Plymouth Argyle-Portsmouth (lunedì, ore 20:45): formazioni, quote, pronostici

Lo chiamano anche "Dockyard Derby", in ogni caso è una sfida tra club in lotta quantomeno per la zona playoff

In Inghilterra non è raro imbattersi in questi strani derby tra squadre con sedi molto distanti tra loro e spesso creati per motivi più mediatici che altro. E’ probabilmente il caso anche di questo tra Pilgrims e Pompey, rappresentanti di importanti città portuali sulla costa sud del paese e sedi – appunto – di cantieri navali. Per gli ospiti la rivalità più sentita, storicamente, è senza dubbio quella con i Saints, gli inquilini del St Mary’s, anche se ovviamente al momento è solo roba da almanacchi.

I Pompey hanno chiare ambizioni di promozione, essendo anche per i bookmaker una delle favorite. Meno, forse, ne coltiva il Plymouth, anche se si presenta in una serie positiva che, se mantenuta, potrebbe dare alla città del Devon che diede il nome al celebre gin sin dal 1793, speranze di arrivare in zona playoff.

Probabili formazioni Plymouth Argyle-Portsmouth

Plymouth Argyle Portsmouth
Michael Cooper Craig MacGillivray
Joe Edwards Callum Johnson
Will Aimson Rasmus Nicolaisen
Jerome Opoku Jack Whatmough/Paul Downing
Kelland Watts Cameron Pring
Byron Moore Marcus Harness
Panutche Camara Bel Close
Tyrese Fornah Bryn Morris/Andy Cannon
Danny Mayor Ryan Williams
Frank Nouble Ellis Harrison
Ryan Hardie John Marquis

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il miglior marcatore dei padroni di casa, il giovane gallese Luke Jephcott, non è disponibile causa impegni con la nazionale U21. Il centrocampista Lewis Macleod invece è di nuovo in allenamento dopo il tampone negativo ma non è ancora pronto per giocare dopo l’infortunio al ginocchio.

Il centrocampista degli ospiti Andy Cannon si è fatto male in coppa contro l’Ipswich la settimana scorsa. Nulla di grave, in base agli esami, ma per questa trasferta potrebbe non recuperare. Sicuro indisponibile Ronan Curtis, convocato dalla nazionale irlandese, mentre accusano noie fisiche anche Michael Jacobs, il capitano Tom Naylor e Sean Raggett.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.15 3.60 2.10
William Hill IT 3.10 3.50 2.10
Better.it 3.15 3.55 2.05
Unibet.it 3.20 3.75 2.14
Betfair.it 3.30 3.60 2.10
888Sport.it 3.10 3.60 2.06
Bet365.it 3.20 3.75 2.10
Vincitù 3.10 3.60 2.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:13 del 16/11/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Dovrebbe essere una partita combattuta con gli ospiti che potrebbero avere qualche problema di formazione se nessuno recuperasse in tempo.

Sembra dunque buona la quota dei Pilgrims.

Scegliamo la via prudente con la doppia chance 1X o il di solito meglio pagato handicap asiatico +0.5 a quota 1.80. Volendo il testa a testa, vittoria contro vittoria, si trova a 2.38.

Pronostico e quote del 15.11.2020 alle ore 19:30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.