nelle Aquile invece pesante l’assenza di Gabriel Pires in mezzo al campo; mancherà la sostanza del brasiliano, così come mancherà l’affidabilità di Andrè Almeida sul settore destro di difesa. Partita speciale per Otamendi, con un passato nei Dragoni; Weigl potrebbe essere il play, mentre davanti Seferovic potrebbe essere preferito al tedesco Waldschmidt, al fianco del fortissimo uruguagio Darwin Nunez.

Aggiornamento del 22.12.2020: Pizzi è risultato positivo al COVID, quindi non sarà della partita. Pepe intanto si candida per giocare dal primo minuto con la protezione al volto.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.70 3.30 2.70
Better.it 2.55 3.15 2.65
Snai 2.65 3.25 2.65
William Hill IT 2.70 3.10 2.62
Bet365.it 2.63 3.30 2.63
Vincitù 2.46 3.00 2.45
888Sport.it 2.60 3.15 2.60
Unibet.it 2.60 3.15 2.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:24 del 23/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Non mi ritrovo molto con la situazione disegnata dalle quote, che vedono il Benfica così favorito rispetto al Porto; le Aquile non mi sembrano ancora così affidabili e soprattutto, come ha detto Jorge Jesus, sono ancora lontane dal massimo del loro potenziale. Le reputo sicuramente più forti dei Dragoni come rosa ma in una partita secca secondo me, queste due squadre hanno il 50% a testa di vincere il trofeo. A me piace la X (giocabile tra 3,10 e 3,30 come si vede dalla nostra tabella) o in alternativa il GOL (1,75 su Bet365, 1,72 su Lottomatica.it, ,1,67 su SNAI, 1,68 su Vincitu.it) visto che entrambe le difese mi sembrano piuttosto ballerine. Valutabile anche la combo X+GOL (4,33 su Bet365.it, 4,20 su Lottomatica.it, 4,00 su SNAI ) o addirittura l’1-1 (6,50 su Bet365.it, 6,00 su Lottomatica.it, 6,25 su SNAI come risultato esatto.

Pronostico e quote del 22.12.2020 alle 11.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.