Pescara-Salernitana (lunedì 10 maggio, ore 14): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Grassadoni con Giannetti e Busellato, Castori ritrova Veseli

Campani obbligati a vincere sul campo del già retrocesso Pescara per festeggiare un meritato ritorno in Serie A. Incontro in programma l'11 maggio alle ore 14 allo stadio Giovanni Cornacchia di Pescara. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Ultimo turno di campionato ed è un’occasione storica per la Salernitana di Castori, che deve vincere sul terreno del retrocesso Pescara per essere sicura del ritorno in serie A dopo 22 anni.

Per il delfino è arrivata una mesta retrocessione in Serie C dopo 12 anni vissuti tra serie A e B. Una stagione nata male, ma anche un lento declino che ha visto il sodalizio abruzzese scivolare progressivamente in classifica: non sono bastati tre allenatori a salvare il Pescara che adesso dovrà pensare anche alle questioni societarie e provare a programmare la risalita.
Per i granata un’occasione unica: il calendario questa volta è stato molto benevolo con Djuric e compagni permettendo loro di affrontare un Empoli già matematicamente primo e promosso in A, e adesso un Pescara senza grossi obiettivi di classifica. I gol di Bogdan Anderson stanno aprendo le porte di un sogno per i campani, una categoria che sa queste parti non si era più vista dai tempi in cui in panchina c’era Delio Rossi e in attacco il tridente Di Michele – Di Vaio – Chianese.

Formazioni ufficiali Pescara-Salernitana

Pescara Salernitana
Vincenzo Fiorillo Vid Belec
Massimo Volta Luka Bogdan
Frederik Soerensen Norbert Gyomber
Rodrigo Guth Valerio Mantovani
Christian Capone Tiago Casasola
Stephane Omeonga Leonardo Capezzi
Mirko Valdifiori Francesco Di Tacchio
Edoardo Masciangelo Sofian Kiyine
Jose Machin Pawel Jaroszynski
Damir Ceter Cedric Gondo
Jens Odgaard Gennaro Tutino
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:55 del 10/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sono 24 i calciatori scelti da mister Grassadonia per l’ultimo impegno di questa stagione. Un momento difficile per il tecnico visto quanto recentemente accaduto alla figlia, aggredita a Salerno da un gruppo di pseudotifosi. Tra i convocati ci sono anche Giannetti Busellato.

Convocati Pescara

Fiorillo, Alastra, Radaelli, Sorensen, Masciangelo, Volta, Bellanova, Guth, Nzita, Omeonga, Busellato, Valdifiori, Tabanelli, Odgaard, Giannetti, Ceter, Machin, Galano, Ricciardi, Capone, Vokic, Chiarella, Longobardi, D’Aloia.

Il tecnico Castori, in attesa di novità sul tampone, potrà fare affidamento praticamente su tutta la rosa eccezion fatta, naturalmente, per Dziczek e Lombardi. Recupera Veseli, che aveva accusato un giramento di testa dopo un duro scontro di gioco venerdì scorso.

Convocati Salernitana

Adamonis, Belec, Micai, Aya, Bogdan, Casasola, Durmisi, Gyomber, Jaroszynski, Mantovani, Sy, Veseli, Boultam, Capezzi, Di Tacchio, Kiyine, Kupisz, Schiavone, Anderson, Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 7.75 4.85 1.37
Snai 11.00 4.75 1.27
Unibet.it 10.50 4.65 1.33
William Hill IT 9.50 5.00 1.32
Betfair.it 9.00 4.50 1.32
Bet365.it 10.00 5.00 1.30
Vincitù 9.50 4.80 1.30
888Sport.it 10.50 4.65 1.33
Winbet.it 8.50 4.75 1.34
I valori pubblicati si riferiscono alle 13:35 del 10/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Corsi e ricorsi storici: la Salernitana va sul campo del Pescara a due anni di distanza da quel 2 a 0 che costrinse i campani ad un tremendo playout con il Venezia. Oggi il Pescara è una squadra ormai certa del ritorno in terza serie e senza obiettivi, e per la Salernitana può essere un giorno di festa: serve solo la vittoria, un eventuale pareggio e la contemporanea vittoria del Monza promuoverebbe i brianzoli per gli scontri diretti.

Pertanto difficile non andare su Salernitana -1 handicap (1.73 Betfair.it, 1.72 Bet365.it, 1.68 888Sport.it), e in seconda battuta piace l’under 2,5 (2.16 Codere, 2.15 Vincitu.it, 2.14 Winbet.it) che ben si incastra con l’efficace difesa della squadra di Castori e l’attacco asfittico del delfino. 

Pronostico e quote dell’8 maggio alle ore 13:08. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.