Porto-Benfica: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pepe recupera, Conceicao schiera una squadra molto offensiva

Sabato notte al Do Dragao la squadra di Conceiçao vuole ridurre i 7 punti di distacco

Diciotto vittorie su diciannove partite: è l’irreale ruolino di marcia che il Benfica ha collezionato finora in Primeira Liga. Le Aquile hanno sbagliato una sola partita, esattamente un girone fa: proprio contro l’eterno rivale, il Porto, si inchinarono al Da Luz. Un girone dopo, gli Encarnados conducono saldamente il campionato portoghese con un vantaggio di 7 punti sui Dragoni, gli unici che non sono posizionati a distanza siderale dalla squadra di Lisbona. Se il Porto vuole avere qualche speranza reale di vincere il titolo, deve assolutamente vincere, perchè il Benfica finora non ha perso nemmeno un punto con tutte le altre squadre; non è forse il momento ideale per farlo, perchè mentre le Aquile non sembrano avere cedimenti, i ragazzi di Sergio Conceiçao hanno vissuto qualche stop di troppo, il più sanguinoso dei quali in finale di Taça de Liga, persa due settimane fa all’ultimo secondo contro il Braga. Proprio l’allenatore portoghese, quella notte, rimise il suo mandato nelle mani di Pinto da Costa e parlò di forti divisioni interne al club; la squadra però ha reagito discretamente, con due vittorie in campionato e un pareggio tutto sommato positivo nella semifinale d’andata di Taça de Portugal. Sabato notte, dunque, tutti gli occhi del Portogallo calcistico e non solo, saranno puntati sul Do Dragao.

Formazioni ufficiali Porto-Benfica

Porto Benfica
Marchesin Vlachodimos
Corona Andrè Almeida
Pepe Ferro
Marcano Ruben Dias
Alex Telles Grimaldo
Sergio Oliveira Pizzi
Uribe Weigl
Luis Diaz Taarabt
Otavio Chiquinho
Marega Rafa Silva
Tiquinho Soares Vinicius

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Pepe sta migliorando e c’è ancora una piccola speranza di recuperarlo, ma rimane forte il dubbio sulla sua presenza; se per l’ex madridista in difesa c’è una speranza, è impossibile recuperare Danilo Pereira a centrocampo, la cui assenza peserà non poco. Fuori anche Aboubakar. Sergio Conceiçao dovrebbe confermare l’undici che ha vinto sabato scorso in casa del Vitoria, ma attenzione a Marega, che cerca spazio. Bruno Lage non avrà a disposizione Gabriel Pires in mezzo al campo, quindi tornerà ad affidarsi alla coppia Weigl-Taarabt, mentre l’indisponibilità di Jardel non crea troppi problemi, vista la presenza di Ferro al fianco di Ruben Dias. Il neo-acquisto Dyego Sousa convocato, ma si dovrebbe partire con Cervi e Rafa Silva in appoggio a Vinicius, unica punta. Anche Seferovic dalla panchina.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.35 3.25 2.95
Snai 2.25 3.15 3.25
Gioco Digitale 2.35 3.25 2.95
Unibet.it 2.25 3.20 3.20
Betfair.it 2.15 3.00 3.30
888Sport.it 2.20 3.10 3.10
Bet365.it 2.25 3.20 3.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:43 del 08/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

L’anno scorso il Benfica vinse a Oporto e di fatto fece il passo decisivo per conquistare un altro campionato; in questa stagione arriva con un bel vantaggio, per cui i Dragoni dovranno per forza fare una partita d’attacco. Prima o dopo, durante la gara, il Porto dovrà sbilanciarsi se vuole vincere; in queste ultime settimane, sinceramente i Dragoni non mi sono parsi solidissimi. La quota del GOL (1,90) è discreta ma occorre sempre ricordarsi che questo tipo di partite in Portogallo viaggia spesso sui binari dell’equilibrio; il rischio di una partita coperta c’è, ma visto che stavolta una delle due squadre deve per forza vincere, la giocata si può valutare.

Pronostico redatto il 07.02.2020 alle 23.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.