Pisa-Monza (finale playoff serie B, domenica 29 maggio ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Gran finale dei playoff di serie B all'Arena Garibaldi - stadio Romeo Anconetani di Pisa

Ultima gara dell’anno in serie B e in un’Arena Garibaldi gremita il Pisa di D’Angelo proverà a ribaltare la sconfitta nella gara d’andata contro il Monza.

È stata una gara emozionante quella del Brianteo, con la squadra di Stroppa che è stata più cinica e brava a sfruttare gli episodi a favore per piazzare i due gol che hanno deciso il match. L’unico neo è stato il gol di Berra nel recupero, che ha accorciato le distanze e riaperto tutto in vista della gara odierna.

Stante il fatto che le due squadre hanno terminato il campionato con gli stessi punti, in caso di parità di gol segnati al termine dei 90 minuti, sarebbero previsti tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore.

Formazioni ufficiali Pisa-Monza

Pisa Monza
Nicolas Michele Di Gregorio
Samuele Birindelli Luca Caldirola
Maxime Leverbe Luca Marrone
Hjoertur Hermannsson Lorenzo Pirola
Pietro Beruatto Salvatore Molina
Marius Marin Luca Mazzitelli
Adam Nagy Andrea Barberis
Nicholas Siega Jose Machin
Giuseppe Sibilli Carlos Augusto
Ernesto Torregrossa Patrick Ciurria
George Puscas Dany Mota
Squalificati Pisa Squalificati Monza
Nessuno Nessuno
Indisponibili Pisa Indisponibili Monza
Antonio Caracciolo Pedro Pereira, Antonis Siatounis, Gaston Ramirez, Andrea Favilli, Mattia Valoti
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 29/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa nessun assente a parte il lungodegente Caracciolo. Come confermato da mister D’Angelo in conferenza stampa“Tutti sono pronti per giocare dall’inizio”.

Qui Monza. Non saranno del match il difensore Pedro Pereira, i centrocampisti Valoti e Siatounis e gli attaccanti Favilli e Ramirez.

Convocati Monza

PORTIERI: Di Gregorio, Lamanna, Rubbi, Sommariva
DIFENSORI: Antov, Bettella, Caldirola, Carlos Augusto, Donati, Marrone, Paletta, Pirola, Sampirisi
CENTOCAMPISTI: Barberis, Brescianini, Colpani, D’Alessandro, Machin, Mazzitelli, Molina, Vignato
ATTACCANTI: Ciurria, Gytkjaer, Mancuso, Mota Carvalho.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 2.50 3.10 2.88
Snai 2.55 3.15 2.90
William Hill IT 2.55 3.00 2.90
Betfair.it 2.50 3.00 2.87
Bet365.it 2.50 3.00 3.00
888Sport.it 2.55 3.05 2.88
Winbet.it 2.56 3.06 2.96
Lottomatica 2.60 3.10 2.95
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 29/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Brianzoli più cinici nella gara d’andata, ma in campo si è visto grande equilibrio con occasioni da entrambe le parti. Il gol di Berra nel finale dimezza lo svantaggio e permette ai nerazzurri di vincere anche con il minimo scarto per poter proseguire la contesa anche oltre i canonici 90 minuti.

Uno scenario che ricorda quello del 2007, con i nerazzurri chiamati a rimontare lo svantaggio della gara d’andata e che grazie ai gol di Ceravolo e di Ciotola (nel supplementare) riuscirono a conquistare la promozione in cadetteria.

Storia che si ripete o vendetta brianzola dopo 15 anni? Tutto è possibile in un tale equilibrio, ma si gioca sul campo della miglior difesa del torneo.
Piace in prima battuta il No Gol, da valutare l’nell’idea che possano non bastare i 90 minuti per decidere l’ultima partecipante alla prossima serie A.

Quote e pronostico del 27/05/2022 alle ore 20:47.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.