Parma-Cagliari (playoff serie B, sabato 03 giugno 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Si ferma Buffon

Allo stadio Ennio Tardini di Parma si riparte dal 3 a 2 della gara d'andata in favore dei sardi

Dopo il 3 a 2 della gara d’andata che ha visto il Cagliari di Ranieri prendersi il fattore campo sul Parma di Pecchia, la gara odierna vede di fronte due squadre pronte a dar battaglia per andare a sfidare il Bari nella finale dei playoff di serie B, in programma l’8 e l’11 giugno prossimo.

Martedì abbiamo assistito all’ennesimo grande colpo di maestro di Ranieri, eccezionale come pochi nell’azzeccare i cambi e ribaltare una partita che sembrava segnata dopo lo 0 a 2 dei primi 45 minuti.
L’ingresso di Luvumbo al posto di un Pavoletti acciaccato ha cambiato completamente la partita, con l’angolano protagonista in tutti i gol sardi, a partire da quello che ha suonato la carica per finire con lo slalom in area terminato con una conclusione sotto la traversa della porta difesa da Chichizola. 

A termini di regolamento, non valendo più la regola del gol in trasferta, in caso di parità di gol segnati non verranno disputati né supplementari né tantomeno rigori ma passerà la squadra meglio piazzata in campionato, ovvero il Parma.

Sarà Daniele Orsato di Schio l’arbitro della gara. Con lui, gli assistenti Lombardo e Perrotti, Quarto ufficiale Sacchi, mentre al VAR ci saranno Mariani e Abisso.

Formazioni ufficiali Parma-Cagliari

Parma Cagliari
Leandro Chichizola Boris Radunovic
Enrico Del Prato Gabriele Zappa
Yordan Osorio Alberto Dossena
Alessandro Circati Adam Obert
Woyo Coulibaly Paulo Azzi
Nahuel Estevez Antoine Makoumbou
Adrian Bernabe Alessandro Deiola
Dennis Man Nahitan Nandez
Franco Vazquez Christos Kourfalidis
Adrian Benedyczak Zito Luvumbo
Simon Sohm Gianluca Lapadula
Squalificati Parma Squalificati Cagliari
Nessuno Nessuno
Indisponibili Parma Indisponibili Cagliari
Cristian Ansaldi, Lautaro Rodrigo Valenti, Gianluigi Buffon Filippo Falco, Elio Capradossi
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 03/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa oltre ad Ansaldi Valenti si è fermato nuovamente anche Buffon. Per il portiere il problema al polpaccio accusato durante la gara d’andata si è rivelato più grave del previsto e lo terrà fuori dai giochi. Nei convocati di Pecchia rientra invece Camara dopo aver scontato la squalifica.

Sono 24 i giocatori convocati da mister Ranieri per la sfida di ritorno dei play off di Serie B contro il Parma. Rispetto all’andata non ci sono novità con i soli Falco e Capradossi che restano ai box.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 2.50 3.10 3.00
StarCasino.it 2.47 3.15 2.95
Betfair.it 2.45 3.00 2.90
AdmiralBet 2.45 3.05 2.95
Fantasyteam 2.50 3.18 3.01
Netbet.it 2.55 3.18 2.95
Winbet.it 2.51 3.11 2.96
Lottomatica 2.55 3.05 3.00
Snai 2.50 3.05 3.05
William Hill IT 2.50 3.00 3.00
888Sport.it 2.50 3.05 2.95
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 03/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Una partita a scacchi vinta in panchina dal decano degli allenatori della cadetteria, con una mossa che per certi versi ricorda quella di un celebre derby Roma Lazio ribaltato dopo aver sostituito Totti e De Rossi all’intervallo.

La squadra di Pecchia era pure partita molto bene e con il suo solito gioco offensivo senza punti di riferimento aveva messo in seria difficoltà i sardi; poi nel secondo tempo gli emiliani hanno pagato il rilassamento e un atteggiamento già proiettato verso la gara di ritorno a caro prezzo.

Saranno altri 90 minuti di battaglia, ricchi di gol al pari della gara d’andata. Difficile andare in un senso o nell’altro, ma con l’inerzia adesso dalla parte dei sardi servirà tutta l’esperienza di questo Parma per uscire dal campo con la qualificazione alla finale. 

Quote e pronostico del 01/06/2023 alle ore 14:33.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.