Pordenone-Lecco (mercoledì 31 maggio 2023 ore 20:30): convocati, formazioni, quote, pronostici

Friulani in vantaggio dopo aver vinto per 1 a 0 la gara d'andata. Si gioca allo Stadio Comunale Omero Tognon di Fontanafredda (Pordenone)

Il Pordenone di Di Carlo è partito con il piede giusto in questi playoff di serie C, vincendo sul campo del Lecco nella gara d’andata e di fatto ipotecando la qualificazione alle final four. 

È stata una partita estremamente equilibrata quella del Rigamonti-Ceppi, con i blucelesti di Foschi venuti fuori alla distanza e capaci anche di rintuzzare le iniziative dei ramarri, pericolosi più volte con Dubickas. L’ingenuità di Zambataro nel finale con il rigore procurato ha rovinato i piani dei lombardi, chiamati adeso a vincere con almeno 2 gol di scarto per poter passare il turno.

In caso di parità di gol segnati nel doppio incontro non sono previsti né supplementari né tantomeno rigori, ma passa la squadra testa di serie (quella che gioca la gara di ritorno in casa).

Arbitro: Claudio Panettella di Bari.
Assistenti: Marco Toce-Andrea Bianchini.
IV Ufficiale: Antonino Costanza.

Probabili formazioni Pordenone-Lecco

Pordenone Lecco
Marco Festa Riccardo Melgrati
Cristian Andreoni Alessandro Bianconi
Matteo Bruscagin Matteo Battistini
Roberto Pirrello Vedran Celjak
Amedeo Benedetti Luca Giudici
Emanuele Torrasi Federico Zuccon
Salvatore Burrai Carlo Ilari
Marco Pinato Stefano Girelli
Roberto Zammarini Franco Lepore
Edgaras Dubickas Lorenzo PInzauti
Leonardo Candellone Nicolò Buso
Squalificati Pordenone Squalificati Lecco
Nessuno Nessuno
Indisponibili Pordenone Indisponibili Lecco
Alessandro Bassoli, Marco Destito Simone Pecorini, Umberto Eusepi
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:35 del 28/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa rientra dopo la squalifica Ajeti, mentre gli unici indisponibili rimangono i lungodegenti Bassoli Destito.

Stangata del giudice sportivo sui lombardi: il patron Di Nunno è stato inibito fino a Ferragosto, il direttore generale Maiolo fino alla fine di luglio, mentre Malgrati – espulso a fine gara – non sarà in panchina solo per la partita di ritorno. Nessuna conseguenza invece sui giocatori, con mister Foschi che nei suoi convocati non ha a disposizione solo i lungodegenti Pecorini ed Eusepi.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 1.75 3.30 4.75
Fantasyteam 1.66 3.54 5.15
Netbet.it 1.72 3.59 4.56
William Hill IT 1.60 3.25 5.50
StarCasino.it 1.60 3.30 4.75
Betfair.it 1.55 3.25 5.50
Winbet.it 1.61 3.54 5.48
Lottomatica 1.60 3.50 5.30
Snai 1.63 3.60 5.50
888Sport.it 1.50 3.40 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 31/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il rigore trasformato da Burrai, che ha scatenato le accese polemiche del presidente lecchese Di Nunno andato in campo a protestare contro la decisione, ha dato la vittoria ai neroverdi e può essere considerato una seria ipoteca per il passaggio del turno.

I friulani vengono da un travagliato girone di ritorno, e la scelta di richiamare Di Carlo dopo un mese di interregno di Stefani può essere stata la mossa giusta per inseguire quella cadetteria sfuggita di mano nella stagione regolare soprattutto per demeriti propri.

Ottima squadra il Lecco, sodalizio in crescita e con individualità importanti, ma che ha mostrato i suoi limiti contro una squadra decisamente superiore tecnicamente; e se non fosse stato per un Melgrati in giornata di grazia il passivo sarebbe potuto essere peggiore.

Ci aspettiamo una comoda vittoria dei padroni di casa senza reti al passivo, come accaduto in due dei tre precedenti stagionali. 

1X2 FINALE –> 1 AdmiralBet 2.05 Fantasyteam.it 2.05 Netbet.it 2.05

Quote e pronostico del 29/05/2023 alle ore 14:55.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.