
Pioli nuovo allenatore Inter, è ufficiale – Come ampiamente annunciato negli ultimi due giorni, sarà Stefano Pioli il nuovo allenatore dell’Inter. Il casting messo in scena da Suning ha prodotto probabilmente la scelta più logica rispetto alle alternative straniere. Pioli è tecnico italiano che conosce la serie A, che ha portato la Lazio ai preliminari di Champions nel 2015 e tra tutti i candidati è forse quello più pronto immediatamente a dare un valore aggiunto a una rosa ricca di talento ma che non ha mai giocato veramente insieme.
Pioli nuovo allenatore Inter, il comunicato – In mattinata era arrivata la conferma della risoluzione del contratto tra Pioli e la Lazio. E nel pomeriggio la nota ufficiale dell’Inter. ‘F.C. Internazionale annuncia di avere trovato un accordo con l’allenatore Stefano Pioli. Il tecnico emiliano si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018‘. Accordo biennale, ma chiaramente il destino del tecnico è legato ai risultati di questa stagione. E’ infatti presente una clausola rescissoria prevista per giugno 2017. Il suo staff sarà anche composto da Walter Samuel, ex difensore nerazzurro, che fungerà da collaboratore tecnico.
Pioli nuovo allenatore Inter, inizio in salita – Non sarà un esordio facile per l’ex allenatore biancoceleste. Dopo la sosta per le nazionali la sua prima partita in serie A sarà il derby contro il Milan di Montella. Una sfida delicata e sentita dai tifosi che non potrà essere preparata nel migliore dei modi visti i tanti nazionali dell’Inter sparsi per il mondo il prossimo fine settimana. Domani il tecnico dirigerà il suo primo allenamento. Intanto, oltre alla panchina, cambia anche l’assetto societario dell’Inter. Nel Consiglio di Amministrazione Michael Bolingbroke nelle vesti di a.d. sarà sostituito da Zhenyu Gong, vice presidente di Suning International Business.