Pordenone-Triestina (giovedì 22 dicembre 2022 ore 14:30): convocati, formazioni, quote, pronostici

Derby friulano/giuliano ad aprire il ventesimo turno del girone A della serie C. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Ha smesso di vincere il Pordenone di Di Carlo, che da 5 partite non trova la via dei tre punti e che adesso è scivolato fino al quinto posto in classifica, a -2 dalla vetta e dal duo Pro Sesto – Feralpi Salò.

In un girone che continua a mostrare un insolito quanto avvincente equilibrio, la prima sfida del girone di ritorno vede i ramarri affrontare la Triestina terzultima in classifica.
La vittoria sulla Pergolettese ha permesso agli alabardati di Pavanel di non chiudere il girone d’andata all’ultimo posto in classifica, ponendo fine ad un digiuno di vittorie di un mese e mezzo. I giuliani stanno vivendo una situazione difficile e i tanti problemi societari si accompagnano ad un malumore della piazza nei confronti del DG Romairone, reo di non aver allestito una squadra all’altezza della storia di uno dei sodalizi più gloriosi del calcio italiano.

Probabili formazioni Pordenone-Triestina

Pordenone Triestina
Marco Festa Davide Mastrantonio
Matteo Bruscagin Davide Ghislandi
Roberto Pirrello Matteo Ciofani
Arlind Ajeti Gabriele Rocchi
Amedeo Benedetti Yuri Rocchetti
Emanuele Torrasi Luca Paganini
Salvatore Burrai Mirko Gori
Francesco Deli Alessandro Lovisa
Roberto Zammarini Mattia Minesso
Leonardo Candellone Andrea Adorante
Edgaras Dubickas Simone Ganz
Squalificati Pordenone Squalificati Triestina
Nessuno Mattia Felici
Indisponibili Pordenone Indisponibili Triestina
Simone Magnaghi Lauri Ala-Myllymaki, Cristiano Lombardi
I dati pubblicati si riferiscono alle 00:37 del 20/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei convocati dei ramarri ancora assente Magnaghi. Mister Di Carlo suona la carica: “Vogliamo tornare a vincere per ripartire dopo un periodo buio”.

Contro il Pordenone, la Triestina scenderà in campo probabilmente con un briciolo di fiducia, ritrovata dopo la vittoria dello scorso turno. Certo, i problemi rimangono: si segna a fatica, anche se la difesa sembra aver ritrovato un po’ di solidità, dopo le tante reti incassate nella prima metà di stagione. Per quanto riguarda la formazione, dopo la rete messa a segno contro i cremaschi, Minesso pare sicuro di una maglia dal 1′ alle spalle delle punte Ganz e Adorante. In mediana potrebbe rivedersi Crimi, se non dal 1′ quanto meno a gara in corso. Certo di una maglia Gori. I convocati di mister Pavanel. 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.55 3.50 5.00
888Sport.it 1.72 3.45 4.00
AdmiralBet 1.67 3.60 4.45
Winbet.it 1.63 3.76 4.70
StarCasino.it 1.63 3.70 4.60
William Hill IT 1.57 3.40 5.50
Snai 1.55 4.25 5.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:09 del 22/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Incredibile l’involuzione dei ramarri nell’ultimo mese, nonostante un calendario tutt’altro che semplice: 9 gol subiti in 5 gare contro i 6 delle precedenti 14 è il dato che più risalta in questa striscia negativa dei ragazzi di Di Carlo, arrivata proprio nel momento in cui sembravano poter spiccare il volo.

La gara di oggi è l’occasione buona per ripartire: un avversario in crisi nera, nonostante un organico di tutto rispetto, che fuori casa ha messo insieme appena 3 pareggi in 9 gare e segnato solo 5 gol (solo la Pergolettese ha fatto peggio degli alabardati).

I precedenti vedono ben 5 vittorie della squadra che gioca in trasferta su 7 precedenti, e 4 vittorie neroverdi a 2. L’aria di derby ci fa pensare ad una gara che vede entrambe le squadre a segno e con 3 o più gol segnati. 

Quote e pronostico del 21/12/2022 alle ore 00:17.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.