Parma-Cosenza (martedì 27 febbraio 2024 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Pecchia verso il turnover, Caserta ha problemi in difesa

Per la capolista del torneo impegno allo Stadio Ennio Tardini in Parma contro il Cosenza dell'ex Tutino. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Finisce con un pareggio lo scontro diretto tra ComoParma, che per i ducali di Pecchia è oro colato e consolida il loro primato in classifica a +8 sul terzo posto.

Un turno in cui tutte le dirette concorrenti hanno pareggiato ogni punto è un passo che avvicina Del Prato e compagni ad un ritorno in massima serie dopo 3 anni di purgatorio.
Per gli emiliani è in programma la gara interna contro il Cosenza di Caserta, uscito sconfitto dall’anticipo del turno precedente contro una rediviva Sampdoria. Un primo tempo sotto tono ma anche tanti meriti dei blucerchiati sono costati il primo stop dopo 6 turni, e un mancato aggancio alla zona playoff, obiettivo più che mai concreto visto che dista appena 2 punti.

Formazioni ufficiali Parma-Cosenza

Parma Cosenza
Leandro Chichizola Alessandro Micai
Woyo Coulibaly Bright Gyamfi
Yordan Osorio Michele Camporese
Botond Balogh Michael Venturi
Gianluca Di Chiara Gianluca Frabotta
Dennis Man Manuel Marras
Wylan Cyprien Giacomo Calo
Valentin Mihaila Idriz Voca
Hernani Mateusz Praszelik
Adrian Benedyczak Mirko Antonucci
Anthony Partipilo Gennaro Tutino
Squalificati Parma Squalificati Cosenza
Nessuno Alessandro Fontanarosa
Indisponibili Parma Indisponibili Cosenza
Antoine Hainaut, Lautaro Valenti, Cristian Ansaldi, Tjas Begic Pietro Martino, Federico Zuccon, Andrea Meroni, Baldovino Cimino, Mattia Viviani
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 27/02/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Parma. Diversi giocatori, come dichiarato da Pecchia, sono usciti dal campo un pò acciaccati, in particolare Man e Benedyczak. Ecco perché è lecito aspettarsi qualche cambio di formazione. Davanti a Chichizola dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Osorio, affiancato da uno tra Balogh e Circati. A destra dovrebbe esserci capitan Delprato, mentre a sinistra Coulibaly è in vantaggio su Di Chiara. In mediana assente lo squalificato Estevez: al suo posto di candida per una maglia da titolare Cyprien. Al suo fianco per dare fisicità al centrocampo Pecchia potrebbe dare un’altra chance a Sohm, con Hernani a riposo dopo esser uscito stremato dalla gara di Como. Qualche novità anche in trequarti: sulla corsia di destra potrebbe toccare a Partipilo, mentre è pronto a tornare a sinistra Mihaila. L’unica punta dovrebbe essere Bonny, in vantaggio rispetto a Charpentier e Colak, supportato da Bernabé.

Qui Cosenza. Sono 20 i convocati di Fabio Caserta il quale oltre agli infortunati MartinoMeroni e Cimino deve rinunciare anche allo squalificato Fontanarosa. Praticamente più di mezza difesa considerato che si tratta di due terzini destri e due centrali. Ma anche a centrocampo le cose non vanno meglio: oltre a Viviani è out anche Zuccon colpito da attacco febbrile.

Convocati Cosenza

PORTIERI 12 LAI Alessandro, 77 MARSON Leonardo, 1 MICAI Alessandro.
DIFENSORI 5 CAMPORESE Michele, 11 D’ORAZIO Tommaso, 99 FRABOTTA Gianluca, 18 GYAMFI Bright, 35 OCCHIUTO Daniele, 23 VENTURI Michael.
CENTROCAMPISTI 14 CALÒ Giacomo, 34 FLORENZI Aldo, 26 PRASZELIK Mateusz, 42 VOCA Idriz.
ATTACCANTI 16 ANTONUCCI Mirko, 31 CANOTTO Luigi, 19 CRESPI Valerio, 10 FORTE Francesco, 7 MARRAS Manuel, 30 MAZZOCCHI Simone, 9 TUTINO Gennaro.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 1.65 3.85 4.85
Fantasyteam 1.68 3.90 4.80
Betfair.it 1.60 3.50 5.00
Efbet 1.63 4.00 5.25
Netbet.it 1.64 3.85 5.20
Bet365.it 1.67 3.75 5.00
Snai 1.55 4.00 5.75
Winbet.it 1.67 3.85 5.06
Lottomatica 1.62 3.75 5.50
William Hill IT 1.63 3.70 5.25
888Sport.it 1.55 3.90 5.50
LeoVegas 1.55 4.00 5.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:07 del 27/02/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Al Tardini il Parma continua a non perdere: 8 vittorie e 5 pareggi in 13 gare, quasi 2 gol segnati a partita e meno di uno al passivo.
Il Cosenza ci ha abituato a colpi ad effetto, come le vittorie di Palermo e Venezia, ma il ruolino esterno li vede a segno appena 9 volte in 13 gare, peggior attacco esterno del torneo.

Precedenti che vedono al massimo 2 gol all’attivo nelle ultime 3 uscite, e che collimano con quanto fatto vedere da entrambe le squadre in questa stagione. Consigliamo in seconda battuta una vittoria dei ducali senza gol al passivo.

Quote e pronostico del 25/02/2024 alle ore 15:42.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.